STASERA IN TV/ Programmi Sky: le serie con Jack Cutmore-Scott, David Boreanaz e Holliday Grainger. Consigli (oggi, 7 ottobre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Sky, i programmi di oggi, venerdì 7 ottobre 2016: Come sopravvivere alla vita dopo la laurea su Fox, Bones su Fox Crime e I Borgia su Sky Atlantic. Il dettaglio dei programmi

sky_logo_R439
The Bridge 3 - la serie originale, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

Tra i programmi che secondo noi vale la pena vedere in questa serata del 7 ottobre per quanto concerne l’offerta di Sky, ci sentiamo di consigliarvi quello che ha messo in cantiere Fox Crime, ovvero una puntata di Bones, ormai risalente serie tv, visto che è iniziata nel 2005 e quest’anno si avvia a vivere quello che sarà l’undicesimo anno di programmazione in uno stato di salute che definire ottimo suona riduttivo. E questo è uno dei motivi per cui secondo noi vale la pena provare a guardarla, ovvero proprio perchè una serie che dopo dieci anni mantiene inalterata la propria qualità e continua ad avere uno zoccolo duro di fan molto ampio, ha qualcosa che la rende così amata. Quindi, anche se non amate il crime è tempo di darle una possibilità.

Per la prima serata di oggi, venerdì 7 ottobre 2016, il palinsesto della piattaforma satellitare Sky continua a distinguersi per la varietà delle proposte che riescono a metterci davanti agli occhi. Le reti Fox e Sky Atlantic ci fanno spaziare da un genere all’altro con le serie tv e ci propongono anche un reality che ha tutti i requisiti dell’originalità, pur parlando di rapporto interpersonali. E vi è qualcosa di imperdibile anche per chi segue particolarmente i talent-show, il cui nome è tenuto alto da Sky Uno. Andando a spulciare tra i canali di cinema ci si può avvedere di come Cinema 1 omaggi Gabriele Muccino, mentre Hits ci propone un Wes Craven inedito. Gli altri canali scelgono chi film per ogni membro della famiglia, chi commedie italiane e chi film di spionaggio.

A vincere in questa serata, che a dire la verità si presenta come abbastanza equilibrata, vista la qualità dei programmi messi in campo, dovrebbe essere comunque Sky Uno con il talent su cui ha deciso di puntare e che è uno dei più longevi tra quelli che hanno funzionato da apripista per quelli che vediamo prodotti nel nostro paese. Ma addentriamoci nei programmi per scoprire nel dettaglio cosa ci aspetta sulle emittenti Sky. 

Fox stasera si “veste” in modo consono ad una comedy giovanile, perchè quello che ci attende è “Come sopravvivere alla vita dopo la laurea“. Questa “sit-com” in realtà non ha avuto un grande successo, visto che non ne è neanche terminata la prima annata, essendo stata cancellata a metà della stessa. Tuttavia può risultare godibile, perchè non sempre gli ascolti premiano le serie ben fatte. Sempre di serie televisive si parla approcciandosi a Fox Crime, dove ci aspetta una serie che a volte ha visto il suo rinnovo in forse, ma che alla fine è riuscita ad arrivare all’undicesimo anno. Tuttavia quelli che vedremo sono episodi dell’annata numero dieci di “Bones“. Ormai tutti sono a conoscenza del fatto che Sky Atlantic è la rete che consente di vedere prodotti del piccolo schermo concettualmente originali. E stasera tra le serie rientranti in questa tipologia è il turno de “I Borgia“. Sicuramente non si tratta di una serie leggera, ma vale assolutamente la pena provare a vederla. Se nessuna delle serie che abbiamo citato fino a questo momento non vi aggrada, ecco che arrivano un reality ed un talent in vostro soccorso, il primo lo si trova andando dalle parti di Fox Life e il secondo spostandosi invece da quelle di Sky Uno. Sul primo dei due canali che abbiamo appena citato ci attende un’altra puntata dello show nel quale si finirà con lo scoprire chi tra diversi spasimanti misteriosi riuscirà ad ottenere di uscire con la protagonista dello show, che è a caccia dell’anima gemella. Avrete compreso che stasera vedremo un altro episodio di “Parla con lei“. Se invece amate i talent e in particolare quelli stranieri che hanno avuto così successo da dare vita ad epigoni in altri paesi, ecco che allora Sky Uno diventa improvvisamente la rete dei sogni. Qui vedremo “Britain’s got talent“, che è arrivato alla fine della sua ennesima trionfale stagione. Ora è giunto il momento, agognato da chi ama il cinema, di svelare le scelte dei canali appositi di Sky. Su Cinema 1 c’è il Gabriele Muccino “americano” e il film che vedremo in questo frangente è quello che ha visto il regista italiano lavorare con Russel Crowe. Quel che ci aspetta è un racconto lungo più di 30 anni e che ha al centro il rapporto tra un padre e una figlia, il titolo del film è “Padri e figlie“. Su Hits c’è un film particolare, che costituisce l’unico film non horror di Wes Craven. Parliamo de “La musica nel cuore“, che vede come volto principale niente meno che Meryl Streep. Verrebbe da dire che Family tiene fede al proprio nome, visto che qui ci aspetta un film studiato per i giovani, il cui titolo è “Jerry & Maya-Agenzia investigativa“. Su Passion c’è una recentissima opera con Raoul Bova. Il titolo del film è “Sei mai stata sulla luna?“, mentre su Max è di scena una delle icone dei film di spionaggio, ovvero Pierce Brosman, impegnato in “Survivor“.

La programmazione della prima serata Sky nel dettaglio:

Fox ore 21:00 Come sopravvivere alla vita dopo la laurea, serie tv

Fox Crime ore 21:00 Bones, serie tv

Sky Atlantic ore 21:15 I Borgia, serie tv

Fox Life ore 21:00 Parla con lei, reality

Sky Uno ore 21:15 Britain’s Got Talent, talent show

Sky Cinema 1 ore 21:15 Padri e figlie, film

Sky Cinema Hits ore 21:15 La musica del cuore, film

Sky Cinema Family ore 21:00 Jerry & Maya-Agenzia investigativa, film

Sky Cinema Passion ore 21:00 Sei mai stata sulla luna?, film

Sky Cinema Max ore 21:00 Survivor, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori