Un Posto Al Sole Anticipazioni / La morte di Donna Lucia… (oggi, puntata 21 ottobre 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole, puntata 21 ottobre: la soap partenoepa festeggia i suoi primi vent’anni con tanti ricordi e qualche sorpresa. Ospite l’attrice e conduttrice Lodovica Comello.

upas_michele_savianiR439_new
Un posto al sole

Dopo i grandi festeggiamenti per il ventennale di Un posto al sole, la soap tornerà lunedì 24 ottobre con una puntata caratterizzata da una brutta notizia. Il party per i diciott’anni di Vittorio sarà ancora in via di svolgimento, ma una tragedia irromperà nella vita del festeggiato e della sua famiglia. Donna Lucia, la mamma di Guido e nonna di Vittorio, è deceduta lasciando i suoi cari nel più completo sconforto, così come tutti gli abitanti di Palazzo Palladini, molto affezionati a questo simpatico personaggio. Sarà questa l’occasione di rivivere i più bei momenti di Donna Lucia, la cui interprete Regina Salvatore si era già spenta lo scorso maggio all’età di 76 anni. Si tratterà di un degno saluto per un attrice tanto amata e presente, anche se a fasi alterne, tra le trame della soap partenopea per quasi un ventennio.

La soap opera Un posto al sole tornerà in onda questa sera con l’ultimo appuntamento di questa settimana. Prima di scoprire quali emozioni ci regalerà la puntata, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio trasmesso giovedì 20 ottobre 2016 abbiamo visto la festa del diciottesimo compleanno di Vittorio rivelarsi teatro di grandi avvenimenti. Nel frattempo Marina Giordano ha scoperto qualcosa di più sull’uomo che la ospita. Roberto Ferri ha iniziato invece a preoccuparsi per la scomparsa della donna. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, potrà farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione su Raiplay.it, cliccando qui.

Questa sera Un posto al sole festeggerà i suoi vent’anni con una puntata speciale nella quale si fonderanno passato e presente della soap partenopea. Ma in attesa di seguire questo atteso avvenimento, facciamo un passo indietro ripercorrendo ciò che è accaduto ieri sera. La festa di Vittorio ha avuto inizio, anche se la musica era un po’ troppo rumorosa. Nunzio ha bevuto un po’ troppo, tanto che Franco è stato costretto ad allontanarlo dal giardino. Chiara e Scheggia, invece, sono rimasti al Vulcano, preoccupati della reazione del ragazzo. Dopo l’ennesimo litigio, Rossella e Patrizio si sono dichiarati i loro sentimenti, con tanto di bacio appassionato. Andrea era sul punto di confessare ad Arianna il suo legame con Ersilia, ma la Lanzi lo ha interrotto chiedendogli di azzerare il loro passato: d’ora in avanti dovranno pensare solo al futuro. Marina era ospite di Matteo che non gli ha posto nessuna domanda sulla sua fuga, neppure dopo avere ascoltato il telegiornale. Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo grazie al servizio di Raiplay.it o cliccando qui.

Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole vedremo Scheggia e Chiara presentarsi alla festa di compleanno di Vittorio, in programma per domani, e lì troveranno Nunzio, l’ex della giovane, che non sembra aver cambiato vita dopo la rottura con la figlia. Nell’episodio trasmesso oggi a Un posto al sole abbiamo visto Marina cercare di avvicinarsi sempre di più a Matteo, l’uomo misterioso che le ha sconvolto la vita da un giorno all’altro, e che di fatto si è sostituito alla figura di Roberto, in termini di presenza fisica sul posto. Matteo però continua a nascondere qualcosa di importante alla Giordano, mantenendosi sulle sue più che volentieri. Prosegue intanto il difficile rapporto tra Patrizio e Rossella. I due anche nella puntata odierna si sono continuati a beccare per tutto il tempo. Un rapporto odio-amore che lascia presagire ogni bene per la futura coppia di Un posto al sole, anche se nulla di ufficiale è stato detto e scritto in merito al fidanzamento tra i due giovani. Sarà la festa di compleanno di Vittorio, per la quale stanno litigando da ieri, il teatro del loro primo vero rapporto d’amore oppure i telespettatori dovranno aspettare ancora per tanto tempo? Staremo a vedere. 

E’ il giorno del ventesimo compleanno di Un posto al sole, che questa sera verrà festeggiato con una puntata speciale. Non ci saranno grandi evoluzioni nelle trame quanto piuttosto tanto divertimento, con l’arrivo di Lodovica Comello, e i ricordi sull’emozionante passato della soap più longeva della televisione italiana. E proprio il ventennale di UPAS è oggi l’argomento più discusso dagli oltre due milioni di telespettatori che seguono quotidianamente il programma. I social network oggi sono inondati di auguri: ‘Auguri a UPAS che da oltre vent’anni accompagna le mie sere, tanto da avere fatto affezionare l’intera famiglia’ , ‘ Buon compleannooooo! Grazie a voi, ai personaggi presenti e passati e a chiunque ogni giorno collabora per la creazione di Un posto al sole’ ,’ Auguri a questo grande cast della soap più bella al mondo, a chi sta dietro alle macchine da presa e al regista. Vi amo!’ , ‘E’ la soap più bella e divertente di mamma Rai, questi vent’anni sono passati proprio in fretta’.

Da settimane ormai se ne parla ma sarà fra qualche ora che andrà in onda l’attesissima puntata di Un posto al sole in cui si festeggerà il suo anniversario. Proprio il 21 ottobre 1996 veniva trasmessa la prima puntata della soap partenopea, diventata poi la più longeva della televisione italiana. Alcuni personaggi sono presenti da allora, a partire da Raffaele, non a caso colui che presenta lo speciale Un posto al sole memories in onda tutti i sabati di ottobre. L’appuntamento odierno concederà quindi ampio spazio ai ricordi con alcuni flashback che riguarderanno i protagonisti di UPAS e il loro passato. Non mancheranno tuttavia i festeggiamenti per il diciottesimo compleanno di Vittorio, organizzato al Vulcano dove saranno presenti gli amici e i vicini di casa del figlio di Guido. E mentre i più bei momenti del passato della soap irromperanno nel presente, ci sarà spazio anche per un gradito ospite, il regalo ai fan per l’anniversario della soap. Si tratta di Lodovica Comello, il vip invitato da Vittorio al suo compleanno e già nota al pubblico italiano per la sua partecipazione nella serie per ragazzi Violetta oltre che nella conduzione dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent. UPAS festeggia così i suoi primi vent’anni, nella speranza che possano essere solo i primi di una longeva vita.

Giovedì 20 ottobre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole. Proseguono i grandi ascolti della soap opera italiana, che riesce a catalizzare l’attenzione di 2 milioni di telespettatori, in media, ad episodio. Nella giornata di ieri abbiamo visto i preparativi per la festa di compleanno di Vittorio, il simpaticissimo ragazzo amico di Patrizio e Rossella, che a breve compirà i suoi primi 18 anni. Tra idee stravaganti eccetera, Vittorio è pronto a dare vita al suo grande show. Come andrà a finire? Intanto prosegue il martirio, tra virgolette, di Marina Giordano. Dopo essersi volontariamente allontanata da Roberto Ferri, capendo che non c’era possibilità di rimediare ai propri errori, la Giordano si è sempre più chiusa in se stessa, volendo fuggire da chiunque, anche dagli stessi figli. Nelle ultime puntate il suo personaggio è stato al centro di un fatto tragico, l’incendio scoppiato nella palazzina dove abitava, con tutti che hanno pensato subito al peggio, visto il violento incendio che ha praticamente distrutto tutto il suo appartamento. In realtà Marina è riuscita a salvarsi ed è stata ritrovata, mentre era a terra sul ciglio della strada, da Matteo, un nuovo personaggio che ha destato fin da subito l’eccitazione da parte del pubblico, in particolar modo quello femminile. Matteo infatti, new entry di ottobre della soap opera Un posto al sole, è interpretato nientemeno che dall’attore Luca Ward, il quale con la sua voce riconoscibilissima sarà molto vicino a Marina nel corso delle prossime puntate, settimane, forse mesi. Staremo a vedere. Sempre nella giornata di ieri abbiamo poi assistito all’incontro tra Arianna, Andrea ed Ersilia. I due, che sono partiti per una vacanza, grande desiderio della donna per potersi così riavvicinare, definitivamente, al suo Andrea, sono passati a trovare Ersilia, una delle migliori amiche di Arianna. Per Ersilia rivedere Andrea è stato un tuffo al cuore, ancor di più sapere che i due sono tornati insieme. Arianna ha chiesto con insistenza alla donna di tornare a Napoli, perché lì era sprecata, ma Ersilia ha rifiutato l’invito, aggiungendo di non essere la persona splendida che lei (Arianna ndr) ha dipinto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori