ORAZIO E ILENIA / Video, la ragazza e la matrigna Valeria che dice “crepa”: ma sui social gli insulti continuano (C’è posta per te, prima puntata)

- La Redazione

Orazio vs Ilenia il video di Valeria a C’è posta per te. Mistero fitto sui profili social dei protagonisti della vicenda: saranno costretti ad abbandonare Facebook? Lo sapremo…

orazio_valeria
Orazio e Valeria contro Ilenia a C'è posta per te

È passata ormai una settimana dalla prima puntata, con Orazio, Ilenia e la matrigna Valeria che sono state le protagoniste del primo appuntamento dell’anno con C’è posta per te, segnando record di share per il programma di Maria De Filippi: il pubblico ha seguito e continua a farlo la dinamica molto strana della famiglia di Gela, con la figlia Ilenia Maganuco che ha cercato di trovare una via di conciliazione con il padre Orazio e la matrigna Valeria Giannone ma questo non è stato possibile. La cosa incredibile è ancora dopo sei giorni sui social il trend è ancora molto alto, con Twitter e sopratutto Facebook che portano sempre più commenti sulla situazione di Ilenia, con pieno sostegno alla ragazza (tranne quelli che dicono sia tutta una farsa, ma ai quali la stessa ragazza ha risposto, come potete vedere qui sotto). Impressiona ancora di più che di questi commenti ci sia ancora tantissima acredine verso i coniugi Orazio e Valeria, con una lunghissima dose di insulti che provengono da tutta Italia verso la coppia in questo momento più odiata del Paese. Un dato interessante, con una storia che realmente sembra aver segnato il pubblico: servirà la nuova puntata a dimenticare tutto, o si andrà avanti con la querelle?

In una intervista a Rete Chiari, ha parlato Ilenia Maganuco la ragazza 35enne protagonista nella prima puntata di C’è posta per te, con la querelle – ed è un eufemismo – con il padre Orazio e la matrigna Valeria che non hanno voluto aprire la busta e quindi tentare una riconciliazione con Ilenia. Subito il web si è diviso tra chi appoggiava in pieno la ragazza, consolandola dopo il trattamento incredibile ricevuto dai coniugi, ma anche i soliti detrattori della trasmissione di Maria De Filippi che ritengono sia tutto un copione già scritto e liberamente interpretato. Ebbene, nell’intervista rilasciata al telegiornale di Rete Chiara, ha riferito in questo modo: «tutto questo clamore non me lo aspettavo, molti pensano che le storie abbiano tutte un copione, ma non c’è niente di tutto questo. Magari ci fosse perché almeno non starei qui a soffrire, è tutto vero purtroppo, dalla prima all’ultima parola. Quelli di C’è posta per te sono persone serie che si sono rivelate fantastiche nei miei confronti». La ragazza è sembrata davvero sincera e con una lucidità, nonostante il dolore, che fa ben sperare nonostante tutto quanto successo nella sua famiglia realmente dilaniata. Clicca qui per vedere l’intervista video a Ilenia Maganuco.

Continua la querelle a distanza tra Ilenia Maganuco e il padre Orazio dopo la prima puntata di C’è posta per te andata in onda sabato scorso dove ormai tanti hanno visto il trattamento del padre e sopratutto della matrigna Valeria (virale è diventato il suo “crepa!”) che a male parole hanno di nuovo scaricato la ragazza che cercava una riconciliazione. Ieri sera è stata raggiunta telefonicamente dal telegiornale locale siciliana di Rete Chiara “Informazione Chiara” e ha parlato sulla difficilissima possibilità di perdonare il padre dopo questo trattamento. «Con mio padre vorrei riprendere i contatti, ma mi ha fatto davvero male e non penso che a questo punto potrei perdonare. La delusione è troppo forte, è dura perdonare nonostante io voglia ancora riprendere i contatti con lui, ringrazio davvero tutti quanti mi sono stati vicino». Le parole sono decise, ferme e nette della ragazza di 35 anni che ha dovuto andarsene via da Gela perché in crosta totale di collisione con Orazio Maganuco e la sua compagna e poi moglie Valeria, che sembrerebbe la vera causa di rottura nel rapporto famigliare visto anche in puntata con Maria De Filippi. Clicca qui per vedere l’intervista video di Ilenia a Rete Chiara.

Una “guerra” di social quella tra Ilenia e Orazio, rispettivamente figlia e padre che durante la prima puntata di C’è posta per te sono stati i protagonisti della storia che ha più appassionato il pubblico e il web. E proprio sui social la famiglia dilaniata di Gela è in qualche modo protagonista in maniera diversa: la ragazza, sostenuta da molti che hanno usato l’hashtag ancora in voga #iostoconIlenia, ieri ha mandato un video messaggio su Facebook in cui ringraziava tutti i sostenitori dopo la puntata con Maria De Filippi. Intanto piccolo giallo attorno ai profili Fb dei coniugi Orazio e Valeria, la matrigna che in trasmissione ha pesantemente insultato la giovane Ilenia: se da un lato il profilo di Valeria, dopo una quantità di pesanti polemiche e anche insulti recapitate sulla sua bacheca, è stato chiuso dalla donna, il profilo del marito è invece semplicemente bloccato ma comunque attivo. Con questo cosa potremmo capire? È in attesa di poterlo sbloccare e provare a rispondere magari anche lui con un messaggio elle critiche ricevute per il suo comportamento “poco presente” in tutta la vicenda e magari ristabilire un contatto con Ilenia? Probabilmente se accadrà non sarà – ce lo auguriamo – pubblicamente ma tra di loro. Intanto però il caso della puntata potrebbe aver sciolto qualcosa finalmente, resta da capire se verso la soluzione o l’allontanamento definivo della famiglia siciliana. Clicca qui per il video del servizio su Orazio e Ilenia a C’è Posta per Te (dal minuto 40).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori