AMICI 2016 / ED. 15: Fabrizio Moro e le parole sincere nei confronti della ‘violenza’ in TV (Oggi, 25 gennaio 2016)

- La Redazione

Amici 2016 ed. 15, news 25 gennaio 2016: Fabrizio Moro si sfoga con Carmela e quello che ne esce fuori è uno sfogo quasi personale molto toccante e veritiero. Ecco le parole del cantautore.

amici2016_amici15_amiciclasse
Amici 2016

Fabrizio Moro è uno dei nuovi professori di Amici 2016 Ed. 15. La sua partecipazione, per certi versi è stata anche un po’ sofferta e il cantautore romano, ha dovuto anche ‘spiegare’ tramite un post su Facebook la sua passata presenza ad Amici in qualità di giudice di una sfida affermando che il talent show di Maria De Filippi non fosse in linea con il suo modo di vedere la vita. Incredibilmente però, questo anno è entrato ufficialmente nel cast di Amici 2016 come professore di musica insieme a Marco Maccarini, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco e Alex Braga. Nel daytime andato in onda oggi, 25 gennaio 2016 però, parlando a cuore aperto con Carmela (successivamente eliminata dal talent), Fabrizio Moro ha fatto un discorso che sembrava essere molto personale, ecco di seguito le sue parole: “Perché ti stai facendo questa violenza? Io la vedo come una violenza questa. Perché le barriere non le puoi abbattere da un’altra parte? Perché non puoi fare un percorso alternativo a questo? Spiegami perché! Perché la televisione, perché Amici? Secondo me questo non è il posto adatto, te lo dico col cuore. Sono dalla tua parte io, te lo dico col cuore. Non è qua, non è un trasmissione. I muri si abbattono fuori di qui”.

Oggi pomeriggio è andato in onda il primo appuntamento del lunedì con la 15esima edizione di Amici 2016, il talent show più famoso della televisione italiana ideato da Maria De Filippi. Cosa è successo durante il corso della puntata trasmessa su Real Time? Alex Braga ha chiamato in causa Carmela, cantante entrata da pochissimo ma decisamente in ombra. L’allieva ha messo in evidenza le sue ‘debolezze’: “Devo abbattere le mie barriere ed espormi, non ho mai faticato grazie alla mia famiglia ma ho sofferto per essere scura di pelle o per il fatto che balbettavo, così ho creato una barriera con la gente perché voglio essere sempre perfetta”. Zerbi quindi le consiglia: “Forse è troppo presto, non sarebbe meglio ritirarti e ripresentarti l’anno prossimo?”. Lei comunque vuole sostenere l’esame da Braga glielo impedisce e propone la sua eliminazione. Carmela deve abbandonare la scuola di Amici 2016: si ripresenterà il prossimo anno?

Riparte oggi il consueto appuntamento con il daytime di Amici di Maria De Filippi, in onda su Real Time. Dopo la sfida dello speciale pomeridiano che abbiamo visto in onda sabato, i ragazzi sono stai convocati in studio al gran completo per un’importante comunicazione che li riguarda, come viene annunciato in un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del talent show. Cosa gli comunicheranno i professori? Per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci su Real Time alle 13.50. Clicca qui per vedere la foto dei ragazzi convocati in studio e tutti i commenti dei fans: secondo la maggior parte degli utenti la comunicazione potrebbe avere a che fare col serale, che si fa sempre più vicino.

Inizia oggi la prima settimana nella scuola del nuovo ballerino Patrizio Ratto che è riuscito a conquistare un banco nonostante abbia perso la sfida con Andreas Muller. Grazie al talento messo in mostra durante le sue esibizioni, Patrizio Ratto ha avuto la possibilità di diventare un nuovo allievo. Su Instagram, ha così espresso tutta la sua gioia per l’inizio della sua nuova avventura. “Oggi inizia questa fantastica avventura…veramente contento di essere qui. Ringrazio di cuore tutti per il supporto e il calore ricevuto…piano piano risponderò a tutti i messaggi… ora si ballaaaaaaaaaa”, scrive il ballerino su Instagram. L’ingresso di Patrizio è stato accolto con grande entusiasmo dai fans del programma, desiderosi di vederlo all’opera. Cliccate qui per vedere il post.

La settimana inizia con il sorriso per Daniele, leader della band La Rua, Sergio e Lele. I tre cantanti della scuola di Amici di Maria De Filippi, dopo il weekend di svago, prima di recarsi alle lezioni quotidiane, si sono allenati in palestra. Per gli allievi di Amici, infatti, oltre alle lezioni di canto e di ballo, ci sono anche gli allenamenti in palestra per mantenersi in forma. Tutte e tre sorridono felici e, nonostante la fatica, non potrebbero essere più contenti di far parte della scuola più famosa d’Italia. “Ad Amici ci si sveglia sudando in palestra! Pronti per un’altra giornata!!”, scrive Daniele su Instagram. Un’immagine divertente che testimonia anche l’amicizia nata tra i banchi di scuola. Cliccate qui per vedere il post.

Andreas Muller è sempre più amato dai fans. Il ballerino sta conquistando sempre più consensi non solo tra i professori ma, soprattutto, tra il pubblico che apprezza sia il talento che le sue qualità umane. Su Instagram, il numero dei suoi followers aumenta sempre di più e, così, il ballerino ha voluto ringraziare chi, sin dal suo ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi, lo segue sempre con tanto affetto. “Wow! Credo che un semplice grazie non basti per far capire quanta forza mi date, ma sappiate che il vostro sostegno mi incoraggia ad andare avanti e combattere ogni giorno! Grazie ad ognuno di voi!”, scrive Andreas su Instagram. Il ballerino, dopo le prime difficoltà, sta tirando fuori tutto il suo talento dimostrando di meritare il posto che occupa nella scuola di Amici di Maria De Filippi. L’unico, al momento, che continua a nutrire qualche dubbio è Garrison che, ogni settimana, trova sempre qualcosa che non va. Riuscirà a convincere anche l’esigente maestro? Cliccate qui per vedere il post.

I fans di Amici di Maria De Filippi attendono sicuramente con impazienza ogni weekend per ritrovare i loro beniamini in tv nello speciale pomeridiano in onda su Canale 5. Per gli allievi della scuola il weekend non fa invece rima con riposo e relax. Terminata la sfida, i concorrenti del talent show tornano infatti a studiare per quella della settimana successiva e ciò significa tornare a danzare e a cantare nelle sale prova. Ieri sera Chiara Grispo ha voluto informare tutti i suoi amici virtuali che mentre loro si rilassavano la domenica sera lei e la collega Elodie Di Patrizi erano ancora al lavoro. Per farlo ha pubblicato un simpatico selfie in bianco e nero che le ritrae nella scuola più famosa d’Italia: “E anche domenica, non è domenica ?#?sempreallavoro? ?#?mainagioia?  @elodiedipatrizi”. Nonostante il tono usato nella didascalia, le ragazze nella foto appaiono abbastanza di buonumore, segno che il loro lavoro, per quanto stancante, le appassiona davvero tanto: clicca qui per vedere lo scatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori