Nella puntata “Maurizio Costanzo Show” del 13 novembre, a tema sesso tra anziani, si è acceso lo scontro tra Simona Izzo, ex compagna di Costanzo, e Vittorio Sgarbi. La scrittrice ha cercato in ogni modo di far emergere la vena più intimamente sentimentale degli uomini presenti: “Dillo che ami tua moglie”, “Non essere cinico, falla questa dichiarazione d’amore”, “Io vedo una grandissima storia d’amore dietro questo matrimonio”. Sgarbi, vistosamente insofferente, ha attaccato la donna: “Ma fatti i c*** tuoi! È tutto il tempo che rompi a tutti con i c*** loro!”. “Tu dici solo parolacce, basta!” ha sbottato la Izzo, prendendosela poi anche con l’ex compagno: “Tu neanche mi difendi!”; “Non ti difendo perché sei tu che lo attacchi” si è schermito lui. Senza perdere la vena ironica che caratterizza ogni scambio di Sgarbi al “Maurizio Costanzo Show”, la Izzo si è scagliata contro Sgarbi (e viceversa) in modo divertente e scoppiettante, malgrado l’evidente seccatura. Sul palco, intanto, fioccavano i “Zitta!” di Costanzo alla Ripa di Meana e alle altre.
Nuovo appuntamento con il Maurizio Costanzo Show: ospite stasera anche Simona Izzo, con cui il giornalista ha convissuto prima di unirsi in matrimonio a Maria De Filippi. Proprio la relazione con l’attrice e sceneggiatrice è stata definita da Maurizio Costanzo un altro matrimonio. Non è la prima volta comunque che Simona Izzo partecipa ad una puntata del programma: nella passata edizione, ad esempio, si mise in gioco con Alberico Lemme, il farmacista diventato famoso per le sue diete con il quale invece si è confrontata nelle scorse settimane a Domenica Live. Recentemente è stata, invece, protagonista di un fuoriprogramma: è arrivata, infatti, in ritardo al battesimo del piccolo Oscar, il figlio del patron della Sampdoria, Massimo Ferrero. Simona Izzo, come svelato da Diva e Donna, si è presentata con il marito Ricky Tognazzi in ritardo in Vaticano per il primo sacramento del piccolo. Sarà puntuale, invece, per la nuova puntata del Maurizio Costanzo Show?
Dai confronti con Alberico Lemme sulle diete alle critiche per il ricorso alla chirurgia plastica: Simona Izzo è stata protagonista negli ultimi tempi di alcune polemiche. L’attrice e regista è finita in particolare nel mirino per il lifting: tutto è cominciato durante una sua partecipazione a Porta a Porta. “Bruno Vespa stasera non aveva il plastico. Ha portato la plastica”, uno dei tantissimi commenti a riguardo circolati su Twitter. Simona Izzo non ha negato i ritocchini, anzi ha spiegato cosa l’ha portata alla decisione di cui si dice orgogliosa. “Dovevo togliere una cisti parotidea, a quel punto ho chiesto al mio chirurgo di mettermi un po’ a posto e darmi una tiratina”, ha raccontato l’attrice, che vuole sentirsi libera di piacersi anche se è nonna. Le critiche non l’hanno amareggiata quanto la mancanza di solidarietà femminile: “Gli attacchi delle donne sono quelli che mi fanno più male”. Tornerà sull’argomento al Maurizio Costanzo Show?
Simona Izzo ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo in tenera età come doppiatrice: nel 1990 ha vinto il Nastro d’argento per aver dato voce al personaggio interpretato da Jacquelin Bisset nel film “Scene di lotta di classe a Beverly Hills”. Ha recitato nei film “In camera mia”, “Prestazione straordinaria” e “Simpatici & antipatici”. In precedenza ha presentato Giochi senza frontiere, poi ha curato la sceneggiatura dei film di Ricky Tognazzi, che ha sposato nel 1995. Simona Izzo, che ha avuto una lunga relazione con Maurizio Costanzo, è stata sposata con Antonello Venditti, da cui ha avuto un figlio. Con il figlio è stata concorrente della prima edizione di Pechino Express, l’adventure game di Raidue. Ha esordito come regista nel 1987 con il film “Parole e baci”, poi ha diretto “Maniaci sentimentali”, per il quale ha vinto il David di Donatello come miglior regista esordiente. Nel 1997 Simona Izzo recita in “Camere da letto”, mentre nel 2003 realizza con Ricky Tognazzi “Io no” e nel 2007 “Tutte le donne della mia vita”.