Mattia Briga/ Il rapper ospite di Silvia Toffanin: la sua vita privata (Verissimo, oggi 16 gennaio 2016)

- La Redazione

Mattia Briga, il rapper lanciato al successo da Amici di Maria De Filippi, sarà oggi ospite su Canale 5 nel programma di Silvia Toffanin (Verissimo, puntata 16 gennaio 2016)

Matteo_BrigaR439
Mattia Briga

Tra gli ospiti di Verissimo oggi troveremo Mattia Briga. Riguardo alla sua vita privata, sappiamo che è fidanzato con una ragazza di nome Ludovica, con la quale vorrebbe creare una bella famiglia. Il suo album “Never Again” è dedicato proprio a lei. Egli ha un carattere piuttosto introverso ma molto ambizioso. Anche per questo motivo ha cercato sempre di migliorarsi. La sua passione per la musica e la sua dedizione nella scrittura di testi rap è nata in lui dalla poca passione per lo studio e per la scuola in generale. Chissà che dall’intervista di Silvia Toffanin non riusciremo a scoprire qualche altro dettaglio interessante sulla sua vita e sui suoi progetti per il futuro. Nel frattempo ci accontentiamo di ascoltare il nuovo singolo, uscito proprio a dicembre, dal titolo “Anche tu”, contenuto nella Platinum edition di “Never Again”.

Questa settimana a Verissimo Mattia Briga sarà ospite di Silvia Toffanin. Il cantante rap, che è venuto fuori dalla scorsa edizione di Amici, ha ormai raggiunto un notevole successo e verrà su Canale 5 per parlare di sé e per raccontarsi un po’ al pubblico. Briga, nome d’arte che deriva dal suo cognome Bellegrandi, è romano di origine ed è nato nel 1989. Nella sua casa nella Capitale egli vive con le sue sorelle e con sua madre. Suo padre fa l’avvocato. Briga ha sempre avuto nel cuore la musica e i viaggi. Egli ha sempre amato girare per l’Europa, ha vissuto per qualche tempo a Parigi ed è approdato anche in Danimarca e in Spagna, dove ha conosciuto altri cantanti che gli hanno permesso di avvicinarsi al mondo della musica locale. Prima di arrivare ad Amici, Briga aveva già pubblicato due album di inediti. Il primo si intitola “Anamnesi” ed uscì nel 2010. A seguire, con la casa discografica Honiro Label, il cantante pubblicò nel 2011 “Malinconia della partenza”, questa volta un mixtape destinato al download gratuito. Del 2012 è invece “Alcune sere”.

La sua partecipazione ad Amici risale al 2015. Puntata dopo puntata egli è riuscito ad arrivare fino in finale e a classificarsi al secondo posto dopo i The Kolors. Proprio nel 2015 sull’onda del successo riportato da Briga nell’ambito del talent show di Maria de Filippi, è stato pubblicato il suo nuovo disco, dal titolo “Never Again”. Anche questa volta per lui fu un grande successo e, raggiunto il traguardo delle 50.000 copie vendute, egli ha conquistato anche il prezioso e ambito disco di platino. Il suo singolo “L’amore è qua” ha spopolato nelle radio, tanto da ottenere il Premio RTL 102.5 e da fargli conquistare il secondo posto al Coca Cola Summer Festival. La canzone di Briga è stata infatti una delle più cantate di tutta l’estate 2015.

A seguire il rapper romano avrebbe preso parte a una serie di eventi, come il concerto dei Dear Jack all’Arena di Verona e quello di Antonello Venditti allo Stadio Olimpico di Roma. Qui ha avuto l’onore di interpretare in un duetto il brano “Roma Capoccia”. A ottobre è arrivato per Briga un altro duetto di spessore, quello con il cantautore napoletano Gigi D’Alessio. Insieme a lui il rapper ha infatti reinterpretrato e pubblicato il brano “Guaglione”. Il suo tour, il Never Again Live, è partito anch’esso nel mese di ottobre e vi hanno preso parte diversi altri cantanti, come Emma Marrone e Gianluca Grignani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori