STASERA IN TV/ Programmi Rai: la fiction con la Mastronardi, il reality on the road e le inchieste della Gabanelli. Consigli (oggi, 17 ottobre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, lunedì 17 ottobre 2016: L’allieva su Rai 1, Pechino Express-Le civiltà perdute su Rai 2 e Report su Rai 3. La programmazione nel dettaglio.

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Tra le tante cose che si possono scegliere in Rai, noi per la serata di oggi, 17 ottobre, vi consiglieremmo “Pechino Express”. Questo comporta ovviamente il doversi sintonizzare su Rai Due. Secondo noi questa è la scelta migliore possibile e il motivo risulta semplice: dopo una dura giornata di lavoro l’unica cosa che secondo noi vale la pena fare, specie quando si è sul finire della settimana, risulta essere mettersi comodi sul divano e godersi una trasmissione dove non ci sia troppo da pensare e in cui l’unica cosa da fare è rilassare la mente. Sarà molto divertente vedere i protagonisti di questo reality alle prese con l’ennesima tappa del loro viaggio con mezzi di fortuna in Sudamerica e non mancheranno sorprese e momenti topici, tra cui quello dell’eliminazione settimanale di due concorrenti.

Per la prima serata di oggi, lunedì 17 ottobre 2016, il palinsesto dei canali Rai è pieno di grandi appuntamenti, tra fiction, reality, film, programmi di intrattenimento dedicati al teatro, serie tv, programmi di approfondimento e talk show. Ma diamo un’occhiata su quello che ci aspetta stasera prima di entrare nel dettaglio. Su Rai 1 andrà in onda la fiction di successo L’allieva con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi per la prima volta va in onda di lunedì sul primo canale mentre sono confermati Pechino Express su Rai 2 e Report su Rai 3. Interessante è anche l’appuntamento di Rai 5 che offre ai telespettatori lo spettacolo teatrale Il sergente di Mario Rigoni Stern mentre su Rai Movie viene trasmesso un grande classico del genere western con la messa in onda del film Gli inesorabili con Burt Lancaster e Audrey Hepburn. Dunque tanti gli appuntamenti di spessori sui canali della Rai tra i quali a nostro giudizio in ottica riscontro auditel, potrebbe avere nettamente la meglio la fiction L’allieva. Per il secondo posto parte in vantaggio Report anche se Pechino Express potrebbe essere molto vicino nei numeri. Ma vediamo la programmazione della serata nel dettaglio. 

Il palinsesto di Rai 1 propone in questo lunedì 17 ottobre un inedito appuntamento con la fiction L’allieva diretta da Luca Ribuoli e con protagonisti Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Martina Stella, Dario Aita e Michele Di Mauro. In questi due nuovi episodi si potranno valutare le conseguenze del bacio che Claudio Conforti ha dato ad Alice la quale nell’ultimo periodo oltre alle difficoltà sul lavoro, è costretta a fare i conti con una relazione esasperante con Arthur il quale è perennemente in viaggio in ragione del suo lavoro di reporter.

Le anticipazioni parlano di una possibile rottura tra i due ma non per questo scoppierà certamente l’amore tra il prof e la sua allieva preferita nonostante tutto. In seconda serata consueto appuntamento con il talk Porta a porta condotto da Bruno Vespa. Su Rai 2 c’è il sesto appuntamento stagionale con il reality Pechino Express – Le civiltà perdute condotto da Costantino della Gherardesca. Una puntata che si preannuncia molto interessante giacchè ci stiamo avvicinando alle battute conclusive per cui potremmo sapere quali coppie sicuramente non vinceranno questa edizione. A seguire va in onda il film catastrofico Vulcano scritto da Alexander M. Rumelin, diretto da Uwe Janson e con Yvonne Catterfield e Matthias Koeberlin. Il film racconta di un disastro causato dall’eruzione in Germania di un vulcano che da milioni di anni era rimasto spento. Sarà una dottoressa con il proprio collaboratore a cercare di rendere il tutto meno drammatico.

Su Rai 3 Milena Gabanelli conduce Report mentre a seguire va in onda la miniserie televisiva K2 – Bonatti contro tutti , che racconta dell’impresa portata in porto dalla spedizione italiana che per prima effettuò la scalata del terribile monte hymaliano. Il film è maggiormente incentrato su tutte le polemiche che ne seguirono sul ruolo di Bonatti. Su Rai 4 ci sono in programma due episodi della serie Trono di spade con Sean Bean, Mark Addy e Peter Dinklage. Su Rai 5 c’è un gustoso appuntamento con il mondo del teatro, viene infatti proposto lo spettacolo Il sergente scritto da Mario Rigoni Stern e che si rifà a quanto accaduto nel corso della tremenda seconda guerra mondiale.

Su Rai Movie è tempo di western con il film Gli inesorabili (titolo originale The Unforgiven) diretto da John Houston e con la partecipazione nel cast di Burt Lancaster, Audrey Hepburn e Lillian Gish. Un bellissimo film ovviamente sceneggiato nel vecchio West dove in una piccola cittadina, un vecchio pistolero mette in subbuglio tutto parlando delle presunte origini indiani di una donna del luogo che a suo dire, ancora in fasce, sarebbe stata via da una tribù indiana. La voce arriva anche agli indiani che mettono in essere un assalto per riportare la donna nella propria comunità. Infine, su Rai Premium per chi avesse perso al puntata dello scorso venerdì, è possibile seguire la replica del varietà Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti.

La programmazione della serata Rai nel dettaglio:

Rai 1 ore 21,10 L’allieva,fiction

Ore 23,35 Porta a porta,talk

Rai 2 ore 21,10 Pechino Express – Le civiltà perdute, reality

Ore 23,25 Vulcano, film

Rai 3 ore 21,30 Report, approfondimento

23,30 K2 Bonatti contro tutti, miniserie

Rai 4 ore 21,10 Il trono di spade, serie

Rai 5 ore 21,20 Il sergente, teatro

Rai Movie ore 21,10 Gli inesorabili, film

Rai Premium ore 21,10 Tale e Quale Show, varietà

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori