I protagonisti di Un posto al sole saranno di nuovo su Rai Tre domani, martedì 5 gennaio 2016, per il consueto appuntamento delle 20.35 con la soap opera ambientata a Napoli. Nel prossimo epiusodio vedremo la vita di Ferri in carcere farsi ancora più dura: Roberto si troverà infatti ad affrontare una situazione molto dolorosa e drammatica.
Nel frattempo Amal continuerà a fare di tutto per attirare l’attenzione di Niko e Viola dovrà valutare un’imbarazzante richiesta fattale da Michele.
Nelle ultime puntate di Un posto al sole abbiamo visto Amal e Nico sempre più vicini ed è proprio così che li ritroviamo in una foto pubblicata sulla pagian Facebook UN Posto Al SOLE per discutere quale coppia sia meglio, se quella formata da Amal e Nico o quella composta dalla ragazza e Patrizio. Il figlio di Raffaele sembra davvero innamorato di Amal e infatti i fans della soap oper partenopea fanno il tifo per lui: “o voglio Nico con la gemella Manuanche se Amal è bellissima ma meglio con Patrizio”, “Niko deve fare un passo indietro per rispetto di amico sapendo che Patrizio e innamorato”. In generale perà la figlia di Omar con il suo comportamento non sta riscuotendo molto successo tra il pubblico: “Amal si è rivelata un’altra gattamorta di cui non si sentiva il bisogno. Prima fa la scema con Patrizio, e’ gelosa, lo bacia, poi non vuole complicazioni, poi vede quel Dio greco che è Nico e dice che Patrizio e’ troppo piccolo per lei e che non lo ha mai considerato nulla di più che un amico. Spero che alla fine non becchi né con l’uno né con l’altro. Durante il balletto provocatorio era poco più che patetica. Bene ha fatto Nico ad andarsene dal figlio”, “Di Amal non mi è piaciuto il suo atteggiamento, meglio che lui si trovi un’altra”. Clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.
Nuovo anno e nuovi episodi per Un posto al sole, che ci accompagnerà anche in questo 2016 e che stasera sarà di nuovo in onda su Rai 3. Prima di scoprire quali emozioni ci regalerà la puntata di stasera, vediamo insieme cos’è accaduto nella puntata di venerdì. Nell’episodio trasmesso il primo gennaio 2016 abbiamo visto il capodanno dei protagonisti prendere una piega inaspettata, sia per il trio formato da Vittorio, Rossella e Patrizio, che per il quartetto con Raffaele, Renato, Ornella e Giulia.
Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.
Un posto al sole torna questa sera con una nuova puntata e per una nuova settimana insieme. La soap partenopea ci aspetta per una nuova puntata in cui vedremo Marina ancora in balia di un nuovo tycoon. Lontano dal set, intanto, la bella Viola ovvero Ilenia Lazzarin ha trovato un altro momento per condividere una foto con i fan e la sua frase del giorno. Un paio di giorni fa, infatti, ha pubblicato questa foto scrivendo: “L’uso che facciamo degli occhi dipende dallo stato cardiaco. Un #cuore vuoto usa gli occhi per dominare, controllare, usare. Un cuore pieno per stupirsi, conoscere, amare. Noi siamo come guardiamo”.
Anche in questo nuovo anno i telespettatori di Un posto al sole non dovranno fare a meno della loro soap opera preferita, che tornerà su Rai Tre questa sera per il consueto appuntamento delle 20.35. Nell’episodio di oggi, lunedì 4 gennaio 2016, vedremo Marina pronta a cedere alle lusinghe di Giancarlo Petrone mentre per Ferri la situazione in carcere si farà sempre più tesa. Nel frattempo Andrea tornerà per festeggiare l’epifania insieme alla piccola Alice. Michele invece dovrà affrontare un’emergenza, ma stavolta non riguarderà i pessimi ascolti del suo programma radiofonico.
Nella prima puntata di Un posto al sole andata in onda nel 2016 abbiamo visto Vittorio e Rossella decidere di rendere speciale il Capodanno di Patrizio. Nel frattempo Renato e Raffaele hanno costretto Giulia e Ornella a trascorrere questo giorno speciale in modo diverso da quello che si aspettavano. In entrambi i casi le cose hanno preso una piega inaspettata per i protagonisti della seguitissima soap opera partenopea.
Riassunto dell’1 Gennaio: E’ la sera di Capodanno: Raffaele porta la sua famiglia nel ristorante di Omar così da trascorrere l’ultima serata del 2015 in piacevole compagnia. Con lui ci sono il cognato Renato, la cognata Giulia, la figlia Viola e il suo compagno, Eugenio. Il clou della serata dovrebbe essere lo spettacolo delle odalische ma c’è sempre un imprevisto in agguato. Infatti, l’ex cuoco del ristorante, Mario Stellato, trama sempre alle spalle di Omar per vendicarsi del licenziamento: il cuoco intercetta le due ballerine prima del loro arrivo al ristorante e le convince ad andarsene raccontando loro una bugia. Al ristorante, nel frattempo, la situazione si fa esplosiva perché sono tante le persone in attesa esclusivamente che inizi lo spettacolo delle odalische. Quando, però, Omar scopre che le ballerine non arriveranno mai, allora scoppia il panico. A quel punto, però, è Raffaele ad avere l’idea geniale e a convincere Viola e Giulia a prendere il posto delle ballerine. Le due donne all’inizio non ne vogliono sapere, poi però cedono per salvare il locale di Omar: sarà un successo enorme. Non solo, infatti, Giulia e Viola ottengono il successo del pubblico ma anche l’applauso dei propri cari. La serata è salva e Omar non fa che ringraziare tutti, ricordando come l’amicizia sia un bene prezioso.
Intanto, a Palazzo Palladini, a casa di Raffaele il figlio Patrizio ha organizzato un party per festeggiare il nuovo anno: la sua speranza è quella di riuscire a conquistare Amal che è l’invitata speciale. Peccato però che la ragazza incontri prima il cugino di Patrizio, Nico, e si lasci subito conquistare dal ragazzo, scatenando così la gelosia del giovane Giordano. Mentre Amal fa di tutto per restare da sola con Nico, Rossella e Vittorio provano a consolare Patrizio tentando di spronarlo ad approfittare della situazione facendosi più audace e tentando fattivamente di conquistare Amal. Ad evitare a Patrizio un’amara sorpresa, però, sarà proprio Nico che, sul punto di baciare Amal, cambierà idea e preferirà tornare a casa, alla Terrazza, per brindare al nuovo anno con suo figlio, il piccolo Jimmy. Scatta la mezzanotte e ognuno è con chi vorrebbe stare. Rossella, Vittorio e Patrizio brindano all’amicizia; Nico all’affetto della famiglia, in compagnia di Jimmy e di sua sorella Angela. Infine, nel ristorante di Omar, Raffaele brinda insieme a tutti i telespettatori di Un Posto al Sole ricordando a tutti che l’importante, nelle feste, non è ciò che si fa ma con chi si trascorre questa magica festa. Il cin cin è anche il momento per augurare a tutti un anno migliore del precedente e il coraggio di realizzare i propri sogni.