Prossimamente, torneremo a seguire le vicende di Liam e Steffy. Quest’ultima dirà al ragazzo di essersi sposata, ma non gli rivelerà subito che suo marito, ora, è Wyatt. Liam resterà comprensibilmente scosso da questa notizia, anche se comprenderà la situazione nella quale si è trovata la figlia di Ridge e capirà anche di non poter rinunciare a lei. Vivienne, intanto, chiederà a Sasha di interrompere la sua frequentazione con Zende almeno finché Nicole non avrà partorito, in modo tale che le due ragazze possano contendersi il rampollo della Forrester ad armi pari. Brooke e Bill continueranno il ”processo” contro Katie che si ostinerà a negare di aver bisogno di un aiuto medico per smettere di bere, e ribadirà alla sorella come sia la sua presenza a indurla a ubriacarsi.
Dopo esserci dedicati alle pagelle dei (pochi) migliori della settimana di Beautiful, eccoci giunti al momento dei peggiori. E i nomi certo non mancano: in assenza di Quinn Fuller, nascosta da qualche parte in compagnia di Deacon, il peggior voto va assegnato a Bill e Brooke. Pari merito per loro con un rotondo 3: la coppia fa la paternale a Katie ma ha ben poco da insegnare, considerando che proprio i due ex amanti sono la causa dei dispiaceri della signora Spencer. Voto 4 anche per il dottor Wolin che non avrebbe dovuto intromettersi in una faccenda che non lo riguarda, anche se il suo comportamento non resterà privo di conseguenze. Katie non va oltre ad un 5 e mezzo: è diventata pettegola come la sorella, ma fa un po’ pena di fronte alle accuse di Bill e Brooke. Un discorso a parte meritano Steffy e Wyatt: lei ha commesso un errore dopo l’altro e lui è il solito illuso, credendo che la Forrester lo ami. Voto 5 per entrambi, ma le cose per loro potranno solo peggiorare!
Eccoci all’ultimo appuntamento settimanale di Beautiful, che negli ultimi giorni ha concesso spazio a varie storylines a partire dai problematici Steam/Statt per passare alla paternità di Douglas e alle dispute all’interno della famiglia Avant. Ma quali sono i personaggi che hanno meglio figurato? Tra i voti migliori della settimana inseriamo di diritto il povero Liam: a lui assegnamo un 8, più che altro in previsione della terribile notizia che apprenderà a breve da Steffy. Lo Spencer non ha alcuna colpa di quanto accaduto, ma si troverà ad affrontare le conseguenze degli intrighi di Quinn. Voto 8 anche per Thomas: non solo l’attore merita l’eccellenza in pagella per il suo aspetto fisico, ma finalmente è pronto e maturo per essere padre. Anche Caroline se n’è resa conto, meritando un 7: sebbene sia spesso noiosa nella sue lamentele con Ridge, è innegabile che per lei sia giunta l’ora della verità. E’ stanca dei segreti e dei sotterfugi dell’amante, e non ne ha tutti i torti…
Grazie a un inaspettato colpo di fortuna, sembra che i problemi che angustiavano Ridge si siano risolti. Nella puntata di oggi, 7 ottobre 2016, le vicende di Beautiful hanno subito una svolta improvvisa. Tutto ruota ancora attorno a Ridge e Caroline, sempre più discordi sul da farsi in merito al segreto che riguarda il piccolo Douglas. La tensione tra i due è alle stelle, complice anche l’intrusione del Dr Wolin (ex urologo dello stilista) che sembra non voler smettere di importunare la coppia. Prima di sposare Caroline, Ridge si era rivolto a Wolin per sapere se la vasectomia al quale si era sottoposto quando viveva in Europa era reversibile. Il responso del medico, al tempo, è stato categorico: Ridge non avrebbe più potuto procreare. Ma la provvidenza, in un certo modo, ha portato alla coppia un bimbo, figlio biologico di Thomas che, però, non sa nulla di questo e crede che Douglas sia suo fratello. Ridge e Caroline continuano a discutere animatamente perché la donna è convinta sia meglio rivelare a Thomas la verità su Douglas, mentre lo stilista non ne vuole sapere. Quest’ultimo è stanco di scandali, di beghe familiari, di relazioni finite e di figli cresciuti in situazioni poco chiare: lui vuole andare avanti considerando Douglas suo figlio, a tutti gli effetti. Caroline sembra convincersi anche questa volta e, nel frattempo, Ridge riceve una telefonata che lo costringe a lasciare l’ufficio. Non appena la moglie dello stilista rimane sola, arriva Thomas. Quest’ultimo invita Caroline a confidarsi con lui, a considerarlo un amico fidato e un baby-sitter sempre disponibile per Douglas, e la donna, nel sentire queste parole, si mette ancora più in ansia. A casa Spencer, Katie è sotto il fuoco incrociato di Bill e Brooke. L’uomo accusa la moglie di aver tradito la sua fiducia, nascondendogli che stava continuando a bere, e lei risponde a tali accuse dicendo che, se beve, è proprio per colpa sua e di Brooke. I due sembrano fare sempre più squadra, spinti dalla preoccupazione per Katie ma, visti i precedenti, quest’ultima non riesce a convincersi delle buone intenzioni della sorella, e la incolpa di ronzare sempre attorno a Bill perché intenzionata a sedurlo. Ridge riceve una telefonata da Wolin che gli chiede di incontrarlo in una parco vicino alla Forrester Creations. Durante l’incontro, il medico domanda a Ridge 100mila dollari per il giorno seguente, altrimenti è pronto a rivelare a tutti (stampa compresa) che Forrester non è il padre biologico del piccolo Douglas. Lo stilista nega fermamente di mentire sulla paternità del bimbo, ma Wolin sembra più che certo delle sue affermazioni e rinnova il suo ricatto. I due si separano e, dopo pochi istanti, Wolin viene investito da un furgone. Ridge assiste alla scena dell’incidente e si rende conto che le condizioni del dottore sono molto gravi, ma non accorre in suo soccorso. In realtà, il destino gli è stato favorevole: morto Wolin, il segreto su Douglas torna, di nuovo, al sicuro.
Le ultime puntate di Beautiful hanno ripreso in considerazione un’ interessante storyline abbandonata per qualche tempo. Si tratta della vicenda relativa alla paternità di Douglas, nella quale è entrato il scena il dottor Wolin con il suo ricatto ai danni di Ridge. Fra qualche ora scopriremo che il medico morirà dopo essere stato investito da un tir, ma ciò non basterà per mettere fine ai problemi dei coniugi Forrester. Caroline sarà infatti sempre più preoccupata per la grande bugia detta a Thomas e convinta che la soluzione migliore sia raccontargli la verità. Ridge cercherà in tutti i modi di tranquillizzarla, ma con il passare delle ore questa impresa risulterà sempre più complicata: i contrasti tra lo stilista e la giovane moglie cresceranno e le cose saranno destinate persino a peggiorare quando Katie rivelerà all’ex fidanzato di essere a conoscenza del suo grande segreto. Sarà questo l’inizio della fine per il matrimonio di Ridge e Caroline, durato meno di un anno?
La programmazione di Beautiful continua ad essere confermata anche nella giornata del sabato. La soap americana, infatti, andrà in onda oggi su Canale 5 dalle ore 13:40 fino alle ore 14:30 per un doppio episodio. Non è chiaro se questa volta Mediaset deciderà di riproporre la sgradita replica iniziale o se, come accaduto la scorsa settimana, l’appuntamento risulterà più breve del previsto. Ciò che certo è che i colpi di scena non mancheranno soprattutto grazie alle tante novità relative alla paternità del piccolo Douglas.
La puntata di Beautiful di ieri si è conclusa con un incredibile colpo di scena: dopo aver ricattato Ridge chiedendogli 100.000 euro in cambio del suo silenzio, il dottor Wolin è stato investito da un camion e le sue condizioni sono apparse disperate. Dovremo attendere qualche ora per scoprire se l’urologo si salverà o se passerà a miglior vita, mettendo fine a tutte le preoccupazioni dei coniugi Forrester. Ed infatti sarà proprio questo il suo destino: Wolin morirà a causa delle ferite riportate nel grave incidente, ma ciò non basterà per mettere a tacere la preoccupazione di Caroline. Quest’ultima avrà il timore che il marito possa essere in qualche modo collegato alla morte del medico, alla quale ha assistito da lontano. Sarà compito del Forrester cercare di tranquillizzarla, anche se non sarà affatto facile.
Dopo qualche giorno di pausa, nell’episodio odierno di Beautiful si rivedrà Liam alle prese con il suo lento processo di guarigione. Tornato a casa dopo la lunga prigionia a Topanga, lo Spencer avrà soltanto il desiderio di stare in compagnia di Steffy, la persona che non ha mai smesso di amare neppure quando aveva perso la memoria. Mentre i ricordi in lui si faranno sempre più vivi, Steffy si troverà costretta a spiegargli le ragioni del suo cambiamento: sarà evidente infatti che non potrà trasferirsi da lui nella casa sulla scogliera, né tanto meno baciarlo o vivere altri momenti romantici. Sarà per questo che, dopo aver tergiversato per qualche giorno, la Forrester ammetterà di fronte a Liam di avere sposato un altro uomo in sua assenza. Credeva che lui l’avesse lasciata e non volesse più saperne di lei, per questo aveva deciso di andare avanti con la sua vita. In questa descrizione, però, Steffy ometterà un piccolo dettaglio ovvero che suo marito è Wyatt.