COLDPLAY / Video. l’abbraccio tra Chris Martin e Luciana Littizzetto (oggi, 14 novembre 2016)

- La Redazione

Coldplay, news: la band di Chris Martin si è esibita ieri a Che tempo che fa e Filippa Lagerback ha immortalato il momento con una foto in cui il frontman guarda lei (oggi 14 novembre 2016)

luciana_littizzetto_chetempochefa_facebook
Che tempo che fa

Tra le persone più invidiate dalle fans dei Coldplay c’è da ieri anche Luciana Littizzetto, che nella puntata di Che tempo che fa andata in onda ieri su Rai Tre ha avuto l’occasione di lanciarsi tra le braccia di Chris Martin. Con uno splendido sorriso dipinto sul volto, il frontman della band britannica ha accolto la comica tra le sue braccia e nel frattempo lei ha salutato tutte le donne che avrebbero voluto essere al suo posto con un “ciao ragazze”. Un momento immortalato da un video che Luciana ha condiviso in queste ore sulla sua pagina Instagram, collezionando oltre 75mila like in tre ore: clicca qui per vederlo. Prima dell’inizio della trasmissione, la Littizzetto e Fazio erano andati a “origliare” davanti al camerino di Martin, come ci mostra la stessa Luciana in uno scatto pubblicato ieri sulla sua pagina Instagram che trovate cliccando qui.

– Fabio Fazio non è famoso per essere uno che pone domande scomode nelle sue interviste ma qualcuno si aspettava che il conduttore di Che tempo che fa interrogasse i Coldplay sul caso di Live Nation. A muovere le accuse contro il presentatore di Che tempo che è Michele Monina, che sulle pagine de Ilfattoquotidiano.it scrive: “Tutto bello, tutto colorato, tutto ottimistico. Sarà per questo, immaginiamo, che Fabio Fazio, il nostro David Letterman, si è dimenticato di accennare anche vagamente all’argomento che da giorni sta tenendo banco nel mondo del giornalismo e della musica, la questione del secondary ticketing e di Live Nation. Questione, guarda il caso, sorta proprio in seguito alla vendita di biglietti del concerto dei Coldplay a San Siro. Avrebbe potuto chiedere qualcosa a riguardo anche solo per far prendere le distanze a Martin, invece niente, neanche un cenno, neanche una parolina detta a mezza bocca. Forse perché i Coldplay sono ‘in casa’ Live Nation, che organizza e il loro tour mondiale e che, si suppone, non abbia molto piacere che si parli di questo in casa Rai. Insomma, il nostro David Letterman preferisce sorvolare, come un novello D’Annunzio diretto verso Vienna, solo che nei suoi volanti c’è scritto ‘Io non ne so nulla, tranquilli’.” Clicca qui per leggere tutto l’articolo.

Pubblico impazzito dopo l’esibizione dei Coldplay a Che tempo che fa, nella puntata di domenica 13 novembre 2016: Chris Martin e Jonny Buckland hanno stregato anche i telespettatori con Everglow, Hymn for the weekend e con una splendida versione in acustico di Up&Up. I due componenti della band che sbarcherà prossimamente in Italia hanno avuto occasione di raccontare qualche dettaglio in più in merito al loro ultimo album, “A Head Full of Dreams”, soffermandosi anche su come sono riusciti a convincere Obama a prendere parte alla registrazione del brano “Kaleidoscope”. In seguito, hanno anche ricordato qualche episodi del passato, e più sotto trovate tutte le dichiarazioni fatte nello studio di Rai 3. Coloro che invece non fosse riusciti a seguire in diretta le esibizioni dei componenti della band, possono rivederle sul sito di RaiPlay, in streaming, cliccando qui per Everglowqui per Hymn for the Weekend. Chris Martin ha regalato al conduttore della trasmissione di Rai Tre un libro, come vediamo nell’immagine pubblicata su una delle fanpage di Instagram della band, “atlas_project”. Nel collage di immagini vediamo il frontman della band britannica con il libro “Kiss of god” e anche la dedica all’interno scritta a mano da Martin per il padrone di casa. Questo è invece quanto detto da Martin a Fazio nel regalargli il libro: “Questo libro ha davvero, davvero cambiato la mia vita e volevo dartelo come regalo”. Sulla prima pagina del libro, accanto al sottotitolo “la saggezza di un bambino silenzioso”, Martin ha scritto in italiano “Grazie Fabio!” aggiungendo poi la sua firm e la parola “Love”, presente anche su una spilletta appuntata alla pagina (clicca qui per vedere la foto). Il libro che ha cambiato la vita di Chris Martin è una raccolta di poesie di Marshall Stewart Ball con scritti che parlano di amore di purezza.

Avere come ospiti i Coldplay in trasmissione non è certo una cosa che accade tutti i giorni e per Fabio Fazio e tutta la squadra di Che tempo che fa la serata di ieri è stata sicuramente memorabile oltre che bellissima. A presentarli al fianco del conduttore di Rai Tre c’era come sempre Filippa Lagerback, che ha voluto immortalare l’evento con uno scatto pubblicato sulla sua pagina Instagram: “Mi sento osservata… Chriiiis Martin #coldplay @chetempochefa grazie @iamnotquentin per lo scatto!”. Nella foto vediamo infatti Filippa Lagerback e Fabio Fazio mentre parlano davanti alle telecamere e alle loro spalle il leader dei Coldplay attende e osserva con gli occhi puntati sulle spalle dei conduttori (clicca qui per vedere l’immagine). L’autore dello scatto è invece un amico di Filippa, che sulla sua pagina Instagram ringrazia la Lagerback per averlo invitato e pubblica una foto di Chris Martin durante l’esibizione: “Sono un ragazzo davvero fortunato. Grazie Filippa per aver invitato me ed Elena Braghieri a questo speciale concerto privato dei Coldplay a Che tempo che fa”. Clicca qui per vedere la foto.

In attesa di vederli in Italia la prossima estate, i Coldplay hanno incantato il pubblico italiano partecipando come ospiti all’ultima puntata di Che tempo che fa in cui hanno sfoggiato tutto il loro talento regalando ai fans brani in versione semiacustica che hanno fatto venire la pelle d’oca. Oltre ad avere la conferma del grande talento di Chris Martin, i fans hanno omaggiato anche la capacità di tenere testa alle domande banali di Fabio Fazio, giudicato incompetente nell’intervistare artisti di fama internazionale come i Coldplay. “Fabio Fazio, con il suo contrattone in Rai, chiede a Cris Martin “Perché ti piace camminare?” E’ normale che ti deve prendere per il c**o “Perché non so andare in bicicletta!”. Grazie Fazio dopo questa tua intervista non verranno mai più in Italia”, “A ognuno il suo….gli Inglesi nella musica sono i numeri 1 e i Coldplay portano la bandiera…fantastici!!!”, “Non sentivano la traduzione e lui non sa neanche l’alfabeto in inglese…si sono intervistati da soli…sono stati grandissimi”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutto.

Coldplay sono stati ieri sera ospiti della trasmissione di Rai Tre Che Tempo che Fa di Fabio Fazio. Durante il programma il gruppo britannico ha cantato tre pezzi importanti come Everglow, Hymn for the weekend e Up&Up. Queste sono contenute all’interno dell’album dei Coldplay del 2015 dal titolo ”A head full of dreams”, che è uscito nel dicembre dello scorso anno ed è stato pubblicato dalla Parlophone. Per gli italiani è stato un piccolo antipasto di quello che capiterà invece il prossimo luglio quando il tre e il quattro i Coldplay saranno a San Siro, a Milano, in una splendida cornice. Il brano Up&Up è stato un interessante fuori programma che sicuramente non ci si aspettava come gli altri due e che è stato chiesto richiesto espressamente dal conduttore Fabio Fazio perchè piace molto alla figlia. Il pubblico però non ha gradito molto le domande del conduttore della tv di Stato tanto che sono stati tanti i commenti che sono circolati sul web subito dopo la fine della trasmissione.

Il momento che il pubblico italiano aspettava da tempo è finalmente arrivato. I Coldplay sono stati ospiti di Fabio Fazio nella puntata di Che tempo che fa di ieri sera. Chris Martin, il frontman del gruppo, ha regalato ai fans un momento emozionante esibendosi dal vivo sulle note di Everglow, prossimo singolo dall’album ‘A Head Full of Dreams’. Tanti gli applausi della platea che ha atteso l’arrivo della band sin dal mattino. “Quello che volevamo fare con questo disco era comunicare un senso di ottimismo – ha detto Chris Martin – intorno a noi ci sono cose così oscure, e allora ci siamo informati, abbiamo letto tantissimo libri che ispirano per poter cogliere il mondo in un modo più positivo: tutti hanno problemi, e questa è la nostra prospettiva per risolverli”. Chris Martin, poi, ha spiegato come è riuscito a convincere quello che è ormai l’ex presidente degli Stati Uniti, a cantare con loro il brano Kaleidoscope: “Come abbiamo fatto ad averlo sul disco? Semplice, gli abbiamo detto ‘Senti, a novembre sarai senza lavoro, se vieni con noi ti prendiamo a cantare”. Con Chris Martin, in studio, c’era anche il chitarrista Jonny. I due, insieme musicalmente ormai da vent’anni, hanno rivelato come si sono conosciuti: “Ricordo bene la prima canzone che abbiamo suonato insieme, eravamo nella stanza di Jonny, grande come questa scrivania. Ma era una canzone terribile: Jonny non se lo ricorda più perché quel giorno era un po’ ‘fuori’, da allora ho cominciato a registrare tutto quello che suoniamo”.

Il momento che i fans italiani dei Coldplay attendevano da tutto il giorno è arrivato: i Coldplay si esibiscono a Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio su Rai Tre. La band di Chris Martin è arrivata negli studi Rai dove va in scena la trasmissione nel pomeriggio e il gruppo ha iniziato le prove. Il tutto è avvenuto sotto l’occhio vigile del capo della loro sicurezza che viene celebrato in una foto pubblicata un paio d’ore fa sulla pagina Instagram del gruppo: “Il capo supremo della sicurezza dei Coldplay, Frostie, tiene sott’occhio le prove per lo show di stasera a Milano per Che tempo che fa”. L’immagine ci mostra la sagoma di Frostie di fianco al palco, mentre oltre alla sua spalla Chris Martin e il resto del gruppo preparano l’attesissima esibizione di stasera. La foto ha subito fatto salire l’entusiasmo dei fans italiani in trepidamente attesa e in un paio d’ore ha collezionato oltre 74mila like: clicca qui per vederla e leggere tutti i commenti.

In attesa dei concerti evento a San Siro previsti per il 3 ed il 4 luglio 2017 questa sera i Coldplay saranno ospiti di Fabio Fazio nel consueto appuntamento della domenica di ‘Che tempo che fa’.  Chris Martin e Jonny Buckland regaleranno una performance live con il frontman  al piano e voce per cantare due dei grandi successi: oltre ad Everglow i fans si chiedono se i Coldplay regaleranno una tra Hymn for the Weekend’, ‘Adventure of a Lifetime’ e ‘A Head Full of Dreams’. Il successo della band non conosce misura: domenica scorsa agli MTV EMA 2016 a Rotterdam hanno vinto per la seconda volta consecutiva nella categoria “Best Rock”, confermandosi la migliore band nel panorama mondiale. Tutto esaurito invece per le date di Milano della prossima estate: i biglietti sono terminati in pochissime ore, tanto che oltre alla prima data ne è stata aggiunta subito un’altra per consentire un doppio soldout.  Incassata solo qualche giorno fa la vittoria agli Mtv Ema 2016, i Coldplay sono stati premiati anche ai francesi NRG Music Awards 2016 come Gruppo Internazionale dell’anno. L’ennesimo grande traguardo per il gruppo, che sulla sua pagina Instagram ha pubblicato la foto fatta al trofeo accompagnata da un ringraziamento in francese: “#NMA #Merci”. La foto fatta al premio che è stato conferito loro al Palais des Festivals di Cannes ha riempito d’orgoglio i loro followers e in poco più di mezza giornata lo scatto ha collezionato oltre 118mila like: clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.

Il cantante spiega che il nuovo album è molto più allegro rispetto al precedente, Ghost Stories, ed invita all’accettazione di tutto ciò che capita e di tutto ciò che ci sta intorno. La filosofia da seguire, quindi, è quella di affrontare tutto senza scappare da niente e di credere che ogni cosa prima o poi andrà per il giusto verso. L’idea che c’è alla base è che tutte le situazioni che ci riguardano diventeranno, come dire, colorate. Si tratta di un album che, come afferma Martin, ha aiutato un po’ tutto il gruppo ad accettare il fatto che la loro musica può non piacere a tutti coloro che la ascoltano per la prima volta. È quindi un album più maturo che ha segnato un percorso, il raggiungimento di un determinato grado di maturità. Dopo il divorzio dall’attrice Guyneth Paltrow ed una nuova storia con la collega Annabelle Wallis, oggi Chris appare felice ed appagato dai suoi figli con i quali passa moltissimo tempo. I rapporti con la moglie vanno reciprocamente a gonfie vele, i due infatti hanno rivelato che per il bene dei bambini sono disposti a fare questo ed altro, ci saranno sempre l’uno per l’altra. I Coldplay sono un gruppo proveniente dalla Gran Bretagna, precisamente Londra, ed il loro genere musicale è il rock alternativo. Si sono formati nel 1997 a Londra ed i componenti sono Chris Martin, alla voce, pianoforte e chitarra acustica, Jonny Buckland alla chitarra elettrica, Guy Berryman al basso e Will Champion alla batteria. Vengono conosciuti a livello internazionale quando esce il singolo Yellow, una traccia del loro album d’esordio Parachutes degli anni 2000. Gli altri due album, A Rush of Blood to the Head e X&Y, contribuiscono ad accrescere il loro successo. Con l’album Viva la Vida or Death and all His friends, il gruppo vince tre Grammy. In tutto i Coldplay hanno venduto oltre 80 milioni di copie ed il loro genere musicale si avvicina a quello degli U2, dei Radiohead e di Jeff Buckley.

Questa sera Fabio Fazio a Che tempo che fa ospiterà una delle band internazionali più amate dal pubblico italiano: i Coldplay. Sono passati undici anni da quando la band è stata ospite proprio del programma di Rai 3: Chris Martin ed il chitarrista Jonny Buckland regaleranno una esibizione live di due brani tra cui Everglow, canzone inclusa nell’ultimo album A Head Full of Dream. Solo chitarra e voce per la band, che si esibirà nella prima parte della puntata. Il loto ultimo album che è uscito lo scorso anno sta riscuotendo ancora tanto successo, e continua a restare nella top ten dei dischi più venduti in Italia da ben quarantanove settimane. I loro ultimi singoli Hymn for The Weekend e Up & Up sono già disco di platino e le hit più trasmesse dalle radio nel corso del 2016. Il 3 ed il 4 luglio i Coldplay saranno protagonisti di un concerto evento a San Siro, i biglietti sono già soldout da diverso tempo. Cosa succederà a Che Tempo che fa? È passato un anno dall’uscita del disco Head full of dreams, ancora oggi tra le prime posizioni in classifica. Questa sera si esibiranno il frontman del gruppo, Chris Martin, e Jonny Buckland al fine di far conoscere la propria musica ed il proprio talento, diffondendoli all’interno dello studio della rete Rai. Prima di loro ad esibirsi sopra quel palco si sono susseguiti grandi nomi della musica internazionale come gli U2, Adele, Madonna, Alicia Keys, Blur. I due membri del gruppo eseguiranno alcuni brani del loro nuovo disco, tra cui la canzone romantica Everglow, servendosi della sola voce, della chitarra e del piano. Chris Martin, il leader dei Coldplay, ultimamente ha spiegato il messaggio che ha voluto lanciare con la pubblicazione dell’album Head full of Dreams. Ma cosa ha fatto il gruppo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori