X FACTOR 2016 / Ed.10: verso le Home Visit, Diego Conti conquisterà i live? (oggi, 15 ottobre)

- La Redazione

X Factor 2016, Ed.10 news: verso le Home Visit, la concorrente degli Over Veronica Marchi ha scritto un messaggio su Facebook dopo i BootCamp, dove non ha convinto come nelle Audition...

X_FACTOR_GROUP_R439 X Factor 2016

Giovedì 20 ottobre, in prima serata su Sky Uno, andrà in onda una nuova puntata di X Factor 2016. Dopo i bootcamp, per gli aspiranti cantanti che hanno conquistato il sì di Manuel Agnelli, Arisa, Fedez e Alvaro Soler sarà il momento di tirare fuori le unghie per riuscire a conquistare uno dei dodici posti disponibili per i live. Tra i favoriti c’è io ciociaro Diego Conti che, non solo sogna di riuscirà ad arrivare sul palco di X Factor ma spera di vincere il famoso talent show musicale. Il rocker 21enne è riuscito a convincere Arisa che, dopo aver ascoltato la sua esibizione, ha deciso di portarlo agli Home Visit. “Sono un musicista e scrivo canzoni… Grazie a tutti, siete forti come un oceano”, ha scritto sulla sua pagina ufficiale il rocker. Talento vero, Diego Conte piace non solo ad Arisa ma anche agli altri giudici di X Factor. Sarà lui, dunque, uno dei 12talenti dei live?

Alvaro Soler a X Factor 2016 ha avuto sicuramente uno dei compiti più complessi perchè il giudice ha dovuto decidere i gruppi da portare agli Home Visit, lungo dei Bootcamp che hanno portato a delle scelte difficoltose e che hanno portato al coinvolgimento anche da parte degli altri giudici, bravi a dare il loro sostegno e a riuscire a consigliare in modo concreto l’artista spagnolo. Alla fine sono tre i gruppi che hanno strappato il pass per la Home Visit. Si parte dai Soul System che sono composti da cinque elementi. Il gruppo ha portato ai Bootcamp una cover dei Roma-Bangkok canzone cantata da Giusy Ferreri e Baby K. Il loro brano ha portato freschezza e regalato emozione tanto da ricevere complimenti anche dagli altri tre giudici e in particolare da Arisa. I Jarvis sono invece molto giovani, ma hanno grande talento e sono davvero molto promettenti, probabilmente è il gruppo che più ha emozionato Alvaro Soler e quello sul quale ha avuto meno dubbi. Tra gli artisti più curiosi di tutta l’edizione di X Factor 2016 ci sono gli IISO gruppo sperimentale che è pronto a dare molto e a dimostrare di meritare di accedere alla fase finale.

Oggi, sabato 15 ottobre, è un giorno speciale per Fedez. Il rapper che, durante i live, seguirà le Under Donne, compie oggi 27 anni. In attesa di cominciare la grande avventura con le cantanti che sono riuscite a conquistare la sua fiducia, il rapper festeggia con la sua nuova fidanzata Chiara Ferragni. Per lui, però, sono arrivati gli auguri di tutto lo staff di X Factor che, su Facebook, ha invitato tutti i fans ad augurare buon compleanno ad uno dei giudici della decima edizione del talent show. “È il veterano al tavolo dei giudici e oggi è un giorno speciale! Tanti auguri Fedez”, si legge sui social. “Auguri a Fedez! Non sono tanto una fan del Fedez cantante, ma lo sono sicuramente del Fedez persona e giudice! Uno che si è fatto da solo ha già tutta la mia stima, se poi ha pure un carattere chiaro, che cerca sempre di essere giusto e onesto è il top!”, “Auguri Fedez da parte dei miei bimbi Martina e Leonardo che ti vogliono un sacco di bene anche se non ti conoscono di persona”, scrivono invece alcuni fans. Tra i tanti regali che Fedez riceverà ci sarà anche la vittoria ad X Factor tra diverse settimane? Cliccate qui per vedere il post.

Siamo arrivati ormai agli home visit di X Factor 2016 e Fedez dovrà scegliere chi portare avanti nella categoria Under Donne. La fascia d’età è compresa tra le ragazze che hanno tra i sedici e i ventiquattro anni. Sofia Rollo ha diciassette anni e ai Bootcamp ha portato un pezzo di Nina Simone convincendo subito il rapper. Valentina Giardullo è tra quelle che ha convinto tutti fin dal principio. Tra i talenti più esplosivi che si giocheranno l’accesso alla fase finale c’è Gaia Gozzi che per molti è la migliore cantante proprio tra tutte le donne che si sono esibite alle Audition. Grace ha una voce molto black, che è piaciuta talmente tanto a Fedez da far rialzare un’altra ragazza che sembrava pronta già a passare il turno. Di Rossella Discolo invece Fedez ha detto cose molto importanti tra cui il fatto che la ragazza è quella con la quale si potrebbe fare il discorso più interessante e stimolante anche per la sua carriera. Caterina Corpelli ha invece avuto dei problemi ai Bootcamp a causa dell’audio, ma nonostante questo il rapper ha visto qualcosa di importante in lei.

Dopo Fedez e Alvaro Soler ieri è toccato a Manuel Agnelli ed Arisa il difficile compito di eliminare potenziali concorrenti. La cantante è stata abbondantemente criticata sia dal popolo della rete che dal pubblico da casa e anche da quello presente in studio. Insomma, possiamo affermare che Arisa ha ricevuto il dissenso totale scegliendo alcuni concorrenti e lasciandosi trasportare più dalle storie personali che dalla musica. Le decisioni di Manuel Agnelli invece sono state apprezzate e così, la prima ha fatto proseguire Marco Ferreri, insieme a Salvatore Misiano, Lorenzo Lumia, Diego Conti e Diego Micheli alias Pink Gijibae mentre il frontman degli Afterhours ha concluso la sua puntata confermando il talento di imone Nannicini, Giovanni Diana, Eva Pevarello, Veronica Marchi, Alessandra Fortes Silva e Andrea Biagioni. Arisa ha scelto molto con il cuore e poco con la testa, la sua è una particolare strategia che ci sfugge?

Manuel Agnelli, uno dei nuovi giudici di X Factor, ha conquistato davvero tutti al punto che in molti avrebbero voluto far parte della sua squadra. Il leader degli Afterhours, però, guiderà la storia degli Over che può contare su un mix di talenti tra i quali spicca Andrea Biagioni. Ai bootcamp, per conquistare il cuore e il sì di Manuel Agnelli, ha portato una sua versione di “Hallelujah” di Leonard Cohen. Molto preparato e con una bellissima voce, Andrea riesce nell’impresa impossibile. “Che bel modo di finire i bootcamp. La sedia è tua, per il futuro ti prego non ti accontentare”, gli ha detto Manuel Agnelli prima di consegnarli l’ultima sedia degli Over. Un grande traguardo per Andrea Biagioni che non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il prossimo obiettivo è superare gli Home Visit per arrivare finalmente ai live. Un sogno che, audizione dopo audizione, comincia a prendere forma e Andrea non ha alcuna intenzione di fermarsi. “Ragazzi…NON CI CREDO! vi ringrazio davvero per quello che state facendo per me (che sudata!)”, ha scritto sulla sua pagina ufficiale.

Si sono conclusi sul piccolo schermo di Sky Uno i BootCamp di X Factor 2016, e tutti e quattro i giudici – Alvaro Soler, Manuel Agnelli, Fedez e Arisa – hanno scelto i sei concorrenti da portare avanti in questa avventura. Nella squadra degli Over, guidata dal frontman degli Afterhours, ci sono: Giovanni Diana, Alessandra Fortes Silva, Simone Nannicini, Andrea Biagioni, Eva Peverello e Veronica Marchi. Proprio quest’ultima, dopo la messa in onda della seconda puntata di BootCamp, è tornata sulla sua pagina Facebook ufficiale per raccontare le emozioni di quel momento: “Seduta su quella sedia non mi sono sentita serena mai. Non importa come ho cantato, non importa la competizione: ho assaggiato la spietatezza del gioco e gustato l’amaro della platea assetata di sangue come nell’arena con i leoni. Ce l’ho fatta, sono agli Home Visit, ma con uno strappo nel cuore e l’ostinata voglia di mostrare il meglio di me. #XFactor10 #XF10” (clicca qui per vedere il post direttamente dalla sua pagina social ufficiale). Veronica Marchi aveva convinto più alle Audizioni, che ai BootCamp: come se la caverà alle Home Visit in programma la settimana prossima?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di X Factor

Ultime notizie