X FACTOR 2016 / Ed.10, news: tutti pazzi per Eva… (oggi, 17 ottobre 2016)

X factor 2016, ed. 10 news: in attesa di ciò che succederà nel corso dei live, il pubblico si scaglia contro Arisa a causa delle sue scelte. La squadra del giudice sarà un flop?

17.10.2016 - La Redazione
xfactor_2016_giuria
La giuria di Xfactor

I nomi dei dodici fortunati che riusciranno a superare la fase degli Home Visit accedendo così ai live di X Factor 2016 verranno svelati solo giovedì 20 ottobre. Tra i 24 aspiranti cantanti che si sfideranno agli Home Visit, però, c’è già una grande favorita per la vittoria finale. Si chiama Eva Pevarello e ha avuto il grande merito non solo di strappare la standing ovation ma anche di far piangere il temutissimo Manuel Agnelli. Nell’ascoltare la sua voce, il leader degli Afterhours che guiderà Eva nella categoria degli Over non è riuscito a trattenere le lacrime. Merito di una voce meraviglioso e di un’esibizione fatta con il cuore. Sui social, sono già tutti pazzi di Eva. Su Facebook, i fans della sua pagina ufficiale crescono sempre più (cliccate qui per vederlacosì come i followers del suo profilo Instagram. Eva Pevarello, dunque, è l’X Factor che Arisa, Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler stanno cercando?

Le scelte di Arisa sono finite nel mirino del pubblico. La cantante, giudice di X Factor, caposquadra della categoria Under Uomini, ha mandato a casa Gabriele Esposito che aveva incantato tutti durante le audizioni al punto che in molti erano pronti a scommettere sulla sua presenza nella finalissima della decima edizione di X Factor. Arisa, però, gli ha preferito il rapper Loomy ed oggi il pubblico chiede che a Gabriele Esposito venga data un’altra possibilità. “Un grande! Una voce bellissima, una bravura e un coraggio indescrivibile! Non smettere di cantare e di sognare hai 17 anni ma i sogni non hanno età”, “Sei bravissimo, ascolta il consiglio di Fedez, sarebbero dei pazzi a ripetere l’errore. Arisa ha toppato di brutto!!!!”, “Sei un animale da palco. Ci hai incantato con la tua esibizione! Arisa non ha capito niente del tuo potenziale. Vai avanti!”, “Spero che venga data un’altra possibilità a questo ragazzo. Era il migliore”, scrivono i fans sui social. Da parte sua, Gabriele Esposito ringrazia tutti per il sostegno e promette di tornare molto presto: “Tutto quello che è successo e sta succedendo lascerà un segno indelebile nel mio cuore per sempre, il vostro affetto è davvero incredibile…e mi sento in dovere di darvi qualche notizia su quello che sarà il mio futuro! A giorni uscirà il mio primo singolo e di certo non è l’unico brano che vi farò ascoltare. Tutta questa energia che mi avete dato ve la voglio restituire nelle mie canzoni”. Cliccate qui per vedere tutto.

Il pubblico di X Factor 2016 non vede l’ora di poter ritrovare in scena tutti gli artisti che, dopo essere riusciti a superare la fase di Audizioni, hanno anche ottenuto una delle sei sedie durante i BootCamp. È Alvaro Soler a guidare i gruppi: tra gli altri lo spagnolo ha scelto di portare avanti anche i Daiana Lou. Proprio l’altro giorno la band è tornata sulla propria pagina Facebook per fare un regalo a tutti coloro che li seguono e sostengono fin dall’inizio, in questo percorso all’interno del talent. I Daiana Lou, infatti, hanno condiviso una delle prime canzoni che hanno realizzato insieme, dal titolo “Grandma’s Neck”. Insieme al pezzo, hanno raccontato anche la storia che lo accompagna: “Salve a tutti amici!” Hanno scritto i Daiana Lou “Ci state facendo sentire veramente apprezzati, e speriamo che sia cosa gradita provare a farvi da colonna sonora per qualche minuto, qualsiasi cosa stiate facendo 🙂 “Grandma’s Neck” è la prima canzone che abbiamo scritto per band, qui muovevamo i primi passi verso il nostro sogno di vivere solamente di musica… Forse eravamo ancora un po’ immaturi, ma una nostra cara amica l’ha descritta così: ‘Una giornata di sole in compagnia di amici, un piatto preparato dalla nonna, il profumo del basilico e del bucato steso ad asciugare e l’incredibile voglia di gioire delle cose semplici della vita e di tutto’. Vi abbracciamo 😀“. Clicca qui per vedere il post dei Daiana Lou direttamente dalla loro pagina Facebook ufficiale. 

Mentre a X Factor tutto sembra essere pronto per la sfida dei live, sul web continuano a piovere le critiche per quella che, ad oggi, è una delle edizioni più “chiacchierate” della storia del talent. Dopo la denuncia a mezzo social di un ex aspirante concorrente al quale la produzione ha risposto con un lungo comunicato ufficiale nei giorni scorsi, di recente il pubblico dello show si è fatto sentire per mettere in dubbio l’operato di Arisa, uno dei giudici di questa edizione. Arisa, nel corso del suo Bootcamp, ha infatti accolto nella sua squadra Lorenzo, un rapper che ha conquistato tutti con il ritmo della sua musica, ma per dargli una sedia ha scelto di far alzare  Enrico. Questa scelta, che ha fatto discutere anche i suoi colleghi giudici, ha fatto indignare i tanti telespettatori, convinti che Enrico meritasse di andare oltre e procedere fino ai traguardi successivi. “L’eliminazione peggiore della storia di Xfactor…”, “Vedremo quanti concorrenti di Arisa arriveranno in finale…ve lo dico io…manco mezzo!”, “non so neanche come abbia potuto fare quello “scambio”…assurdo sotto ogni punto di vista….mah…sentiremo…”. Questi sono solo alcuni dei tanti post lasciati dagli internauti sulla fanpage di X Factor. Molti telespettatori, però, pensano che la scelta della cantante sia giusta e di recente ne hanno approfittato per condividere la loro opinione sui social network: “Ho visto il bootcamp di Arisa e Manuel Agnelli ,secondo me le scelte musicali sono giuste ;lei ha cercato la particolarità mentre lui ha valutato la musica, la vocalità e forse il tipo di impatto forte sul palco”, “Gabriele bravino, ma niente di più, anonimo come pochi e poi mica l’ha ucciso su, regolatevi un po’, che x factor non è l’unica occasione! Se ha così tanto talento, come sostenete, uscirà fuori! A 17 anni si sarebbe bruciato in quel contesto lì!”.

I commenti dei lettori