UN POSTO AL SOLE MEMORIES/ Anticipazioni terza puntata: Luca Ward il regalo ai fan per i 20 anni della soap (oggi, 15 ottobre 2016

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole memories, puntata 15 ottobre: Raffaele continua a ricordare i suoi vicini e gli eventi più importanti di Palazzo Palladini, tra presente e futuro.

upas_michele_savianiR439_new
Un posto al sole

Festeggia i suoi 20 anni e lo fa con una serie di speciali che il sabato sera ci stanno tenendo compagnia nel preserale di Raitre, da sempre fascia occupata dalla soap partenopea. Raffaele e Renato, alcuni dei pochi volti noti rimasti nella soap sin dalla prima puntata, ci portano a spasso nel tempo mentre i piani alti di Un Posto al sole ci regalano una new entry di tutto rispetto: Luca Ward. L’attore di cinema, tv e soap sarà protagonista delle prossime puntate di Un Posto al sole. Secondo quanto riporta Tv, Sorrisi e Canzoni, Luca Ward arriva nella soap accanto a Nina Soldano, l’amata Marina, che proprio in questi giorni sta tenendo in ansia i fan della soap. Sarà lui a salvare la nostra Marina da morte certa oppure si nasconde dietro gli ultimi colpi di testa del nostro personaggio?

Anche ieri ottimi ascolti per l’ultimo episodio di Un Posto al sole trasmesso su Rai 3, che ha convinto oltre 2 milioni di telespettatori, portando la soap opera a raggiungere l’8,5 per cento di share. Un dato molto importante, che non fa altro che testimoniare quanto le vicende di questi ultimi giorni stiano appassionando il pubblico da casa, che è pronto a riabbracciare alcuni dei personaggi più positivi degli ultimi mesi, vedi ad esempio Ersilia, il cui ritorno è previsto per le puntate di fine ottobre. In questi ultimi giorni abbiamo assistito alla rottura tra Marina Giordano e Roberto Ferri. Marina, delusa dalla decisione presa dal Ferri, anche se era abbastanza prevedibile dopo quanto successo, si trova in stato confusionale, tanto che la sua depressione preoccupa un po’ tutti, a partire dallo stesso Roberto. Il problema però, per Roberto (ma anche per la stessa Marina) è che potrebbe essere troppo tardi ormai. Nell’episodio in onda ieri infatti abbiamo appreso della notizia dell’incendio scoppiato a casa di Marina. La donna riuscirà a salvarsi? Intanto, dopo un drammatico confronto con la cugina, Arianna ha deciso di affidarsi al suo cuore e di tornare così insieme ad Andrea, che era partito nelle ore precedenti da Napoli per raggiungere l’ex moglie in Toscana, dove si era in precedenza trasferita, dove lentamente è riuscita a rifarsi una vita, consapevole però della lontananza dal suo Andrea. Il ritorno insieme della storica coppia ha reso molto felici i fan che da tempo auspicavano un ritorno insieme dei due. Così è stato. Fortunatamente per tutti. 

Le puntate speciali di Un posto al sole memories dedicate alla soap partenopea sono l’occasione per non dimenticare le scene più belle del passato. A ricordare alcune di esse è Riccardo Polizzy Carbonelli nella sua pagina Facebook ufficiale. In essa, l’attore che presta il volto a Roberto Ferri ricorda i momenti decisivi nel suo rapporto con Filippo e Sandro, non rinunciando ad evidenziare il carattere non certo perfetto del personaggio da lui interpretato e della difficile relazione con i figli. Nello stesso post, l’attore invita a seguire l’appuntamento di questa sera con UPAS Memories, trasmesso su Rai 3 a partire dalle ore 20:05 circa. Clicca qui per vedere il video completo.

Non c’è un modo migliore per festeggiare i primi vent’anni di Un posto al sole che con gli ottimi ascolti di questo periodo. Dopo un’estate non troppo soddisfacente, a causa di trame non sempre all’altezza del nome della soap partenopea, il mese di ottobre ha evidenziato un nuovo graditissimo interesse. Le vicende di UPAS si sono infatti ricollocate sopra i due milioni di spettatori, a dimostrazione di come alcuni personaggi siano davvero molto amati: il ritorno di fiamma di Andrea e Arianna e i problemi sentimentali di Marina e Roberto (con la sparizione della Giordano) sono solo alcuni degli ingredienti di un soap che non conosce crisi e che sicuramente resterà in onda su Rai 3 ancora per molto tempo. Gli stessi attori di Un posto al sole ringraziano i fan sui social network per i nuovi positivi risultati: ecco il post di Nina Soldano, pubblicato ieri nella sua pagina Facebook, nella quale l’attrice esprime il suo grazie ai tanti upassini. Clicca qui per leggere il post.

Andrà in onda questa sera su Rai 3 il terzo e penultimo appuntamento con Un posto al sole memories, lo speciale dedicato ai vent’anni della soap partenopea. Nella sua guardiola di Palazzo Palladini, sarà Raffaele a ripercorre i momenti più importanti dei vicini di casa, con le loro storie d’amore, i matrimoni, gli addii e molto altro. Come già accaduto le scorse settimane, il padre di Patrizio ha trovato una scatola contenente alcuni bei ricordi degli inquilini del palazzo, unendo ad essi anche alcuni articoli di giornale inerenti i fatti più importanti dell’ultimo ventennio sia a livello nazionale che mondiale. A pochi giorni dalla ricorrenza della prima puntata che è andata in onda il 21 ottobre 1996, l’attore Patrizio Rispo (presente fin da tale lontano appuntamento) potrà contare anche sulla presenza di altri storici colleghi, ancora protagonisti delle attuali vicende della più longeva soap italiana. Insieme a lui non potranno mancare Nina Soldano (Marina), Ilenia Lazzarin (Viola), Roberto Polizzy Carbonelli (Roberto), Michelangelo Tommaso (Filippo) e altri importanti colleghi che sono riusciti a farsi amare ed apprezzare per la loro recitazione. Ricordiamo che la puntata speciale del sabato andrà in onda in anticipo rispetto alla programmazione feriale, cominciando già alle ore 20:05.

Venerdì 14 ottobre in onda una nuova puntata di Un posto al sole. Anche ieri ottimi ascolti per l’ultimo episodio trasmesso su Rai 3, che ha convinto oltre 2 milioni di telespettatori, portando la soap opera a raggiungere l’8,5 per cento di share. Un dato molto importante, che non fa altro che testimoniare quanto le vicende di questi ultimi giorni stiano appassionando il pubblico da casa, che è pronto a riabbracciare alcuni dei personaggi più positivi degli ultimi mesi, vedi ad esempio Ersilia, il cui ritorno è previsto per le puntate di fine ottobre. In questi ultimi giorni abbiamo assistito alla rottura tra Marina Giordano e Roberto Ferri. Marina, delusa dalla decisione presa dal Ferri, anche se era abbastanza prevedibile dopo quanto successo, si trova in stato confusionale, tanto che la sua depressione preoccupa un po’ tutti, a partire dallo stesso Roberto. Il problema però, per Roberto (ma anche per la stessa Marina) è che potrebbe essere troppo tardi ormai. Nell’episodio in onda ieri infatti abbiamo appreso della notizia dell’incendio scoppiato a casa di Marina. La donna riuscirà a salvarsi? Intanto, dopo un drammatico confronto con la cugina, Arianna ha deciso di affidarsi al suo cuore e di tornare così insieme ad Andrea, che era partito nelle ore precedenti da Napoli per raggiungere l’ex moglie in Toscana, dove si era in precedenza trasferita, dove lentamente è riuscita a rifarsi una vita, consapevole però della lontananza dal suo Andrea. Il ritorno insieme della storica coppia ha reso molto felici i fan che da tempo auspicavano un ritorno insieme dei due. Così è stato. Fortunatamente per tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori