Vera Cruz/ Diretta streaming e trailer del film con Gary Cooper e Burt Lancaster

- La Redazione

Vera Cruz, il film in onda su Rai Movie oggi, lunedì 3 ottobre 2016. Nel cast: Gary Cooper e Burt Lancaster, alla regia Robert Aldrich. La trama del film nel dettaglio

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Su Rai Movie oggi, lunedì 3 ottobre viene proposto ai telespettatori il film western Vera Cruz, diretto da Robert Aldrich e con la partecipazione nel cast di Garu Cooper, Burt Lancaster, Cesar Romero e Charles Bronson. Nel trailer del film (che potete vedere cliccando qui) viene raccontato le vicende di cui si rendono protagonisti due impavidi pistoleri che dopo la fine della Guerra di Secessione che ha scosso tutto il West, decidono di dirigersi alla volta del Messico dove sta divampando il drammatico scontro tra i rivoluzionari e le truppe che sono guidate da un vero e proprio dittatore come Massimiliano D’Austria. I due pistoleri dovranno fare i conti con delle situazioni molto difficile nel corso delle quali occorrerà spesso essere molto veloci nell’uso della rivoltella per non rischiare di finire sotto terra. Un film del 1954 che rappresenta un evergreen che è possibile vedere anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.

Vera Cruz è il film che verrà trasmesso su Rai Movie oggi, lunedì 3 ottobre 2016, in prima serata. La pellicola di genere western cha visto alla regia un vero esperto del mestiere, ovvero Robert Aldrich: il regista ha lavorato anche sul soggetto, che è stato esteso da James R. Webb e tratto da un racconto di Borden Chase; mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Roland Kibbe. Le musiche sono state scritte e composte dal musicista Hugo Friedhofer, gli effetti speciali portano la firma di Russel Sherman e la scenografia è stata ideata da Alfred Ybarra. Lo sceneggiatore James R. Webb, scomparso a Beverly Hills nel 1974, ha scritto tantissime sceneggiature di successo come ad esempio come quelle per i film L’ultimo Apache, La conquista del West ed I cannoni di san Sebastian. Il film è stato realizzato nel 1954 per una durata di circa 1 ora e 34 minuti e nonostante il passare degli anni, mantiene inalterato un’indiscutibile fascino.

Vera Cruz è il film in onda su Rai Movie oggi, lunedì 3 ottobre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola dal genere western con le sue incredibili e leggendarie avventure di pistoleri e sceriffi, che è stata realizzata nel 1954 per una durata di circa 1 ora e 34 minuti e che nonostante il passare del tempo, mantiene inalterato un’indiscutibile fascino. Il film è stato diretto da un vero e proprio pioniere della regia Robert Aldrich mentre nel cast figurano tantissimi volti noti come Gary Cooper, Burt Lancaster, Denise Darcel, Cesar Romero, George Mcready, Sara Montiel, Charles Bronson e Ernest Borgnine. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Siamo nel 1866 in Messico, qui  – al termine di quella che fu chiamata la Guerra di Secessione e che vide scontrarsi i francesi capeggiati da Napoleone III e le truppe messicane di Benito Juarez – iniziarono ad arrivare numerosi mercenari in Messico che offrivano il loro sapere militare. Tra questi, vi era anche un uomo di nome Benjamin Trane (Gary Cooper), che si unisce ad altri mercenari guidati da Joe Erin (Burt Lancaster). Quest’ultimo ha degli atteggiamenti feroci e violenti, a differenza di Benjamin che invece ha modi gentili ed educati. Entrambi gli uomini però hanno la capacità di tirare molto bene. Al gruppo di mercenari chiede aiuto il marchese Henry de Labordère (Cesar Romero) che offre loro una cospicua ricompensa se dovessero riuscire a portare a termine una delicata operazione. Devono infatti scortare, insieme a soldati francesi capitanati da Danette (Henry Brandon) la carrozza con a bordo la contessa Marie Duvarre (Denise Darcel) che deve recarsi al porto di Vera Cruz. Sia Joe Erin che Benjamin Trane decidono di accettare l’incarico ma ben presto comprendono in realtà il vero scopo della loro operazione. All’interno della carrozza, ben nascosto, vi è un doppio fondo nel quale è celato un carico d’oro che deve arrivare al porto di Vera Cruz per essere imbarcato con destinazione l’Europa e con il ricavato acquisire più potenti armi. Scoperta una tale cosa, tutti iniziano a desiderare di entrare in possesso di quel prezioso carico, sia Erin che Trane, ma anche la stessa contessa che vorrebbe proprio allearsi con Trane per raggiungere l’obiettivo…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori