CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE / Diretta streaming: comicità e un omaggio speciale a Dario Fo (puntata, oggi 14 ottobre 2016)

- La Redazione

Crozza nel paese delle meraviglie su La7, anticipazioni seconda puntata venerdì 14 ottobre 2016: chi imiterà questa sera il comico genovese? 

maurizio_crozza_lapresse_R439
Maurizio Crozza (LaPresse)

Va in onda questa sera, venerdì 14 ottobre 2016, su La7 il secondo appuntamento di questa nuova stagione di “Crozza nel Paese delle meraviglie”. Il comico genovese ci riproporrà probabilmente una delle novità di questa stagione: l’imitazione di Paolo Sorrentino, il regista italiano Premio Oscar che si appresta a debuttare con la sua prima serie tv, “The Young Pope”. Oltre alle sue riuscitissime imitazioni, Crozza non mancherà di intrattenerci con il suo consueto monologo e probabilmente riserverà parte di esso per omaggiare Dario Fo, il Premio Nobel per la Letteratura che ci ha lasciati ieri mattina. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Crozza nel Paese delle meraviglie” sintonizzandovi su La7, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv di Urbano Cairo, cliccando qui.

Il dolore per la morte di Dario Fo è ancora fresco nei fans dell’attore teatrale Premio nobel per la Letteratura e oggi nella puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie ci sarà sicuramente un omaggio del comico genovese per quello che è sicuramente uno dei suoi miti. Intanto Crozza e la redazione del programma ricordano Fo con un video pubblicato sul sito della trasmissione. Il video risale ai tempo di “Crozza Italia” e ci mostra il comico genovese mentre canta sul palco del suo programma. Dopo poco a lui si aggiunge Dario Fo e i due duettano insieme. Nello stesso video troviamo anche un monologo dell’attore morto ieri sul blackout energetico e il disastro ambientale che ci attende: clicca qui per vederlo.

Stasera andrà in onda su La7 la seconda puntata di “Crozza nel paese delle meraviglie”. Non è da escludere che nella diretta di oggi Maurizio Crozza renderà omaggio a Dario Fos, il premio Nobel scomparso ieri a 90 anni a Milano. Da tempo il comico genovese ha inserito nel suo repertorio l’imitazione dell’attore e del suo grammelot,  la lingua inventata da Nobel in “Mistero Buffo”. Qualche anno fa, dopo la candidatura al Quirinale del Premio Nobel proposta da Beppe Grillo, Maurizio Crozza ha immaginato il discorso di fine anno del “Presidente Fo” alla nazione, ovviamente in grammelot. Clicca qui per rivedere il video 

Questa sera, venerdì 14 ottobre 2016, alle 21.10 su La7 va in onda in un nuovo appuntamento con la nuova stagione di “Crozza nel paese delle meraviglie”, il one man show del comico genovese. Settimana scorsa la prima puntata del programma di Maurizio Crozza ha registrato 1.841.000 spettatori con uno share del 7.3%. Il comico, affiancato da Andrea Zalone, ha presentato tre nuove imitazioni. La prima è stata quella di Alessandro Di Battista: “Dibba ha 4 voci: patetico-paracula, precisina-paraculina, sbarazzina-paraculina e accorata-paracula, la mia preferita”, ha detto Crozza presentando la nuova imitazione. Poi ha imitato il regista Paolo Sorrentino che è diventato Paolo Sonlentino. Infine ha lanciato un personaggio nuovo: l’hater Napalm51. Tra le storiche imitazioni Crozza ha proposto quella di Nando Pagnoncelli,  Presidente Ipsos,  e dell’imprenditore Flavio Briatore. Quali saranno le imitazioni che proporrà stasera Maurizio Crozza? Appuntamento alle 21.10 su La7 per scoprirlo!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori