Oggi, domenica 30 ottobre alle ore 21,20 su La7 viene dato spazio al mitico genere western con la pellicola I due invincibili (The Undefeated). Una pellicola del 1969 che tuttavia conserva il proprio fascino con la regia di Andrew V. McLaglen e la partecipazione nel cast di John Wayne, Rock Hudson e Bruce Cabot. Nel trailer di questo splendido film che è visionabile cliccando qui viene raccontata una vicenda accaduta una volta terminata la guerra di secessione. Due colonnelli che facevano parte dei due eserciti opposti ora si ritrovano lungo il cammino per raggiungere le terre del Messico con le rispettive mandrie, sono costretti a mettere da parte i dissapori nati nel corso del conflitto per unire le forze e contrastare gli attacchi che vengono messi in atto ai loro danni da una banda di criminali interessati alle loro ricchezze. Il film, per quanti dovessero trovarsi fuori dalle mura domestiche, può ugualmente seguirlo fruendo del servizi di diretta streaming disponibile sul sito di La7, cliccando qui.
‘ – I due invincibili, è il film che andrà in onda su La7 oggi, domenica 30 ottobre 2016. Una pellicola western che è stata affidata alla regia di Andrew V. McLaglen con il soggetto che è stato anche basato da Stanley Hough e Lewis B. Patten con la sceneggiatura estesa da James Lee Barrett. La produzione è stata firmata da Robert L. Jacks con la casa di produzione Twentieth Century Fox, la fotografia è stata sviluppata da William H. Clothier con il montaggio che è stato effettuato da Robert L. Simpson e gli effetti speciali realizzati da L.B. Abbott e Art Cruickshank mentre le musiche della colonna sonora sono state scritte da Hugo Montenegro e la scenografia prodotta da Carò Anderson. La produzione della pellicola è stata effettuata negli Stati Uniti d’America nel 1969 con la durata di 119 minuti. Curiosità: Che John Wayne fosse un grande professionista è un dato di fatto, lo dimostra il suo atteggiamento durante le riprese di questa avventurosa pellicola. In seguito ad una caduta da cavallo sul set, l’attore si ruppe ben tre costole e non riuscì lavorare per tre settimane. Un altro incidente, invece, gli provocò la recisione di un tendine del braccio, non poté utilizzarlo per tutta la durata delle riprese, costringendo il regista Andrew V. McLaglen a studiare inquadrature particolari per riuscire ad ovviare a questa menomazione. Nonostante il dolore che provava fosse intenso, Wayne decise di non abbandonare la lavorazione di “I due invincibili”, per non rischiare di deludere i suoi numerosissimi fan.
Il film in onda su La7 oggi, domenica 30 ottobre 2016 alle ore 21.20. Si tratta di una pelicola western girata nel 1969 e ispirata ad una serie di eventi effettivamente accaduti. La sua regia è stata firmata da Andrew V. McLaglen, regista britannico mancato nel 2014, la sua produzione si caratterizza essenzialmente per la grande presenza di film dedicati a cow-boy ed indiani, indubbiamente il suo genere preferito. Tra le sue opere più celebri ricordiamo “La stella di latta” e “Chisum”. Per quanto riguarda il cast che ha preso parte a questa produzione, il protagonista del film è stato interpretato dal grande John Wayne, il cow-boy cinematografico più celebre, produttivo ed amato della storia del cinema americano. La sua carriera brillante è stata impreziosita da un unico Oscar come miglior attore, ricevuto grazie alla sua indimenticabile performance in “Il Grinta”. Al suo fianco recita un’altra star d’eccezione, si tratta dell’affascinante Rock Hudson, scomparso a soli sessant’anni a causa del terribile virus dell’AIDS. Restano i suoi grandi film come, per esempio, “Il gigante”, “Addio alle armi” e “Operazione diabolica”. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Il film ha inizio proprio negli ultimi giorni della sanguinosa guerra civile americana, il colonnello dell’Unione John Henry Thomas (John Wayne) organizza assieme ai suoi uomini una spedizione contro un gruppo di soldati sudisti. Solo dopo averli sterminati, ai nordisti viene riferito che la guerra era ormai finita da diversi giorni. L’inutile sacrificio umano distrugge il morale delle truppe di Thomas che invece di festeggiare per la fine del conflitto, tornano mestamente alle loro abitazioni, con il senso di colpa di aver provocato tante insensate morti. John Henry Thomas non fa eccezione, anche lui si dirige ad Ovest per riuscire a ricongiungersi alla sua famiglia. Nel frattempo, però, un gruppo di soldati confederati, guidati dal colonnello James Langdon (Rock Hudson) vivono una situazione di intensa crisi personale. la guerra ha distrutto le loro case, le loro terre e le loro comunità, sentono di non avere più un posto dove tornare e decidono, quindi, di unirsi all’Imperatore Massimiliano d’Austria per supportare le sue mire espansionistiche sul Messico. Langdon è pronto all’estremo sacrificio per prendere parte a questa missione, prima di partire per unirsi all’esercito austriaco decide di dare alle fiamme tutto ciò che resta dei suoi possedimenti per impedire che essi finiscano nelle grinfie di razziatori nordisti. Presto, la strada di Langdon e quella di Thomas saranno costrette ad unirsi, quest’ultimo, infatti, sta per passare il confine in compagnia di Blue Boy (Roman Gabriel), il suo figlio indiano adottivo. Portano tremila capi di bestiame in Messico, per venderli nelle vicinanze di Durango. Blue Boy è un attento osservatore, abilissimo nel leggere i segni del terreno, presto si accorge che una banda di banditi sta lasciando tracce inequivocabili che indicano un prossimo attacco nei confronti di un gruppo di viaggiatori. L’indiano ed il suo padre adottivo non ci pensano due volte e si affrettano per avvisare i malcapitati, lo spettatore non resterà certo sorpreso nello scoprire che si tratta proprio del gruppo di soldati confederati guidati dal colonnello Langdon.