Tra poche ore va in onda su Sky Uno una puntata molto importante nell’economia di questa decima edizione di X Factor, la terza della fase dei Live. Nella categoria dei gruppi capitanata da Alvaro Soler uno dei due rimasti ancora in gara sono i Diana Lou. Per il duo ci sarà da esibirsi in uno dei pezzi maggiormente conosciuti della cantante americana Miley Cyrus, nella speranza di ottenere il pass per la prossima puntata. In attesa di scoprire come se la caveranno, sulla pagina facebook dei Daiana Lou è stata pubblicata una foto con tanto di saluto dei due componenti con tanto di scritta: “Ci vediamo stasera alle 21:15 ad X Factor Italia su Sky Uno”.Tanti i Mi Piace ed i commenti di sostegno: “In bocca al lupo! Siete belli fuori e dentro e avete la musica nel dna come i napoletani.. è un dono che avete ricevuto, fatene buon uso!”e “Un grandissimo in bocca al lupo!! Mi raccomando forza ragazzi un forte abbraccio”. Il peggio per loro sembra essere passato e anche questa sera hanno conquistato tutti a cominciare da Manuel Agnelli.
Tra le proposte più interessanti di questa stagione di X Factor 2016 ci sono i Daiana Lou un duetto che con le loro musicalità ha sicuramente conquistato tutti. Nel loro videodiario di questa settimana i due ragazzi sono voluti partire dal sound check e hanno mostrato a tutti il posto dove ci si prepara e ci si rilassa prima dei live che poi noi andiamo a vedere in televisione su Sky Uno. Mostrano poi gli strumenti con i quali fanno riscaldamento, viene però nascoste le proposte per la scena della stilista, per aumentare la suspense in vista dell’esibizione. Viene mostrato poi il bagno e Luca spiega come si chiude in bagno per provare quando c’è troppa confusione. Viene mostrato poi un adesivo dei Les Enfants attaccato allo specchio e dicono come sono rimasti dispiaciuti della loro eliminazione. Raccontano poi di essere stati punzecchiati da Fedez per un confessionale di Xtra Factor, dove avevano detto che quelli che temevano di più erano loro stessi. Danno così una spiegazione più precisa sulla loro risposta, clicca qui per il video dei Daiana Lou.
Tra i gruppi ancora in gara a X Factor 2016 c’è il duo dei Daiana Lou, che con il loro talento ed estro artistico, hanno convinto pubblico e giuria nel corso del loro percorso al talent show. Stasera, in occasione del terzo Live, porteranno sul palco il celebre pezzo di Miley Cyrus, “Wreckling Ball“. In attesa di scoprire come se la caveranno, diamo uno sguardo a come è andata la settimana scorsa. Nell’ultima puntata, hanno interpretato il brano Running with the wolves di Aurora, trasformandolo, come sempre, in qualcosa di diverso dall’originale ma ugualmente di grande livello. L’esibizione è stata particolarmente apprezzata da Manuel Agnelli che ha sottolineato il grande talento mostrato dai Daiana Lou, nell’interpetare un brano complesso ed ostico. La scelta di Alvaro Soler nell’assegnare un brano di nicchia come Running with the wolves, è stata molto azzardata ma il risultato finale è risultato più che soddisfacente, il loro coach si è detto molto orgoglioso della performance messa in scena. L’unico giudice apparso perplesso dall’esibizione, è stato Fedez che a suo dire, non è riuscito a leggere in pieno le intenzioni dell’esibizione stessa.
Il percorso dei Daiana Lou ad X Factor 10 è stato sorprendente, sono riusciti fin da subito ad incantare pubblico e giurati, con il loro stile musicale unico ed originale. In ogni esibizione riescono a catturare l’essenza stessa del brano fino a destrutturarlo e trasformarla in qualcosa di diverso e più vicino al loro stile. La voce di Daiana rende l’atmosfera che accompagna ogni performance, poetica e sublime, riuscendo a catapultare gli ascoltatori, in un mondo magico e parallelo. Daiana e Luca sono dei grandi artisti, alla luce delle esibizioni viste fino al secondo Live, meriterebbero di diritto un posto in finale. Dopo aver perso i Les Enfants, Alvaro Soler, punterà molto su di loro e dovrà fare molta attenzione ad assegnare i brani giusti ed adatti alle loro sonorità raffinate e particolari.