GRANDE FRATELLO VIP 2016 / GF live, news: Andrea Damante e Laura Freddi provano il ballo col palo (oggi, 23 ottobre)

- La Redazione

Grande Fratello Vip 2016, live news: le celebrità si riuniscono in piscina e si sfidano con una gara di apnea. Il gioco riporta nel gruppo anche Valeria Marini, ma è Stefano…

grandefratellovip
Grande Fratello Vip

Anche questa settimana i protagonisti della casa del Grande Fratello Vip 2016 avranno da misurarsi con una prova di ballo e coordinazione. Tra quelli che si stanno esercitando in questa fresca serata di metà autunno c’è sicuramente Andrea Diamante che sta provando il ballo col palo insieme a Laura Freddi. L’ex ballerina di Non è la Rai gli sta dando dei consigli, sottolineando per esempio che deve andarci meno pesante con il playback e non deve cantare, ma deve misurarsi di più con il ballo. La Freddi sta dando una grande mano a Damante che ovviamente non è un ballerino, ma che si sta comunque impegnando molto. Staremo a vedere domani quale sarà il risultato e se l’impegno ripagato anche da una prova degna di nota.

Domani entrerà nella casa del Grande Fratello Vip 2016, nonostante non ci sia l’ufficialità il Corriere dello Sport si sbilancia e lo annuncia. Il capitano della Roma farà una sorpresa ai ragazzi della casa che sicuramente saranno freezati. Chissà come la prenderà Stefano Bettarini che di certo ha sempre dimostrato di essere tra i più attivi all’interno della casa e che ha un passato importante da calciatore professionista. In tanti anni di calcio Bettarini avrà sicuramente incontrato tante volte proprio Totti e chissà se domani i due avranno modo di parlare. C’è poi grande curiosità di sapere come gestirà la situazione Ilary Blasi che ricordiamo è anche la moglie del calciatore. Nonostante questo stretto legame nelle situazioni pubbliche e lavorative in cui i due sono stati a contatto Ilary Blasi ha dimostrato sempre grande professionalità.

Al Grande Fratello Vip 2016 è il momento di confrontarsi con la spesa settimanale e anche quello che è successo in merito alla prova settimanale che ha messo i ragazzi di fronte alla prova del beauty center. Sicuramente c’è grande attesa per quanto accadrà domani quando ci sarà il prossimo appuntamento serale e anche un’altra eliminazione. Al televoto sono Antonella Mosetti, Laura Freddi e Mariana Rodriguez. Intanto Valeria Marini e Gabriele Rossi vengono chiamati in confessionale. Stefano Bettarini racconta poi un piccolo aneddoto che l’aveva visto vicino all’uscita della casa. Poi l’ex calciatore scherzando inizia a prendere in giro Andrea Damante, perchè l’ex tronista di Uomini e Donne non ha mai vinto una sfida. Per tutti i ragazzi della casa del Gf Vip 2016 è arrivato il momento di andare in magazzino per cambiare le batterie del microfono.

Il Grande Fratello Vip 2016 si avvia alla conclusione di una nuova settimana, che come sempre accompagna le tante celebrità verso il serale e all’inevitabile uscita di uno fra i concorrenti nominati. La sfida, questa settimana, è tutta al femminile e fra i candidati all’esclusione ritroviamo Laura Freddi, Antonella Mosetti e Mariana Rodriguez. Nelle ultime ore abbiamo visto le tre donne di casa intente a preparare le valigie, ma Laura Freddi ha trovato il tempo per dedicarsi alla cucina e realizzare per le altre celebrità un dolce molto gradito. La torta, che nasce da una ricetta che nella sua famiglia si tramanda da generazioni, ha portato nella casa di Cinecittà quel po’ di dolcezza che da tempo mancava ai tanti inquilini. Riuscirà Laura Freddi a scaldare gli animi fino alla prossima puntata serale o ci saranno nuovi scontri in linea con le tante polemiche che negli ultimi giorni hanno diviso il gruppo? Durante la serata di ieri si è abbondantemente ironizzato sul desiderio da parte dell’ex lolita di “Non è la Rai” di abbandonare la residenza più spiata di Cinecittà e ritornare alla vita di sempre tra le braccia della figlia e del fidanzato. Stefano, Andrea e Laura simulano divertiti l’uscita della showgirl romana quasi fosse una maratoneta pronta a sgusciare fuori dalla residenza romana. Nel frattempo è arrivato anche il momento di fare le valigie e così, mentre per la Mosetti è la prima volta, Laura e Mariana sono ormai abituate a questo “rito”. L’ex velina di Striscia la Notizia insieme a Bosco prepara tutte le sue cose e recupera i suoi oggetti personali. Laura Freddi afferma di avere molta voglia di rimanere in Casa e, qualora dovesse uscire spera di essere accolta dal suo amato fidanzato Leo: cosa succederà? Nel frattempo, per visionare la divertente gag, potete cliccate qui per guardare il video.

Nella casa del Grande Fratello Vip il clima sembra essere più giocoso del solito e, anche se alcune celebrità hanno passato le ultime ore a mettere in valigia i tanti vestiti in vista della possibile esclusione di lunedì, molti concorrenti hanno passato le ultime ore in piscina per portare a termine una gara di apnea. Questo piccolo gioco ha coinvolto anche Valeria Marini, che assieme a Mariana Rodriguez e Stefano Bettarini, ha provato a mettersi alla prova riuscendo a totalizzare un totale di sole sei vasche  in apnea. il risultato è molto lontano da quello raggiunto dall’ex calciatore, che detiene il record della casa con ben 9 vasche. Il diario del GF vip rivela che il peggiore di tutti è stato Bosco Cobois, che si è aggiudicato la medaglia di Bronzo. Nelle ultime ore, il clima giocoso sembra aver conquistato tutti e il gruppo, guidato dal leader Stefano Bettarini, continua a passare una domenica fra pettegolezzi, confronti e momenti di svago. Basterà un gioco a mettere fine alle ostilità che nell’ultimo periodo hanno diviso gli inquilini nella casa? Cliccate qui per vedere il video.

È una delle concorrenti più discusse del grande Fratello vip 2016 ed è stata più volte attaccata dalle altre celebrità nella casa, ma Mariana Rodriguez continua il suo percorso nel reality a testa alta, circondandosi solo di poche persone a lei vicine, quali Gabriele Rossi, Alessia Macari e Stefano Bettarini. Poche ore fa, la giovane inquilina ha avuto una nuova conferma da parte dei suoi fan, che hanno deciso di farle recapitare un aereo con un messaggio pieno di stima: “Mariana, l’Italia vede e ti ama, fans!. La ragazza, di fronte a questo inaspettato regalo, si è commossa e ha condiviso questa gioia con tutti i suoi compagni di viaggio, fra urla e sorrisi. Ecco le sue parole: “È la prima volta che mi fanno una sorpresa, me la voglio godere”. Il pubblico avrà già dimenticato la sfuriata fatta dalla concorrente lo scorso lunedì in occasione delle nomination? Clicca qui per il video.

Dopo essersi svegliati i concorrenti del Grande Fratello Vip 2016 continuano a sonnecchiare in veranda nella speranza che qualche raggio di sole romano possa cullarli. In giardino Stefano Bettarini, Gabriele Rossi, Andrea Damante e Antonella Mosetti prendono silenziosamente il sole immersi nella tranquillità domenicale della Casa più spiata d’Italia. L’ex calciatore è l’unico del quartetto che appare sveglio e pensieroso mentre la regia indugia sul suo tatuaggio. L’atmosfera in Casa appare serena nonostante la prossima diretta di domani sera che segnerà l’eliminazione di un concorrente tra Antonella Mosetti, Laura Freddi e Mariana Rodriguez. Si parla di calcio, ottimo argomento per l’ex marito della Ventura e il suo passato lavorativo mentre il sole va e viene. Gabriele Rossi rientra in Casa lasciando i tre riposarsi tra chiacchiere e sbadigli: risveglio lentissimo? Anche Bosco raggiunge gli altri fuori in giardino ma nessuno sembra avere molta voglia di parlare anche se Mariana si intrattiene in piscina e le telecamere del GF si spostano proprio dalla modella e l’amico di Jonas Berami che si intrattiene nella vasca intonando una canzone mentre Stefano non la perde di vista con lo sguardo. “Bettarini che fai? Ti riposi? Vieni in piscina!” lo incalza Mariana ma lui afferma di non avere voglia di fare il bagno ma la raggiunge ugualmente per potere parlare con lei.

Nella Casa del Grande Fratello Vip iniziano lentamente a svegliarsi e così, Elenoire Casalegno e Andrea Damante parlano del pranzo e del pesto da preparare e successivamente si discute di tagli di capelli. Anche Stefano Bettarini dorme mentre si chiacchiera della serata appena trascorsa tra risate ed imitazioni. Anche Valeria Marini si alza mentre la Casalegno prepara il primo caffè della giornata con i capelli arruffati. Chi uscirà domani sera? In nomination Antonella Mosetti, Mariana Rodriguez e Laura Freddi. Elenoire dopo il caffè si reca in veranda per fumare una sigaretta mentre fuori dalla Casa, Barbara d’Urso afferma il “no al fumo”. “Per me l’orticello va bagnato, secondo me sta andando…” esclama la speaker radiofonica confrontandosi con Andrea Damante: “La terra è proprio umida, umida ma quelle appese non so nemmeno se le riprendi…” afferma l’ex tronista guardando i pomodori che sembrano ancora buoni anche se: “forse un po’ d’acqua loro sì…”. Il pollice verde si fa notare? Nel frattempo si chiacchiera anche della puntata di domani sera e la famosa lap dance che tanto ha creato scompiglio in Casa. La musica in filodiffusione cerca di fare svegliare il resto dei coinquilini della residenza più spiata di Cinecittà: “Ecco l’anima rock del Grande Fratello!” afferma Elenoire con gioia.

Domani, lunedì 24 ottobre 2016 andrà in onda una nuova puntata del Grande Fratello Vip, il reality show condotto da Ilary Blasi con la partecipazione di Alfonso Signorini sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset dalle 21.10 in poi. Chi verrà eliminata tra Antonella Mosetti, Mariana Rodriguez e Laura Freddi? Dopo l’eliminazione da parte di Asia Nuccetelli durante lo scorso appuntamento, con molta probabilità questa volta toccherà alla madre, l’ex lolita di “Non è la Rai”. Grandi novità e sorprese anche per quanto riguarda l’appuntamento di domani e, tra le altre cose, il promo ufficiale del programma annuncia un nuovo vip nella Casa: chi entrerà? Non stiamo parlando di concorrenti bensì di ospiti e così, dopo la sorpresa di Mara Venier a Bosco Cobos, domani sera un altro personaggio famoso sarà pronto a fare incursione nella Casa più spiata d’Italia per sorprendere uno dei concorrenti del reality show. Il promo però, non specifica se il personaggio entrerà in qualità di ospite e quindi, a conti fatti, la sorpresa è proprio dietro l’angolo.

Manca un solo giorno alla nuova puntata di Grande Fratello Vip 2016 quindi nella casa si riflette sulle nomination e la prossima eliminazione. Si cominciano a fare ipotesi nella Casa più spiata d’Italia e, ad esempio, Laura Freddi rivolgendosi agli altri concorrenti del reality di Canale 5 ha detto: “Se non esco io, potete anche nominarmi di nuovo“. In pochi comunque ritengono che sia Antonella Mosetti a rischio eliminazione. È certa, ad esempio, della permanenza della showgirl romana Alessia Macari: “Non sarai tu ad uscire“. L’idea, però, non piace ad Antonella Mosetti, che da giorni lamenta di essere stanca e di voler tornare dal suo compagno. “Non ce la faccio più“, infatti ha replicato. Ieri comunque la madre di Asia Nuccetelli si è data da fare in piscina: allenamento in acqua per la Mosetti, convinta che il suo fisico stia risentendo della permanenza nella Casa, dove fa poca attività fisica e per via dell’alimentazione un po’ sballata. E, infatti, sta valutando l’ipotesi di affidarsi a Stefano Bettarini, che sta aiutando Andrea Damante con esercizi fisici e consigli alimentari. L’ex calciatore è in sostanza il vero coach del Grande Fratello Vip 2016. Non sono mancate comunque le tensioni: è ancora aperta, infatti, la lite tra Valeria Marini ed Elenoire Casalegno. Le due donne non si sono ancora chiarite e quindi si mantengono a distanza, limitando i contatti. Lo scontro forse era prevedibile, considerando le personalità forti in questione e il fatto che è passato ormai un mese dall’inizio del programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori