STASERA IN TV/ Programmi Sky: le serie con Noah Wyle, David Suchet e Michael Chiklis. Consigli (oggi, 25 ottobre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Sky, i programmi di oggi, martedì 25 ottobre 2016: Falling Skies su Fox, Poirot su Fox Crime e The Shield su Sky Atlantic. La programmazione della serata nel dettaglio.

sky_logo_R439
The Bridge 3 - la serie originale, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

La serata del 25 ottobre conferma per l’ennesima volta la bontà delle scelte che Sky fa con l’obiettivo di dare ai propri abbonati una scelta sempre più vasta di programmi tra cui scegliere. In questa serata quale tra le tante opzioni è la migliore? Scegliere è davvero complicato, ma noi nostalgici delle serie televisive degli anni passati non possiamo che consigliarvi The Shield. Sicuramente è un consiglio un po’interessato, ne siamo consapevoli, ma si tratta di una delle serie più belle degli ultimi 20 anni e che tutti dovrebbero vedere e apprezzare. Siamo sicuri che il personaggio di Vick Mackey, poliziotto corrotto, ma con una sua scala di valori, sarà capace di conquistare tutto il pubblico ancora una volta, grazie all’idea di Sky Atlantic di farci rivedere tutta la serie a partire dalla prima stagione. Stasera è la volta del settimo episodio del primo ciclo di puntate.

Per la prima serata di oggi, martedì 25 ottobre 2016, la programmazione della piattaforma satellitare, ha deciso di prendersi una pausa e di proporci prodotti come sempre di qualità, riservando però le ulteriori novità del palinsesto a novembre. Come detto questo non significa qualità inferiore e ciò è palese guardando alle reti della famiglia Fox e ad Atlantic, dove tra serie fantascientifiche (Fallink Skies), serie crime tra loro molto diverse come stile (The Shield e Poirot) e serie su donne comuni (Fox Life) la scelta è davvero ampia. Sky Uno rompe quella che per alcuni potrebbe essere monotonia con uno dei reality più importanti degli ultimi anni, anche se in replica. Anche le reti cinematografiche, se si eccettua Hits che ricorre all’ultima Notte al Museo in ordine di tempo, hanno fatto scelte sicuramente di qualità, ma che sembrano votate ad aspettare la fine del mese.

Si pensa questo vedendo Mr Right e Jerry Maguire e ancor di più Max, che addirittura vira su un film d’azione neanche troppo noto come Air Action. Da questa situazione potrebbe avvantaggiarsi Family con la sua L’era Glaciale. Secondo noi proprio quest’ultima opera sarà quella che stasera raccoglierà più consensi. Ma scopriamo nel dettaglio la programmazione della serata. 

Falling Skies non passerà alla storia come la serie che ha cambiato le prospettive del genere fantascientifico in televisione, questo è sicuro. Tuttavia rimane una serie che ha fatto molto bene quello che è il lavoro primario di una serie tv, ovvero intrattenere. Come si svilupperanno gli eventi dopo l’invasione aliena che ha sconvolto la Terra? Scopriamolo su Fox. Si abbandona la fantascienza e ci si tuffa nel crime, di cui vi vengono proposte due sfaccettature, quella spiccatamente retrò e classica di Poirot su Fox Crime e quella violenta e contemporanea di un cult come The Shield su Atlantic, che a nostro avviso ha raggiunto vette difficilmente eguagliabili da altri crime presenti e futuri. Il grande affresco di generi diversi che stasera ci offrono le serie tv si chiude su Fox Life. Qui c’è quello che i tecnici chiamano un dramedy, la protagonista è un’infermiera alle prese con una vita dannatamente complicata.

Questa serie per stasera tiene alto il nome della Francia nell’ambito delle produzioni per il piccolo schermo, visto che la serie è appunto transalpina. Facciamo calare il sipario sulle serie tv e facciamo alzare quello sui reality, che per la verità si prendono uno spazio piccolo nel numero di canali (solo Sky Uno tra quelli analizzati), grande nella sostanza, perchè qui c’è Cracco e il suo Hell’s Kitchen Italia. Arriva il momento del cinema, ma come detto prima bisogna avere chiaro che stasera c’è come sempre la qualità, ma non ci sono film troppo recenti o di grido, a parte quello su Hits. Ma la precedenza va data a Cinema 1, che ci fa vedere una bella commedia d’azione con Tim Roth. Si sta parlando di Mr Right, che ripesca il topos della ragazza che si innamora del tipico bravo ragazzo, il quale però in realtà è un agente segreto…

Arriviamo a Hits e un po’di malinconia ci assale, perchè se è vero che Una notte al Museo 3 è divertente e Ben Stiller è al top, vedere Robin Williams provoca tristezza. Grandi successi commerciali degli anni passati su Family e Passion, avventura nella preistoria e animazione ne L’era glaciale e nuovo film sul sogno americano su Passion, con Jerry Maguire, commedia tra quelle simbolo degli ultimi 20 anni e con un grande Tom Cruise. Chiude la nostra corsa Max, con un action medio come Air Collision, dove il presidente USA si ritrova sul proprio Air Force One in preda ad una tempesta..

La programmazione della serata Sky nel dettaglio:

Fox ore 21:00 Falling Skies, serie tv,

Fox Crime ore 21:05 Poirot, serie tv,

Sky Atlantic ore 21:15 The Shield, serie tv

Fox Life ore 21:00 Nina, serie tv

Sky Uno ore 21:15 Hell’s Kitchen Italia, reality

Sky Cinema 1 ore 21:15 Mr Right, film

Sky Cinema Hits ore 21:15 Notte al museo 3 – Il segreto del faraone, film

Sky Cinema Family ore 21:00 L’era glaciale, film animazione

Sky Cinema Passion ore 21:00 Jerry Maguire, film

Sky Cinema Max ore 21:00 Air Collision, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori