X FACTOR 2016 / Ed. 10 news: Marco Ferreri, la scommessa di Arisa “Cantare è tutto quello che voglio fare” (oggi, 23 ottobre)

- La Redazione

X Factor 2016, ed. 10 anticipazioni e news: Andrea Biagioni, della categoria Over di Manuel Agnelli, è pronto a sorprendere ai live (oggi, 23 ottobre)

xfactor_2016_giuria
La giuria di Xfactor

Tra i 12 finalisti della decima edizione di X Factor c’è Marco Ferreri, 22enne sale assistant di Mariano. Scelto da Arisa, che guida il gruppo maschile degli Under, è ben disposta ad investire il suo tempo e le sue energie sul ragazzo. “Abbiamo trovato una popstar“, ha detto con convinzione Arisa. Marco Ferreri, però, ha coltivato prima la passione per la danza: “A sei anni ho iniziato l’accademia. Ho fatto quindici anni lì. Sono stato diversi mesi a Londra. A tutti gli effetti, sono un insegnante di danza“. X Factor 2016 rappresenta un’occasione di riscatto per Marco Ferreri: “Per me la vita fuori non è mai stata facile. Quindi questo, cantare, è tutto quello che voglio fare“. La passione per il canto è nata cinque anni fa: prima qualche serata con gli amici, poi è diventata forte la convinzione di poter fare sul serio. “È la cosa più importante per me“, ha aggiunto Marco Ferreri, che vuole ritagliarsi uno spazio da protagonista in X Factor 2016.

Sky ha lanciato un nuovo concorso per permettere ai fan di X Factor 2016 di assistere ai Live Show. Il programma comincerà giovedì 27 ottobre, ma l’iniziativa ha validità fino al 4 dicembre 2016. Sky ha lanciato un contest per vincere i biglietti per assistere dall’Arena di X Factor alle prossime puntate del talent show. Gli utenti registrati a Sky Evening News posso cliccare sulla pagina del gioco (clicca qui) e inserire i propri dati d’accesso. I fortunati partecipanti visualizzeranno un messaggio d’avviso della vincita dei biglietti per assistere in diretta a X Factor 2016. Tutti gli altri, invece, potranno partecipare al gioco fino al 4 dicembre 2016. Si avvicina, dunque, il grande appuntamento, cioè la prima puntata di X Factor, arrivato alla decima edizione. Chi vincerà tra Gaia Gozzi, Rossella Discolo, Caterina Croppelli, Marco Ferreri, Lorenzo Lumia, Diego Conti, Alessandra (Silva Fortes), Andrea Biagioni, Eva Pevarello, Les Enfants, Daiana Lou e Soul System? Loro i 12 finalisti di X Factor 2016.

Andrea Biagioni potrebbe essere uno dei protagonisti di X Factor 2016: il 28enne lucchese, uno dei dodici concorrenti della decima edizione del talent show, lavorerà con Manuel Agnelli, che ha colpito sin dalle audizioni. “Io voglio lavorare con te“, gli aveva detto subito il leader degli Afterhours, che lo ha scelto per la categoria Over alle Home Visit, l’ultima fase delle selezioni. “Tu eri la persona su cui puntavo tanto“, ha detto Manuel Agnelli nell’ultima fase delle selezioni di X Factor 2016. “Hai un talento straordinario e io ti voglio in squadra con me“: così comincia, dunque, l’avventura di Andrea Biagioni, che comincerà ora il percorso nei Live Show, le esibizioni dal vivo in prima serata da giovedì prossimo sul palco dell’X Factor Arena di Milano. Nonostante abbia preso parte al programma aiutando Alvaro Soler nelle selezioni, Max Gazzè nutre delle perplessità sui talent: “L’ascolto della musica oggi non riesce ad essere emotivo. E allora che cosa si fa? Si compensa con le immagini, con gli show. Costruendo quelle grandi pantomime che sono i talent“, ha dichiarato il cantante al Corriere della Sera.

Anche le Home Visit di X Factor 2016 si sono concluse e ognuno dei quattro giudici del talent show ha scelto i tre concorrenti da portare ai Live Show del programma. Alvaro Soler, alla guida dei gruppi, ha optato per i Les Enfants, i Daiana Lou e i Soul System (dopo aver dovuto rinunciare ai Jarvis). “Abbiamo iniziato a suonare insieme alla fine delle superiore e si è subito creata una buona sintonia, anche perché ascoltavamo praticamente la stessa musica” avevano confessato i Les Enfants durante la loro presentazione, come si può leggere sul sito ufficiale. “In quegli anni avevano un grande bisogno di esprimerci e suonare in liberà, così abbiamo portato un po’ di strumenti nel box di Umberto, il tastierista, ed è nata la nostra sala prove, luogo fondamentale per noi” ha spiegato ancora la band, che ha anche ammesso di ‘saper volare’. Riusciranno a stupire e ancora stupire il pubblico durante i prossimi appuntamenti in diretta? Clicca qui per vedere il post della loro pagina Facebook ufficiale dove viene condivisa la loro prima intervista.

Giovedì 27 ottobre, in prima serata su Sky Uno, andrà finalmente in onda la prima puntata dei live di X Factor 2016. Dopo le audizioni, i bootcamp e la puntata degli Home Visit, i dodici fortunati che hanno convinto Manuel Agnelli, Alvaro Soler, Fedez e Arisa saliranno sul palco per continuare a coltivare il sogno di arrivare alla finalissima del famoso talent show. Tra i concorrenti sui quali gli addetti ai lavori sono pronti a scommettere c’è sicuramente Gaia Gozzi che, pur avendo solo 18 anni, ha un talento che non è passato inosservato sin dalle audizioni dove ha raccolto “4 sì” e una standing ovation di tutti i presenti. Fedez, senza alcun dubbio, ha deciso di portarla con se ai live insieme a Rossella Discolo e Caterina Crappelli. Italo-brasiliana, Gaia ha lasciato il segno ed è pronta a fare lo stesso anche durante i live. In attesa della prima puntata, Gaia ha voluto ringraziare tutti per il sostegno con un post sulla sua pagina ufficiale: “Grazie a tutti del supporto! Finalmente si va ai live con le under donne con Roshelle e Caterina. Che questo viaggio abbia inizio”. Cliccate qui per vedere il post.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori