Now is good/ Diretta streaming e trailer del film con Dakota Fanning e Jeremy Irvine

- La Redazione

Now is good, il film in onda su La5 oggi, mercoledì 5 ottobre 2016. Nel cast: Dakota Fanning e Jeremy Irvine, alla regia Ol Parker. La trama del film nel dettaglio

Foto-Mediaset_new film

Sul canale La Cinque nella prima serata televisiva di oggi, mercoledì 5 ottobre viene trasmesso il film di genere drammatico Now is Good. Una pellicola del 2012 diretta dal regista Ol Parker e con la partecipazione nel cast di Dakota Fanning, Paddy Considine e Kaya Scodelario. Nel trailer del film (che potete vedere cliccando qui) viene racconta la struggente storia di una giovane donna che purtroppo scopre di essere affetta da una malattia terminale che non le lascia molto tempo sulla Terra. In ragione di ciò la ragazza decide di voler realizzare tutte quelle cose che non ha mai fatto e soprattutto di vivere intensamente tutti i giorni che le restano, cercando di perdere la verginità, provare le droghe e tanto altro ancora. Una situazione difficile nella quale troverà conforto grazie al proprio nuovo vicino di casa del quale si innamorerà perdutamente. I due vivranno una bellissima ed intensa storia d’amore. Il film può essere anche seguito dai dispositivi mobile in diretta streaming visitando il sito ufficiale Mediaset nella sezione Live, cliccando qui.

Now is good è il film che andrà in onda su La5 oggi, mercoledì 5 ottobre 2016, in prima serata. La pellicola drammatica è stata affidata alla regia di Ol Parker ed è liberamente ispirata al soggetto del romanzo “Voglio vivere prima di morire ” scritto da Jenny Downham. Alla produzione troviamo Graham Broadbent con Peter Czernin e Sarah Harvey, mentre i produttori esecutivi sono Adam Kulick, Christine Langan e Peter Hampden. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da Peter Lambert con le musiche composte da Dustin O’Halloran e la fotografia che è stata gestita da Erik Wilsonne. La scenografia, invece, è stata ideata da Amanda McArthur. La produzione del film è stata effettuata nel Regno Unito nel 2012 e la sua durata è pari a 102 minuti. L’attore Jeremy Irvine in Now is good interpreta il giovane e coraggiosa Adam. Al giovane artista britannico, ventiquattrenne all’epoca delle riprese, era stato offerto il ruolo di Peeta Mellark nella fortunata saga cinematografica ?Hunger Games?. Irvine, però, ha preferito partecipare a questo film e, quindi, il ruolo di Peta è andato a Josh Hutcherson.

Now is good è il film in onda su La5 oggi, mercoledì 5 ottobre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola di genere drammatico del 2012 che è stata tratta dal romanzo Voglio vivere prima di morire, scritto da Jenny Downham. Dietro la macchina da presa di questa pellicola possiamo trovare Oliver “Ol” Parker, regista e sceneggiatore londinese che ha preso parte a diverse pellicole come Imagine Me & You, Marigold Hotel e Ritorno al Marigold Hotel. Parlando invece del suo cast, gli attori che lo compongono sono davvero di ottimo livello, la protagonista della pellicola è stata interpretata dalla giovane attrice emergente Dakota Fanning (all’epoca diciottenne). Gli altri artisti che sarà possibile apprezzare sono Jeremy Irvine, Paddy Considine, Olivia Williams e Kaya Scodelario. Ma ecco nel dettaglio la trama del film. 

Tessa Scott (Dakota Fanning) è una ragazzina statunitense che desidera con tutto il cuore poter vivere un’esistenza felice e normale, come fanno tutti i suoi coetanei. Purtroppo, la nostra protagonista deve portare sulle sue giovani spalle un peso davvero immenso, la fanciulla è affetta da una grave forma di leucemia che la costringe a sottoporsi a pesanti ed invalidanti cure. Dopo quattro anni di questi trattamenti chemioterapici, alla sfortunata Tess viene comunicato che tutti i suoi sforzi sono stati vani, le cure non hanno funzionato e alla giovane restano solo pochi mesi di vita. Passato lo shock derivato da questa nuova consapevolezza, la ragazza decide di reagire nel miglior modo possibile. Se ha passato buona parte della sua breve vita a far attenzione a qualsiasi cosa, privandosi di tutto per far sì che la sua malattia non peggiorasse improvvisamente, ora la ragazza ha deciso di vivere il poco tempo che le resta in modo intenso. Inizia allora a stilare una lista di cose che dovrà fare prima di morire per poter dire di aver vissuto davvero. La sua migliore amica Zoey (Kaya Scodelario) si butta assieme a lei a capofitto nel progetto ed inizia con lei una vera e propria corsa alla vita piena che comprende l’emozione di compiere piccoli ed innocenti furtarelli, di fare shopping senza limitazione alcuna, di fare i viaggi che le erano sempre stati negati e di partecipare alle feste proprio come una normale adolescente. Il suo più grande sogno è, però, uno solo, Tess spera di riuscire a far tornare assieme i suoi genitori (Olivia Williams e Paddy Considine) che da tempo si sono separati probabilmente proprio a causa della diversa gestione della malattia della loro bambina. Se sua madre è sempre pronta ad accogliere i desideri della figlia e capisce empaticamente il suo desiderio di vivere con intensità il poco tempo che le resta, suo padre invece fa maggiore fatica ad accettare la realtà e spesso cerca di trattenere Tess accanto a sé per godere della sua compagnia fino a quando gli sarà concesso. L’uomo non vuole arrendersi all’evidenza e continua a cercare possibili cure per la malattia della figlia, anche se oramai è conclamato che neppure un miracolo può riuscire a far guarire la ragazzina. Mano mano che passa il tempo, la nostra protagonista si scopre a nutrire un altro desiderio, a Tess piacerebbe molto riuscire ad innamorarsi almeno una volta prima di lasciare la sua vita terrena. Proprio quando crede che questo sogno non potrà mai realizzarsi, la ragazza incontra Adam (Jeremy Irvine), quello che sarà l’amore della sua vita…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie