Elenoire Casalegno / Torna su Canale 5: la sua sincerità verrà premiata anche stasera (Grande Fratello Vip 2016, puntata speciale 14 novembre)

- La Redazione

Elenoire Casalegno, il carattere autoritario e l’umiltà sono stati due delle sue più grandi caratteristiche nella casa, e stasera? (Grande Fratello Vip 2016, puntata speciale 14 novembre)

gf_elenoire_casalegno Elenoire Casalegno

Stasera durante la puntata speciale del Grande Fratello Vip ci sarà sicuramente spazio anche per Elenoire Casalegno, la concorrente più sincera di questa prima edizione di formato “Very Normal Person”. La conduttrice e speaker radiofonica ha mostrato carattere da vendere fino ad essere considerata una delle potenziali vincitrici dell’edizione. Lo scontro con Valeria Marini poi non deve averle giovato ma, ciò che le ha definitivamente gettato la zappa sui piedi è stato il suo fortissimo litigio con Andrea Damante, l’ex tronista di Uomini e Donne amatissimo dal pubblico da Casa. In sfida contro Stefano Bettarini, Elenoire ha dovuto abbandonare la Casa durante il corso della semifinale dello scorso 31 ottobre 2016 perdendo così l’occasione di arrivare in finale. La Casalegno però, una volta fuori dalla Casa non si è mai pentita della scelta compiuta anche perché, tra le altre cose, ha avuto il coraggio di regalare al pubblico la parte più vera della sua persona. Stasera, con la solita sincerità che la contraddistingue saprà nuovamente confrontarsi con gli ex colleghi con i quali ha diviso quasi due mesi di convivenza “forzata”.

Stasera in studio a Canale 5 ci sarà anche Elenoire Casalegno per la puntata speciale del Grande Fratello Vip 2016 dopo la fine della trasmissione la settimana scorsa. La speaker ha però lanciato una missione impossibile e cioè quella di prepararsi in quaranta minuti. Il selfie pubblicato su Instagram la vede con i capelli tutti sopra il viso e seduta sul letto Elenoire Casalegno sembra essersi appena svegliata. Nel commento infatti scrive: “Fare colazione, preparare la valigia e rendermi presentabile… Il tutto in quaranta minuti, ok, i miracoli esistono!!!!”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Vedremo stasera quale altre vicessitudini inerenti al Gf Vip 2016 ci racconterà Elenoire che dentro alla casa è stato un personaggio andato in frizione diverse volte con alcuni personaggi. Sicuramente tutti ricorderanno infatti la lite con Andrea Damante proprio poco prima di uscire.

Con stasera finisce definitivamente il Grande Fratello Vip 2016 e i concorrenti che sono rimasti rinchiusi per settimane della casa di Cinecittà e che stasera ritroveremo in tv per la puntata speciale su Canale 5 non possono che festeggiare. Elenoire Casalegno lo ha voluto fare in particolare con Bosco Vidas, con cui ha condiviso la cena di ieri. In un video pubblicato nelle ultime ore sulla pagina Instagram della showgirl la vediamo riprendersi mentre il suo compagno d’avventure è alle prese con il room service dell’albergo dove si trovano. La Casalegno ci mostra i vassoi sul letto con la loro cena da consumare in camera ma c’è un’altra cosa che Bosco vuole, il dessert: sarà riuscito a procurarsi la tanto desiderata cheesecake? Clicca qui per vedere il video.

Lo scorso lunedì la casa del Grande Fratello Vip 2016 ha definitivamente chiuso i battenti, decretando a furor di popolo, la sorprendente vittoria di Alessia Macari, meglio conosciuta come la Ciociara di Avanti un Altro. In principio Elenoire Casalegno era senz’altro tra i concorrenti più accreditati alla vittoria finale. La conduttrice e showgirl non è riuscita ad approdare alla finale, essendo stata eliminata durante la penultima puntata insieme a Mariana Rodriguez. Dotata di una forte personalità e di un carattere autoritario, il suo percorso all’interno della casa, può essere definito abbastanza incandescente: ha infatti litigato apertamente con Antonella Mosetti in un primo momento e con Valeria Marini durante le ultime settimane del programma; ha mosso delle critiche anche nei confronti di Gabriele Rossi, definendolo poco chiaro ed ambiguo nei rapporti con i coinquilini della casa. Anche con Andrea Damante, l’ex tronista di Uomini e Donne, i rapporti non sono sempre stati distesi: i due, si sono confrontati in un’accesa discussione relativa all’importanza di parlare apertamente e dirsi le cose in faccia.

Nel complesso, Elenoire Casalegno ha intrapreso il percorso all’interno della Casa del Grande Fratello Vip, con grande umiltà e scegliendo soprattutto di essere se stessa, senza attuare macchinose strategie di gioco. Gran parte dei litigi avvenuti durante le settimane di reclusione, sono scaturiti da una delle sue peculiarità caratteriali, ovvero la schiettezza. Al contrario di chi ha scelto la via della tolleranza e della neutralità, la Casalegno è sempre scesa in campo in ogni occasione, rendendo nota sempre la sua posizione ed il suo pensiero. Il pubblico, in parte, sembra aver apprezzato il suo modo d’essere, premiandola sino alla semifinale del 31 ottobre, giorno della sua eliminazione dalla casa. In una recente intervista al settimanale Oggi, ha affermato che l’idea di partecipare ad un reality assieme a sua figlia, così come avvenuto per Antonella Mosetti, non è tra le sue priorità, in quanto preferisce separare il suo lavoro dalla vita privata. Ha inoltre precisato che l’esperienza all’interno della casa, non ha minimamente scalfito la sua storia d’amore con Stefano Lombardi. Avremo modo di rivedere Elenoire Casalegno, durante il gran gala del Grande Fratello Vip 2016, che andrà in onda stasera lunedì 14 novembre in prima serata su Canale 5.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori