I concorrenti più fortunati di questa quarta tappa di Pechino Express 2016 sono senza dubbio i Contribuenti. Diego Passoni e Cristina Bugatty continuano ad avere al loro fianco Daniela, che con poche mosse riesce quasi sempre a dare un concreto contributo alla coppia. Purtroppo gli Spostati hanno privato loro della possibilità di volare in Guatemala, ma riescono comunque a raggiungere il secondo posto al secondo giorno. A pari merito con loro troviamo gli Innamorati, mentre in vantaggio sono gli Emiliani. Al terzo giorno, si parte per Lomo de Arena, l’ultima corsa prima del traguardo finale. Ancora una volta, i Contribuenti continuano la loro strada con l’aiuto della conduttrice, ma Cristina ha qualcosa che non va. E’ infatti agitata e non accetta di non riuscire a superare le coppie che sono davanti a loro. In più l’autista non adotta una velocità significativa e Diego deve chiedere di accelerare un po’. In questo momento, ci spiega Costantino della Gherardesca, i Viaggiatori devono raggiungere il vulcano e trovare due fiches che si trovano in possesso di alcuni turisti. Solo con l’arrivo della prima coppia alla prova, scopriamo che i turisti sono nudi ed immersi nel fango. Chi si lancerà dei Contribuenti in mezzo al fango? Diego non esita, anche se fra il caldo della vasca e la nausea per il fango, le sue espressioni ci fanno intuire cosa stia passando.
Grazie alla vittoria precedente a Pechino Express 2016, i Contribuenti possono usufruire in questa nuova tappa di un vantaggio rispetto a tutti gli altri concorrenti. Costantino della Gherardesca infatti li informa che viaggeranno in compagnia di Miss Colombia, Daniela, e famosa conduttrice locale. Una presenza invidiata da tutti, specie da Marco Cubeddu che non riesce a staccarle gli occhi di dosso. Si tratta di un vero e proprio vantaggio: Diego Passoni e Cristina Bugatty riescono infatti a correre velocemente grazie alla resistenza della conduttrice. Nonostante le impressioni iniziali di qualche telespettatore, la ragazza galoppa eccome! Diego infatti ha il fiatone e non riesce a starle dietro, mentre Cristina si trova ancora più indietro. Dopo una vendita immediata del dvd di Costa ed aver raggiunto la meta successiva, i Contribuenti riescono a posizionare secondi assieme a Spostati, Emiliani e Coniugi, subito dietro i Socialisti. Come andrà a finire? Come giustamente ha notato Diego, Daniela è una vera manna dal cielo, dato che può parlare in modo immediato con i passanti, conosce i luoghi ed anche i trucchi. Li porterà fino al primo posto?
Questa sera va in onda un nuovo ed atteso appuntamento su Rai 2 con l’adventure reality Pechino Express – Le civiltà perdute condotto da Costantino della Gherardesca. Tra le coppie ancora in gara c’è anche quella de I contribuenti composta da Cristina Bugatty e Diego Passoni. In attesa di scoprire cosa accadrà nel corso di questa avvincente puntata e soprattutto qual è sarà la coppia a lasciare il gioco conquistando il settimo posto finale davanti a Le Naturali, vi segnaliamo come Cristina Bugatty sul proprio account facebook abbia condiviso il post di Nadia Forini di Magnolia, la casa produttrice del reality, per ricordare l’appuntamento su Rai 2. Tanti i Mi Piace da parte dei sostenitori della Bugatti ed i commenti di sostegno. Clicca qui per visitare l’account facebook di Cristina Bugatty e vedere il post.
Dall’inizio del loro percorso di Pechino Express 2016, i Contribuenti formati da Diego Passoni e Cristina Bugatty sembrano aver fatto numerosi progressi, soprattutto per quanto riguarda resistenza e velocità. Nella prima puntata infatti i telespettatori hanno potuto conoscere il loro lato giocherellone, diretto sempre verso il sorriso ed il divertimento. Dal punto di vista del gioco, i Contribuenti si erano dimostrati però la coppia meno competitiva di tutte. Vuoi per lo smarrimento di Diego, che ha sempre mostrato di avere la testa fra le nuvole, vuoi il poco polso di Cristina che non si è mai imposta su nulla. Tuttavia, il loro affiatamento è sempre stato un punto di forza ed un elemento da non sottovalutare per la buona riuscita della gara. Dopo qualche alterco avuto nella seconda tappa, i Contribuenti hanno riacquistato subito l’armonia che più li contraddistingue, avvalendosi poi nella terza tappa anche della presenza della Marchesa d’Aragona. La prima metà di questo nuovo viaggio, ha portato i Contribuenti in discreto vantaggio rispetto agli altri, riuscendo alla fine a stupire anche Costantino nell’arrivare primi. Hanno scelto alla fine di eliminare le Naturali e di lasciare che gli Innamorati Lory Del Santo e Marco Cucolo potessero proseguire la loro avventura a Pechino Express 2016. Sappiamo dal promo dello show che nella quarta puntata di questa sera, i Contribuenti affronteranno una nuova difficoltà, per via di qualche tensione interna. Prima di scoprire che cosa succederà oggi, diamo uno sguardo a come è andata la coppia nella puntata precedente.
La prima missione, il lancio del Tejo, ha visto i Contribuenti in forte difficoltà. Il tiro di Diego Passoni, il primo della coppia a giocare, non va a buon fine e le Naturali possono tirare un sospiro di sollievo. Anche la Marchesa non riesce a centrare il bersaglio, passando poi la palla a Cristina Bugatty che fa di meglio. Superato l’empasse, la coppia parte poi in direzione Puerto Valdivia per affrontare la seconda prova. È qui che la Marchesa scende in campo con tutte le sue abilità: si piazza in mezzo alla strada e ferma l’autista di un camion. Dopo avergli specificato il proprio titolo e che sarà un onore per lui avere la Marchesa nel suo “cassettun”, il trigono riesce a superare gli Innamorati nella corsa su strada. La Marchesa però ha qualcosa da ridire sui due Viaggiatori: Cristina è infatti “un’inciuciona pazzesca”, mentre Diego non ha polso. È lei che devi quindi insegnare loro le tecniche giuste: la Marchesa d’altronde, come specifica alle telecamere, a volte vince, a volte vince ed altre ancora… vince. Il suo metodo sembra però portare lontano i Contribuenti, tanto che li vediamo a bordo del secondo mezzo, a cantare a squarciagola. La prima notte tuttavia i tre Viaggiatori si posizionano al penultimo posto, precedendo solo gli Innamorati. Non arrivano nemmeno a concorrere alla prova immunità ed anche la seconda giornata non va meglio. Cristina e Diego, lasciata la Marchesa, ammettono di sentirne la mancanza, ma anche di aver capito che nella gara dovranno adottare un atteggiamento più regale. Prima della notte in hotel, i Contribuenti riescono a salire in vetta ed ottengono il primo posto. Diego in particolare arriverà all’ultima prova con qualche goccio di alcool in colpo, reduce dalla precedente bevuta dell’acqua ardiente. Eppure questo non impedisce alla coppia di indovinare la frase di Marquez (penultima prova) al primo colpo e dopo aver gonfiato la ciambella con l’aiuto di un ragazzino del posto, riescono anche ad arrivare primi.