Ha completato ieri il suo Bootcamp e ora è pronto per gli Home Visit. Racconterà le sue emozioni e sensazioni domenica sera su Rai Tre a Che fuori tempo che fa ospite nello studio di Fabio Fazio. E’ molto curiosa l’esplosione del fenomeno Manuel Agnelli. Questi infatti da tantissimi anni è il leader degli Afterhours, ma ha sempre preferito fare musica e non essere un personaggio mediatico. La scelta di partecipare come giudice a X Factor 2016 ce l’ha fatto conoscere sotto un punto di vista diverso e subito il pubblico dopo la prima puntata ha fatto esplodere le sue potenzialità, facendolo diventare un personaggio virale sui social network. Sulla pagina Twitter degli Afterhours possiamo vedere il post di Twitter della trasmissione. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
Veronica Marchi, Eva Pavarello, Simone Nannicini, Andrea Biagioni, Giovanni Diana e Alessandra Fortes Silva, sono state queste le scelte di Manuel Agnelli ai Bootcamp nella puntata di ieri sera di XFactor. Non tante sorprese per il leader degli Afterhours, molti già pensavano a queste scelte mentre ci sono state tante polemiche per quelle di Arisa che è stata criticata anche dai suoi stessi colleghi con la cantante che ha anche alzato la voce perchè non devono mettere in discussione i suoi criteri di scelta. Agnelli, come sempre, alterna momenti di sintonia con il pubblico a quelli di screzio. Veronica Marchi in particolare si trova ancora in bilico, “Ti confesso che dopo le Audizioni eri la mia testa di serie numero uno, ora non hai soddisfatto le mie aspettative” ha detto Manuel Agnelli dopo l’interpretazione di Piece of my heart di Janis Jopling. “La prossima volta devi spaccare. Per me o sei eccellenza o sei niente” conclude Agnelli.
Manuel Agnelli è uno dei protagonisti di questa edizione di X Factor che ieri sera ha criticato aspramente l’esibizione di Lorenzo Aleandri, uno dei concorrenti della categoria ‘Under Uomini’ che aveva interpretato ‘Smell Like Teen Spirit’ dei Nirvana. Il cantante degli Afterhours ha esordito con queste parole: “Perché ca… hai portato ‘Smell Like Teen Spirit? Hai cercato di cantare come Cobain, con le stesse espressioni di Cobain, naturalmente senza riuscirci perché nessuno canta come Cobain” la critica di Manuel Agnelli che è stata accompagnata anche dal disappunto di Alvaro Soler e Fedez, che non hanno apprezzato l’esibizione. “Mentre facevi la tua esibizione io guardavo Manuel che stava per implodere” ha svelato Fedez. L’unica a dare fiducia a Lorenzo Aleandri è stata Arisa che ha deciso di premiarlo con una sedia conquistandosi quindi un posto nella categoria Under Uomini dopo i Bootcamp.
Manuel Agnelli è indiscutibilmente il personaggio più interessante di questa decima edizione di X Factor e dopo i Bootcamp di ieri sera viene semplicemente confermato: belle sfide con la sua categoria degli Over che ha dato decisamente il meglio rispetto alle esibizioni della categoria di Arisa, forse a livello di voci canore la più svantaggiata rispetto ai giudici. Scelte difficili però anche per Manuel Agnelli che ieri sera ha dovuto escludere tanti talenti molto bravi per “mancanza di originalità”: ad Arisa ha proprio confidato, «al momento nessuno seduto sulle sedie per me ha originalità». Poi però è arrivata Eva Pevarelalo, artista di strada e tutto è cambiato: incanta, sublime, dolcissima con la sua versione di Don’t know why di Norah Jones.. E allora sono lacrime per Manuel Agnelli, il giudice cattivo che si intenerisce com il più docile degli agnellini: un genio della musica, come in alcuni frangenti ha dimostrato anche ieri sera in alcuni comment pertinenti e per nulla banali. I Live ora si avvicinano e le scelte fatte da Manuel sono il risultato di un grande lavoro di scremature, eccole: Simone Nannicini, Giovanni Diana, Eva Pevarello, Veronica Marchi, Alessandra Fortes Silva, Andrea Biagioni. Appuntamento al prossimo 20 ottobre con i primi Home Visit, Manuel Agnelli inizia ad affilare i coltelli…
Manuel Agnelli è sicuramente il protagonista indiscusso della stagione di X Factor 2016. Il leader degli Afterhours ha fatto innamorare il pubblico per il suo modo di fare spietato anche se pieno di competenza e di grande intelligenza oltre a una sensibilità artistica al di fuori del comune. Dopo che lo avevamo visto prettamente nelle vesti di cantante ora stiamo anche iniziando a conoscerlo come uomo nonostante sia nel mondo dello spettacolo, anzi meglio della musica, da moltissimi anni. Lunedì per esempio Manuel Agnelli sarà tra i protagonisti stasera, ma sarà anche impegnato lunedì prossimo come ospite negli studi di Radio Rock. L’emittente radiofonica ha voluto pubblicizzare l’evento su twitter con il profilo ufficiale degli Afterhours che l’ha subito ritwittato. Nel commento leggiamo: “Manuel Agnelli, cantante e leader degli Afterhours, sarà ospite lunedì alle 18.30 nei nostri studi”. Clicca qui per il video e per i commenti dei follower.
Stasera, giovedi 13 ottobre 2016, su Sky Uno andrà in onda quinta puntata di X Factor 10, con i giudici Manuel Agnelli, Alvaro Soler, Fedez ed Arisa. Settimana scorsa i giuici sono apparsi alle prese con gli ultimi provini e sono state loro assegnate le categorie. A Manuel Agnelli è stata affidata la categoria “Over”, anche se lui avrebbe preferito i Gruppi. Questa sera il giudice affronterà le sei sedie, per scegliere i concorrenti da portare alle Home Visit. Ma vediamo cosa è successo giovedì scorso.
Manuel Agnelli è uno dei giudici più apprezzati di X Factor 2016, le sue parole sono taglienti ma sicuramente non velenose. Proviene da un ambiente musicale elevato, è infatti amico di Morgan e molto apprezzato anche dalla bravissima Mina ( le collaborazioni musicali con quest’ultima si sprecano). La sua professionalità ed il suo bagaglio culturale (musicale e non) unito ad un carattere così particolare lo rende un personaggio adatto per il piccolo schermo. Nonostante il suo look e la sua apparenza che ricorda molto il vampiro Dracula, è in realtà molto concentrato e disinteressato. Il leader degli Afterhours ha ottenuto molti consensi sin dalle prime puntate del famoso programma, anche se molti non lo conoscevano. Il giudice sembra trovare sempre il pelo nell’uovo, nelle esibizioni dei concorrenti. Sembra che il talent stia cominciando ad appassionarlo, nonostante abbia confessato di aver accettato l’incarico solamente per ragioni di un ritorno economico consistente. Molto amato dal pubblico a casa, spietato e tagliente nei giudizi, ne vedremo sicuramente delle belle nella puntata di oggi, quella in cui Manuel dovrà scegliere i sei talenti da portare agli Homevisit.
Il leader degli Afterhours Manuel Agnelli ha affrontato con i suoi tre colleghi le ultime audizioni. Si inizia con Sinforosa Ricco, la quale passa il turno grazie al suo decisivo consenso. Manuel promuove anche Lorenzo Aleandri, che comunque può sempre migliorare, ed i Kuda ovvero un gruppo che ci mette tutta l’energia e l’aggressività possibile nelle loro esibizioni. È il momento di Alessandro Schiavone, al quale Manuel rifila un sonoro no affermando anche che il giovane l’ha colpito fino a fargli male. Agnelli ha promosso anche Michele Leonardo Cavada, che sembra già pronto e maturo per il palco. A questo punto Alessandro Cattelan annuncia la fine delle audizioni ed assegna le categorie ai giudici. A Manuel tocca la categoria degli Over, anche se tutti speravano che a lui spettasse la categoria Gruppi, come sarebbe giusto vista la sua esperienza personale come leader degli Afterhours. Agnelli sembra comunque apprezzare gli Hangovers, mentre definisce l’esibizione delle Coraline come una performance scolastica. Stasera toccherà a lui, così come ad Arisa, affrontare i Bootcamp e selezionare i talenti con i quali andare incontro alle Home Visit.