?The words? è un film drammatico del 2012 che si contraddistingue per la presenza di un cast davvero stellare: alcuni degli attori che hanno preso parte a questa romantica pellicola sono Bradley Cooper, Zoe Saldana, Olivia Wilde, Dennis Quaid e Jeremy Irons. La sua trasmissione avrà luogo su Iris alle ore 21:00 di oggi, domenica 2 ottobre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci presenta tre storie che si intrecciano come in una scatola cinese. Un romanziere presenta di fronte ad un nutrito pubblico il suo nuovo romanzo in cui si narra la storia di uno scrittore newyorchese che riesce ad ottenere successo planetario pubblicando un romanzo realizzato, in realtà, da un autore sconosciuto. Tutti e tre questi amanti della scrittura si troveranno a vivere degli amori appassionati ed indimenticabili in epoche storiche ed in città anche molto diverse tra loro. Dovranno affrontare tutto ciò che ne consegue: il distacco, il tradimento, il rimpianto e la sofferenza. Forse solo ad uno dei tre sarà data la possibilità di riparare ai propri torti. Sul sito ?www.mediaset.it?, invece, sarà possibile seguire la sua diretta streaming, cliccando qui.
, è il film che andrà in onda su Iris oggi, domenica 2 ottobre 2016. La pellicola sentimentale drammatica che segna l’esordio alla regia della coppia Brian Klugmann e Lee Sternthal che insieme hanno anche gestito la sceneggiatura. Alla produzione invece troviamo Michael Benaroya, Tatiana Kelly e Jim Young con Laura Rister Cassian Elwes produttori esecutivi. Le case di produzione invece che hanno collaborato alla realizzazione del film portano il marchio di Also Known As Pictures, Benaroya Pictures, Waterfall Media, Animus Films e Serena Films. Il montaggio della pellicola è stato realizzato per mano di Leslie Jones con gli effetti speciali che sono stati effettuati da Andrè Laforest la fotografia gestita da Antonio Calvache e le musiche che sono state composte da Marcello Zarvos, pianista e compositore brasiliano di musica classica e jazz, ha composto le colonne sonore per alcuni film per il grande schermo, per la televisione e anche per il teatro, inoltre ha pubblicato 4 album musicali. Tra alcuni titoli di film per il quale ha composto la colonna sonora ricordiamo i più recenti Brooklin’s Finest, Beastly, Won’t Back Down, The Affair, American Ultra e Cell. La scenografia di The Words è stata ideata da Michele Laliberte mentre i costumi di scena portano la firma di Simonetta Mariano ed il trucco è stato gestito da Melissa Fafard. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2012 e la sua durata è pari a 97 minuti. Curiosità: Brian Klugman e da Lee Sternthal scrissero il copione di ?The words? nel lontano 1999. I due erano amici dell’affascinante Bradley Cooper da ben prima che l’attore diventasse una star internazionale grazie alla sua partecipazione a ?Una notte da leoni?: gli fecero promettere di interpretare il protagonista del loro film, se mai avessero trovato i fondi necessari alla sua realizzazione. Ci misero più di dieci anni: Cooper, però, si dimostrò di parola e prese parte alla produzione.
È il film in onda su Iris oggi, domenica 2 ottobre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola drammatica del 2012 che ha visto una doppia regia ovvero la coppia artistica composta da Brian Klugman e Lee Sternthal. The words è il loro esordio cinematografico. Per quanto riguarda il cast, esso risulta essere davvero straordinario, è composto da attori molto amati dal pubblico e dalla critica come Bradley Cooper, Zoe Saldana, Olivia Wilde, Jeremy Irons, Dennis Quaid, Ben Barnes, Nora Arnezeder, J. K. Simmons, John Hannah, Željko Ivanek e Michael McKean. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.
Clayton Hammond (Dennis Quaid) è uno scrittore di successo che partecipa alla presentazione del suo nuovo romanzo, intitolato The words. L’autore inizia a leggere alcuni passi della sua opera davanti al pubblico, essa si incentra attorno a un aspirante romanziere di nome Rory Jansen (Bradley Cooper) che vive a New York assieme a Dora (Zoe Saldana), la sua bellissima fidanzata. Mentre cerca di vendere il suo romanzo, continuamente rifiutato da svariati editori, Rory cerca di darsi da fare come può ed accetta di lavorare per una agenzia letteraria. La congiuntura economica della coppia diventa improvvisamente favorevole e, quindi, Rory e Dora decidono di convolare a giuste nozze e di partire per un meritato viaggio di nozze nella sfavillante Parigi, la città delle luci. Qui Dora scova in un negozio antiquario una valigetta vintage e decide di acquistarla per fare un regalo al suo novello sposo. Rory, però, la apre soltanto una volta tornato a casa, al suo interno scopre un manoscritto in cui viene narrata la storia di un certo Jack. È avvincente, ben scritto, appassionante e letterariamente valido, il nostro protagonista decide di trasporre lo scritto a computer senza una motivazione precisa. Quando Dora apre casualmente il file, si rende immediatamente conto di essere davanti ad uno scritto di ottima fattura e, credendo erroneamente che sia stato composto dal marito, spinge Rory a proporlo al celebre editore Joseph Cutler (Željko Ivanek). L’uomo si lascia convincere, nonostante l’iniziale riluttanza nell’impossessarsi del lavoro altrui, l’editore trova che il romanzo sia bellissimo, mette sotto contratto Rory e manda lo scritto alle stampe, dando vita ad un vero e proprio caso editoriale. Tutto sembra procedere per il meglio sino a quando il nostro protagonista viene contattato da “Il Vecchio Signore” (Jeremy Irons), il vero autore del romanzo. L’uomo rivela a Rory che nel libro non c’è nulla di inventato, si tratta della cronaca puntuale di quello che gli è accaduto durante la sua permanenza nella capitale francese sul finire della Seconda Guerra Mondiale. Il ragazzo era arrivato in Francia appena diciottenne, qui conobbe il primo amore, quello che non si dimentica mai. La ragazza si chiamava Clelia (Nora Arnezeder) e lavorava come cameriera in un piccolo caffè parigino. I due vissero solo pochi momenti di felicità, però, la tragedia incombe inesorabile sul loro grande amore.