ANDREA BIAGIONI/ L’insegnante di chitarra degli Over 25 andrà ai Live? La sua “febbre del giovedì sera” (X Factor 2016, Ed. 10 Home Visit, 20 ottobre)

- La Redazione

Andrea Biagioni, è il concorrente della categoria Over seguito da Manuel Agnelli. Passerà la selezione questa sera? (X Factor 2016, Ed. 10 Home Visit, 20 ottobre)

x-factor-10-giura_Facebook_R439 La giuria di X Factor 2016

Il nome di Andrea Biagioni è tra i favoriti e stasera nella nuova puntata di X Factor 2016 potremmo vedere l’insegnante di chitarra guadagnarsi un posto ai Live con la sua esibizione alle Home Visit. L’obiettivo è convincere Manuel Agnelli e ottenere uno dei tre posti disponibili per accedere all’ultima fase del talent show. Andrea sembra crederci molto e mentre manca pochissimo alla messa in onda della puntata sale la sua “febbre del giovedì sera”, come la chiama lui in un post pubblicato su Facebook poco fa: “Sale “la febbre del giovedì sera”… Are you ready? X-Factor #HomeVisit”. I suoi ammiratori sono sicuramente prontissimi e hanno risposto con una settantina di like in un paio d’ore: clicca qui per leggere tutti i commenti di coloro che fanno il tifo per Andrea.

Andrea Biagioni si è guadagnato un posto alle Home Visit di X Factor 2016, in onda stasera su Sky Uno, incassando la standing ovation del pubblico dopo aver cantato “Hallelujah” di Jeff Buckley. Manuel Agnelli ha dovuto dargli una sedia dopo la sua straordinaria performance e questa sera scopriremo se la sua terza esibizione gli varrà un posto ai Live di X Factor 2016. Subito dopo la messa in onda dei Bootcamp, Andrea ha ringraziato i fans condividendo sulla sua pagina Facebook il video della sua performance: “Ragazzi…NON CI CREDO! vi ringrazio davvero per quello che state facendo per me (che sudata!)”. Messaggio a cui i suoi fans hanno risposto con tantissimo entusiasmo, complimenti e oltre 1200 like: clicca qui per vedere il post e il video dell’esibizione di Andrea Biagioni.

, ventottenne di Lucca, si è presentato sul palco delle audizioni di X Factor 2016 con una chitarra in mano, capelli lunghi ed una barba da hipster. Formula già vista. Ma non già vista la sua bravura. Con la cover di un brano dal titolo “Diamonds on the inside” il ragazzo, appartenente alla categoria degli Over, ha stregato il pubblico. Ed i giudici. “Sei uno di quei concorrenti che mi fa sentire in difetto, perchè sai chiaramente più cose di quanto io possa insegnartene” ha commentato infatti Fedez. Commenti più che positivi sono giunti anche dagli altri tre giudici, che si sono dichiarati entusiasti dell’esibizione, soprattutto Manuel Agnelli che ha affermato di volere assolutamente lavorare con lui. Con questo esito estremamente positivo, Andrea Biagioni si è quindi guadagnato un posto nella seconda fase del talent di sky. 

A tale seconda fase, ossia i temutissimi Bootcamp, Andrea si è dovuto esibire per ultimo. Posizione assai difficile poichè arrivati a quel punto le sei sedie, che simboleggiano i sei posti disponibili per la terza fase, sono già tutte piene. Andrea ha quindi tentato il tutto per tutto, azzardando con un pezzo piuttosto difficile di Leonard Cohen: “Hallelujah”. Scelta saggia. La sua rivisitazione del pezzo ha stregato l’arena, che è rimasta in totale e sacrale silenzio per tutta l’esibizione, esplodendo poi in una standing ovation. Un’esibizione magica ed incantevole, degna dei più grandi artisti internazionali. Un timbro indimenticabile ed una voce calda e rassicurante, accompagnati da un sapiente uso della chitarra. Un’esibizione che fa trasparire la reale esperienza di Andrea e che mette in luce tutti i suoi pregi. Positivissimi infatti i giudizi di tutti e 4 i giudici. “Che bel modo di finire questi Bootcamp” ha infatti esclamato Alvaro Soler. L’esibizione ha convinto anche Manuel Agnelli, giudice della categoria Over, che ha deciso di fare alzare Sara per dare il suo posto ad Andrea.Il ragazzo di Lucca si è quindi guadagnato un posto agli Home Visit, fase in cui Agnelli dovrà dimezzare la sua squadra e decidere i tre concorrenti che potranno accedere alla fase dei Live.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di X Factor

Ultime notizie