? è un film drammatico del 2008 diretto da Clint Eastwood ed interpretato dalla bellissima Angelina Jolie. L’appuntamento con questa pellicola è previsto su Rete 4 alle ore 21:15 di oggi, martedì 4 ottobre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) è ambientato nella Los Angeles del 1928: Christine Collins è una madre single che vive un dramma davvero surreale. Il suo bimbo di soli nove anni è scomparso senza lasciare traccia. Dopo che la donna ha accusato di scarsa efficienza la polizia locale, le hanno riportato un bambino che, però, non è affatto suo figlio: di fronte alle sue rimostranze hanno cercato di convincerla a credere all’incredibile con ogni mezzo. La donna denuncia pubblicamente quanto accaduto: del suo caso inizia ad interessarsi il reverendo Briegleb, un uomo di Chiesa che ha deciso di fare della lotta contro i soprusi delle forze dell’ordine la sua missione di vita. Purtroppo non potrà fare nulla per salvare Christine: la polizia riuscirà a far rinchiudere la donna in manicomio, adducendo evidenti turbe psichiatriche. La sua diretta streaming, invece, sarà consentita sul sito ?www.mediaset.it?, cliccando qui.
Changeling è il film che verrà trasmesso su Rete 4 oggi, martedì 4 ottobre 2016, in prima serata. Storico, thriller e drammatico, sono gli elementi compongono la pellicola che è stata diretta dal grande Clint Eastwood. Il soggetto è stato esteso da J. Michael Straczynski, che si è occupato anche della sceneggiatura. Alla produzione del film oltre allo stesso regista troviamo Brian Grazer, Ron Howard e Robert Lorenz, mentre la distribuzione in Italia è stata gestita dall’azienda Universal Pictures. Il montaggio del film è stato realizzato da Joel Cox con le musiche della colonna sonora composte sempre da Clint Eastwood. La produzione della pellicola è avvenuta negli Stati Uniti d’America nel 2008 e la sua durata è di circa 140 minuti. Il regista Clint Eastwood ha affermato di aver preferito la bellissima Angelina Jolie per il ruolo di Christine Collins rispetto alle altre attrici in lista per la parte (Hilary Swank e Reese Witherspoon) perché la Jolie era già madre: avrebbe potuto identificarsi maggiormente nel dolore e nell’angoscia di aver perso un figlio.
Changeling è il film in onda su Rete 4 oggi, martedì 4 ottobre 2016 alle ore 21.15. La pellicola del 2008 è basata su una storia vera che è stata diretta da Clint Eastwood, grande attore e regista di pregio, tra le principali opere che compongono la sua filmografia possiamo ricordare Il texano dagli occhi di ghiaccio, Gli spietati, Un mondo perfetto, I ponti di Madison County, Mezzanotte nel giardino del bene e del male, Mystic River, Million Dollar Baby e Gran Torino. Anche il cast che ha preso parte a questa produzione è davvero stellare, tra gli altri possiamo ricordare Angelina Jolie, John Malkovich, Kelly Lynn Warren, Riki Lindhome, Jeffrey Donovan, Amy Ryan, Michael Kelly, Geoffrey Pierson, Jason Butler Harner e Devon Gearhart. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.
Il film è ambientato nella Los Angeles del 1928, Christine Collins (Angelina Jolie) è una madre single che lavora duramente per far quadrare il bilancio familiare. Una sera, dopo una dura giornata di lavoro, la giovane donna torna a casa e scopre che Walter (Gattlin Griffith), il suo figlioletto di nove anni, è sparito dalla loro abitazione. Il reverendo Gustav Briegleb (John Malkovich) prende a cuore la vicenda della donna, raccoglie la sua richiesta d’aiuto e attacca pubblicamente la polizia di Los Angeles per l’incompletenza dimostrata nel cercare di ritrovare il bambino, la corruzione e i metodi violenti delle forze dell’ordine, capitanate da James E. Davis (Colm Feore), del resto, scuotono da molto tempo l’opinione pubblica. Passano svariati mesi e nonostante le speranze di riabbracciare il suo Walter si affievoliscano di giorno in giorno, Christine non ha ancora perso la speranza che la faccenda riesca a concludersi per il meglio. Un giorno, la donna viene contattata dalla polizia e riceve la notizia che sperava di sentire da tanto tempo, il piccolo Walter è stato ritrovato vivo e vegeto. L’incontro viene organizzato in pubblico, dato che le forze dell’ordine di Los Angeles sperano così di mitigare la pessima opinione che la cittadinanza nutre nei loro confronti. Quando Christine incontra il bambino, però, non può che affermare che quello che tutti indicano come Walter (Devon Conti), in realtà non è affatto suo figlio. Nonostante il bimbo la chiami mamma e la riconosca, la donna resta ferma nella sua opinione e rifiuta di riconoscere il bambino. Il capitano della sezione giovanile, J. J. Jones (Jeffrey Donovan), cerca di forzare Christine a portare il bambino a casa, la madre, però, porta a sostegno della sua causa inoppugnabili prove del fatto che il bimbo che le hanno consegnato non è affatto suo figlio. Il piccolo, infatti, è molto più basso di quanto non fosse Walter al momento della sua sparizione. Il poliziotto, allora, la fa parlare con un dottore che le spiega che, probabilmente, suo figlio si è rimpicciolito in seguito al trauma che ha subito a causa del rapimento. I rapitori hanno anche provveduto a circoncidere il bambino. La stampa si schiera apertamente contro la donna ed inizia a portare avanti una campagna mediatica volta a screditare la sua immagine. Il reverendo Briegleb cerca di confortare la sua protetta, spiegandole che la situazione che sta vivendo è stata orchestrata ad arte dalla polizia per farla passare per una pazza e per una mitomane, indebolendo così la sua rispettabilità di fronte all’opinione pubblica.