Oggi, Domenica 9 ottobre alle ore 21,15 viene trasmesso sul canale Cielo il film Wake of Death. Una pellicola del 2004 diretta dal regista Philippe Martinez e con la partecipazione di Jean Claude Van Damme, Philip Tan e Simon Yam. Nel trailer del film (c viene racconta la vicenda di un uomo di nome Ben che abita negli Stati Uniti d’America e per la precisione a Los Angeles dove è membro di un’organizzazione malavitosa. La vita di Ben cambia in maniera radicale quando alcuni killer della potente Triade, la mafia cinese, uccide la sua amata compagna di vita. Ben da questo momento in poi avrà come proprio unico obiettivo quello di vendicare la memoria della moglie mettendo in atto una vera e propria guerra personale contro un’organizzazione che può disporre su tanti uomini ed enormi risorse. Un film in classico stile action che può essere anche visto in diretta streaming nella sezione Live del sito di Cielo, cliccando qui.
Wake of death è il film che andrà in onda su Cielo oggi, domenica 9 ottobre 2016, in prima serata. Una pellicola d’azione e drammatica, che è stata diretta da Philippe Martinez: il regista si è occupato della sceneggiatura con Mick Davis e Laurent Fellous, la produzione è stata invece resa possibile grazie alla collaborazione di Alan Latham con lo stesso regista, Stèphanie Martinez e Stanley Roup. Il montaggio del film è stato realizzato da Christopher Robin Bell e Dedan Ouziel, mentre le le musiche portano la firma di Guy Farley e la scenografia di Hans Van der Zanden. Il film è stato accreditato al regista Philippe Martinez: in realtà, in precedenza altri due registi hanno messo mano alla direzione del film e sono stati licenziati per divergenze artistiche con la produzione. Si tratta di Ringo Lam e di Cess Silvera.
– Wake of death è il film in onda su Cielo oggi, domenica 9 ottobre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola d’azione del 2004 che è stata diretta da Philippe Martinez, regista francese le cui principali produzioni sono Citizen Verdict e The Steam Experiment. Venendo a parlare del cast, gli attori più importanti che hanno preso parte a Wake of death sono Jean-Claude Van Damme, Simon Yam, Philip Tan, Valerie Tian, Tony Schiena, Claude Hernandez, Lisa King, Anthony Fridjohn, Danny Keogh, Pierre Marais, Warrick Grier, Tom Wu, Jacqui Chan, Burt Kwouk, Joon Chong e Andre Jacobs. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.
Ben Archer (Jean-Claude Van Damme) è stato un gangster per molti anni, ora ha deciso di lasciare Marsiglia, la città teatro dei suoi crimini, per tornare a Los Angeles e cambiare vita. Il suo massimo desiderio è quello di passare più tempo con sua moglie Cynthia (Lisa King) e con suo figlio Nicholas (Pierre Marais). La sua consorte svolge una professione davvero delicata ed importante, la donna è un’assistente sociale che presta servizio agli immigrati cinesi entrati illegalmente negli Stati Uniti. È una persona davvero splendida e facile alla commozione, quando scopre la giovane Kim (Valerie Tian) in un barcone pieno di clandestini ne resta colpita e decide di portare la fanciulla a casa sua. Riesce a convincere il giudice incaricato di dirimere il caso che la ragazza è in grave pericolo e che rimandarla in Cina potrebbe esserle fatale. Quello che Cynthia non sa è che la ragazza è la figlia di Sun Quan (Simon Yam), uno dei più potenti mafiosi cinesi appartenente alla famigerata Triade. La fanciulla cercava di fuggire proprio dai loschi affari in cui era implicata la sua famiglia. Purtroppo Sun Quan riesce a rintracciare la ragazza e la trova proprio mentre la giovane cena con l’assistente sociale e la sua famiglia, per mettere le mani su Kim non ha paura di uccidere ed elimina quindi brutalmente Cynthia, i suoi genitori e molte delle persone che si trovavano all’interno del locale. Ben quando riesce a penetrare nel ristorante non può che constatare la morte dell’adorata moglie. Inoltre deve scoprire che suo figlio Nicholas è stato portato via assieme alla giovane Kim, il nostro protagonista, ovviamente, decide di tornare ad usare le maniere forti per ritrovare suo figlio e per vendicare la sua donna. Presto, il killer viene contattato dal mafioso francese Max (Anthony Fridjohn), lo zio della bella Cynthia, l’uomo vuole collaborare a vendicare sua nipote e offre a Ben i servizi del possente Raymond (Claude Hernandez), la sua guardia del corpo. Si aggiunge alla squadra Tony (Tony Schiena), il migliore amico del nostro protagonista. Fortunatamente, gli uomini riescono a ritrovare abbastanza velocemente Nicholas e Kim, Ben, però, non può sopportare che gli assassini della moglie restino impuniti e decide di cercare Andy Wang (Tom Wu), uno degli scagnozzi di Sun Quan. Ben ricorda, infatti, di averlo visto sulla scena del crimine. La squadra lo trova e lo uccide senza ripensamenti. Nel frattempo Ben riesce a scoprire che Mac Hoggins (Danny Keogh), un collega di Cynthia, ha rivelato a Sun Quan dove trovare Kim e la sua rabbia si dirige verso un nuovo obiettivo.