The Voice of Italy 2016 / News: la tracklist del nuovo album di Dolcenera (Oggi, 22 gennaio 2016)

- La Redazione

Ecco le ultime news riguardo la quarta edizione di The Voice Of Italy 2016 in partenza da fine febbraio. Dolcenera si confida in Radio mentre a breve partiranno le prime Blind Audition.

the-voice-logo
The Voice of Italy 2016

Tra i volti più attesi di The Voice of Italy 2016 c’è sicuramente quello di Dolcenera che sarà uno dei nuovi giudici insieme a Max Pezzali, Raffaella Carrà ed Emis Skilla. L’artista però dovrà dividersi tra il programma e la pubblicazione di un nuovo album dal titolo “Le stelle non tremano – Supernovae”. Sulla pagina Facebook ufficiale possiamo vedere come lo staff abbia pubblicato oggi la tracklist del cd, aprendo un lungo dibattito tra i fan che vorrebbero sapere di più sulla canzone. Ecco la lista: Niente al mondo, Immenso, Amore disperato, L’amore sa, Un peccato, Figli del caos, Accendi lo spirito, Ora o mai più (le cose cambiano), Credo, 2vite, Il viaggio, La voce del silenzio, 100 mila watt, Fantastica, L’anima in una lacrima, Universale, Ore o mai più (le cose cambiano) Unplugge. Clicca qui per il post.

In attesa della prima Blind Audition di The Voice 2016, che si terrà a Milano il prossimo 24 gennaio, il giudice Emis Killa si rilassa leggendo un libro sul divano, come vediamo in una foto pubblicata pochi minuti fa su Instagram dal rapper. Non si tratta però di una lettura qualundue: Emis Killa, al secolo Emiliano Rudolf Giambelli, sta infatti leggendo Bus 323: viaggio di sola andata, l’autobriografia in cui il rapper di Vimercate racconta la sua crescita artistica, la sua vita privata e il suo rapporto con il pubblico. Non a caso nella didascalia infatti Emis Killa scrive in inglese: “Leggendo me stesso”. Clicca qui per vedere la foto che ha già ottenuto oltre 2620 like.

Dal prossimo 24 febbraio, Max Pezzali ed Emis Killa saranno due dei quattro giudici della nuova edizione di The Voice of Italy. Il rapper e il cantante saranno chiamati a decidere le sorti degli aspiranti cantanti che cercheranno di convincerli puntando tutto sulla voce. Prima d’iniziare la nuova avventura nel talent show di Raidue, Emis Killa e Pezzali hanno già collaborato insieme. Come si legge sulla pagina Facebook dell’ex leader degli 883, infatti, Max Pezzali ed Emis Killa sono stati i protagonisti di una puntata del 2013 de “Le strade di Max”. Per i due artisti, dunque, non si tratta della prima collaborazione. I due hanno già avuto modo di conoscersi e sperimentare le rispettive visioni musicali e sono pronti a mettersi completamente a disposizione degli aspiranti cantanti. In attesa di vederli a The Voice, dunque, ecco per voi il video.

The Voice of Italy tornerà in onda, su Raidue, con la nuova edizione, dal prossimo 24 febbraio. Sarà un talent completamente rinnovato con una giuria nuova di zecca. A parte il ritorno di Raffaella Carrà, infatti, a raccogliere l’eredità di J-Ax, Noemi e Piero Pelù saranno Emis Killa, Max Pezzali e Dolcenera. Per i tre nuovi coach sarà sfida importante dal momento che, sostituire i giudici delle prime edizioni, non sarà facile. Per Dolcenera, in particolare, sarà una sfida avvincente. La cantautrice, inoltre, si dividerà tra l’impegno nel talent show e il suo nuovo album. Dopo il Festival di Sanremo dove parteciperà con il brano “Ora o Mai Più (Le cose cambiano)”, infatti, Dolcenera tornerà sulla scena musicale con il suo nuovo lavoro, “Le Stelle Non Tremano – Supernovae”. Sarà un anno impegnativo, dunque, per la cantante.

Ormai è (quasi) tutto pronto per la quarta edizione di The Voice Of Italy 2016, il talent show della seconda rete di Casa Rai che aprirà i battenti il prossimo 24 febbraio. A breve, partiranno anche le Blind Audition, le famosissime audizioni al buio che verranno giudicate da Raffaella Carrà, Max Pezzali, Emis Killa e Dolcenera. Proprio la cantante salentina ha raccontato di recente durante il corso di una intervista a Radio Monte Carlo le sue aspettative sul programma ma anche sul Festival di Sanremo 2016. “Non siamo giudici, ma siamo coach” ha affermato l’artista ai microfoni della radio, per poi specificare che comunque, specie nella prima parte del programma dovranno giudicare i potenziali concorrenti da prendere in esame per comporre di seguito le proprie squadre. Per quanto riguarda le varie dichiarazioni dei coach, anche Max Pezzali ha svelato tra le pagine di ‘Oggi’ che, quello che intende fare è: “Svelare qualche trucchetto del mestiere”. La nuova edizione sta quindi per partire con un cast decisamente rinnovato (a parte il grande ritorno di Raffaella Carrà) che sembra però non piacere particolarmente (almeno al momento). A questo punto nasce spontanea una riflessione: come mai 4 giudici così diversi tra loro non mettono d’accordo il pubblico in rete? Sicuramente già dalle prime ‘battute’ iniziali ci sarà modo di potersi ampiamente ricredere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori