Showtime/ Diretta streaming e trailer del film con Robert De Niro e Eddie Murphy, le musiche di Alan Silvestri

- La Redazione

Showtime, il film in onda su Iris oggi, venerdì 14 ottobre 2016. Nel cast: Robert De Niro e Eddie Murphy, alla regia Tom Dey. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

iris_logo
film prima serata

Nella prima serata televisiva di Iris in questo venerdì 14 ottobre viene mandato in onda alle ore 21,00 il film di genere azione Showtime. Una pellicola diretta da Tom Dey e con la presenza nel cast di attori come Robert De Niro, Eddie Murphy e Rene Russo. Nel trailer del film (che potete vedere cliccando qui) viene raccontato quanto accade nella città di Los Angeles dove un detective del distretto di polizia locale dal carattere abbastanza schivo ed abituato a lavorare da solo seguendo uno schema predefinito fatto di grande esperienza e rispetto delle regole, deve suo malgrado collaborare con un agente di polizia che ha esattamente un carattere agli antipodi. Molto estroverso, logorroico e che soprattutto vede questo lavoro come una tappa di passaggio giacchè la sua aspirazione è quella di essere una star del cinema. Un film molto divertente nel classico stile poliziesco –comico americano che gli affezionati telespettatori possono anche seguire in diretta streaming sul sito di Mediaset, cliccando qui.

Showtime è il film che verrà trasmesso su Iris oggi, venerdì 14 ottobre 2016, in prima serata. La pellicola d’azione è stata diretta dal regista americano Tom Dey con il soggetto scritto da Jorge Saralegui e la sceneggiatura sviluppata da Miles Millar, Alfred Gough e Keith Sharon. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Alan Silvestri: quest’ultimo ha origini italiane (suo padre era originario del Piemonte), e ha scritto le colonne sonore di alcune film abbastanza famosi come Ritorno al futuro di Robert Zemeckis, Delta Force di Menahem Golan, Predator di John McTiernan, Chi ha incastrato Roger Rabbit, Il padre della sposa di Charles Shyver, La morte ti fa bella di Robert Zemeckis, Guardia del corpo, Forrest Gump, Dred La legge sono io, Cast Away e tanti altri ancora.

Showtime è il film in onda su Iris oggi, venerdì 14 ottobre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola del 2000 della durata di 1 ora e 35 minuti che è stata diretta dal regista americano Tom Dey, nel cast figurano diversi artisti di spessore come Robert De Niro, Eddie Murphy, Rene Russo, William Shatner, Judah Friedlander e Mos Def. Ma ecco nel dettaglio la trama del film. 

La producer televisiva di nome Chase Renzi (Rene Russo) propone al dipartimento di polizia di Los Angeles di realizzare un reality show fatto  con veri poliziotti. Inizia così il momento dedicato al casting dei poliziotti. Dopo una serie di analisi e opportune osservazioni vengono decisi i nomi dei due fortunati poliziotti che dovranno prendere parte al reality show. Si tratta di due uomini completamente differenti l’uno dall’altro ma che insieme sanno fondersi e completarsi. Il primo nome che viene fatto è quello del detective Mitch Preston (Robert De Niro), molto conosciuto dai suoi colleghi per essere un poliziotto poco avvezzo a fare conversazione, ma piuttosto abituato a starsene per conto proprio e soprattutto a lavorare da solo. Mitch ha inoltre un’altra caratteristica che di certo non sfugge a chi lo conosce, il poliziotto infatti non solo è noto per avere poca pazienza ma anche di dire sempre ciò che pensa. Il secondo nome che viene fatto per prendere parte al reality show è quello di Trey Sellars (Eddie Murphy), un agente di pattuglia che a differenza di Mitch ha da sempre il sogno di partecipare a qualche trasmissione televisiva o di recitare in qualche film. Trey infatti, si definisce un attore mancato ed inoltre è noto per essere un fannullone, in quanto poco interessato al reale lavoro di poliziotto ma piuttosto attratto dalle telecamere. Mitch suo malgrado si troverà a dover collaborare con Trey all’interno dello show televisivo proprio incentrato sulla polizia e sul lavoro che il dipartimento svolge. Inoltre i due poliziotti si ritrovano anche a dover far chiarezza su un caso molto particolare che li metterà in contatto con la criminalità organizzata e con un pericoloso boss.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori