Su Rai Due alle ore 21,10 di oggi, venerdì 28 ottobre viene trasmesso il film di genere azione 007 Skyfall, diretto dal regista Sam Mendes e con le presenze nel cast di Daniel Craig, Javier Bardem e Ralph Fiennes. Nel trailer del film disponibile qui c’è una nuova e avventurosa missione che vede come protagonista il valente agente segreto britannico James Bond il cui nome in codice è agente 007. Bond in questo caso deve venire in supporto del proprio capo M che è alle prese con una oscura figura che è ritornata dal proprio passato e che sta mettendo in grave minaccia la sua estrema fedeltà nei confronti di sua Maestà la Regina. Bond evita che M possa essere estromesso dal proprio ruolo con evidenti disagi nella gestione del servizio segreto britannico. Un ennesimo capitolo della saga cinematografica di James Bond e che può essere visto oltre che sul televisore di casa anche in diretta streaming grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.
Skyfall è il film che andrà in onda su Rai 2 oggi, venerdì 28 ottobre 2016, in prima serata. Una pellicola che mette insieme lo spionaggio, l’azione, il thriller e l’avventura, tutto questo con la sapiente regia di Ian Fleming, che è lo stesso creatore dei romanzi da cui ha preso spunto con l’adattamento cinematografico curato da John Long in collaborazione con Neal Purvis e Robert Wade. Il film è stato prodotto dalla Metro Goldwyn Mayer, dalla Columbia Pictures, dalla Eon Productions e dalla United Artists. Tra le curiosità legate al film, c’è quella legata alla figura di M ed ossia il capo dei servizi segreti britannici nonché diretto superiore di James Bond. In questo film è stato interpretato dall’attrice Judi Dench, una donna, il che va in contrasto rispetto ai capitoli anni sessanta, settanta ed ottanta della saga cinematografica. In realtà Judi Dench ha esordito nella saga di James Bond nel 1995 nell’ambito della pellicola GoldenEye portando avanti questo ruolo in Il domani non muore mai del 1997, Il mondo non basta uscito nel 1999, La morte può attendere del 2002, Casino Royale del 2006, Quantum of Solace del 2008, Skyfall del 2012 e Spectre del 2015.
– Skyfall è il film in onda su Rai 2 oggi, venerdì 28 ottobre 2016, alle ore 21.10. Una pellicola di genere azione e spionaggio che è stata diretta dal regista britannico Sam Mendes e che rappresenta il 23esimo capitolo della longeva e vincente saga cinematografica che racconta le gesta dell’intrepido agente segreto britannico James Bond in arte 007. I principali protagonisti sono Daniel Craif nelle vesti di James Bond, Judi Dench, Javier Bardem, Rakph Fiennes e Naomi Harris. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Il film racconta una delle missioni di James Bond (Daniel Craig). L’agente 007 si trova a Istanbul dove si è dovuto recare dietro ordine della Regina e di M (Judi Dench), per un delicato e molto importante compito. James Bond deve infatti recuperare un file al cui interno sono tenuti ben nascosti i nomi di tutti gli agenti infiltrati del M16. Purtroppo però questo file finisce nelle mani di un noto killer professionista, inizia quindi per Bond una caccia all’uomo con un inseguimento pericoloso nel mezzo del quale James Bond viene colpito. L’agente 007 si ritrova così a precipitare dentro una cascata. Tutti temono il peggio per la sua sorte e di fatti James Bond viene dichiarato morto nonostante non sia stato trovato il suo corpo. Viene anche redatto un necrologio, dove a scrivere su di lui è proprio M che è stata proprio lei a colpirlo involontariamente senza peraltro riuscire a recuperare il file. Si inizia perciò ad indagare su come è avvenuto l’incidente in cui l’agente 007 ha perso la vita e dopo aver scoperto le identità di tutti gli agenti operativi che hanno preso parte all’inseguimento, M viene proprio chiamata a dare spiegazioni su quanto accaduto. Per lei dal governo Britannico vengono anche chieste le dimissioni. Nel frattempo però per fortuna James Bond è riuscito a sopravvivere a quella rovinosa caduta anche se nessuno ne è a conoscenza, quando l’agente informa tutti di essere salvo viene immediatamente coinvolto in una nuova missione questa volta a Londra a a causa di un pericoloso attentato alla sede del M16. Bond scopre che il mandante è un certo Silva che è proprio un ex agente e che ha coltivato un odio profondo contro M, suo ex direttore. Ne nasce quindi un duro confronto a colpi di pistola tra James Bond e Silva.