Oggi, Venerdì 14 ottobre alle ore 21,10 va in onda su Rai 2 il film di genere azione Non stop, diretto dal regista Jaume Collet Serra e con la partecipazione di Liam Neeson, Julianne Moore e Michelle Dockery. Nel trailer del film (che potete vedere cliccando qui) viene raccontata la vicenda di un agente di polizia che suo malgrado si ritrova a fare i conti con una attentato terroristico. Infatti, il poliziotto per puro caso si trova a bordi di un aereo che dovrà portare 200 passeggeri da New York a Londra. Il volo viene dirottato da un gruppo di terroristi che minaccia di uccidere un passeggero alla volta con intervalli di tempo regolari qualora il Governo non accetti quelle che sono le loro condizioni per il rilascio. L’agente di polizia tenterà un’azione eroica. Il film può essere seguito anche in diretta streaming su Rai.tv, cliccando qui.
Non – Stop è il film che verrà trasmesso su Rai 2 oggi, venerdì 14 ottobre 2016, in prima serata. Il protagonista della storia è stato interpretato da Liam Neeson per volere del regista: sicuramente la presenza dell’attore impreziosisce la pellicola, l’apice della sua brillante carriera consiste nell’aver ottenuto una nomination all’Oscar come migliore attore protagonista per il ruolo sostenuto in Schindler’s List, film diretto da Steven Spielberg. Accanto a lui invece ha lavorato la collega Julianne Moore, premio Oscar nel 2015 per la sua indimenticabile interpretazione in Still Alice. Ricordiamo, infine, la presenza di Michelle Dockery nel ruolo di Nancy Hoffman: si tratta di un volto noto al grande pubblico televisivo per aver interpretato l’algida Mary Crawley nella fiction britannica Downton Abbey. Voci ben informate raccontano che la grande attrice Julianne Moore sia una grande fan della serie televisiva inglese Downton Abbey: sul set di “Non – Stop” ha conosciuto l’affascinante Michelle Dockery e ha colto la palla al balzo e ha chiesto ripetutamente alla collega della anticipazioni riguardanti il futuro del telefilm.
– Non – Stop è il film in onda su Rai 2 oggi, venerdì 14 ottobre 2016 alle ore 21.10. Una pelicola che è stata prodotta nel 2014 con la regia di Jaume Collet-Serra, autore spagnolo piuttosto noto sulla scena internazionale. Il cineasta ha fortemente voluto nel ruolo del protagonista assoluto del film, lo scozzese Liam Neeson con cui aveva già collaborato durante le riprese di “Unknown – Senza identità”. Sicuramente la presenza dell’attore impreziosisce la pellicola, al suo fianco recita un’attrice dal fascino impareggiabile e dal grande talento, si tratta di Julianne Moore, premio Oscar nel 2015 per la sua indimenticabile interpretazione in “Still Alice”. Ricordiamo, infine, la presenza di Michelle Dockery nel ruolo di Nancy Hoffman, si tratta di un volto noto al grande pubblico televisivo per aver interpretato l’algida Mary Crawley nella fiction britannica “Downton Abbey”.
Bill Marks (Liam Neeson) è uno sceriffo dell’aria con problemi di alcolismo che si ritrova a bordo di un aereo diretto da New York a Londra. Si ritrova seduto al fianco di Jen Summers (Julianne Moore), affascinante e misteriosa passeggera. Dopo il decollo, Bill riceve sul suo telefono di lavoro un minaccioso messaggio, uno sfuggente killer afferma che ammazzerà una persona ogni venti minuti a meno che non gli vengano versati ben 150 milioni di dollari su un conto corrente blindato. Lo sceriffo decide di rivolgersi al suo collega in sevizio, Jack Hammond (Anson Mount), l’uomo, però, ritiene che sia una bufala e decide di non procedere per cercare di capire più a fondo la faccenda. Bill allora si risolve ad indagare in prima persona, il suo piano è quello di rispondere al presunto killer per cercare di individuarlo tra i passeggeri, grazie all’aiuto di Jen e di Nancy Hoffman (Michelle Dockery), assistente di volo presente a bordo. Ben presto, il mitomane cade nella trappola, Jack Hammond si alza dal suo posto e si reca alla toilette per rispondere. Bill allora lo affronta, dicendogli di aver capito che è stato lui a mandare al suo telefono la pericolosa minaccia. Jack prova a negare ma, vedendosi messo alle corde, capisce che non può negare le sue responsabilità ed offre al suo collega parte del denaro. Ovviamente Marks rifiuta e Jack decide di passare alle maniere forti, attacca il nostro protagonista e cerca di rubargli la pistola. Bill, per evitare che si consumi una strage, si ritrova costretto a spezzargli il collo, esattamente allo scadere dei venti minuti, il messaggio che aveva ricevuto aveva quindi ragione. Marks prende il telefono di Jack e controlla gli ultimi messaggi ricevuti, viene fuori che qualcuno lo aveva ricattato, affermando di conoscere il contenuto della sua valigia. Quando Marks controlla il bagagli del defunto trova al suo interno un’ingente quantità di cocaina. Lo sceriffo allora allerta le autorità per chiedere loro di controllare a chi appartenga il conto corrente fornito dal killer, purtroppo risulta essere registrato a suo stesso nome. Marks si ritrova ad essere sospettato di essere l’autore delle minacce. Nel frattempo, il pilota del velivolo muore misteriosamente, tutti i segni portano a definire che è stato avvelenato, esattamente a 40 minuti dalla ricezione del primo messaggio.