CHISUM Su Iris il film con John Wayne e Ben Johnson. Trailer e diretta streaming

- La Redazione

Chisum, in onda stasera (5 gennaio 2016) su Iris, a partire dalle ore 21.00. Un film che narra di un personaggio dal carattere tanto duro quanto nostalgico, Chisum, proprietario terriero

mediaset La prima serata Mediaset di oggi

Iris manderà in onda alle 21.00, dunque fra pochissimo, il film western “Chisum”, con John Wayne, Forrest Tucker, Ben Johnson, Geoffrey Deuel, Linda Day. Chisum, film western del 1970, è diretto da Andrew V. McLaglen e si basa su una storia realmente accaduta. Nei panni del protagonista John Chisum c’è John Wayne. Nel trailer ufficiale del film vediamo John Wayne, un ricco proprietario terriero e allevatore, sul suo cavallo. Chisum è anche un abile pistolero e decide, con l’aiuto di alcuni amici, di ribellarsi a un uomo ricco ed egoista che sta cercando di prendere il controllo del territorio. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Iris, cliccando qui. Ecco il trailer in lingua originale con le scene del film e il mitico John Wayne.

Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Iris alle ore 21.00, Chisum. Il film è tratto da una storia vera, infatti riguarda ciò che accadde nella Guerra dei pascoli della contea di Lincoln, il personaggio John Simpson Chisum è realmente esistito. Il libro contenente tutto ciò è stato scritto da Andrew J. Fenady, ed il titolo è Lincoln County Cattle War. La data di uscita originale di Chisum è il 29 luglio 1970 (USA). Chisum è stato in produzione per il periodo tra il 6 ottobre 1969 e dicembre del 1969; le riprese si sono svolte in Messico e USA.

La pellicola in onda stasera su Iris alle 21.00 è un film del 1970, diretto da Andrew V. McLaglen. Chisum risale al 1970 ed ha una durata di circa 110 minuti. Il cast è formato da John Wayne (John Simpson Chisum), Ben Johnson (James Pepper), Glenn Corbett(Pat Garrett), Forrest Tucker (Lawrence Murphy), Chrisopher George (Dan Nodeen), Patrick Knowles (Henry Tunstall). Nel Nuovo Messico abita il personaggio dal carattere tanto duro quanto nostalgico John Simpson Chisum, il più grande allevatore nonchè proprietario terriero dell’intero stato: ma vediamo bene la trama della pellicola.

John Simpson Chisum è arrivato in queste terre dopo il suo matrimonio ed all’inizio ci vivevano solo gli indiani e degli avventurieri, in questo luogo ha un amico, anch’egli allevatore e proprietario terriero, che risponde al nome di Henry Tunstall. Insieme provano a contrastare il potere sempre più in espansione di Lawrence Murphy, che corrompendo lo sceriffo della contea di Lincoln, vuole appropriarsi dell’intera zona. Tra i due proprietari terrieri ed il ricco Murphy iniziano ad esserci delle rivalità però niente che possa scaturire qualcosa di grave. Tra i lavoratori di Tunstall c’è anche Billy The kid che dopo una vita alquanto movimentata, cerca di trascorrere il resto dei giorni fatti di redenzione, inoltre instaura una relazione con la nipote di Chisum. Ad allearsi a quest’ultimo ed al suo amico c’è anche Pat Garrett, uno straniero arrivato in città e McSween, un avvocato che diventata il nuovo direttore delle attività commerciali di Chisum, mentre prima lavorava per Murphy. Purtroppo la fase di pace dura poco perché dopo che Tunstall viene accusato di abigeato, viene ucciso da due vicesceriffi e ciò porta alla vendetta del suo lavoratore Billy The kid che uccide i due uomini ed anche lo sceriffo stesso, per poi darsi alla fuga in compagnia di altri uomini. Murphy riesce nel suo intento di conquistare la contea e così nomina un nuovo sceriffo, fa fuori McSween e bracca Billy, ma mentre accade ciò arriva Chisum con la sua mandria di vacche. Esse devastano tutto e così si arriva allo scontro diretto tra il proprietario terriere e l’avido e ricco Murphy, dove quest’ultimo muore sotto una raffica di pugni dell’avversario. Con il nuovo sceriffo nominato da Murphy in fuga, seguito da Billy The Kid, che torna così ad essere latitante, viene nominato governatore della contea il generale Lew Wallace, ciò riporta anche la pace nell’intera zona. Quest’ultimo poi nomina sceriffo Pat Garrett che dopo poco sposa la nipote di Chisum, che torna alla sua vita di sempre nelle sue terre.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie