Ieri ha detto una cosa, durante il terzo live di X Factor 2016, che non si aspettava potesse diventare subito virale. Il cantante spagnolo ha sottolineato ai Daiana Lou una frase che è diventata protagonista del dopo-puntata e torna ancora oggi: “In due si possono fare grandi cose”. A mettere l’accento su questa sua uscita è stata Mara Maionchi dopo la puntata nel suo MaraDixit dove ha aggiunto: “Sapessi in tre”. Sono stati subito tantissimi i commenti a questo scambio di frasi che hanno portato la pagina di Facebook a pubblicare una simpatica gif animata che sottolinea proprio questo. Sono tantissimi i commenti e le condivisioni che fanno capire come il pubblico abbia gradito e non poco la situazione. Nel commento c’è scritto: “Programmi per il weekend? #XF10″, clicca qui per la gif e per i commenti dei follower.
Il terzo live di X Factor 2016 andato in onda ieri, giovedì 10 novembre, sarà ricordato per i numerosi scontri tra giudici, specie tra Fedez e Manuel Agnelli che hanno rotto l’idillio che si era creato precedentemente. La puntata di ieri in onda su SkyUno è stata dedicata alle generation icon e, ad aprire la puntata è stato Robby Williams. La prima manche del programma è stata aperta da Gaia con Piece Of My Heart di Janis Joplin, poi Silva Fortes con Life On Mars di David Bowie in una versione in portoghese. Si prosegue con Fem e Perfect Illusion di Lady Gaga per poi concludere con i Daiana Lou con Wrecking Ball di Miley Cyrus ed Eva con Lust For Life in Un Mash Up di Valerie Iggy Pop Vs Amy Winehouse. Prima del risultato della prima manche si è esibito Shawn Mendes e di seguito, Alessandro Cattelan ha affermato che Silva Fortes è stato il nome meno votato della prima manche. Si aprono le porte della seconda manche con i Soul Systems con Thinking Out Loud di Ed Sheeran. E’ poi la volta di Caterina con Everybody Hurts dei R.E.M e si va avanti con l’esibizione di Loomy sulle note di Anima Fragile di Vasco Rossi. Andrea presenta Black or White di Micheal Jackson e ultima è Roshelle con Take U There. A rischio eliminazione nella seconda manche, Loomy della squadra di Arisa e, scontrandosi con Silva Fortes ha avuto la meglio il rapper con sommo dispiacere di Manuel Agnelli.
Durante il corso delle prime puntate di X Factor 2016, il forte feeling tra Fedez e Manuel Agnelli aveva conquistato il pubblico da casa ed invece, ad oggi, così non è più stato. Ieri sera, la polemica è stata servita su un piatto d’argento dopo l’eliminazione di Silva Fortes, talento della squadra del frontman degli Afterhours. Sana cattiveria ed anche qualche parolaccia di troppo per un terzo live assolutamente ad alta tensione. Manuel e Fedez, fino alla precedente puntata sembravano uniti “contro” Alvaro Soler ed invece, anche quest’altro idillio è andato in frantumi prima del previsto. Del resto, la finale del programma si conquista più per il giudice che per il talento e, ne è la dimostrazione la lotta al “massacro” fatta al team di Lady Tata durante la sua unica partecipazione in qualità di giudice. Silva Fortes ha proposto una versione brasiliana di Life on Mars di David Bowie e Fedez ha ricordato al collega che Seu Jorge da casa probabilmente non lo conosce nessuno e non è il caso di fare una gara a chi “ce l’ha culturalmente più lungo”, Agnelli inflessibile ed infallibile ha gelato il collega: “Anche perché ce l’ho io”.
“Il migliore tweet di ieri è #meritocraziaportamivia Siete scesi ad un livello penoso. Povera SilvaFortes vittima sacrificale di beceri meccanismi televisivi”, questo uno dei commenti sulla pagina Facebook di X Factor 2016 dopo aver condiviso i migliori tweet della serata. Le polemiche dietro il talent show di Casa Sky proseguono incessantemente e, la pagina social risponde spesso ai commentatori come in questo caso: “Silva Fortes è stata la meno votata della prima manche, altrimenti non sarebbe finita all’Ultimo Scontro e i giudici non avrebbero dovuto scegliere tra lei e Loomy” risposta forse ovvia, ma sicuramente doverosa. “Certo. E noi ce la beviamo. È così che si fanno soldi! Bravi! Siete lo specchio dell’Italia di oggi. Mafia, corruzione, raccomandazioni e schifo più totale!” insinua un altro utente online, ma la redazione del programma risponde un’altra volta: “i voti (quest’anno tutti gratuiti) sono certificati da un notaio e non accettiamo che si metta in dubbio la loro veridicità”. Questa decima edizione si prospetta già più faticosa e “tormentata” delle altre, non trovate? Cliccate qui se volete interagire con gli altri utenti e leggere i commenti appena citati nel nostro aggiornamento.
L’eliminazione di Silvia Fortes da X Factor 2016 ha scatenato, soprattutto nelle ultime ore, una serie di polemiche da parte del pubblico, che crede di non riconoscere più nel talent show di Sky lo spirito che per tanti anni lo ha reso uno dei programmi più interessanti per la ricerca di nuovi talenti musicali. “X factor una volta era sinonimo di talento. Appunto una volta. Ieri sera avete toccato il fondo. #silvafortes”, “Rimango molto delusa dal programma.. mi sembra che i giudici siano più interessati a farsi notare e a primeggiare l’un l’altro che ad essere oggettivi nei confronti dei cantanti… anche il giudizio finale mi sembra molto fazioso (…)”, “Intanto ieri sera Silva Fortes è stata eliminata ingiustamente per via delle strategie di Alvaro e Fedez che hanno voluto buttare fuori una cantante Forte del giudice che temono di più”. Questi sono solo alcuni dei tanti commenti lasciati dal pubblico sulla fan page ufficiale. L’eliminazione si Silvia Fortes è stata causata da un piano ben studiato dagli altri giudici del celebre talent show?
Il clima di festa lascia subito spazio alle scintille nello studio di X Factor 2016. Anche durante il terzo live, infatti, non sono mancate frecciatine velenose tra i giudici. Se Arisa è stata la protagonista assoluta dal primo live del talent show, Manuel Agnelli e Fedez hanno regalato uno show nello show al pubblico. Tutto nasce dalla scelta di Manuel Agnelli di assegnare a Silva Fortes che è stata poi eliminata, un brano di David Bowie in portoghese. Una scelta infelice al punto che Fedez sottolinea che il cantante portoghese autore della cover in questione non lo conosce nessuno e invita il leader degli Afterhours a non fare la gara a chi “ce l’ha culturalmente più lungo”. “Anche perché ce l’ho io”, ribatte Agnelli. A X Factor 2016, dunque, è finito il tempo del “tutti amici”. Il gioco è ormai entrato nel vivo e per arrivare alla vittoria, anche i giudici sono pronti a fare la guerra.
Nel terzo live di X Factor 2016, per la prima volta, Eva Pevarello non ha rispettato le aspettative. Pur accedendo senza difficoltà alla prossima puntata, la cantante degli Over di Manuel Agnelli, considerata da Fedez una dei finalisti (leggete in basso), ha ricevuto le prime critiche. Alvaro Soler, infatti, non ha gradito la sua esibizione pur non mettendo in dubbio il suo talento. Non la pensano così, invece, i fans. Su Instagram, lo staff che gestisce la pagina ufficiale della Pevarello, infatti, ha ringraziato tutti coloro che stanno sostenendo Eva in questo percorso. “Vi ringraziamo di cuore per il sostegno che state dimostrando ad Eva! Anche il terzo live è passato!!!! Il merito va a lei che è riuscita anche questa volta a convincerci ma un grazie speciale va a tutti voi che l’avete votata!!! Grazie, grazie, grazie!!!! PS. ma quanto bella è?????”, si legge. Cliccate qui per vedere il post.
Nonostante l’eliminazione di Silva Fortes, Manuel Agnelli ha ancora grandi possibilità di arrivare alla finalissima di X Factor 2016 con i suoi Over. Oltre ad Andrea Biagioni che piace davvero tanto al pubblico, una delle grandi favorite per conquistare la finalissima del talent show di Sky è sicuramente Eva Pevarello. La cantante ha portato sul palco del terzo live di X Factor 2016 un mash up tra “Lust for lIfe” di Iggy Pop e la cover “Valerie” resa famosa da Amy Winehouse. Per Fedez non ci sono dubbi: Eva è sicuramente una delle finaliste della decima edizione del talent show. Alvaro Soler, invece, pur apprezzando il suo talento, per la prima volta le rivolge qualche critica. Nonostante tutto, Eva Pevarello continua ad incantare diventando sempre di più la protagonista di X Factor. Merito della sua voce ma anche di Manuel Agnelli che ha deciso di puntare su di lei sin dalle audizioni.
E’ durata solo tre puntate l’avventura di Silva Fortes sul palco di X Factor. La cantante degli Over di Manuel Agnelli ha lasciato il talent show al termine del terzo live perdendo il ballottaggio con Loomy, il rapper di Arisa. Un’eliminazione di cui è in parte responsabile Manuel Agnelli, reo di averle assegnato un brano in portoghese di David Bowie. Silva Fortes, però, non ha nessun rimpianto e, dopo aver fatto il pieno di emozioni, ha voluto ringraziare, con un lungo messaggio pubblicato sulla sua pagina ufficiale, tutti coloro che l’hanno sostenuta in questo percorso. “Il monumentale Freddie c’ha insegnato a cantare sulle note del glorioso We are the Champions! E io questo pezzo lo voglio dedicare a tutti noi… a tutti quelli che pensano che la vita sia un viaggio meraviglioso e sono sempre pronti a tutto tranne che a fermarsi. Ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno sostenuta durante la mia assenza via web, attraverso i messaggi di ringraziamento e incoraggiamento, ringrazio i fans che mi hanno fatta sentire calore con la loro presenza e il loro tifo, ringrazio lo show perché ha creduto in me e per questo ho passato un periodo fondamentale per la mia vita sia come persona che come artista. Vi ringrazio tutti di cuore e sappiate che sono felice. Forse così felice non lo sono mai stata. Vi abbraccio tutti e chiudo un po’ gli occhi consapevole che sogni meravigliosi mi terranno compagnia durante questa bellissima notte di Novembre. Baci Alessandra”, scrive Silva Fortes. Cliccate qui per vedere il post.
Anche il giudice più preparato può sbagliare le sue mosse. E’ quanto accaduto a Manuel Agnelli durante il terzo live di X Factor 2016. Dopo le prime due puntate durante le quali i suoi Over avevano incantato pubblico e giuria, nel terzo live qualcosa va storto. Colpa di una scelta infelice del leader degli Afterhours che è stata fatale per Silva Fortes. Nella serata dedicata alle Generation Icons ovvero a quei cantanti che hanno infiammato generazioni diverse, Manuel Agnelli decide di fare una scommessa assegnando a Silva Forte un brano di David Bowie da cantare, però, in portoghese. Una scelta azzardata che, durante il terzo live, è stata duramente criticata da Fedez. Il rapper milanese ha puntato il dito contro il leader degli Afterhours, reo di manie di protagonismo. Secondo Fedez, infatti, assegnare un brano in portoghese di uno degli artisti più amati della musica internazionale equivale a mandare al patibolo la propria cantante. E, in effetti, Fedez ha avuto ragione visto tre giudici su quattro, nel ballottaggio finale, hanno scelto di salvare Loomy (under uomo) eliminando così Silva Fortes.
Ecco le pagelle del terzo live di X Factor 2016: 1. (Piece of my heart di Janis Joplin) – La ragazza riceve i complimenti da tutti per la maturità raggiunta lungo il percorso al talent show. Riesce sempre a calarsi bene nella sua parte, dimostrando caratteristiche importanti e una personalità incredibile. Manuel Agnelli è sorpreso perchè fuori dal palco è ancora una giovane ragazza, mentre quando inizia a cantare invece è un’artista matura; 2. – Nonostante l’eliminazione vogliamo salvare le sue prove, perchè questa ragazza canta veramente bene; 3. – Non riesce, come altre volte ha fatto, a portare sul palcoscenico la sua incredibile verve artistica. E’ però condizionato da tutto quello accaduto con Manuel Agnelli anche perchè proprio prima di esibirsi arriva un video che parla proprio di questo e lo mette in difficoltà. E’ giovane però e si farà; 4. – Sono stati i migliori stasera e nonostante siano stati un po’ troppo portati a situazioni in cui si sono specchiati. La voce di Daiana però è incredibile e in un brano forse non dalle grandissime pretese sono riusciti insieme a trovare punti di forza; 5.- Il fatto che oggi non sia andata benissimo non incide sul giudizio del pubblico che la manda avanti anche perchè come dice Fedez lei è da finale ed è in grado di andare avanti anche se non al cento per cento; 6. – ”Siete pronti! Cosa ci fate qui?” così li sprona Manuel Agnelli. Il gruppo veramente è stato incredibile e sono stati intelligenti i ragazzi a sfruttare ancora una volta l’occasione che hanno avuto per esprimere il loro potenziale; 7. – Nonostante la sua anima sia leggera le cose le fa benissimo, le critiche di Manuel Agnelli scivolano via quando al ballottaggio ci va Loomy e non lei. L’emozione è davvero tanta perchè la gara si fa sempre più difficile; 8. – Alle volte il lavoro paga e per questo il pubblico, insieme alla maggioranza dei giudici, hanno deciso di mandare avanti questo giovane ragazzo che qualche difetto lo ha ma che sta crescendo davvero molto; 9. – Prova maiuscola per questo ragazzo che ha una voce versatile ed è bravo a cantare in tutti i modi e generi possibili. Alla fine però ha ragione Manuel Agnelli quando sottolinea che spera di non vederlo in difficoltà proprio per questo; 10. – La sua prova lascia molti dubbi soprattutto in merito alla scelta della canzone. Roshelle però è un’artista vera e sicuramente ha del talento
Abbiamo assistito al terzo live di X Factor 10 con tantissimi commenti da parte del pubblico su Twitter con l’hashtag #XF10. Tantissimi sono rimasti senza parole per l’eliminazione di Silva Fortes, eccone alcune: “O i giudici sono tutti falsi o c’è un accordo sotto”, “Non posso credere a un mondo dove si sceglie Donald Trump e si elimina Silva Fortes”, “Non capiscono niente, sono arrabbiata coi giudici stasera”. Tanti poi hanno sostenuto Roshelle un po’ beccata dai giudici e ovviamente difesa da Fedez: “Quanto sarò felice quando Roshelle vincerà la coppa in faccia a questi…”, “E’ incredibile però Fedez oggi ha sbagliato il pezzo”. A sorpresa poi arrivano molti commenti negativi per il giudice Alvaro Soler, reo di aver espresso l’ultimo voto negativo per Silva Fortes: “Mandatelo via!!”, “Aveva preferito i Jarvis ai Soul System siamo in buone mani”. Clicca qui per tutti i commenti su Twitter
Siamo arrivati al momento finale del terzo live di X Factor 2016 dove i giudici decideranno chi eliminare. Al ballottaggio ci sono Silva Fortes e Loomy, vedremo cosa decideranno. Di sicuro c’è la situazione legata a Manuel Agnelli che guida la ragazza e ha mostrato più volte poca comprensione nei confronti del suo avversario. Partono i trenta secondi e i ragazzi sono davvero molto tesi per questa decisione che potrebbe cambiare le loro vite professionali. Manuel Agnelli vota ovviamente Loomy come c’era da aspettarsi, secondo lui Silva ha la migliore voce di questa edizione. Arisa vota Loomy perchè sottolinea che Silva non ha ancora scritto lei qualcosa, si fida del suo ragazzo e lo vuole vedere andare avanti. Fedez dice che non pensa sia meritevole di essere qui Loomy dopo la sua esibizione. Si sente in difficoltà e dice che è felice di vedere un rapper andare così avanti, anche se dall’altra parte c’è una fuoriclasse. Decide di salvare Loomy. Ora è tutto nelle mani di Alvaro Soler che dice come i due sono veramenti bravi e fa i complimenti a tutti i concorrenti in gara. Anche lui decide però di eliminare Silva Fortes.
I giudici stanno analizzando la prova di Andrea Biagioni che è la penultima esibizione del terzo live di X Factor 2016. Chiuderà la seconda manche Roshelle e poi vedremo chi andrà a raggiungere al ballottaggio Silva Fortes che è stata la meno votata della prima. Roshelle canterà Take Ü There di Jack Ü feat. Kiesza. Viene mostrato un video nel quale il giudice Fedez sitrova a discutere con la ragazza. Manuel Agnelli dice di essersi molto annoiato, mentre Arisa dice che per lei è stata bella la scenografia e non ci sia stato spazio per la musica, attacca poi Fedez. Il rapper si difende sottolineando che Roshelle è probabilmente l’unica che potrebbe già uscire dal talent show e fare un disco interessante. E’ il momento di riascoltare brevemente tutte le proposte della seconda manche per vedere chi andrà al ballottaggio con Silva Fortes. Torna ora sul palcoscenico l’attesissimo ospite Robbie Williams. E’ ora il momento dei giudizi del pubblico. Il primo a passare il turno è Roshelle, con Fedez che se la ride. Vanno avanti anche i Soul System così come Andrea Biagioni. Alla fine rimangono Loomy e Caterina per chi raggiungerà il ballottaggio. L’ultimo scontro sarà tra Silva Fortes e Loomy. Si salva invece Caterina.
L’inizio del terzo live di X Factor 2016 è dedicato al grande ospite della serata e cioè Robbie Williams. Si parte infatti con un medley delle sue canzoni più famose a partire da ”Angel”. Protagonisti sono tutti i ragazzi in gara che dimostrano grande voglia e di essere davvero pronti per una serata da protagonisti. Il pubblico è scatenato e incita i ragazzi intonando i loro nomi. I giudici poi sono pronti per dare i loro pareri su quello che vedremo sul palcoscenico. Insieme alle bellissime canzoni c’è anche una coreografia fatta di luci e delle immagini che appaiono sugli schermi che fanno da sfondo al placoscenico. Spunta poi tra i ragazzi proprio Robbie Williams che insieme a loro canta una delle sue ultime canzoni. Nonostante siano ragazzi che hanno scoperto il mondo dello spettacolo da pochissimo controllano tutti l’emozione di cantare con una delle leggende della musica internazionale. Non capiterà certo tutti i giorni di cantere insieme a Robbie Williams, stasera però succede anche questo. Buona puntata di X Factor 2016! a X Factor 2016 per il terzo live show introduce il primo gruppo di artisti ad esibirsi che sono con relativi codici: 1. Gaia, 2. Silva Fortes, 3. Fem, 4. Daiana Lou e 5. Eva. Gaia Gozzi si esibirà con ‘‘Piece of my heart” di Janis Joplin, Fedez la introduce visto che appartiene alla sua squadra e spiega come sia una ragazza in grande crescita. L’esibizione va molto bene anche con un palcoscenico allestito con grande spessore. Manuel Agnelli le fa grandissimi complimenti e sottolinea come è stata bravissima e che potrà diventare una grande interprete inoltre sottolinea come sia incredibile vederla nel loft come una giovane ragazza e sul palco come un’artista esperta. Poi Agnelli prende in giro Fedez dicendo che il pezzo è stato già cantato in un’altra edizione e che se vuole può fornirle la lista di quanto cantato in precedenza. Arisa la definisce ”pazzesca”. Fedez dice poi che la maturità artistica non coincide con l’età anagrafica. Manuel Agnelli propone poi con la sua squadra una canzone di David Bowie portata da Silva Fortes. Il brano è ”Life of Mars?” ma la scelta particolare è che Manuel Agnelli ha deciso di farla cantare in portoghese, la sua lingua madre. Arisa le dice che ama la sua voce e che le è piaciuto molto sentirla parlare in portoghese. Per Fedez questo è un narcisismo inutile, visto che David Bowie in portoghese è come Gomorra doppiato in koreano. Dopo aver ascoltato le prime due bellissime esibizioni del terzo live show di X Factor 2016 è ora il momento di Fem, ma Alessandro Cattelan sottolinea che c’è prima di questo una sorpresa. Viene mandato in onda un simpatico spot di The Young Pope, la serie diretta da Paolo Sorrentinoche ha voluto inviare ad Arisa una maglia indossata da Diana Keaton con sopra una frase di Madonna. Tocca ora a Fem che dovrà cantare Perfect Illusion di Lady Gaga. Manuel Agnelli a Marco Ferreri sottolineò di essere un po’ troppo circense, cosa che ha fatto arrabbiare il giudice Arisa ma anche il ragazzo che sente di aver sofferto anche molto in passato e non vuole subire critiche dentro questo talent. Il ragazzo sul palcoscenico dimostra grande carica e intelligenza anche nel collaborare allo svolgimento della coreografia. Da parte sua Arisa lo segue canticchiando dal suo posto la canzone che ha in cuffia. Lo spettacolo è accompagnato dalla voce del ragazzo che non si ferma come altre volte a curare l’esibizione, ma stavolta bada al sodo portando sul palco la sua voce. Tra poco toccherà invece esibirsi ai Daiana Lou e a Eva Pevarello. Tocca ora ai Daiana Lou al terzo live show di X Factor 2016. Si torna sulle critiche di Fedez proprio al gruppo nella scorsa puntata quando il rapper non aveva gradito la scelta del brano. Alvaro Soler ha però voluto sottolineare come non si debba giudicare il pezzo ma l’esibizione. Il pezzo scelto per i Daiana Lou di questa settimana è ”Wrecking Ball” di Miley Cyrus. L’esibizione è veramente incredibile e Fedez, nonostante critica alcuni tratti narcisistici. sottolinea come siano gli unici nel talent show che fanno i brani loro. Fedez chiede scusa per la settimana scorsa e sottolinea che piace molto a loro. Manuel Agnelli è stupito, ma trova gli stessi difetti di Fedez. Arisainvece li ha trovati perfetti. Ora tocca a Eva Pevarello che porta un mash up tra Iggy Pop e AmyWinehouse. Sicuramente è un esperimento molto interessante e nel video che ci porta all’esibizione sentiamo il suo giudice Manuel Agnelli che sottolinea come la ragazza riesca a portare ogni brano come se l’avesse scritto lei. Per Arisa ha dovuto sostenere troppo lavoro a livello di coreografia, invece per AlvaroSoler è la prima volta che non l’ha trovata bravissima. Per Fedez è una delle concorrenti papabili per la finale del programma. Vengono mostrati nuovamente i codici per votare: 1. Gaia, 2. Silva Fortes, 3. Fem, 4. Daiana Lou e 5. Eva. Prima del verdetto è il momento di salire sul palcoscenico Shawn Mendes che porta la sua ”Mercy”. Il primo artista a passare il turno è Gaia, avanti anche i Daiana Lou. Anche Eva va avanti e al ballottaggio ci andrà uno tra Fem e Silva Fortes. I due vengono portati al centro del palco assieme ai due giudici Arisa e Manuel Agnelli. Va al ballottaggio Silva Fortes. Siamo arrivati alla seconda manche di X Factor 2016 ed ecco icodici per votare: 6. Soul System, 7. Caterina, 8. Loomy, 9. Andrea e 10. Roshelle. Tocca ai Soul System che vogliono reagire alle critiche del secondo live dove si era parlato più del brano scelto che delle loro capacità. Cantano stasera un pezzo di Ed Sheeran dal titolo ‘‘Thinking out loud”. Tocca ora a Caterina e riviamo con un video le critiche di Manuel Agnelli e la risposta a queste di Fedez che guida la ragazza e crede molto in lei. Per lei oggi è il momento di portare sul palcoscenico la canzone dei Rem del 1992 ”Everybody Hurts”. Secondo Manuel Agnelli la ragazza è una persona speciale con una sensibilità incredibile, ma è stupefatto come le sia stata assegnata un’altra canzone lenta che per lei è limitante. Per questo sente che la ragazza non è pronta per proseguire questa avventura. Ora è il momento di Loomy per il quale Arisa ha bellissime parole. Siamo alla seconda manche di X Factor 2016 e tocca a Loomy che porterà ”Anime Fragili” di Vasco Rossi. Alvaro Soler spiega che spesso in passato aveva pensato che lui sapesse solo fare rap, ma alla fine invece è felice vedere che sa cantare molto bene. Anche Fedez gli fa i complimenti perchè la scelta del brano è azzeccata. Manuel Agnelli sottolinea che è uno di quei pugili che prendono pugni su pugni ma non vanno mai a terra e alla fine vincono. Sottolinea però che come per Caterina ha difficoltà a pensare che possa uscire qualcuno oltre loro. Tocca ora ad Andrea Biagioni e Manuel Agnelli dice di avergli ridato la sua chitarra dopo che gli ha restituito i cinquanta euro che gli aveva prestato, ovviamente scherza. Lo fa cimentare con un brano di Michael Jackson, ”Black or white”, pezzo molto diverso da lui ma che il cantante è stato bravo a fare suo.
Il tema del terzo Live Show di X Factor 2016 sono le Generation Icon: partiamo con le assegnazioni di Manuel Agnelli, che guida la categoria degli Over, e del rapper Fedez, che è capo delle Under Donne. Per Rochelle – alias Rossella Discolo – quest’ultimo ha scelto sin pezzo di Jack U fest. Kiesza, dal titolo “Take U There”, mentre invece Gaia Gozzi andrà in scena con una canzone di Janis Joplin, “Piece of my heart”. Caterina Cropelli la settimana scorsa è arrivata al tilt con i Les Enfants, e questa settimana dovrà confrontarsi con un brano dei REM, “Everybody hurts”. Il frontman degli Afterhours torna invece a schierare Andrea Biagioni, Eva Pevarello e Silva Fortes. Per il primo Agnelli ha pensato ad un brano di Michael Jackson, “Black or white”. Alessandra Silva Fortes invece si esibirà con “Starman” di David Bowie e infine per Eva Pevarello ci sarà un mash-up tra “Lust for life” di Iggy Pop e una canzone di Amy Winehouse. Scopriamo ora cosa canteranno i concorrenti guidati da Alvaro Soler (i Gruppi) e da Arisa (gli Under Uomini), che hanno già perso uno dei componenti del loro gruppo a testa. La prima settimana Arisa ha infatti salutato Diego Conti e lo scorso giovedì, ad X Factor 2016, sono stati eliminati i Les Enfants. Per il terzo Live Show i Daiana Lou canteranno “Wreckling Ball” di Miley Cyrys, mentre i Soul System il famoso brano di Ed Sheeran, “Thinking Out Loud”. La cantante, invece, ha scelto “Like a Preyer” di Madonna per FEM e “Anima fragile” di Vasco Rossi per Loomy, alias Lorenzo Lumia. Chi sarà il prossimo eliminato del talent show?
Il terzo Live di X Factor prenderà il via stasera – giovedì 10 novembre – sul piccolo schermo div Sky Uno: Fedez, Manuel Agnelli, Arisa e Alvaro Soler sono nuovamente pronti a schierare i loro concorrenti sul palco dell’X Factor Arena, sotto le spettacoli scenografie create da Luca Tommassini. La prima settimana è stata la leader degli Under Donne a salutare Diego Conti, mentre sette giorni fa lo spagnolo Soler ha dovuto salutare il gruppo milanese dei Les Enfants. Più tardi, toccherà a qualcun altro dire addio al sogno di trionfare al talent show: l’attesa si fa trepidante, e non solamente per le esibizioni dei concorrenti. Ci saranno infatti due ospiti internazionali per il terzo Live Show di X Factor 2016, annunciati nei giorni scorsi: Robbie Williams, che ha rinnovato il suo invito con un video pubblicato su Facebook, e anche Shawn Mendes, giovanissimo cantautore canadese celebre in particolare per il suo singolo “Stitches”. Andiamo a scoprire le assegnazioni dei giudici per le rispettive categorie.
Tutto pronto per la terza puntata in Live di X Factor e Fedez tra una anticipazione e l’altra sulla scaletta della serata che vedremo a breve, alimenta il gossip con indiscrezioni e novità interessanti. Federico Lucia è un vero catalizzato d’attenzione, ecco perché, ci piace scherzosamente definirlo il “Belen Rodriguez del rap in Italia”. Spesso al centro dell’attenzione più per la sua vita privata che per la musica, Fedez è capace di rendere interessanti entrambi i campi. Canzoni di successo, dischi con dentro un cantautorato maturo nonostante la giovane età e vita privata davvero da sogno. Superattico a Milano e fidanzate una più bella dell’altra. Attualmente sta vivendo una storia d’amore con Chiara Ferragni, la fashion blogger più influente del nostro Belpaese che, in stile “fughe di cervelli” ha preferito trasferirsi a Los Angeles. Sembra però che fra i due ci sia del malcontento a causa della gelosia di Chiara per una concorrente del talent musicale di Sky che appartiene proprio alla squadra del rapper: “Dietro le quinte di X Factor – si legge all’interno della rubrica “Sussurri fra divi” di “Diva e donna” – gira la voce che tra il giudice Fedez e la concorrente del talent Roshelle ci sia qualcosa di più della complicità visibile in tv: una intesa speciale”. Secondo alcuni inoltre, pare che il rapper e la cantante si conoscessero anche da prima dell’inizio del talent show. Queste indiscrezioni metteranno in crisi gli esiti delle varie puntate in Live? Sicuramente dopo questa indiscrezione, questa sera gli occhi saranno tutti puntati su di lei.