MasterChef Italia 5/ News: Gualtiero Marchesi entra nella cucina più famosa d’Italia (oggi, 5 gennaio 2016)

- La Redazione

MasterChef Italia 5, news: nella quarta puntata del talent show, in onda il 7 gennaio prossimo, Antonino Cannavacciuolo mostrerà a tutti la tecnica per rompere il cocco. Video

MasterChef_Italia_4_r439
MasterChef Italia

Torna l’appuntamento con Magazine Masterchef, uno dei momento più attesi dal pubblico del talent show culinario più famoso del mondo. Nella cucina di Masterchef, oggi entrerà Gualtiero Marchesi, uno dei grandi maestri della cucina italiana e lo chef più famoso al mondo. Marchesi metterà a disposizione dei concorrenti la sua professionalità e la sua conoscenza. Oltre a Gualtiero Marchesi, inoltre, ci sarà anche spazio per Francesco che presenterà il suo piatto forte. L’aspirante cuoco è considerato dal pubblico uno dei probabili vincitori. La penserà così anche il grande maestro di cucina? L’appuntamento, dunque, è alle ore 20 su Sky Uno. Cliccate qui per vedere il post.

La cucina è arte, questa à una delle cose che ci ha insegnato la trasmissione Masterchef Italia 5 fin dalla sua prima edizione. Perchè per cucinare oltre agli ingredienti serve talento, capacità e grande sensibilità. E’ così che lo chef diventa un vero e proprio artista impegnato a creare dietro ai fornelli. Tra i clienti più estroversi di questa stagione c’è sicuramente Gigi Muraro, rimproverato per un grembiule sporcato troppo durante la preparazione ma dal talento purissimo e la grande voglia di fare. Sul suo profilo ufficiale di Facebook inoltre Muraro ci ha fatto capire che un’altra delle sue passioni è il cinema. Si è infatti fotografato insiema alla sorellina prima di vedere un proprio e vero capolavoro. Si tratta del film ”Nausicaa la valle del vento” del regista giapponese Miyazaki arrivato finalmente anche nel nostro paese in edizione home video. Nel commento di Gigi c’è scritto: “Lettore+film di Miyazaki+sorellina=tempo ben speso”. Clicca qui per la foto.

Torna giovedì 7 gennaio l’appuntamento settimanale sulle frequenze di Sky Uno con la quinta edizione del talent culinario MasterChef Italia 5 con quattro super big della cucina quali sono Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. In attesa di scoprire cosa ci riserva questo nuovo appuntamento con lo show di Sky, vi segnaliamo un post pubblicato da Andrea Torelli, concorrente del programma. Porelli ha evidenziato come “Il menù della settimana di MasterChef Italia inizia con il mio porridge come antipasto, non perdetevi il menù completo!” aggiungendo il link per aprire una pagina del sito del programma dove è presente il resto del menù. Clicca qui per vedere il post.

Sembra che in occasione della quarta puntata di MasterChef Italia 5, in onda il prossimo giovedì su Sky Uno, ne vedremo davvero delle belle: in video di anticipazioni pubblicato sulle pagine social del cooking talent show è chiaro che i concorrenti saranno alle prese con il cocco. Antonino Cannavacciuolo, il quarto giudice e news entry di questa edizione, sarà in grado di rendersi utile: mentre Mattia sarà in difficoltà a rompere il frutto, arriverà lui che con la sua manina darà un bello schiaffo al tavolo portando a termine l’opera con successo. Una tecnica non certo da tutti ed efficacissima: che cos’altro dovremo aspettarci? In attesa di rivedere sul piccolo schermo nuove sfide, clicca qui per vedere il video di anticipazioni direttamente dal profilo di MasterChef.

Ormai mancano circa due giorni prima che MasterChef Italia 5 torni sul piccolo schermo con nuove sfide per tutti i concorrenti in gara: nell’attesa, su Facebook, c’è chi ricorda i momenti vissuti tra i banconi del cooking talent show a tutte le prove che ha affrontato all’inizio. È il caso anche di Luigi Muraro, detto Gigi, padovano di origine e che ha saputo stupire nelle prime puntate specialmente per le sue talento nel decorare e nel preparare piatti davvero eleganti. Ieri Luigi è tornato su Facebook e con una semplice frase, a posteriori, ha raccontato come è stata per lui la prima esterna a Riccione: “cucinare sotto il sole, per più di 2 ore, con 100 bagnini romagnoli affamati, la pressione dei giudici e l’emozione della prima brigata è stato davvero unico”. Come se la caverà prossimamente? Clicca qui per vedere il post di Luigi Muraro e le fotografie allegate pubblicati su Facebook.

La quinta edizione di MasterChef Italia tornerà sul piccolo schermo questo giovedì, 7 gennaio 2016, con nuove prove per i concorrenti in gara e nuove eliminazioni. Sono ancora in molti a comporre la Master Class ed è comunque fresca la fatica che gli ha permesso di conquistarsi un grembiule del cooking talent show. Proprio ieri Andrea Torelli è tornato su Facebook per spiegare a tutti i followers la ricetta che lo ha portato all’hangar: si tratta del risotto con radicchio di Treviso. Il concorrente ha poi spiegato nel dettaglio gli ingredienti e anche tutti i passaggi da curare per fare in modo che il risultato sia impeccabile, dando certo riprova del suo talento e della sua passione. “Deve essere strepitoso” scrive un utente del web, e altri aggiungono “Dovrebbe essere fantastico”, “Acquolina”. Clicca qui per vedere il post di Andrea Torelli e leggere i suoi consigli, direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori