Il quiz dell’amore/ Diretta streaming e trailer del film con James McAvoy

- La Redazione

Il quiz dell’amore, il film in onda su Cielo oggi, lunedì 3 ottobre 2016. Nel cast: James McAvoy e Rebecca Hall, alla regia Tom Vaughn. La trama del film nel dettaglio

cielo_logo_R439
film prima serata

Oggi, Lunedì 3 ottobre alle ore 21,10 viene mandato in onda su Cielo il film di genere commedia Il quiz dell’amore (titolo originale Starter for 10), diretto Tom Vaughn e con James McAvoy, Joseph Friend e Rebecca Hall. Nel trailer del film (che potete vedere cliccando qui) viene raccontata la storia di un giovane studente universitario di Bristol che arriva dalla campagna. Il ragazzo è praticamente cresciuto nel mito di un Quiz mandato in onda in televisione che lui ha peraltro sempre seguito con assiduità. In ragione di ciò ed avendone la possibilità decide di iscriversi ma allo stesso tempo deve fare i conti con le prime avventure amorose che lo vedono interessato ad una bella ragazza bionda di nome Alice che tuttavia ha una vita sentimentale piuttosto movimentata, inoltre il ragazzo ha una certa sintonia con Rebecca, una studentessa modello molto impegnata da un punto di vista sociale, nel cuore della quale molto presto farà breccia. Il film può essere visto anche in diretta streaming sul sito di Cielo, cliccando qui

Il quiz dell’amore è il film che verrà trasmesso su Cielo oggi, lunedì 3 ottobre 2016, in prima serata. Si tratta di una pellicola sentimentale che è stata diretta da Tom Vaughn: il soggetto è tratto dal romanzo Le domande di Brian, scritto da David Nicholls, il quale si è anche occupato dell’adattamento cinematografico e della stesura della scenografia. Il montaggio è stato eseguito da Jon Harris con la collaborazione di Heather Persons, la fotografia è stata curata da Ashley Rowe, mentre le musiche sono state composte da Blake Neely. James McAvoy, principale interprete della pellicola, è un volto abbastanza noto per il pubblico italiano avendo preso parte alla serie Shameless ed ai film The Conspirator, X-Men l’inizio, Muppets 2 – Ricercati, X-Men giorni di un futuro migliore, X-Men Apocalisse uscito in questo 2016 e Splight che sarà proposto nelle sale cinematografiche a partire dall’anno 2017. 

Il quiz dell’amore è il film in onda su Cielo oggi, lunedì 3 ottobre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola dal genere commedia sentimentale dal titolo originale Starter for 10 ed è nata da una coproduzione anglo – americana nel 2006, proposta soltanto sul mercato dell’home video senza la consueta distribuzione nelle sale cinematografiche per una durata di circa 1 ora e 32 minuti. La regia è stata affidata a Tom Vaughn e nel cast sono presenti tra gli altri James McAvoy, Rebecca Hall, Alice Eve, Dominic Cooper, James Corden, Simon Woods e Catherine Tate. Ma vediamo da vicino la trama del film nel dettaglio.

Siamo nel 1985, la storia narra le vicende di un ragazzo di nome Brian Jackson (James McAvory) che decide di iniziare la sua carriera universitaria. Brian vuole iscriversi all’università di Bristol per poter frequentare la facoltà di Letteratura. Il ragazzo però a differenza delle altre matricole iscritte a Bristol ha delle origini umili, essendo suo padre un operaio, ma nonostante ciò è stata sempre viva in lui la voglia di diventare un bravo esperto di letteratura e da qui la decisione di iscriversi al college. Inoltre Brian, sin da bambino, è stato sempre molto attratto dalla televisione ed in particolare dal famoso quiz incentrato sui college, dal nome di University Challenge. Così nasce in Brian la voglia di prendere parte a questo affascinante gioco amato da sempre. Per poter ottenere il suo ambito obiettivo, Brian deve però pian piano integrarsi con il resto degli studenti, in particolare deve fare la conoscenza di un gruppo di studenti che sono i più bravi del college. Tra questi vi è anche una ragazza che viene immediatamente notata da Brian. Si tratta di Alice Harbinson (Alice Eve), un’affascinante ragazza bionda molto desiderata da molti altri studenti. Alice ha però la fama di essere una ragazza che non preferisce impegnarsi in alcuna relazione seria, ma piuttosto passare da un’avventura all’altra. Anche Brian quindi rimarrà da subito folgorato da lei, tanto da volerla immediatamente conoscere mettendo in piedi una sorta di corteggiamento. Purtroppo però Brian non è un tipo affascinante e dal sexy appeal, motivo per cui non viene preso in considerazione dalla bella Alice. Per fortuna, però, non tutte le ragazze del college sono del parere di Alice. C’è infatti una ragazza di nome Rebecca (Rebecca Hall) molto attiva politicamente che rimane colpita dal fascino di Brian il quale però non deve perdere di vista che la finale del quiz si sta per avvicinare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori