La puntata di Un posto al sole del 27 gennaio non sarà completamente dedicata all’importante chiarimento tra Roberto Ferri e suo figlio Sandro. Mentre padre e figlio si renderanno conto di poter superare i problemi e le incomprensioni, troverà spazio anche l’avvicinamento tra Giulia e Umberto che appariranno sempre più in sintonia. Dovremo prepararci alla nascita di un nuovo amore? Non mancherà inoltre una simpatica new entry, destinata a causare più di qualche problema tra gli abitanti di Palazzo Palladini. Si tratta dell’ucraina Nadia, la cui bellezza non passerà inosservata. Qualcuno infatti dimostrerà un certo interessamento nei suoi confronti, avete qualche sospetto in tal senso?
Questa sera, martedì 26 gennaio 2016, alle 20.35 su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Un posto al sole. Prima di scoprire cosa succederà a Palazzo Palladini, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio di lunedì 25 gennaio 2016 Ferri viene ricoverato d’urgenza in ospedale, dove viene assistito dai figli Filippo e Sandro. Anche Marina si preoccupa del suo stato di salute… Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv,
La vicenda legata all’arresto di Roberto Ferri subirà importanti sviluppi nell’episodio della soap partenopea del 26 gennaio. Il ricco imprenditore, dopo essersi sottoposto allo sciopero della sete, si troverà in ospedale dove potrà contare dell’affetto dei figli Filippo e Sandra. Anche Marina sarà presente e non nasconderà la sua preoccupazione per lo stato di salute dell’uomo che ha così lungamente amato. E mentre Roberto comincerà a sentirsi meglio anche grazie all’affetto dei suoi cari, Marina vivrà dei momenti di grande turbamento. Si renderà conto di avere esagerato causando l’arresto di Roberto e i sensi di colpa la divoreranno. Non mancheranno le novità anche per quanto riguarda la proposta fatta a Vittorio da parte da Michele. Dopo un’iniziale rifiuto di lavorare alla radio, il giovane cambierà idea e accetterà di intraprendere questa nuova avventura. Prima di iniziare però, dovrà ottenere il consenso dei genitori e l’obiettivo potrebbe non essere facile da raggiungere.
La puntata di Un posto al sole del 26 gennaio sarà decisiva per quanto riguarda le macchinazioni di Marina. L’imprenditrice, sempre più turbata per essere arrivata a tanto nei confronti dell’ex amante, comincerà a rendersi conto di avere commesso un grosso errore. Ma davvero troverà il coraggio di dire la verità a Roberto e ai figli? La vicenda ha ancora molto da svelare, tanto che alcuni rumors che circolano sul web vedrebbero imminente il ritorno di Miriam, decisa a ricattare la Giordano. Il piano elaborato da Filippo e Sandro potrebbe infatti aver ottenuto i risultati sperati.
Nel corso della puntata di venerdì avevamo lasciato Michele intento a riversare tutta la sua frustrazione ed il suo nervosismo sulla sua collega Viola, la quale sfogandosi con sua madre Ornella, le ha confessato di volere delle scuse dal suo capo. Michele, che deve affrontare il problema del calo degli ascolti, ha deciso di chiede e Vittorio, in arte Vicky Pif, di curare una rubrica in radio per attirare l’attenzione di tutti i giovani che fedelmente seguono il sul blog. Vittorio Del Bue, impegnato con la preparazione degli esami di maturità, ha deciso di rifiutare la proposta allettante di Michele, facendo invece i nomi di alcuni suoi colleghi blogger. Intanto Filippo ha ricevuto una bella notizia, il Gip ha infatti concesso i domiciliari a suo padre Roberto, in prigione da molti mesi e da un po’ di tempo alle prese con lo sciopero della sete per attirare l’attenzione e protestare per una sentenza ingiusta che lo ritiene colpevole della scomparsa della sua ex amante Miriam. Proprio quando Filippo informa suo fratello Sandro della splendida notizia, riceve una chiamata dal carcere che lo informa del ricovero di suo padre. I due subito si precipitano in ospedale per stargli vicino mentre Marina, che oggi ha deciso di lavorare da casa, ascolta per radio la notizia che riguarda Roberto e si precipita anche lei in ospedale per accertarsi del suo stato di salute. Nunzio invece, approfittando della casa libera, decide di organizzare una seratina con la sua nuova fidanzati Chiara e le chiede di raggiungerlo a casa per cenare insieme, ma proprio quando i due sono in atteggiamenti intimi, Franco fa ritorno a casa gettando nel più profondo imbarazzo i due giovani. In radio, Michele si accorge del cambiamento di comportamento di Viola e riconoscendo di aver sbagliato le chiede scusa, ma allo stesso tempo le chiede di comprenderlo perché in quest’ultimo periodo ha delle responsabilità alle quali non può venir meno per via del calo degli ascolti. Valerio e Rossella decidono di cenare insieme a casa di Guido, approfittando della sua assenza, e parlano della scelta del giovane blogger di rifiutare l’allettante proposta di Michele. Rossella si complimenta con il suo amico, considerando la scelta un atto di maturità e di altruismo ma sono proprio queste sue parole che portano Valerio a cambiare idea e tornare sui suoi passi. La puntata si chiude con il risveglio di Roberto circondato dai suoi veri ed unici affetti, Sandro e Filippo, mentre Marina è fuori che osserva la scena. Chissà se Marina riuscirà a stargli lontano, soprattutto ora che all’affascinante Roberto Ferri sono stati concessi anche i domiciliari.