STEFANO BETTARINI & CLEMENTE RUSSO / Il pugile espulso, avrà la sua seconda possibilità fuori dalla casa? (Grande Fratello Vip 2016)

- La Redazione

Stefano Bettarini & Simona Ventura: l’ex calciatore, concorrente del Grande Fratello Vip, pensando di non essere ascoltato, ha confessato a Clemente Russo tutti i tradimenti alla moglie.

grandefratellovip
Grande Fratello Vip

E’ un momento con pochi precedenti in un reality show quello che sta accadendo stasera al Grande Fratello Vip 2016Clemente Russo è stato squalificato dopo alcune frasi molto pesanti pronunciate di notte durante uno scambio di opinioni con Stefano Bettarini. Il pugile deve abbandonare la casa e in studio da Ilary Blasi ha avuto modo anche di parlare la moglie. Stefano Bettarini invece ha già chiesto scusa di fronte alle telecamere e al momento non è stato detto quella che sarà la sua penalizzazione. La sensazione è che se la posssa cavare con delle semplici scuse anche perchè nonostante abbia detto delle cose gravi e irrispettose erano di certo meno gravi di quelle dette dal Russo. Prima di mandare la pubblicità comunque Ilary Blasi ha specificato che non è finita qui e che si parlerà ancora di altri problemi. Potrebbe succedere qualcosa anche all’ex calciatore? Rischia l’eliminazione? Staremo a vedere quello che succederà tra poco. Mentre il pugile Clemente Russo è stato espulso dal Grande Fratello Vip 2016 Stefano Bettarini continua la sua avventura. L’ex calciatore ha avuto grande dimostrazione di amicizia all’interno di una catena di salvataggio da Elenoire Casalegno che lo ha voluto salvare per fargli dimostrare che non è quello che è stato fatto trasparire durante la situazione che ha portato all’eliminazione di Russo. A sua volte Stefano Bettarini ha voluto salvare Andrea Damante dimostrando che c’è un bel rapporto insieme proprio all’ex tronista nonostante la differenza d’età. Staremo a vedere cosa accadrà da qui alla fine della puntata e se magari Stefano Bettarini entrerà in nomination dopo che qualcuno forse è rimasto infastidito dalla situazione piuttosto paradossale che si è vissuta nella puntata di stasera del Grande Fratello Vip 2016.

Al Grande Fratello Vip 2016 Stefano Bettarini sta spiegando il suo rapporto con Simona Ventura e come hanno gestito la separazione e la crescita dei loro figli. Dice che spesso è rimasto lontano, facendo crescere alla madre i figli da sola. Poi però ha capito di voler intervenire nella loro vita con più interesse per dire la sua. Racconta della mail lanciata quando Simona tornò dall’Isola dei Famosi, una cosa intelligente perchè non avvenuta tramite terzi. Ilary Blasi spiega che non è stato mostrato tutto e che l’ex calciatore si è lasciato andare a confidenze un po’ pesanti con Clemente Russo e che ha citato molte cose dicendo anche cose offensive. Vuole fargli capire quanto grave è quello che è stato detto. Gli vengono poi mostrati a Stefano Bettarini pochi secondi di video. La conduttrice dice che da donna si è sentita ferita perchè sentire un uomo di parlare di una lista di donne è di basso livello e cattivo gusto. Parte poi l’applauso. Stefano Bettarini dice che là dentro non ci si rende conto che tutti sentono e vedono, oltre al fatto che tra uomini queste cose a volte si dicono. Alfonso Signorini dice poi che sarebbe ora di scusare. Stefano Bettarini chiede scusa a tutte le persone che sono state nominate.

E’ iniziata la serata del Grande Fratello Vip 2016 con un inizio difficile dal solito e cioè con un video che spiega quanto accaduto durante la settimana. Ilary Blasi spiega che la puntata sarà molto complicata e ci saranno tante cose da dire e da fare. C’è la decisione dell’edizione dell’annullamento del televoto e che i costi verranno rimborsati a chi aveva votato. Spiega la Blasi che il comportamento di un concorrente è stato riprovevole e ci saranno delle conseguenze e verranno poi raccontati i fatti in ordine cronologico. Il Gf Vip 2016 ci tende a distanziarsi dalle parole espresse da questa persona. Viene comunicato il tutto ai concorrenti che rimangono senza parole e Stefano Bettarini viene invitato ad andare nella stanza delle scelte. Ilary Blasi spiega poi che sarà coinvolto anche Clemente Russo. Durante una chiacchierata notturna sono state dette cose gravi e offensive per persone e c’è da dissociarsi dalla situazione e viene chiesto ufficialmente scusa a tutte le persone coinvolte. La Blasi poi legge un comunicato ufficiale con il quale spiega che tutti i concorrenti sono responsabili delle loro azioni e che sanno di essere ripresi e filmati tutto il giorno. Stefano Bettarini sembra già capire cosa vuole dirgli la conduttrice e poi gli viene mostrato un filmato. L’ex calciatore spiega quello che è accaduto durante la settimana e delle sue difficoltà a comunicare con la madre dei suoi due figli Simona Ventura

Novità clamorose dalla Casa del Grande Fratello Vip sulle pietre dello scandalo, Stefano Bettarini e Clemente Russo: la produzione del programma ha sospeso e annullato il telefoto di questa settimana, in maniera improvvisa e poche ore dalla diretta. Questo significa che questa sera non ci saranno eliminazioni da parte del pubblico, bensì quanto afferma lo stesso Grande Fratello Vip senza sbottonarsi troppo: «Il televoto di questa settimana è annullato. Tutte le spiegazioni nella puntata di Grande Fratello VIP di stasera alle 21:10 su #Canale5. A tutti coloro che hanno votato attraverso SMS verrà accreditato l’importo dei voti inviati dal momento dell’apertura al momento della chiusura del televoto». Addetti ai lavori e siti specializzati sono certi: la scelta così improvvisa della produzione suggerisce che questa sera ci saranno delle espulsioni nella casa e non è detto che sia una sola, ma oltre a Clemente Russo che rischia moltissimo dopo le frasi choc dette su Simona Ventura, è lo stesso Bettarini che potrebbe essere squalificato per il comportamento avuto negli scorsi giorni, proprio nel dialogo con il pugile. Barbara D’Urso ha in qualche modo confermato la faccenda in diretta a Pomeriggio 5: «la casa del Grande Fratello Vip questa sera vedrà dei provvedimenti molto importanti a seguito di quanto successo nei giorni scorsi, tra frasi misogine e omofone che hanno visto anche l’intervento delle autorità pubbliche», con riferimento alle parole del ministro della Giustizia Andrea Orlando contro il membro delle Fiamme Gialle, appunto Clemente Russo. Clicca qui per l’ultimo post del Grande Fratello Vip 2016  –  

A creare scompiglio nell’ultima settimana al Grande Fratello Vip 2016 ci ha pensato Stefano Bettarini. Le lunghe chiacchierate tra l’ex calciatore e Clemente Russo hanno suscitato polemiche e addirittura l’intervento della politica e della Codacons. Ovviamente i concorrenti sono isolati dal mondo esterno e quindi non sanno niente di quello che potrebbe accadere durante la puntata di questa sera con gli stessi autori del programma che sono in difficoltà. Vedremo se Stefano Bettarini finirà comunque in nomination anche perchè sono diversi i motivi che potrebbero spingere gli altri inquilini della casa a votarlo. Come la bella Alessia Macari baciata da Stefano Bettarini all’interno di un meccanismo messo in piedi dalla stessa regia del programma. E poi anche diversi concorrenti che si sono sentiti un po’ esclusi dal rapporto che si è creato tra Bettarini e Clemente Russo.

Il Grande Fratello Vip 2016 è finito nell’occhio del ciclone dopo le rivelazioni di Stefano Bettarini e le dichiarazioni di Clemente Russo tra tradimenti e offese spinte nei confronti di Simona Ventura e altre donne. La casa di produzione del reality riserverà una penalità ai due concorrenti o li caccerà? A tal proposito non mancano indiscrezioni e retroscena: pare, infatti, che gli autori del Grande Fratello Vip 2016 sperino nell’eliminazione di Clemente Russo, tra i nominati della settimana. Il “siparietto” di cattivo gusto con Stefano Bettarini sarà sufficiente per spingere il pubblico a votare l’eliminazione di Clemente Russo? Non è affatto scontato, perché stando a quanto riportato da Alberto Dandolo, giornalista di Dagospia, incredibilmente il pubblico non vorrebbe Clemente Russo fuori dalla casa più spiata d’Italia. Gli autori sconcertati e confusi per la piega che ha preso l’intera vicenda, speravano in un’uscita naturale di Clemente Russo grazie al telefono, ma incredibilmente al momento, secondo Dandolo, la più “odiata” sarebbe Mariana Rodriguez.

La casa del Grande Fratello Vip rischia di chiudere a causa delle confessioni notturne di Stefano Bettarini, il quale ha svelato a Clemente Russo le donne con cui ha tradito Simone Ventura. L’ex calciatore ha pensato che fosse sufficiente togliersi il microfono per non farsi sentire e, quindi, ha raccontato molti dettagli della sua vita privata. Simona Ventura ha deciso di querelare l’ex marito e l’altro inquilino della casa, che ha commentato il retroscena sul tradimento della conduttrice con Giorgio Gori, affermando che che Stefano Bettarini «l’avrebbe dovuta ammazzare». I legali dell’ex moglie di Stefano Bettarini, però, hanno puntato il dito anche contro la casa di produzione del Grande Fratello Vip: «Lascia perplessi che sia potuta sfuggire la situazione, visto che c’erano tutti gli strumenti per interrompere immediatamente la diffusione del dialogo offensivo e riprendere altro». Il Codacons ha intanto chiesto ai vertici di Canale 5 di chiudere il programma e di licenziare gli autori.

I media stanno attaccando il Grande Fratello Vip 2016 dopo le parole di Stefano Bettarini e Clemente Russo su tradimenti, azioni fedifraghe e offese molto spinte contro Simona Ventura e altre donne. Oggi la puntata in diretta dalla casa vedrà l’evolversi della vicenda con la decisione che la produzione dovrà tenere: si continua a tenerli nella casa, ci saranno penalità oppure saranno cacciati dalla casa del Grande Fratello Vip? Intanto arriva una lettera aperta di Domenico Naso su Il Fatto Quotidiano che va giù dritto al nocciolo della richiesta che tanti utenti e followers del GF stanno chiedendo: «stasera si ha l’occasione per dimostrare che anche il trash televisivo ha dei limiti, che può veicolare messaggi positivi e punire duramente chi si fa portatore di messaggi sbagliati, pericolosi, violenti e volgari. Affermando, Clemente Russo, che una donna fedifraga beccata in flagrante deve “essere lasciata morta lì”. E no, stavolta non potrà uscirsene con “Era solo una battuta. Ho tante amiche ‘lasciate morte lì”». Durissima la presa di posizione contro Clemente Russo ma anche contro le parole di Stefano Bettarini: «Russo va escluso senza perdono, ma anche Stefano Bettarini. Non tanto per aver messo in piazza gli affari privati del suo matrimonio fallito con Simona Ventura, perché quelli sono affari loro, ma soprattutto perché ha trascinato nel fango donne sposate e con figli, per il gusto di vantarsi con il compare di turno delle conquiste amorose». Cattivi esempi e dunque da cacciare? Stasera ne sapremo di più…

Potrebbe essere il giorno della verità, oggi, per Stefano Bettarini e Clemente Russo, i due concorrenti del Grande Fratello Vip finiti al centro della polemica a causa dei loro pettegolezzi avvenuti in piena notte ma non per questo non captati dagli utenti sonnambuli del reality di Canale 5. Un gossip che si è trasformato in qualcosa di pericoloso e che ora l’ex calciatore ed il pugile potrebbero pagare a caro prezzo, forse con l’eliminazione immediata dal programma, certamente con una denuncia da parte della principale donna chiamata in causa, Simona Ventura, ex moglie di Bettarini. Intanto, mentre cresce l’attesa in vista della nuova puntata del Grande Fratello Vip, in diretta questa sera su Canale 5, su Instagram il giornalista ed autore tv Gabriele Parpiglia ha postato una foto che lo immortala nello studio della trasmissione di casa Mediaset in compagnia dell’opinionista Alfonso Signorini, scattata sicuramente durante una pausa dalle prove. “@grandefratellotv #WORK #workinprogress Come suonava la canzone di #FabrizioMoro ‘Pensa prima di parlare pensa’… #Roma”: è questo il messaggio allegato all’immagine, ed alla luce di quanto avvenuto è probabile che il riferimento sia proprio ad uno dei due concorrenti – o ad entrambi – ora al centro della bufera. Clicca qui per vedere la foto di Gabriele Parpiglia.

Il caso di Stefano Bettarini e Clemente Russo al Grande Fratello Vip è stato così clamoroso al punto da chiamare in causa Codacons e Governo. Alla vigilia della nuova puntata in diretta in onda questa sera su Canale 5, ci si domanda quale piega prenderà il reality condotto da Ilary Blasi. Intanto, la rete non perdona e su Twitter continuano ancora oggi i commenti rivolti ai due concorrenti Vip del reality dell’ammiraglia Mediaset. Commenti non proprio clementi, come evidenzia anche il sito AdnKronos. Solo per citarne alcuni: “Nessuna spiegazione. Nessuna scusa. Sono intollerabili e impresentabili. Perfino a se stessi”, o ancora “Uomini così meritano una punizione plateale”. Intanto sono già in voga gli hashtag del calibro di #BettariniRussoFuoriGf. Sono in tanti, infatti, a chiedere a gran voce l’eliminazione immediata dei due concorrenti che nelle passate ore si sono resi i protagonisti di un gossip pericoloso che, nel caso di Clemente Russo ha sfiorato la misoginia. La vicenda sarà tratta in diretta tv questa sera? E con quali toni?

Stefano Bettarini e Clemente Russo sono evidentemente dopo quanto successo sulla querelle Simona Ventura, il “caso” della prima edizione di Grande Fratello Vip. Questa mattina è intervenuto anche il Governo come potete trovare qui sotto, con le parole del ministro Orlando contro la situazione del pugile appartenente alle Fiamme Gialle. Ma non solo, le polemiche non finiscono: sempre attenta alle vicissitudini all’interno della Casa, è intervenuta ancora su Facebook Selvaggia Lucarelli che ha preso una posizione assai dura contro Mediaset e la produzione del GF Vip. «È intervenuto il governo con un comunicato stampa del ministro Orlando e Mediaset si guarda bene dal cacciare Bettarini e Russo prima della diretta in prima serata così sulla faccenda, anziché intervenire prontamente, racimolerà ascolti. E vabbè. La tristezza.», scrive su Facebook la giornalista de Il Fatto Quotidiano. Selvaggia ne ha per tutto, non solo contro Bettarini, Russo e Mediaset, ma anche un altro protagonista del programma: «vorrei sapere chi cazzierà i due e farà il moralizzatore, visto che l’opinionista in studio Signorini, appena qualche mese fa, appena la Ventura entrò all’isola, dedicò una bella copertina all’ormai dimenticato Bettarini che ne approfittò per gettare un po’ di m…. sulla moglie. Roba che nessun altro giornale cavalcò». Clicca qui per il post di Selvaggia Lucarelli contro Bettarini, Russo e Mediaset

La vicenda che ha visto coinvolti Stefano Bettarini e Clemente Russo, compagni d’avventura e coinquilini nella casa del Grande Fratello Vip, in merito al gossip pericoloso su Simona Ventura che ha preso piede nei giorni scorsi, ha assunto un’eco enorme. Ad intervenire è stato anche il Ministro della Giustizia Andrea Orlando. Lo rivela Repubblica.it che evidenzia come il ministro abbia chiesto al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria “di valutare, con verifiche del servizio ispettivo, la conformità allo statuto deontologico del Corpo e la compatibilità con le istanze di tutela dell’immagine dell’Amministrazione penitenziaria dei recenti comportamenti del dipendente Clemente Russo”. L’ex pugile infatti, fa parte delle Fiamme Azzurre e sarebbe accusato di comportamenti omofobi e misogini avuti all’interno del Grande Fratello Vip. Il riferimento è alla prima vicenda che ha visto coinvolto Clemente Russo nell’episodio con protagonista un altro concorrente, dichiaratamente gay, Bosco Cobos, nei confronti del quale aveva usato un termine napoletano “friariello” come nomignolo omofobo, salvo poi chiedere scusa in diretta tv e minimizzare l’accaduto con il classico “ho molti amici gay”. Il secondo episodio riguarda invece un commento che Russo avrebbe rivolto all’ex moglie di Stefano Bettarini, con pesanti epiteti rivolti alla donna, in presenza dello stesso ex calciatore.

Le aspettative negative dei fan del Grande Fratello Vip 2016 non sono state deluse: Stefano Bettarini continua ad essere il più odiato della Casa. A pari merito forse Clemente Russo, suo confidente nella rivelazione shock che ha provocato l’ira di Simona Ventura. Sui social, continua ad essere alto l’interesse riguardo alla vicenda, soprattutto dopo l’azione immediata della conduttrice di agire per via legali contro l’ex pugile. Ma al centro delle critiche maggiori c’è l’ex marito di Simona: così come era successo ancora prima della sua entrata nel GF Vip 2016, sono in molti a richiedere la sua espulsione. Annunciato anche un boicottaggio dello show: i fan ricordano inoltre al calciatore che l’unico suo vanto può essere solo l’essere l’ex marito di Simona Ventura. Quest’ultima dal suo canto, ne esce ancora una volta vincitrice, dimostrandosi per molti “una vera signora”. Ma l’ira dei telespettatori si fa sempre più accesa, tanto che è comparsa una petizione su change.org per buttare fuori dalla Casa Stefano Bettarini e Clemente Russo, così come Asia Mosetti. Intanto il video rivelazione del calciatore continua a girare indisturbato sul web.

La polemica sul web contro Stefano Bettarini non accenna a diminuire. I fan, finché hanno potuto, hanno difeso a spada tratta Simona Ventura, non risparmiandosi in commenti al vetriolo sul profilo Facebook del calciatore. Anche se Bettarini non ha postato nulla di recente sui social, i paladini si SuperSimo si sono scagliati ugualmente contro di lui, approfittando dell’ultimo post, che risale alla metà di settembre. Almeno un centinaio le testimonianze degli utenti, che hanno sottolineato come la sua posizione lo metta in discussione soprattutto in quanto padre. Da lì la contestazione si è estesa per qualcuno a 360° e Bettarini si è ritrovato additato anche per la sua carriera calcistica, definita “mediocre”. Poco importa se si tratta della pagina del vip o di tutti i profili che riportano il suo nome: in più di un’occasione chi vi sta dietro ha dovuto chiudere i cancelli per mettere un freno agli insulti ed ai rimbrotti più soft. E’ stato preso di mira soprattutto il video, pubblicato dal calciatore su Instagram due settimane fa, con cui Stefano Bettarini comunicava la propria entrata nella casa del Grande Fratello Vip 2016. A disgustare i fan, come scrivono, è soprattutto la frase che era stata allegata, in cui Bettarini aveva parlato di amore, affermando che l’amore è “una cosa che ha a che vedere con l’aspettare. Se è in grado di aspettarti, ti ama”. Clicca qui per vedere il post di Stefano Bettarini e leggere i commenti

Arriva la bufera sù Cinecitta e sù la casa del Grande Fratello Vip 2016 dove domani sera ne vedremo delle belle. E’ in atto una vera e propria guerra di cui i concorrenti della casa sono ancora ignari ma che domani potrebbe venire a galla durante la diretta. Ancora una volta al centro delle polemiche ci sono Stefano Bettarini e Clemente Russo e delle confidenze che i due si sono fatti una notte. Il calciatore ha ammesso di aver tradito la moglie con Antonella Mosetti e il pugile ha rincato la dose usando appellativi poco gentili per la conduttrice nonché madre dei figli di Bettarini. Dopo un piccolo post su Instagram sembra che la Ventura sia passata alle vie legale. Il Corriere.it riporta una nota legale dei dinfesori della conduttrice in cui si leggono le motivazioni di tale decisione presa per tutelare i suoi diritti e quelli dei suoi figli “calpestati dalle dichiarazioni gravemente offensive rilasciate da due concorrenti del Grande Fratello Vip, evidentemente espressione del loro pensiero sul ruolo della donna e sulla famiglia”

Si allunga lo strascico delle polemiche legate alle rivelazioni di Stefano Bettarini a Clemente Russo durante Grande Fratello Vip 2016. C’è chi si schiera dalla parte di Simone Ventura e chi, come il Codacons, attacca la trasmissione di Canale 5 per aver dato spazio a queste situazioni. Il presidente Carlo Rienza ha, infatti, definito “inaccettabile che in un paese dove ogni giorno ci si indigna per atti di violenza sulle donne e per gravi episodi omofobici, possano andare in onda trasmissioni nelle quali emerge sessismo, maschilismo e omofobia”. Il Codacons, associazione che tutela i diritti dei consumatori, il Grande Fratello Vip è “altamente diseducativo”. Carlo Rienza ha aggiunto: “La messa in onda in diretta di affermazioni offensive per la figura delle donne e per gli omossessuali, senza alcun contraddittorio o censura, lancia messaggi pericolosissimi ai più giovani, che come noto emulano i comportamenti dei personaggi famosi visti in tv”. Il presidente del Codacons si è riferito anche ad un’altra dichiarazione di Clemente Russo, che ha usato il termine “friariello” come nomignolo per Bosco Cobos.

Le recenti rivelazioni rilasciate da Stefano Bettarini a Clemente Russo approfittando di un momento di tranquillità della casa del Grande fratello Vip, hanno scatenato un forte polverone mediatico che ha portato molti telespettatori a schierarsi dalla parte di Simona Ventura, ex di Bettarini e oggetto delle critiche aspre del pugile. Sulla questione è intervenuto anche il giornalista di Dagospia Alberto Dandolo, che ha detto la sua direttamente sul suo profilo di Facebook: “Altro che “friariello – ricchiunciello”! Qualcuno fermi Mediaset dal mandare in onda in diretta tutto ciò che esce dalla bocca del signor (ovviamente e’ un eufemismo!) Stefano Bettarini. L’ ex calciatore, ex marito di Simona Ventura, ex aspirante opinionista, ex fancazzista a Miami, ex playboy… insomna “EX”, imperversa indisturbato sputtanando chiunque senza sosta e senza dignita’ al GF VIP! Che Mediaset tuteli in primo luogo I figli (minorenni) di questo QUAQUARAQUA! E che tuteli il diritto alla PRIVATEZZA delle persone! Sto soggetto si deve ricongiungere al piu’ presto al suo elemento naturale: il NULLA! …FUORI SUBITO! FUORI ORA! SI TROVI UN LAVORO! #equestisonoglietero #fuorisubito #espulsioneimmediata #cheinizialavorare. Alberto dandolo non è l’unico a chiedere l’immediata espulsione di Bettarini dal Grande Fratello Vip, quali saranno i provvedimenti della Endemol verso le dichiarazioni del concorrente? 

Un Stefano Bettarini show, o meglio, un bailamme generato dalle sue parole a Clemente Russo e non solo per la risposta scandalosa del pugile sulla sua ex, Simona Ventura: le parole di Bettarini hanno rivelato tutti i suoi tradimenti mentre ancora era sposato con la regina della tv. Ma pericolosissimo il triangolo che si è formato ora nella casa del Grande Fratello Vip e che è assolutamente legato a quanto successo in passato: Bettarini ha raccontato come tra le tante belle donne frequentate durante il suo matrimonio ci fu anche una relazione con Antonella Mosetti, dentro anche lei alla casa e nei giorni scorsi protagonista di dichiarazioni che potremmo definire “furbe”. La Mosetti infatti ha rivelato ad Alessia Macari, la ragazza per cui in questo momento l’ex terzino del Venezia ha preso una bella cotta, che ai tempi in cui era fidanzata con Davide Lippi riuscì a sedurre il bel Stefano in aeroporto intrattenendo una relazione non d’amore per qualche mese. Antonella era arrabbiata con Lippi e prima di conoscere Montano decise di “farla pagare” al suo ex compagno: curioso che ha raccontato tutto questo proprio alla Macari, colei che in questo momento è più vicina a Bettarini. Un triangolo sempre più esplosivo…

Panico nella Casa del Grande Fratello Vip. Il pubblico è davvero indignato e, dopo l’eliminazione di Costantino Vitagliano, gli estimatori del GF manderanno via anche il pugile Clemente Russo. Sul web, le critiche nei confronti di Stefano Bettarini e Clemente Russo si sono susseguite una dietro l’altra e, dopo la battuta omofoba (e di pessimo gusto) contro Bosco Cobos, lo sportivo ci è andato giù pesante anche contro Simona Ventura. Tra femminicidio ed omofobia. Accuse molto importanti e gravi che, gli autori del GF non possono far passare inosservate e, dopo la polemica dello scorso lunedì, siamo più che sicuri che domani sera Alfonso Signorini avrà qualcosa da dire a Stefano Bettarini che ha infangato la sua ex moglie Simona Ventura. La conduttrice piemontese ha querelato il pugile napoletano ma, di contro, da perfetta signora e probabilmente mossa dall’amore per i suoi figli, non ha agito legalmente nei confronti dell’ex marito. Tanti i messaggi di solidarietà e stima sulla sua pagina ufficiale di Facebook mentre i telespettatori aspettano con ansia di scoprire cosa accadrà domani nel corso della prima serata del reality show più spiato della televisione italiana.

Stefano Bettarini non è esattamente il prototipo di “concorrente tipo”. L’ex marito di Simona Ventura infatti, dopo essersi volontariamente gettato nella bufera mediatica, è di nuovo al centro delle polemiche di internet. Il web urla a grande voce la sua immediata espulsione e, nel frattempo, in tanti si chiedono se durante la puntata di domani sera, la redazione del Grande Fratello Vip prenderà o meno provvedimenti. Dopo aver parlato dell’ex moglie e avere elencato tutte le donne famose con le quali l’avrebbe tradita, l’ex calciatore ha commesso una nuova azione da cartellino rosso proprio durante la serata di ieri. Giocando a nascondino con il resto degli abitanti della Casa più spiata d’Italia, Stefano, contando per poi cercare gli altri, tra chiacchiere e prese in giro ha affermato: “Sei un mongoloide!”. Non è la prima volta che questa parola viene usata in maniera dispregiativa all’interno della Casa, si prenderanno provvedimenti? Proprio Asia, figlia di Antonella Mosetti, aveva usato la stessa parola contro Costantino Vitagliano e, nel corso della serata, ne discuteva anche con la madre e la ciociara Alessia Macari.

Nelle ultime ore, l’attenzione mediatica è tutta concentrata su Stefano Bettarini e Clemente Russo, attuali concorrenti della prima edizione del Grande Fratello Vip, il reality in onda ogni lunedì sera condotto da Ilary Blasi con la partecipazione di Alfonso Signorini. Un paio di giorni fa, l’ex calciatore ha cominciato a ciarlare assiduamente tirando in ballo la sua ex moglie. Prima ha raccontato dell’ipotetico impuntamento da parte della stessa di non fargli prendere parte all’Isola dei Famosi, poi dell’astio dopo la separazione e, infine, del comportamento durante il matrimonio. Stefano Bettarini infatti, in base a ciò che ha dichiarato, avrebbe tradito l’ex svariate volte. Successivamente, Clemente Russo, parlando con l’amico ha apostrofato Simona Ventura con termini non esattamente adatti e così, la conduttrice l’ha querelato. Di contro, proprio Russo durante questa esperienza, ha mostrato a tutta Italia un lato bruttissimo del suo carattere ecco perché, con molta probabilità sarà il concorrente che domani verrà eliminato anche se, il web spera in una espulsione immediata in quanto, dopo essere stato accusato di omofobia, adesso si è tirato in ballo anche il delicato argomento del femminicidio: domani ne parleranno in puntata? 

L querelle nata dalle parole tra Stefano Bettarini e Clemente Russo all’interno della Casa del Grande Fratello Vip ha visto reazioni di ogni tipo sui social, con i tradimenti a Simona Ventura che sono balzati subito in testa alle cronache di spettacolo. Su Facebook ha preso posizione anche Selvaggia Lucarelli, giornalista del Fatto Quotidiano e sempre più “paladina” delle donne, specie se famose, sul web contro “un maschilismo che mi fa schifo”, come dice più volte nel post pubblicato poche ore fa. «Bettarini che elenca le donne che s’è portato a letto facendo sapere al mondo come e dove lo facevano e Clemente Russo che gli dà manforte sostenendo che al posto suo, dopo il tradimento della moglie, avrebbe lasciato la Ventura morta nel letto, sono il sunto perfetto dello schifo che fanno certi uomini. Non mi vengono parole migliori», attacca la Lucarelli. Il caso in effetti dimostra non eccelsa, per usare eufemismo, sensibilità e qualità etiche dei due gieffini vip, con lo scandalo che ora dovrà essere valutato dalla produzione del Grande Fratello vip. Lucarelli ancora, questa volta proprio alla Ventura «Spero solo che la Ventura e tutte le altre donne coinvolte nelle chiacchiere dei due eunuchi mentali chiedano tanti di quei soldi di risarcimento a entrambi che quando usciranno dalla casa dovranno fare gli uomini sandwich per gli shuttle diretti a Malpensa. Schifo». Clicca qui per il post integrale di Selvaggia Lucarelli sul caso Bettarini & Ventura

C’era chi si aspettava una reazione di Simona Ventura alle parole di Stefano Bettarini nella casa del Grande Fratello Vip e la risposta di SuperSimo è arrivata, ma per bocca del suo legale. Per replicare alla confessione che l’ex marito ha fatto a Clemente Russo, che ha detto di averla tradita più volte con diverse donne dello spettacolo tra cui Antonella Mosetti, Anna Falchi, Alessia Mancini e Pamela Prati, la Ventura si è affidata ad una lettera firmata dall’avvocato Alessandro Simeone. Nel comunicato riportato da Il Fatto Quotidiano, riferendosi anche all’appellativo affibbiatole da Clemente Russo rispetto al presunto tradimento di Simona con Giorgio Gori, il legale ha chiarito di avere avuto mandato dalla conduttrice di tutelare i suoi diritti e quelli dei suoi figli poiché “calpestati dalle dichiarazioni gravemente offensive rilasciate da due concorrenti del Grande Fratello Vip, evidentemente espressione del loro pensiero sul ruolo della donna e sulla famiglia”. Su Clemente Russo, l’avvocato ha dichiarato:”Clemente Russo verrà chiamato a rispondere di quanto commesso nelle sedi opportune”. Queste le parole destinate all’ex marito:”Quanto a Stefano Bettarini, padre di due dei tre figli di Simona Ventura, ogni commento appare superfluo”. Escluso ogni possibilità di intervenire nella prossima puntata del GF:”Ritornare ancora sull’argomento, anche se in chiave chiarificatrice, aggraverebbe l’accaduto, ferendo un’altra volta i sentimenti e la serenità della mia assistita e, soprattutto, dei suoi figli, cosicché si confida che dell’episodio si riparli solo nelle sedi giudiziarie opportune”.

Le rivelazioni di Stefano Bettarini nella casa del Grande Fratello Vip sui tradimenti ai danni di Simona Ventura sono il principale argomento di gossip di questi ultimi giorni. L’ex calciatore della Sampdoria, convinto di non essere ascoltato, ha confessato a Clemente Russo di avere avuto più di una relazione extra-coniugale negli anni del matrimonio con SuperSimo con alcune showgirl e personalità del mondo dello spettacolo. Come ha reagito l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi? Apparentemente con il silenzio, ma un paio di giorni fa è apparsa sul suo profilo Twitter una foto che ritrae i suoi tre figli contornata da un commento che può essere letto come una stilettata a tutti gli effetti nei confronti dell’ex marito:”Noi”. Il nucleo familiare forte, le persone su cui contare: Simona Ventura pensa a sé e ai suoi figli, decidendo di escludere virtualmente dagli affetti Stefano Bettarini. Sarà questa l’unica reazione di SuperSimo? Intanto clicca qui per vedere la foto pubblicata su Twitter

-Nella notte di confessione di Stefano Bettarini al Grande Fratello Vip a Clemente Russo non si è salvata nessuna, neanche Simona Ventura. Mentre l’ex calciatore ha infatti confessato al pugile di aver tradito l’ex moglie senza essere praticamente mai scoperto, al contrario Bettarini ha detto di aver colto in flagrante SuperSimo. L’ex conduttrice dell’Isola dei Famosi sarebbe stata infatti protagonista di una relazione con Giorgio Gori, marito di Cristina Parodi e oggi sindaco di Bergamo. Dinanzi a questa confessione, Clemente Russo ha definito la Ventura in maniera poco lusinghiera attribuendole un chiarissimo “z…ola”, aggiungendo che dinanzi alla scoperta di un tradimento avrebbe dovuto “ammazzarla”. Parole, quelle del napoletano, che arrivano dopo le battute infelici sul mondo gay all’indirizzo di Bosco Cobos: la critica è pronta a scatenarsi nuovamente contro il medagliato… 

Stefano Bettarini pensava di non essere sentito: credeva che al Grande Fratello Vip bastasse togliersi il microfono per sentirsi libero di confessare al coinquilino Clemente Russo tutti i tradimenti orchestrati ai danni dell’ex moglie Simona Ventura. Invece non aveva fatto i conti con le migliaia di telecamere e microfoni posizionati all’interno dell’abitazione spiata d’Italia. Le riviste di gossip ringraziano, ma cos’è successo di tanto grave? In primis, secondo il racconto di DavideMaggio.it, che Bettarini ha ammesso di aver tradito in più di un’occasione la donna con cui è stato sposato dal 1998 al 2008 e di averlo fatto il più delle volte senza essere scoperto. Con chi? Tra le altre con Antonella Mosetti, che guarda caso è sua compagna d’avventura al Gf Vip, e che all’epoca dei fatti faceva parte del cast di Quelli che il calcio, trasmissione condotta proprio dalla Ventura, che appreso del tradimento decise di farla fuori. Tutto finito qui? Macchè: Bettarini tra le sue molteplici conquiste ha inserito anche Pamela Prati (a sua volta presente in casa), Alessia Mancini, Alessia Fabiani, Anna Falchi e Barbara D’Urso, nonché una nota showgirl argentina di cui non è stato fatto il nome. Per la felicità degli amanti del gossip: l’errore di Bettarini ha dato di che parlare per settimane e settimane…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori