Per la prima serata di oggi, venerdì 28 ottobre, su Iris alle ore 21,00 va in onda il film di genere azione Codice Magnum. Una pellicola del 1986 diretta da John Irvin e che nel cast vanta la presenza di Arnold Schwarzenegger, Kathryn Harrold e Darren McCavin. Nel trailer del film che è visionabile cliccando qui viene riportata la storia di un ex agente dell’FBI fatto fuori dall’organizzazione governativa formata da alcuni funzionari collusi con il mondo del crimine e che si ritrova a fare lo sceriffo in una piccola cittadina. Il figlio di un suo ex collega viene ucciso e decide di tornare all’azione per scoprire chi l’abbia ucciso. L’ex agente riesce ad infiltrarsi all’interno di un’organizzazione criminale che alla fine smantellerà utilizzando i propri metodi. Come se non bastasse riesce a far luce sulla propria vicenda personale smascherando uno dei funzionari che lo aveva incastrato. Un film che ha fatto la storia del genere poliziesco americano negli anni ottanta e che può essere visto anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, cliccando qui.
Codice Magnum è il film che andrà in onda su Iris oggi, venerdì 28 ottobre 2016, in prima serata. La pellicola d’azione è stata prodotta negli Stati Uniti d’America, in Italia e Paesi Bassi nel 1986 con la durata di circa 101 minuti. La regia a quattro mani è stata firmata da Luciano Vincenzoni e Sergio Donati, che insieme hanno anche esteso il soggetto. La sceneggiatura è stata invece curata da Gary Devore e Norman Wexler. Prodotto da Martha De Laurentiis, questo film ha visto la collaborazione di Anne V. Coates che ha curato il montaggio, di Alex Thomson che si è occupato della fotografia, di Chris Boardman e Tom Bahler che hanno composto le musiche della colonna sonora e Joe Lombardi che si è occupato degli effetti speciali. Nel film il principale protagonista è Arnold Schwarzenegger, attore austriaco naturalizzato americano.
È il film in onda su Iris oggi, venerdì 28 ottobre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola dal genere action con il titolo originale Raw Deal che ha ottenuto un grande successo negli anni ottanta, uscita nel 1986 nei cinema e della durata di circa 1 ora e 41 minuti. La regia è stata affidata a John Irvin che nel corso della propria carriera ha firmato altri film di successo come Robin Hood – La leggenda e Hamburger Hill: collina 937. Nel film il principale protagonista è Arnold Schwarzenegger, attore austriaco naturalizzato americano, ed inoltre il cast è composto da Kathryn Harrold, Sam Wanamaker, Paul Shenar, Robert Davi e Steven Hill. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Siamo nel Nord della Carolina, qui vive un uomo di nome Mark Kaminsky (Arnold Schwarzenegger) di professione sceriffo ma in passato agente dell’FBI nella città di New York poi radiato a causa di una vicenda accaduta qualche anno prima in cui Mark aveva pestato un criminale. Ora trascorre la sua vita ad occuparsi di arrestare piccoli delinquenti nella quotidianità più assoluta. Nel frattempo il caro amico di Mark, Harry Shannon (Darren Mcgavin) subisce un grave lutto in famiglia con l’uccisione di suo figlio Blair. Shannon è sconvolto e decide di chiamare l’ex collega e amico per fare vendetta contro gli assassini di suo figlio. L’uomo sospetta di un criminale boss nonché a capo di una delle famiglie di Chicago più potenti, il suo nome è Luigi Patrovita (Sam Wanamaker). Harry Shannon cerca di convincere Mark ad infiltrarsi all’interno della potente famiglia dei Petrovita. Dopo che Mark ha accettato la proposta deve prima far credere di essere morto e poi assumere l’identità di un altro criminale, un certo Joseph P. Brenner con l’obiettivo di sgominare la banda dall’interno. Il tutto però con Shannon che continuerà ad indagare in maniera ufficiale per evitare che la spia dei Patrovita si insospettisca. Mark inizia così a fare le sue mosse fino ad avvicinarsi talemente tanto alla nota famiglia criminale da entrare addirittura nelle grazie del boss Patrovita grazie ad una brillante intuizione e grazie alla sua tenacia e efficienza. Dopo una serie di operazioni sotto copertura Mark sente di avere le pressioni del boss Patrovita che sembra iniziare a sospettare che lui è un infiltrato. Per non farsi scoprire Mark si ritrova a dover fingere di affrontare anche il suo amico Shannon, anche se per fortuna i due riescono ad avere salva con vita con Mark che riesce a far arrestare numerosi criminali. Grazie a questa operazione Mark Kaminsky viene reintegrato e Kaminsky chiede a Shannon di diventare il padrino del figlio che aspetta con sua moglie.