IL PARADISO DELLE SIGNORE 2/ Anticipazioni seconda stagione e finale prima serie: Pietro è già sposato?

- La Redazione

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni ultima puntata 26 gennaio 2016: Giuseppe Zeno racconta il suo ruolo dell’imprenditore visionario di una Milano degli anni Cinquanta

Giusy_Buscemi
Giusy Buscemi (Infophoto)

Una seconda serie de Il Paradiso delle signore si farà? Sembra difficile pensare che la Rai non metterà in cantiere una nuova stagione di una fiction che ha avuto un buon seguito di ascolti. In attesa di un’ufficialità sulla decisione, Rai 1 ha già trasmesso lo spot di “Baciato dal sole”, una nuova produzione che vede protagonista Giuseppe Zeno e che andrà in onda prossimamente. Nel cast anche Barbora Bobulova, Nina Torresi e Lorena Cacciatore.

Una seconda serie sembra poi inevitabile visto quel che è successo nel finale dell’ultima puntata della prima stagione. Abbiamo visto infatti che Anna decide invece di concedersi a Quinto quando viene a sapere tutto quello che ha fatto per lei.

Ma il suo sembra essere un addio. Jacobi si presenta in caserma e dice al magistrato la verità: il piano di Mandelli fallisce. Mori è scagionato e ad attenderlo fuori dalla caserma trova Teresa. In un flashback vediamo che Pietro ha sparato deliberatamente a Razzi: il colpo di pistola non fu accidentale.

Mori ringrazia Vittorio e gli chiede se lavoreranno ancora insieme: Conti non si sbilancia. Anna scrive una lettera a Quinto e gli racconta della proposta di Massimo che lei non può rifiutare. Jacobi ottiene finalmente di diventare socio del Paradiso. Pietro e Teresa si baciano e sembrano pronti a godersi il loro amore e si baciano: ma vengono interrotti da una donna che dice: “Pietro, non riconosci tua moglie?”…

Donata intuisce che Clara è la madre della bambina che ha adottato. Pietro si presenta invece sotto casa di Teresa. La donna non riesce a spiegarsi come mai sia scappato se è innocente come dice. Dopo averlo medicato lo invita quindi ad andarsene. Mori l’indomani si presenta quindi nuovamente in caserma. Vittorio decide di girare un filmato al Paradiso, che avrà come protagonisti Silvana (con il vestito della Callas) e Roberto. L’uomo è un po’ confuso per i suoi sentimenti per Vittorio e decide di baciare Silvana. 

Avendo capito che Mandelli ha trovato un falso testimone, Pietro decide di scappare dalla caserma. Scatta quindi una caccia all’uomo aggravata dal fatto che il banchiere fa in modo che un suo amico Carabiniere dica che Mori è armato. Massimo si presenta da Anna, offrendogli un sostegno economico per il figlio, nell’attesa di decidere se riconoscerlo o meno. Teresa rintraccia Vittorio e va a chiedergli aiuto: le persone che lavorano al Paradiso hanno bisogno di lui per non finire in mezzo a una strada. Conti, però, dice che non può fare nulla. Pietro si presenta da Jacobi: l’uomo vuole diventare socio del Paradiso, per questo ha deciso di tradire Mori. La notizia dell’evasione arriva al Paradiso e sembra essere un indizio di colpevolezza. Pietro chiama Galli e si fa passare Teresa, ma la donna non riesce a parlargli. Vittorio torna al Paradiso pronto a rimetterlo in carreggiata.

Quinto viene aiutato da tanti colleghi e amici a costruire la casa, mentre Teresa decide di passeggiare per Milano a schiarirsi le idee su Pietro. Galli riceve intanto la notizia che suo fratello è salvo. Vittorio riceve la visita di Valeria, mentre Mandelli si presenta da Jacobi offrendogli soldi in cambio di una sua testimonianza contro Pietro. L’indomani la Iori si presenta in ufficio di Mori per dirgli che ha deciso di fidarsi di lui. I due fanno in tempo solo a baciarsi quando al Paradiso arrivano i Carabinieri e portano via Pietro in manette. Nel frattempo sopraggiunge Galli che spiega a Teresa quello che è successo nel campo di prigionia durante la guerra: Razzi voleva ucciderlo e Pietro lo salvò causando la morte accidentale dell’uomo. Solo che ora Mandelli vuole vendetta. La Iori avvisa poi le colleghe dell’arresto di Mori. Il banchiere ha nel frattempo mandato Andreina in America. Al Paradiso non si vedono clienti, ma solo cronisti in cerca di notizie e scoop.

Pietro informa subito Galli di quella che ha sentito sull’Andrea Doria. Il ragioniere informa poi Mori delle dimissioni di Vittorio, ma non sembra preoccuparsene più di tanto. Pietro dice a Teresa che Conti si è dimesso e le spiega anche del loro litigio. Anche Lucia sente la notizia sulla nave e pensa a Cazzaniga. E capisce che deve cercare di tornare con suo marito. Giunge quindi la conferma dell’affondamento dell’Andrea Doria e Galli resta in attesa di notizie sul fratello. Andreina ha preso intanto la pistola di suo padre e si presenta al Paradiso pronta ad affrontare Pietro. Entra quindi nel suo ufficio ed estrae l’arma e alla fine spara: Mori, fortunatamente, viene colpito di striscio al braccio. Anna, esasperata, dice alla moglie di Massimo quello che le ha fatto. Mandelli arriva di corsa al Paradiso e si accorda con Pietro: Andreina non verrà denunciata e il banchiere rinuncerà alla sua vendetta.

Su Rai 1 ha preso il via l’ultima puntata de Il paradiso delle signore. Ritroviamo Mori che ha passato la notte in ufficio. Galli fa il suo ingresso e lo invita a parlare con Teresa per convincerla a fidarsi di lui. Il ragioniere trova poi sulla scrivania la lettera di dimissioni di Vittorio. Pietro va sotto casa dello Iorio e la porta via in macchina. La accompagna in un parco e le racconta del suo arrivo a Milano e di un uomo che lo ha aiutato: Ettore, un signore che gestisce un chiosco. Qui riceve la notizia che forse l’Andrea Doria ha avuto un incidente e quindi Pietro decide di tornare in ufficio, dato che il fratello di Galli era imbarcato sulla nave. Andreina viene consolata dalla madre, che decide di dirle perché lei e il marito cercavano di evitare il suo matrimonio. Quinto dice ad Anna che ha trovato il modo di costruire la loro casa.

Silvana e il timido pubblicitario avranno il loro lieto fine? È questo quello che si stanno chiedendo i fans de Il Paradiso delle Signore, pronto a tornare sul piccolo schermo di Rai 1 a brevissimo con l’ultima puntata della stagione. La fiction prenderà il via tra pochissimo, e vedremo Andreina decisamente sconvolta: la Mandelli prenderà in mano una pistola e sparerà al proprietario della famosa boutique. Pietro rischierà di morire o ne uscirà illeso? Intanto, Teresa gli darà la possibilità di spiegare tutta la verità (in merito anche al suo passato?), ma il naufragio dell’Andrea Doria li interromperà… Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda de Il Paradiso delle Signore su Rai 1 dalle 21.20, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.

Il Paradiso delle Signore torna con l’ultimo appuntamento: per il personaggio di Vittorio Conti, ieri sera, è arrivata una bella batosta. Il bel pubblicitario si è reso conto che Teresa è ancora innamorata di Mori. Nonostante la bella siciliana non riesca ad ammetterlo nemmeno con se stessa, lui se n’è accorto e ha deciso di lasciarla senza alcun spiegazione valida, tirando forse fuori il lato che lei era riuscita a nascondere del suo carattere, e facendo il cascamorto con un’altra donna. In questo modo la spingerà dritta tra le braccia dell’imprenditore? Ma non si è limitato a questo: il Conti ha anche abbandonato il posto di lavoro, e ha intenzione di voltare pagina completamente. Uscirà di scena? Le anticipazioni rivelano che, in realtà, per lui sarà molto più difficile del previsto e anche aver deciso di troncare con tutto non lo aiuterà poi così tanto. In attesa di vedere quali saranno le sue mosse, lo staff di Alessandro Tersigni su Facebook ha voluto ricordare a tutti l’appuntamento con l’ultima puntata: clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina social ufficiale.

La fiction Il Paradiso delle Signore torna oggi, 26 gennaio, con l’ultima puntata su Rai 1 e le anticipazioni ci rivelano che il ragionier Galli sarà molto preoccupato per le sorti della Andrea Doria, che è naufragata: un altro dubbio rimane, Cazzaniga è riuscito o meno a prendere la fatidica nave? L’uomo che ha rovinato la famiglia di Lucia le aveva spiegato che avrebbero preso un treno e poi si sarebbero imbarcati: abbiamo visto che si è attardato per incontrare Giovanni, sarà arrivato in tempo per andar per mare? Cosa ne sarà di lui, e soprattutto come si risolverà la situazione dell’affascinante commessa?

In attesa di avere qualche risposta, oggi sul primo canale nazionale, diamo uno sguardo agli ascolti registrati ieri: la serie tv ha raggiunto il 20.09% di share nel primo episodio, conquistando 5 milioni e 780mila spettatori, toccando poi il 22.53% con 5 milioni e 631mila amanti del genere al seguito.

Numeri decisamente ottimi, considerando che hanno tenuto testa al film Cinquanta sfumature di grigio, trasmesso in prima tv da Canale 5. La pellicola ha raggiunto il 22.61% con 5 milioni e 498mila spettatori. 

Nell’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore, in onda oggi martedì 26 gennaio 2016, vedremo Pietro Mori tentare di riconquistare la fiducia di Teresa Iorio. La delusione è stata grande, e solamente la verità potrebbe riparare una crepa così portentosa nel loro rapporto: proprio per questo accompagna la giovane commessa in un parco, e le fa conoscere l’uomo che lo ha accolta a Milano quando aveva solamente 16 anni. Proprio in quel momento, però, arriva la terribile notizia: la Andrea Doria è naufragata. Mori corre nuovamente al Paradiso, per stare vicino al ragionier Galli che teme per le sorti di suo fratello.

Intanto. Vittorio – deluso e mareggiato – rimane a casa senza uno scopo dopo il licenziamento, riuscirà a reagire a tutto quello che è successo e all’illusione che ha vissuto? Andreina, infine, potrebbe essere spinta ad un gesto decisamente sconsiderato, a causa della grande rabbia che prima o poi sarebbe dovuta esplodere.

Quando ha da temere Pietro da lei?

Si è da poco chiuso il sipario sulla penultima puntata de Il Paradiso delle Signore, la fiction di Rai Uno che ha tenuto incollati davanti agli schermi televisivi milioni di italiani. Finalmente, dopo settimane di intrighi, amori nascosti e sguardi d’intesa, siamo giunti ad un momento decisivo: il nodo sembra sciogliersi, così come il cuore di Pietro Mori che, ormai stanco di fingere, ha lasciato Andreina e si è precipitato dal suo vero amore, Teresa. La domanda che tutti si staranno ponendo, in attesa dell’ultima decisiva puntata, è se la bella Iorio si lascerà andare ad un sentimento, a quanto pare ricambiato, nei confronti del suo titolare oppure cercherà di recuperare la sua storia andata in frantumi con Vittorio. Il povero Conti, infatti, illusosi di aver conquistato finalmente Teresa è stato costretto a fare marcia indietro, sia per difendere se stesso che per rendere felice la donna di cui è innamorato. Dimostrando maturità e intelligenza si è messo da parte, lasciando che l’amore tra Pietro e Teresa, diventato ormai più che evidente, spiccasse il volo, uscisse da quella gabbia in cui era costretto dalle circostanze. È per questo che Mori, dopo aver deciso di liberare la gru tanto desiderata da Andreina per lasciare che tornasse a volare libera nel cielo, sceglie di fare la stessa cosa: si svincola dalle catene dei Mandelli e offre una seconda possibilità al suo cuore. (Maria Laura Leo)

Oggi, 26 gennaio 2016 andrà in onda su Rai1 l’ultima puntata de Il paradiso delle signore, la fortunatissima Fiction Tv con protagonisti, tra gli altri, l’ex Miss Italia Giusy Buscemi. Sul sito del Corriere.it, è presente oggi una intervista a Giuseppe Zeno, uno dei protagonisti delle serie che ogni settimana si porta a casa più di 5 milioni di telespettatori. La sfida (vinta) della Fiction era quella di mettere insieme volti poco conosciuti per capire quale sarebbe stato (poi) il risultato finale: “La tendenza è quella di creare dei progetti a tavolino, ma sono convinto che il grande nome non funzioni di per sé, è una bugia che circola per pigrizia”, ha spiegato Zeno. Ma di cosa parla Il paradiso delle signore? La serie, liberamente ispirata all’opera di Émile Zola, racconta, in una Milano anni ’50, un grande magazzino gestito da Giuseppe Zeno, un imprenditore un po’ visionario e che, dopo aver fatto la sua fortuna in America, vuole esattamente riproporre il suo successo anche in Italia. “È un personaggio ricco di conflittualità, di sfumature, la serialità ha il pregio di permetterti di arrotondare il personaggio in un continuo elastico, è uno che ne passa di tutti i colori, è combattuto, sa ridere e piangere. In generale non ridurrei mai la gamma dei personaggi da interpretare in buoni o cattivi. Esiste una drammaturgia che va avanti da millenni che insiste sul valore delle sfumature, non sui contrasti netti. Faremmo un torto a tanti grandi autori a ragionare solo in termini di buono o cattivo”. L’appuntamento con l’ultima puntata de Il paradiso delle signore è quindi rinnovato per stasera, 26 gennaio 2016, a partire dalle 21.10 circa sull’ammiraglia di Casa Rai.

La clessidra de Il Paradiso delle Signore sta lasciando cadere i suoi ultimi granelli di sabbia, raccogliendo commenti strappalacrime sui social network a testimonianza che nessuno vuole arrivare realmente alla fine delle vicende che coinvolgono i nostri protagonisti. Al centro dei pensieri e delle tastiere del popolo telematico c’è Alessandro Tersigni, alias Vittorio Conti. Un po’ per compassione, un po’ per simpatia, un po’ per un aspetto fisico che veramente non ha niente da invidiare al rivale Pietro Mori, il bel pubblicitario del Paradiso sembra raccogliere ancora ora, a pochi minuti da un finale di puntata che lascia intravedere una sconfitta, consensi e commenti di chi proprio non si vuole arrendere e non vuole che lui si arrenda. Tra un cuoricino e l’altro lasciato dalle ammiratrici dell’attore, Alessandro ironizza sul suo personaggio collezionando un numero consistente di like. “State tranquille, domani il Conti si rifarà”, afferma Alessandro, seguito da un’espressione poco convinta di Cristiano Caccamo e da un gesto di disaccordo da parte di Filippo Scarafia e Andrea Arcangeli, protagonisti della clip insieme a Tersigni. Probabilmente il pubblico si aspettava o preferiva che la coppia Teresa-Vittorio rimanesse insieme e che il tenebroso Pietro Mori non riuscisse a separare due persone che avevano impiegato così tanto tempo a trovarsi e a stare così bene. Lo lascia intendere in numero di like superiore al migliaio che ha raccolto la clip durante la quale Alessandro canta in playback la canzone “Due”, interpretata, in puntata, da Vittorio e Teresa. Le risate, la spensieratezza, la dolcezza del Conti l’avevano incoronato “Ragazzo perfetto” per la bella, onesta e rispettosa Teresa. Ma in amore, si sa, vince chi fugge e il bello e dannato ha sempre un suo fascino. Sarà per questo che il personaggio interpretato dalla Buscemi è sempre stato così attratto da Mori, una persona poco disposta ad aprire il suo cuore al prossimo e interessato più ai suoi affari che ai suoi sentimenti, almeno fino a questa sera. Tra commenti di disperazione per l’arrivo dell’ultima puntata e qualcuno che cerca di consolare Alessandro, quasi fosse stato lui e non il suo personaggio a ricevere una delusione in amore, i fan aspettano con impazienza la pagina conclusiva, quella in fondo alla quale ci sarà scritta la parola fine. Almeno per adesso. (Maria Laura Leo) – Il Paradiso delle Signore è giunto ormai all’ultima puntata, che verrà trasmessa sempre su Rai Uno. Pietro aprirà finalmente il suo cuore a Teresa, raccontandole la storia della sua vita. La ragazza viene condotta in un parco, dove i due incontrano Ettore, proprietario di un chioschetto e vecchio amico di Pietro. E’ stato lui che si è preso cura di Mori quando arrivò a Milano da ragazzo in cerca di un lavoro per guadagnarsi da vivere. Nel frattempo arriverà la notizia del naufragio della nave Andrea Doria, la stessa imbarcazione su cui si troverebbe Cazzaniga. Insieme a lui dovrebbe esserci anche il fratello di Galli. Per stare vicino al ragioniere, Pietro rientra in ufficio urgentemente. Anche Lucia verrà a sapere del naufragio e, interpretando questo avvenimento come un segno del destino, cercherà di rimettere a posto il suo matrimonio. Clara, intanto, assumerà Donata, la donna che ha adottato sua figlia Matilde, mentre Vittorio, dopo aver lasciato il lavoro, non saprà come trascorrere il tempo e si lascerà andare alla disperazione. Andreina non riuscirà a sopportare di essere stata abbandonata da Pietro, tanto da cercare di ucciderlo, senza successo. Con questo gesto Pietro avrà il suo asso nella manica: non denuncerà Andreina in cambio del silenzio di Mandelli. Teresa cadrà in un profondo limbo di incertezza. Quando Pietro, l’indomani, dovrà comunicarle la sua decisione, l’uomo sarà arrestato.

Mario sta per portare Iride a casa sua, ma viene bloccato da Jacobi. La ragazza preferisce andar via con il malvivente piuttosto che restare con il fidanzato. Teresa, Vittorio e Mori rimangono al Paradiso e Pietro, perdendo l’equilibrio, urta delle bottiglie e si ferisce. Teresa interviene prontamente, suscitando ancora una volta la gelosia di Vittorio. Anche l’indomani, quando Pietro si sveglia, scambia qualche battuta ironica con Teresa, mentre Vittorio li guarda infastidito e ferito. Il ragazzo decide di andare a portare l’abito alla Callas. Rimasti soli, Pietro porge a Teresa il ciondolo a forma di sole, nonostante le richieste della ragazza di lasciarla in pace. La contessa nota la collana di Teresa, comprendendo che il regalo è molto gradito. Vittorio assiste alla scena e va via deluso. Entrando nell’ufficio di Mori, Vittorio annuncia che la Callas ha accettato di indossare l’abito. Conti affronta l’amico, affermando di aver capito che lui e Teresa si amano. Poiché Pietro non ha intenzione di dichiararsi apertamente alla Iorio, Vittorio cerca di far ingelosire la ragazza facendosi vedere con Valeria. Teresa, in lacrime, cerca di fermarlo, avendo capito il motivo del suo comportamento. Nel frattempo Vittorio ha confermato a Valeria di voler lavorare con lei: l’unico modo per voltare pagina è andare via dal Paradiso. Prende, poi, l’anello che aveva riservato a Teresa e lo lascia a Quinto, invitandolo a regalarlo ad una donna veramente innamorata. Clara licenzia Monica, ma la ragazza non prende bene la notizia e la affronta. La Mantovani, provocata, le rinfaccia tutti i comportamenti subdoli e meschini che l’hanno contraddistinta durante la sua esperienza al Paradiso. Lucia, tornata a casa, trova Giovanni arrabbiato perché, dopo aver ricevuto la visita di Cazzaniga, ha capito di essere stato tradito. La picchia e la caccia di casa. Clara, intanto, assume Donata, la madre adottiva di sua figlia. All’ultimo degli incontri in preparazione al matrimonio, Pietro decide di non sposare Andreina, rivelando di essere innamorato di un’altra donna. Pietro corre da Teresa per avvisarla della sua rottura con la Mandelli. La ragazza oppone resistenza, ma poi si lascia baciare, prima di mandar via Pietro che la lascia profondamente confusa.  

Durante il viaggio in auto Pietro insinua che Teresa si è fidanzata con Vittorio solo per convenienza: una ragazza del sud con uno stimato professionista è un bel colpo. I due discutono e Pietro accelera improvvisamente, facendo spaventare la ragazza. Teresa si rende conto che Mori è ubriaco e, non appena l’uomo ferma l’auto, scende e va via lasciandolo da solo. Accecato dall’alcol Pietro esce fuori strada. Vittorio, intanto, è molto nervoso per aver lasciato Teresa da sola con l’amico. Quando Mori torna spiega di aver avuto un incidente e di aver rovinato il vestito. Vittorio corre in strada alla ricerca di Teresa, che arriva subito dopo, dicendo di essere scesa perché non si sentiva bene. La ragazza corre nell’ufficio di Mori chiedendogli perché ha ripreso a bere. Tornata in sé si offre di rifare il vestito per la Callas. Andreina è preoccupata perché la gru non è arrivata e Pietro non ha mosso un dito per esaudire i suoi desideri. Vittorio, intanto, vede le fedi scelte da Mori e sembra essere particolarmente attratto dagli anelli nuziali. Teresa, con l’aiuto del fidanzato, cuce di nuovo l’abito distrutto nell’incidente. Vittorio vorrebbe cogliere l’occasione dell’intesa che si è creata per chiedere a Teresa di sposarlo: ha infatti comprato un anello per la Iorio. I due tornano al Paradiso per consegnare l’abito e trovano Pietro ancora una volta ubriaco. Teresa dice a Vittorio che l’incidente è avvenuto proprio perché Mori era ubriaco. Vittorio, arrabbiato per aver rischiato la vita di Teresa, prende a pugni l’amico. Teresa cerca di fermarli e Pietro dice di aver semplicemente preso un farmaco che lo aiuta a smettere di bere. Per non lasciarlo da solo Teresa propone a Vittorio di restare lì. 

Pietro va a parlare con Bruno per informarlo di aver scoperto delle sigarette e di aver chiamato la polizia. I due litigano di nuovo ricattandosi a vicenda. Cazzaniga avvisa Lucia della sua imminente partenza. La donna cerca di fermarlo, ma il discorso tra i due viene interrotto dall’arrivo di Mori per ricevere il regalo di nozze da parte del personale. Per l’occasione tutti hanno registrato i loro auguri personali nei confronti del capo. Vittorio, all’insaputa di Teresa, conclude la successione di voci con il duetto fatto la sera prima a casa del Conti, pur avendo promesso alla fidanzata di non farla ascoltare a nessuno. Teresa non sembra felice dell’iniziativa. Andreina insiste con il futuro marito per avere una gru, l’unico uccello che rimane fedele al partner per tutta la vita. L’arrivo della gru, bloccata alla dogana, è importante per la giovane Mandelli. Teresa è arrabbiata con Vittorio. Quest’ultimo è convinto che lei provi ancora qualcosa per Pietro. Teresa nega e spiega che il problema è l’esistenza di segreti: la ragazza ci tiene che il fidanzato le dica tutto. I due fanno pace scambiandosi un tenero bacio, ma Teresa sembra essere ancora pensierosa. Bruno aspetta Clara a casa sua, convinto che sia stata lei a dire la verità sulle sigarette. La donna giura di non sapere nulla, ma Jacobi non le crede e la minaccia: andrà dalla madre adottiva di sua figlia e le dirà di stare attenta a una certa Clara. La Mantovani si lascia convincere e fa il nome di Mario Iorio. Lucia va a casa di Federico non potendo lasciarlo partire così. I due si lasciano andare alla passione e finiscono per fare l’amore. Quando Cazzaniga le dice di essere l’uomo della sua vita Lucia si riveste velocemente. L’uomo le propone di scappare via con lui, ma la donna scappa via senza rispondere. Federico, tuttavia, è sicuro che Lucia partirà per New York insieme a lui. Tornata a casa Giovanni chiede a Lucia come mai ha tardato così tanto e si scusa per l’insistenza della mattina. Il marito dice di voler rimediare e accompagna Lucia in salotto, dove trova la madre e il padre, con cui la donna aveva interrotto i rapporti dopo il matrimonio. Pietro va a prendere la gru, ma quando vede l’uccello agitarsi in gabbia decide di rimandarlo indietro e di lasciarlo libero. Galli porta a Mori il prototipo dell’abito per la Callas, ma trova il suo capo reduce da una notte a base di alcol e sigarette. Quando Pietro esce dal Paradiso per andare dalla Callas a portare l’abito disegnato da Teresa, invita la signorina Iorio a seguirlo e si scambia un’occhiata di sfida con Vittorio, visibilmente geloso, sebbene felice per la fidanzata. Clara salva la vita a sua figlia che stava per essere investita da una vespa. 

Anna confida a Teresa della proposta di Quinto. Nel frattempo Vittorio torna trionfante da un incontro con la Callas, rubato grazie ad un travestimento. L’amicizia tra Silvana e Roberto continua a colpi di consigli sulla recitazione, mentre Anna insiste perché Quinto le racconti cosa è successo tra lui ed Elsa. Il ragazzo dice che hanno parlato tutto il tempo di lei. Teresa va via con Vittorio e, a casa del ragazzo, si divertono cantando e suonando al pianoforte una canzone scritta da Vittorio. I due iniziano a baciarsi appassionatamente, ma quando l’aria inizia a riscaldarsi Teresa blocca il fidanzato. Mori, insieme a Burno Jacobi, cerca di recuperare dei documenti grazie ai quali potrà evitare di sposare Andreina. Viene sorpreso, però, da Cazzaniga che, invece di sparare a Pietro, gli rivela il nascondiglio del documento. Mario si introduce di nascosto nel magazzino del Paradiso per passare un po’ di tempo con la sua ragazza, quando scopre le sigarette di contrabbando nascoste da Corrado. Mori, nel frattempo, ha ripreso a bere abitualmente. Parlando con Bruno spiega che il suo matrimonio con Andreina è utile solo ad evitare la condanna per omicidio. Anche Jacobi ha capito che il suo cuore apparitene a Teresa. Mario confida alla sorella quello che ha visto in magazzino perché non sa come comportarsi. Giovanni accompagna Lucia a lavoro, resosi conto che c’è qualcosa che turba la moglie e le chiede cosa c’è che non va. Mario va a parlare delle sigarette con Mori, che fa arrestare il magazziniere complice di Corrado, di ritorno proprio quel giorno a lavoro. Vittorio dice a Teresa di volerla portare al matrimonio di Pietro e Andreina. La ragazza si sente a disagio e dice di vergognarsi, ma Vittorio insiste dicendole che sarà la più bella.

Teresa arriva al Paradiso accompagnata da Vittorio che, con estrema galanteria e un sorriso raggiante, le apre la portiera e la aiuta a scendere dall’auto. Con la ragazza ci sono anche le coinquiline e Mario, che sembra non comprendere gli sguardi della sorella per invitarlo ad allontanarsi. Rimasti soli, Vittorio e Teresa si scambiano un bacio, mentre il pubblicitario le ribadisce di essere innamorato di lei. Pietro, nel frattempo, si rivolge a un vescovo per confessare i suoi sensi di colpa per aver lasciato l’Italia senza aver salutato i genitori. A confessione terminata il padre di Andreina chiede al prelato se il futuro genero ha confessato l’assassinio di suo fratello. Pietro comprende le intenzioni di Mandelli e lo affronta invitandolo a scusarsi, senza ottenere risultati. Silvana parla con Anna e dice di essere contenta della riconciliazione con Quinto. La Mantovani sembra molto strana: arriva in ritardo, si allontana dal Paradiso durante l’orario di lavoro per provvedere al regalo di nozze di Mori, è distratta. Pietro, intanto, si confida con Galli sulla tensione che Mandelli gli sta trasmettendo. Il proprietario del Paradiso vuole incontrare Maria Callas perché diventi testimonial della nuova collezione. Mandelli vuole assoldare Cazzaniga per far uccidere Pietro Mori. Federico rifiuta, ma il direttore della banca si dice convinto della sua riconoscenza. Valeria torna all’attacco con Vittorio, suscitando la gelosia di Teresa che, a parere di Anna, deve farsi una ragione del fatto che il Conti è un uomo che piace. Vittorio è contento del fatto che Teresa non sia indifferente alle sue spasimanti. Pietro e Teresa, nel frattempo, continuano a scambiarsi sguardi carichi di intesa e di tensione. Anna è preoccupata del fatto che sarà una ragazza incinta che si sposa, ma Quinto le chiede di sposarlo, così sarà prima sposata e poi incinta. 

Sembrano esserci davvero grandi novità in vista per i telespettatori che si sono appassionati alle vicende de Il Paradiso delle Signore: ci si avvicina infatti al gran finale e alcuni nodi dovranno necessariamente venire al pettine. Nel video di anticipazioni rilasciato da Rai.tv, appare evidente che Pietro deciderà finalmente di allontanarsi da Andreina, per tornare sui suoi passi, dalla bella siciliana che lavora nel suo negozio. In una scena, vedremo che le regalerà il ciondolo a forma di sole che aveva comprato tempo prima e non era mai riuscito a darle: Vittorio, da parte sua, chiederà spiegazioni e vorrà sapere se mai è stato sincero nei suoi confronti e rispetto a quello che ha sempre provato per Teresa. Il bel Mori, a quel punto, confesserà che probabilmente fino a questo momento non ha saputo essere onesto nemmeno con se stesso. Che si stia rendendo conto dei suoi sbagli? Infine, sembra che ci sarà un colpo di scena anche da parte della bella Lucia: clicca qui per vedere le immagini di anticipazione rilasciate da Rai.tv per la nona e la decima puntata de Il Paradiso delle Signore.

Inutile dire che tutti i fans de Il Paradiso delle Signore non stanno proprio più nella pelle: stasera, lunedì 25 gennaio 2016, Rai 1 trasmetterà il penultimo appuntamento con la fiction. Il gran finale è alle porte, e per prepararci al meglio la pagina Facebook ufficiale della serie con Giusy Buscemi ha pubblicato alcune clip in grado di restituire tutte le emozioni che abbiamo provato fino a questo momento seguendo le avventure sul piccolo schermo. In una, in particolare, vengono ripercorsi tutti i baci e gli attimi più appassionati, a partire dal viaggio a Biella di Teresa e Pietro, passando per il fazzoletto dato in pegno a Cazzaniga da Lucia, per la passionale confessione della signorina Mantovani al suo capo, fino ad arrivare anche ad Anna e Quinto e a Clara e Corrado. Insomma, di storie d’amore ne sono nate moltissime, nonostante alcune sembrino impossibili. Tutti avranno un lieto fine? Clicca qui per vedere il video condiviso sulla pagina Facebook de Il Paradiso delle Signore.

Torna Il Paradiso delle Signore su Rai 1, con gli ultimi due appuntamenti previsti: la fiction con Giusy Buscemi, Alessandro Tersigni e Giuseppe Zeno andrà in onda stasera – lunedì 25 gennaio 2016 – con la nona puntata e domani, martedì 26 gennaio, è prevista invece la decima e ultima. Pronti a scoprire come si concluderanno le vicende di tutti i personaggi della fortunata boutique milanese? Le anticipazioni rivelano che Teresa, dopo il tentativo di stupro da parte di Salvo e i baci ricevuti da Vittorio e Pietro, sarà più che mai confusa a proposito della sua situazione sentimentale: si accorgerà, però, che il suo cuore appartiene più ad uno dei due. Chi la spunterà? L’affascinante e tenebroso imprenditore o il brillante e giocoso pubblicitario? Intanto, suo fratello Mario – più volte aiutato da Mori – sembra aver messo la testa a posto e per lui potrebbe arrivare anche un nuovo amore. In crisi, invece, ci sarà ancora una volta Anna che dovrà decidere come affrontare la situazione in cui si trova, se tenere o meno il bambino che aspetta. Ora che Quinto è al suo fianco, cosa sceglierà di fare? Resterà anche da capire se il matrimonio tra Pietro e Andreina andrà in porto, o se Mandelli avrà intenzione di mettersi in mezzo in qualche altro modo. In tutto ciò, che ruolo avrà il suo braccio destro Cazzaniga?

Nell’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore, andata in onda la settimana scorsa, abbiamo visto Anna scoprire di essere incinta. La giovane ha trovato il coraggio di confessarlo ai suoi genitori, che le hanno chiuso le porte in faccia. Lei, disperata, ha provato ad uccidersi ma è stata salvata da Quinto che – anche grazie ad uno sbagli con Elsa – ha capito di amarla più di ogni altra cosa. Il bel magazziniera le ha anche assicurato che crescerà quel bambino come se fosse suo. Intanto, Mario si è di nuovo cacciato nei guai finendo in un club di pugilato: è stato Mori a pagare in modo che potesse andarsene senza debiti, e ora il ragazzo sembra che abbia intenzione di mettere la testa a posto, dopo essersi scusato e chiarito con la sorella. Teresa, dopo aver dovuto affrontare la curiosità di Mandelli, portata avanti da Cazzaniga, ha messo in chiaro che tra lei e Mori non c’è nulla e ha baciato Vittorio. Ma di chi è davvero innamorata? Infine, Cazzaniga ha capito che ormai stare dalla parte di Mandelli gli costerebbe davvero troppo caro…

Attivissimo il profilo Facebook de Il Paradiso delle Signore, dove è possibile rimanere sempre aggiornati a proposito della fiction di Rai 1 e soprattuto sulle vicende dei protagonisti: l’irresistibile Pietro Mori, il brillante Vittorio Conti, la bellissima Teresa Iorio e anche tutte le altre commesse, Anna, Silvana, Lucia e la meschina Monica. Senza dimenticare la signorina Mantovani e il ragionier Galli. Clicca qui per vedere il profilo sui social e tutte le ultime novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori