PECHINO EXPRESS 2016/ Ed.5 quinta puntata: i Contribuenti e gli Spostati dominano sui social (eliminati e vincitori, 11 ottobre)

- La Redazione

Pechino Express 2016, ed.5 vincitori gli #Spostati, salvi gli #Estranei anche se sono i più odiati. Tina e Clizia troppo prime donne e poca gara, adorabili i #Contribuenti (quinta puntata)

pechino_express2016_TinaCipollari_SimoneDiMatteo
tina cipollari simone di matteo

La quinta edizione di Pechino Express è ormai entrata nel vivo. Con la prima tappa in Guatemala, le coppie si avvicinano sempre di più al gran finale. Sono ancora tante le coppie amate dal pubblico ma quelle che stanno spopolando sui social sono quelle dei Contribuenti e degli Sposati. Le due coppie sono anche le preferite della settimana di una delle tante fanpage del reality di Raidue. “E di nuovo nessuno che mi stia antipatico. Comunque ritorna il dominio Cipollari e continua quello Contribuente. Queste le due coppie che più mi sono state simpatiche. E i Contribuenti si sono aggiunti alle coppie che tifo. Mi sono piaciuti molto anche Gli Emiliani e i Socialisti E a voi?? Chi vi è stato più simpatico e chi più antipatico??”, si legge su Instagram. I Contribuenti e gli Spostati, dunque, arriveranno alla tappa finale? Cliccate qui per vedere il post.

A Pechino Express 2016 le sorprese sembrano non finire mai. Nell’ultima parte della puntata, infatti, gli Estranei si sono ritrovati faccia a faccia con una dura realtà, quella dell’eliminazione, ma a un passo dal dire addio all’avventura più divertente della tv, i concorrenti sono stati salvati dal verdetto della busta nera. Nelle ultime ore, Marco Cubeddu ha lasciato il suo pensiero condividendo un tweet sui social network: “Di un viaggio come quello di @PechinoExpress non se ne ha mai abbastanza! #noneliminati #estranei #pechinoexpress A lunedì, su @RaiDue!”. Il commento è accompagnato anche da una foto, che ritrae i concorrenti assieme al conduttore proprio nell’istante che segue l’apertura della busta nera. Felicità, sollievo e anche voglia di vendetta: queste le emozioni che trasmettono i due protagonisti nello scatto. Per visualizzare direttamente su Twitter l’immagine e le parole del concorrente, potete cliccare qui.

Simone Di Matteo che con Tina Cipollari forma la coppia degli Spostati nella quinta edizione di Pechino Express ha rilasciato un’intervista ai microfoni del settimanale Nuovo Tv in cui ha attaccato gli altri concorrenti del reality di Raidue. Simone, infatti, ha parlato per la prima volta della sua partecipazione a Pechino Express raccontando di aver instaurato un rapporto speciale con Cristina Bugatty, una delle poche concorrenti sincere. “Tra i miei compagni di viaggio mi porto nel cuore Cristina Bugatty. A parte lei e pochi altri colleghi di reality, molti erano finti. Spesso i nostri avversari ci guardavano titubanti non credendo nelle nostre possibilità, ma fingevano. In realtà ci studiavano, temevano molto Tina“, ha dichiarato Di Matteo che considera una piacevole avventura l’esperienza vissuta in Sudamerica.

Nell’ultima puntata di Pechino Express 2016, Costantino Della Gherardesca ha dato il via al mixaggio delle coppie. Tra quelle più belle che hanno partecipato alla tappa in Guatemale c’è quella formata da Clizia Incorvaia e Cristina Bugatty. Due bionde, due donne forti e determinate che hanno appassionato e conquistato il pubblico. Dopo la tappa a sorpresa che, naturalmente, ha regalato sorprese inaspettate, la moglie di Francesco Sarcina che, per una volta, si è separato dal suo maritino, ha celebrato il blonde power sui social. Clizia che sta piacevolmente colpendo i telespettatori, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato una foto della tappa in cui è in compagnia di Cristina Bugatty. “Blonde power”, scrive la Incorvaia ma i fans dimostrano di apprezzare soprattutto la moglie di Francesco Sarcina. Cliccate qui per vedere il post.

Sono stati i #Socialisti Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, in arte i TheShow, ad aggiudicarsi la prova immunità della quinta tappa di Pechino Express 2016: il duo se l’è vista con la coppia degli #Emiliani e con quella dei #Contribuenti composta da Cristina Bugatty e Diego Passoni, ma dopo diverse catture sono riusciti a portare a casa questo privilegio. Mentre tutti gli altri passeggeri continuavano la loro corsa verso il traguardo (ultimi gli #Estranei, salvati però dalla busta nera), Alessandro e Alessio si sono goduti un meraviglioso giro in barca e hanno potuto assaggiare una gustosa tartare. Alessandro Tenace, rivedendo la puntata ieri sera su Rai 2, ha ricordato il momento e l’ha voluto condividere su Instagram: “Rivedere una tartare dopo infinto tempo. Sono emozioni. #pechinoexpress #theshow #socialisti” ha scritto infatti il concorrente di Pechino Express. Stupiranno il pubblico anche la prossima settimana? Clicca qui per vedere il post di Alessandro Tenace direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.

Torna a salire, anche se di molto poco, lo share di Pechino Express 2016 che è andato in scena ieri sera, lunedì 10 ottobre 2016, sul piccolo schermo di Rai 2: l’adventure game guidato da Costantino Della Gherardesca ha infatti portato a casa – nonostante la concorrenza del Grande Fratello Vip 2016 su Canale 5 e della fiction Catturandi – Nel nome del padre su Rai 1 – uno share pari al 9.1% con 2 milioni e 190mila spettatori con gli occhi incollati al piccolo schermo. Le prove e l’autostop del format hanno colpito ancora, insieme alla simpatia e alle stranezze di tutti i concorrenti che hanno preso parte a questa quinta edizione e che sono ormai entrati nel cuore del pubblico. La settimana scorsa, infatti, Pechino Express 2016 ha conquistato uno share dell’8.9% con 3 milioni e 140mila telespettatori al seguito: un piccolo aumento c’è stato, il programma riuscirà a fare ancora meglio la settimana prossima?

Sono stati gli #Estranei ad essere eliminati durante la quinta puntata di Pechino Express 2016: Marco Cubeddu e Silvia Farina, una delle coppie più amate, tifate ma anche controverse di questa quinta edizione del format, ha creduto per un momento di dover concludere l’avventura iniziata in Colombia proprio durante la prima tappa in Guatemala. Nel mix delle coppie Silvia Farina ha fatto nuovamente chiacchierare il pubblico grazie al suo nuovo compagno di viaggio (provvisorio, naturalmente), Simone Di Matteo: al termine, però, i viaggiatori si sono dovuti riunire ma gli #Estranei non sono riusciti a recuperare lo svantaggio La busta nera del programma, fortunatamente, li ha salvati dell’eliminazione definitiva. Su Twitter, dopo la messa in onda della quinta puntata di Pechino Express, Marco Cubeddu è tornato ad esultare scrivendo: “E siamo ancora qua… Eh già… Eh già… #PechinoAddicted #cubeddu #estranei”. La prossima settimana, dunque, lo ritroveremo più grintoso che mai in pista? Clicca qui per vedere il tweet di Marco Cubeddu dalla sua pagina Twitter ufficiale.

-Tina che sequestra il cellulare al conducente del pullman e il suo continuo attaccare Simone di Matteo e gli altri concorrenti sono uno dei pezzi forti dei commenti su Twitter – rintracciabili con l’hashtag #pechinoexpress – di questa puntata di Pechino Express 2016. Il coro contro Clizia Incorvaia, “Clizia è tinta” inneggiato dagli #Emiliani e dai #Socialisti è un altro argomento che è andato molto forte sul web. Le facce stralunate e la disconnessione rispetto al mondo circostante di Marco Cucolo sono vittima di scherno sul web. Il suo pensiero romantico, “Che bella maglietta che hai”, dedicato alla sua Lory è stato il mantra della serata online. Molti poi vogliono attivare un numero per il sostegno psicologico a Marco Cubeddu, che insieme alla stravagante Silvia Farina formano la coppia degli #Estranei. La richiesta poi di esprimere la propria preferenza su chi dare la penalità al televoto ha fatto scatenare Twitter, la nonchalance con cui Cristina Bugatty ha votato di nascosto Clizia Incorvina in particolare. Le perle di Lory del Santo – di cui è richiesto un libro di filosofia – sono il must dei commenti online, con il ritorno da più parti della frase “Chi vive di odio non vive bene”.  

Il momento del miraggio delle coppie è uno di quelli più divertenti e attesi dai telespettatori di Pechino Express 2016 e non poteva mancare anche in questa edizione dell’adventure game di Rai 2. I viaggiatori, dunque, hanno ripreso il viaggio verso Quirigua con una nuova formazione, che è stata apprezzata da tutti: Lory con Francesco Sarcina, Clizia con Cristina, Cubeddu con Xu, Carlos con Marco, Tina con Diego e Silvia con Simone (clicca qui per il video). Ma questa non è stata l’unica novità della puntata di ieri di Pechino Express 2016: il conduttore Costantino Della Gherardesca ha, infatti, permesso ai viaggiatori di esprimere il proprio odio verso un elemento della coppia avversaria ed è stato quindi introdotto il televoto. Questo meccanismo, però, non si integra perfettamente con il gioco, quindi non è fine alla vittoria della tappa: è un mezzo a disposizione per svantaggiare la coppia più odiata di Pechino Express 2016. Ogni viaggiatore chiede in prestito alla popolazione locale un cellulare per mandare un sms a Costantino Della Gherardesca con il suo nome e il codice della persona a cui dare una penalità. La penalità è di 10 minuti di attesa alla coppia originale, quando si sarà ricongiunta durante il tragitto. Ed è toccata agli Estranei.

Durante questa quinta tappa di Pechino Express 2016 i viaggiatori hanno esplorato la terra del Guatemala. Tutto è partito con la vittoria nella scorsa puntata dei #Contribuenti, che hanno avuto il vantaggio di poter essere già fra i partecipanti alla prova immunità. Le prime sfide si sono svolte nei territori dei Maya, fra pannocchie e cioccolata. Una doppia novità poi nel corso della serata: non solo le coppie sono state mischiate, ma c’è anche stata l’introduzione del televoto. I cambi hanno giovato alla salute delle coppie, che si sono trovate tutte abbastanza – tranne per il voto alle spalle di Cristina a danno di Clizia – bene con i nuovi compagni. Il televoto, interno alla gara, è andata a penalizzare gli #Estranei, che sono stati quindi la coppia più odiata. Clizia da sola risulta però essere quella più mal sopportata da tutti i concorrenti. Nel frattempo i #Socialisti hanno ottenuto la vittoria alla prova immunità e si sono goduti uno splendido soggiorno a bordo di uno yacht sulle rive del Rio Dulce. La coppia dei #Socialisti è già qualificata per la tappa successiva. Gli #Spostati vincono la quinta tappa di Pechino Express. Salvati dalla busta nera gli #Estranei, che Tina aveva deciso di eliminare. Avranno però l’handicap di Valerio, il viaggiatore misterioso. – Nella quinta tappa di Pechino Express 2016, dove i viaggiatori si sono dovuti avventurare per il Guatemala, le performance dei viaggiatori hanno avuto alti e bassi. Clizia, moglie del cantante e chitarrista de Le Vibrazioni Francesco Sarcina, si è dimostrata la solita sfacciata, priva di spirito di squadra. Dopo aver abbandonato all’inizio gli #Emiliani – motivo per cui è stata vittima di un coro di beffa inneggiato dai #Socialisti – la fashion blogger è stata anche la più votata nella classifica di odio della serata. Tina Cipollari dà conferma anche lei della sua personalità in maniera negativa. Troppo esuberante ed eccentrica, più concentrata a parlar male degli altri e ad insultarli (compreso il proprio compagno di squadra) piuttosto che a concentrarsi realmente sulla gara e sulle finalità profonde del gioco. Molto positivo invece il giudizio su Diego Passoni e Cristina Bugatty: la coppia dei #Contribuenti, oltre ad aver vinto già due medaglie di Pechino Express, mostra anche una sintonia forte e contagiosa, che porta allegria e spensieratezza all’interno del programma. Anche le due giovani coppie degli #Emiliani e dei #Socialisti hanno dimostrato di difendersi bene, mentre sul mondo delle nuvole continuano a rimanere Silvia Farina, Marco Cucolo e Lory del Santo. (Valentina Scillieri)

PECHINO EXPRESS 2016 ED.5 QUINTA PUNTATA, DIRETTA: LA BICICLETTA DEGLI #SPOSTATI È LA PiÚ VELOCE, GLI #ESTRANEI SALVATI DALLA BUSTA NERA(OGGI 10 OTTOBRE) – Lory e Francesco sono al momento al primo posto della gara di Pechino Express 2016; al secondo posto Silvia e Simone e Marco e Carlos. È ora il momento di rimettersi in viaggio per raggiungere di nuovo i propri rispettivi compagni. I primi ad arrivare al tabellone della coppia più odiata sono Lory e Francesco. Scoprono così che la coppia che più è stata penalizzata è quella degli #Estranei, formata da Marco Cubeddu e Silvia Farina. I viaggiatori non potranno ripartire fino a quando non arriverà anche il proprio compagno, e la coppia più odiata avrà come svantaggio di rimanere fermi 10 minuti. I primi a ripartire in bicicletta sono Simone e Tina. Lory del Santo è sempre pronta a bacchettare il suo Marco, che secondo lei è troppo lamentoso. Anche i #Coniugi hanno delle difficoltà di relazione e comprensione, con Clizia che si lamenta per lo zaino pesante e Francesco che la riprende. Quiriguà è un altro importante sito archeologico Maya ed è il traguardo conclusivo della quinta tappa di Pechino Express. La coppia dei #Socialisti è già qualificata per la tappa successiva. La coppia vincitrice della quinta tappa è la coppia degli #Spostati, formata da Tina Cipollari e Simone di Matteo. Al secondo posto gli #Innamorati, terzi gli #Emiliani. Ultimi arrivano Silvia e Marco, gli #Estranei. I #Contribuenti sono salvi mentre i #Coniugi sono a rischio eliminazione. Tina sceglie di eliminare i più deboli, ovvero gli #Estranei. Ma la busta nera miracolosamente li salva, anche se avranno l’handicap del passeggero misterioso, dal nome Valerio.

Insieme alla volpe grigia Scott Costantino dà lo stop alla gara per la quinta tappa di Pechino Express 2016. Tina per la prima volta riesce a trovare ospitalità senza dover litigare con qualcuno e comincia a sfoderare sue fotografie, ma anche immagini del Papa che convincono subito i locali ad ospitare lei e Diego. Fra Silvia e Simone cominciano le prima difficoltà, con Silvia che, per i gusti di Simone, parla troppo. Carlos e il toy-boy Marco decidono di guadagnarsi la cena aiutando la padrona di casa in cui hanno trovato ospitalità a sistemare della legna. Lory e Francesco Sarcina, dopo aver rifiutato ospitalità in una casa molto povera, ne trovano una decisamente più benestante. Intanto i #Socialisti si trovano a Livingstone, dove incontrano un venditore di braccialetti ubriaco ed un cantante reggae. Marco Cubeddu e Xu Ruichi si trovano in un parcheggio a ore e poco dopo incontrano una presentatrice di un programma tv che gli fa un’intervista. Anche Clizia e Cristina decidono di ricambiare l’ospitalità di Wendy con una seduta di trucco. Alessandro e Alessio vengono di notte accompagnati in una grotta, piena di umidità e pipistrelli, e fanno infine un bagno nelle acque termali.

Nel mix delle coppie di Pechino Express 2016 la prima coppia è formata da Lory del Santo e Francesco Sarcina; la seconda è formata da Clizia e Cristina Bugatty; terza coppia saranno Xu e Marco Cubeddu; quarta coppia Marco e Carlos; quinta coppia Tina Cipollari e Diego Passoni; rimangono quindi Simone e Silvia. C’è un’altra novità: in questa seconda parte di tappa, in onore di tutti gli show della vecchie televisione, ci sarà il televoto. Ciascuno ha una collana con appeso un numero. Chi vuoi penalizzare? è la domanda che accompagnerà i viaggiatori alla ricerca di persone del luogo che hanno un telefono che gli consenta di votare il numero, associato alla persona, che vogliono svantaggiare. Inviati 10 messaggi Costantino valuterà quali soggetti che compongono la coppia sono stati i più votati e la coppia che avrà più voti risulterà pesantemente svantaggiata. Un televoto molto particolare dunque, dove il pubblico a casa non serve a nulla (se non a votare su Twitter). Diego e Tina sono i primi a partire, seguiti da Lory e Francesco. Clizia e Cubeddu sono i più penalizzati. Cracco e Barbieri sono come si sentono i #Socialisti a bordo dello yacht su cui si stanno godendo il loro bonus. Riprende poi la gara verso Morales. Simone e Silvia sembrano diventati una coppia a tutti gli effetti, con scambi di effusioni, come Jack e Rose come li definisce Carlos. Le coppie mischiate sembrano viaggiare serene e felici.

A Pechino Express 2016 i #Coniugi hanno un intoppo: si fora una gomma del passaggio che avevano trovato. Castillo San Felipe è il traguardo della prova immunità che i viaggiatori dovranno raggiungere tramite una barca a motore. I TheShow sono i primi che si qualificano alla prova immunità che passeranno una bella serata con dei pescatori. Secondi gli #Emiliani, anche se Marco Cubeddu degli #Estranei era arrivato prima di loro, ma non aveva dietro la compagna Silvia Farina. I viaggiatori che restano devono ora trovarsi un alloggio dove trascorrere la notte. “Che bella maglietta che hai” è il pensiero romantico che Marco Cucolo riesce a esprimere per la sua innamorata Lory del Santo. Anche la coppia dei #Coniugi è alla ricerca di romanticismo, che però viene nuovamente avvelenato da una discussione fra i due, con tanto di volontà da parte di Francesco Sarcina di farsi prete una volta tornato in Italia. La prova immunità consiste nel cercare di svolgere il lavoro dei pescatori locali. Raccogliere le boe contenenti dei pesci tramite una canoa è la prima parte del gioco; nella seconda parte le coppie avranno 20 minuti per vendere i pesci al mercato; la coppia che avrà ottenuto più soldi sarà la vincitrice. I #Contribuenti sembrano essere in difficoltà durante la pesca, tanto che ad un certo punto affondano. Gli #Emiliani riescono a vincere la prima parte della gara. Si passa quindi alla vendita del pesce al mercato. “Es del Italia, es mas vigor esto” è il motto con cui i TheShow cercano di vendere il frutto del loro lavoro. I #Contribuenti utilizzano invece la tecnica della televendita italiana, cioè la vendita con un omaggio annesso. I #Socialisti riescono a vendere addirittura anche il cesto del pesce. La prova immunità viene vinta proprio dai #Socialisti, che sono ufficialmente qualificati per la prossima tappa e hanno il bonus di passare un pomeriggio in uno yacht. L’handicap viene invece assegnato direttamente da Costantino, a tutte le coppie: è arrivo il momento del mixaggio.

I #Socialisti e gli #Emiliani durante la prima tappa di Pechino Express 2016 fanno dei cori contro Clizia, inneggiando al fatto che sia tinta. I #Contribuenti intanto cantano YMCA a bordo della macchina su cui stanno viaggiando. Anche gli #Estranei sono contro Clizia e Francesco Sarcina. I primi ad arrivare a Poptun sono i #Contribuenti che si qualificano per la prova immunità del giorno dopo e ricevono il bonus con cui partono con l’auto di Pechino Express per la grotta di Nachtunic. Pepian è il nome del piatto tipico del Guatemala, uno spezzatino con una particolare salsa. Proprio quest’ultima dovrà essere preparata dai concorrenti, che prima devono munirsi degli ingredienti giusti per prepararla e poi trovare dei locali che li aiutino a cucinarla. Lory del Santo degli #Innamorati si rivela la solita frettolosa e agitata, mentre Tina Cipollari continua ad insultare e a gridare contro il suo partner Simone di Matteo. Rio Dulce è la prossima meta che i viaggiatori dovranno raggiungere che costituisce il traguardo della prova immunità. Tina ironizza, dicendo che le è capitata una fortuna mai successo a Pechino Express, quella di bloccare un pullman vuoto. Anche gli #Innamorati hanno da ridire fra di loro, con Lory che accusa il suo toy boy Marco di rimanere sempre immobile. Tina si innamora nuovamente di un altro uomo, questa volta della polizia e lo incita a fermare le macchine e quelli che lei definisce “nemici”, ossia gli altri avversari in competizione. Tina cerca in tutti i modi di prendere un passaggio, minacciando addirittura i conducenti dicendo che lei è “amica del poliziotto”.

I viaggiatori di Pechino Express 2016 sono arrivati in Guatemala. Il viaggio comincia a Tikal, uno dei siti Maya più importanti del mondo; in questa prima tappa faranno 700 chilometri scendendo fino a Rio Dulce e arrivando a Quiriguà. Cristina dei #Contribuenti ricevono la busta nera di Pechino Express. Una guida maya ha prelevato 7 concorrenti che dovranno ritrovare i rispettivi compagni passando attraverso la foresta pluviale. Prima di partire però i concorrenti prelevati devono sgranare delle pannocchie, mentre quelli rimasti con Costantino devono rispondere ad una serie di domande sulla cultura Maya, ricevendo come punizione in caso di errore uno schiaffo da una donna locale. Nel frattempo Lory del Santo si lamenta nel pulire le pannocchie, preoccupandosi per i calli che le verranno sicuramente alle mani. Francesco Sarcina della coppia dei #Coniugi è il primo a raggiungere la sua partner e a ricevere la prima pepita. Il mundo perdido e la acropolis nord sono le tappe delle prossime missioni. I #Contribuenti e poi i #Socialisti partono; gli #Emiliani sono i successivi. Lory del Santo riesce incredibilmente a trovare un passaggio in mezzo alla foresta. Marco Cubeddu viene liberato dalla compagna Silvia Farina e così gli #Estranei partono, con Marco che non avrebbe mai pensato di essere così felice di vedere Silvia. Lory e Tina arrivano in contemporanea, seppur Simone si lamenta con Tina per la lentezza nell’arrivare. Arrivati ai tempietti del Mundo peridido i viaggiatori dovranno bere una cioccolata arricchita dal peperoncino; i #Coniugi però cominciano subito a discutere. Anche Tina e Simone hanno dei problemi di comprensione e di relazione. Il viaggiatori devono poi imparare a memoria una poesia maya, salire su una piramide e recitarla davanti ad un giudice; solo dopo averla recitata correttamente le coppie riceveranno l’indirizzo del primo traguardo della tappa. Quelli ad avere più difficoltà sono di nuovo i #Coniugi, insieme ai #Socialisti. Comincia poi la ricerca dei passaggi per arrivare a Poptun. Clizia ancora una volta lascia a piedi una coppia, questa volta tocca a Xu e Carlos. Simone se la prende con Tina, dicendole che anziché trovare un bastone per farla appoggiare farebbero prima a trovare una pistola così si potrebbe sparare.

Fra poco partirà la quinta tappa di questa edizione di Pechino Express 2016 – Le civiltà perdute che si svolgerà in Guatemala. Per la gara di questa sera però è stata introdotta una novità: il televoto. La puntata della scorsa settimana ha visto come vincitori della quarta tappa Diego Passoni e Cristina Bugaty, la coppia de i #Contribuenti che ha avuto l’aiuto nel corso del tragitto di Miss Colombia 2012 Daniella Alvarez. Ma quali sono state le reazioni del web nel corso della gara? La coppia formata da Lory del Santo e Marco Cucolo è stata simpaticamente paragonata ai personaggi del cartone animato “Le follie dell’imperatore” Yzma e Kronk. Commenti piccanti durante la prova al vulcano El Totumo, dove le ragazze delle varie squadre hanno dovuto gettarsi in un mare di fango in costume in mezzo ad abitanti locali ed essere poi lavate (perdendo a volte anche pezzi) da anziane del posto. Tina Cipollari, con il suo fare autoritario e molto irriverente sia nei confronti degli altri concorrenti che verso il suo compagno di squadra Simone di Matteo, ha creato sul web due schieramenti opposti: quelli che la amano e coloro che proprio non la possono vedere. Per la puntata di questa sera i favoriti sembrano essere gli #Emiliani, Xu Ruichi e Carlos Kamizele Kahunga.

Pechino Express 2016 torna in scena sul piccolo schermo di Rai 2 con la quinta tappa: sono ancora sette le coppie in gara, dalle otto partire dalla Colombia. Per il momento, le uniche concorrenti eliminate dal gioco guidato da Costantino sono state Benedetta Mazza e Raffaella Modugno, ovvero le #Naturali di Pechino Express: entrambe, probabilmente, continueranno a seguire l’avventura dei loro rivali in prime time, ma in questo periodo Bendetta Mazza è tornata su Instagram per confessare un’altra passione appena nata e legata al mondo televisivo. Benedetta, infatti, ha condiviso un’immagine relativa alla serie tv Peaky Blinders, e ha aggiunto: “Ragazzi sono impazzita per questa serie britannica creata da un genio che si chiama Steven Knight. Non è nuovissima… Ma come sempre meglio tardi che mai. #PeakyBlinders” ha ammesso l’ex concorrente sui social. Clicca qui per vedere il post di Benedetta Mazza direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.

Anche gli #Emiliani Carlos Kamizele Kahunga e Ruichi Xu sono ormai entrati nel cuore degli spettatori di Pechino Express 2016: sono stati i #Contribuenti Diego Passoni e Cristina Bugatty a vincere la quarta tappa della settimana scorsa, ma chissà che stasera – lunedì 10 ottobre – i due ballerini non riescano a stupire. Giovani, allenati e con tanta voglia di mettersi in gioco, hanno già dimostrato di valere e forse più tardi toccherà proprio a loro raggiungere il primo gradino del podio, aggiudicandosi la vittoria nella quinta puntata dell’adventure game. Gli avversari sono ancora numerosi, ma il viaggio è esattamente a metà strada: i viaggiatori – insieme al pubblico del secondo canale nazionale – si stanno guastando le avventure dell’estate sul piccolo schermo, mentre vanno avanti con le loro vite: proprio qualche ora fa Carlos Kamizele Kahunga è tornata su Instagram per condividere il video di una sua recente lezione di hip hop. La forma fisica perfetta gli aiuterà stasera, nella quinta tappa di Pechino Express 2016? Clicca qui per vedere il video direttamente dalla pagina Instagram ufficiale di Carlos Kamizele Kahunga

Anche i #Socialisti saranno tra i protagonisti della quinta tappa di Pechino Express 2016: Alessandro Tenace e Alessio Stigliano hanno dimostrato di valere e di sapersela cavare egregiamente all’interno dell’adventure game di Rai 2, e non è escluso che possano nuovamente finire sul podio del programma. Di recente, i TheShow si sono anche raccontati in un’intervista esclusiva rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, e hanno confessato qual è stata la fatica maggiore durante le tappe del viaggio organizzate dalla redazione. “Il pensiero di tornare in Italia. È stato talmente divertente, stringere amicizia con tante persone, superare prove faticose, vivere sempre correndo…” ha ammesso Alessio pensando alla cosa che ha trovato più ardua. Per Alessandro, invece, uno degli ostacoli maggiori è stata proprio la ricerca dei pasti: “…Non abbiamo avuto difficoltà a trovarlo, siamo abituati a scroccare, ma siamo pure abituati alla tradizione e alla varietà della nostra cucina, invece abbiamo mangiato quasi sempre lo stesso cibo”. Sorridenti e sempre pieni di energia, è certo che anche stasera i #Socialisti saranno in grado di stupire il pubblico. 

Quinta puntata per Pechino Express 2016, l’adventure game guidato da Costantino della Gherdardesca su Rai 2 che arriva così al giro di boa di questa quinta edizione. I concorrenti ancora in gara più tardi saranno alla prese con prove al limiti dell’immaginabile, come sempre legate con le tradizioni e la cultura dei posti che si troveranno a visitare: non mancheranno le difficili ricerche di un passaggio, di un alloggio per la notte e di un pasto caldo. Andiamo a scoprire dunque quali città attraverseranno. Dopo la Colombia, Pechino Express si è spostato in Guatemala, e stasera – 10 ottobre 2016 – prenderà il via da Tikal: il primo traguardo sarà invece la cittadina di Rio Dulce e in seguito si dovrà raggiungere a Quiriguà, dove verrà decretato il nome del prossimo eliminato (che potrebbe comunque essere salvato dalla busta nera) della trasmissione.

Sono sette le coppie ancora in gara che hanno preso parte alla quinta tappa di Pechino Express 2016: ci sono gli #Innamorati Lory Del Santo e Marco Cucolo (salvato in extremis proprio dalla busta la settimana scorsa), i #Contribuenti Diego Passoni e Cristina Bugatti, i #Socialisti Alessandro Tenace e Alessio Stigliano e anche i #Coniugi Clizia Incorvaia e Francesco Sarcina. Per concludere, il pubblico di Rai 2 ritroverà gli #Emiliani Carlos Kamizele Kahunga e Ruichi Xu, gli #Spostati Tina Cipollari e Simone Di Matteo e anche gli #Estranei Marco Cudebbu e Silvia Farina. Sembra proprio che più tardi saranno tutti mescolati: come andrà a finire?

Prima della quinta puntata di Pechino Express 2016, prevista per oggi su Rai 2, rivediamo brevemente come è andata la settimana scorsa: la quarta tappa e l’ultima in Colombia, i concorrenti dovranno percorrere 415 chilometri passando per Cartagena ed arrivare infine a Santa Marta. Ad accogliere le coppie vi è una presentatrice d’eccezione, Daniela Álvarez, una delle più famose miss Colombia della storia della nazione. La bella Daniela introduce ai concorrenti un nuovo progetto musicale realizzato da Costantino della Gherardesca che, ispirato dalla colombiana Shakira, ha realizzato un singolo ed un video musicale. Compito delle coppie sarà quello di vendere il singolo al prezzo di 1000 pesetas e dopo aver raggiunto questo primo obiettivo potranno cominciare il loro cammino. La coppia dei Contribuenti, formata da Cristina Bugatty e Diego Passoni, che ha vinto la scorsa tappa, avrà un bonus ovvero i due viaggeranno in compagnia di miss Colombia che li potrà aiutare a trovare un alloggio vista la sua popolarità. Dopo varie peripezie e prove, tutte le coppie raggiungono la città di Cartagena dove vivranno un’avventura da pirati. Per Tina Cipollari, che ha il terrore dell’acqua, è stata un’esperienza di puro terrore ed il suo povero compagno di viaggio ha dovuto subire tutto in silenzio, come sempre. Dopo aver raggiunto l’isola dei pirati, le coppie hanno avuto un incontro ravvicinato con i pipistrelli. Sembra che la coppia dei Coniugi abbia vissuto un momento di tensione e Francesco Sarcina non ha nascosto che forse la causa di tutto è la mancanza di intimità. Intanto, la gara continua ed i primi a tagliare il traguardo sono gli Spostati che godranno di immunità e di un bonus, ma intanto la gara si blocca perché arriva la notte e le coppie devono cercare una dimora dove riposare e riprendere poi il cammino. Grazie a miss Columbia, la coppia dei Contribuenti ha trovato subito un alloggio mentre la coppia degli Innamorati ha dovuto camminare molto prima di trovare un alloggio e riposare un po’. Ripreso il viaggio ed arrivati a destinazione le coppie in gara devono affrontare una sfida molto particolare, dovranno cercare in una pozza di fango delle fiches che riportano il logo di Pechino Express. Arrivati a San Marta, la più antica città del sud America ed in particolar modo in piazza Simón Bolívar, i concorrenti dovranno affrontare una prova imparando a memoria una delle frasi più celebri di questo eroe colombiano. Terminata la gara è il momento di scoprire la classifica, la coppia vincitrice della quarta tappa è quella dei Contribuenti, al secondo posto troviamo i Socialisti, al terzo gli Emiliani, al quarto gli Estranei mentre in ultima posizione ci sono i Coniugi che devono vedersela con gli Innamorati: ad essere eliminati sono proprio loro, ma il verdetto della busta nera li salva e gli permette di continuare la gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori