STASERA IN TV/ Programmi Rai: il calcio, la serie tv con Alex O’Loughlin e i casi di Federica Sciarelli. Consigli (mercoledì 27 gennaio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Rai di oggi mercoledì 27 gennaio 2016: su Rai 1 la partita Juventus – Inter, su Rai 2 Hawaii Five-0 e su Rai 3 Chi l’ha visto? Il dettaglio della serata

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Passiamo quindi a capire stasera in tv cosa possiamo vedere sulle rete Rai. Oggi, su Rai 1 vi consigliamo di non perdere, soprattutto per gli appassionati del mondo dello sport e del calcio in particolare, la semifinale di andata di Coppa Italia Tim tra la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Inter di Roberto Mancini, trasmessa su Rai Uno con telecronaca in diretta. Una sfida che andrà in scena allo Juventus Stadium di Torino e che ricopre una particolare rilevanza tant’è che viene indicata con il nome di derby d’Italia. Insomma, ci sarà senza dubbio da divertirsi per vivere delle emozioni uniche che soltanto una partita così sentita da entrambe le tifoserie,praticamente da sempre rivali, più regalare con le immancabili polemiche di fine incontro. Tra l’altro ci sono diversi campioni da una parte e dall’altra,in grado di proporre giocate di livello assoluto.

Stasera in tv sulle rete Rai mille colori e sfumature differenti, per poter offrire agli spettatori diverse possibilità per trascorrere nel modo migliore il loro tempo. Essendo il 27 gennaio giornata della Memoria per le vittime dell’Olocausto, non mancherà un film dedicato a questo argomento così delicato, che sicuramente sarà tra i programmi più seguiti della serata. Per chi invece prediligesse un tipo d’intrattenimento più leggero ci saranno numerose serie televisive, eventi sportivi e talk show. Non mancherà lo sport, come l’appuntamento calcistico Calcio: Tim Cup – Coppa Italia 2015/16 semifinale di andata, i programmi d’informazione, ad esempio il seguitissimo Porta a Porta, talk show che ogni settimana propone diversi ed interessanti temi di attualità, con numerosi ospiti, il telefilm Hawaii Five-0 (episodi L’Apparenza Inganna, Istinto, La cura) e uno speciale dedicato al personaggio di Gino Bartali, campione ed eroe, o ancora Chi l’ha visto?, un programma ormai storico realizzato in uno studio in diretta, in cui si racconteranno storie di casi irrisolti a cui si cerca ancora una soluzione, con l’aiuto di foto, filmati ed interventi. Piccola curiosità: Chi l’ha visto è in assoluto uno dei programmi più longevi della Rai e ancora oggi è un valido contributo ed un valido aiuto per il ritrovamento di persone scomparse. L’Ispettore Coliandro ancora una volta dirà la sua e ci porterà con lui all’interno di situazioni sempre differenti, mentre gli appassionati di musica potranno assistere ad un grande concerto tenutosi presso l’auditorium Parco della Musica di Roma. Per chi ha voglia di un film c’é Arrivederci Ragazzi, pellicola incentrata su una storia realmente accaduta, un film che vuole rievocare alcuni episodi dell’olocausto in occasione del giorno della memoria, che si terrà proprio il 27 gennaio, mentre per chi desidera un po’ più di leggerezza in Un’Altra Vita si potrà assistere alle prestazioni di Vanessa Incontrada come attrice. Il suo personaggio cercherà, all’interno della pellicola, il proprio riscatto.

Ecco il dettaglio della serata Rai di oggi, mercoledì 26 gennaio 2016:

Rai 1, ore 20,30 Calcio: Tim Cup – Coppa Italia 2015 / 16 SemiFinale di Andata, evento sportivo
Rai 1, ore 23,10 Porta a Porta, talk show
Rai 2, ore 21,15 Hawaii Five, serie televisiva
Rai 2, ore 23,50 Gino Bartali: il campione e l’eroe, speciale
Rai 3, ore 21,05 Chi L’Ha Visto?, programma d’inchiesta
Rai 3, 00,00 Tg Linea Notte, telegiornale
Rai 4, 21,10 L’Ispettore Coliandro, serie telvisiva
Rai 5, 20,30 Toscanini: Il Coraggio della Musica- Un Concerto per la Vita, concerto
Rai Movie, 21,15 Arrivederci Ragazzi, film
Rai Premium 21,20 Un’Altra Vita, film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori