UNTRADITIONAL/ Anticipazioni e diretta puntata 16 novembre: Fabio scende a compromessi per realizzare la sua serie

- La Redazione

Untraditional, anticipazioni terza puntata 16 novembre 2016: Sky non ha accettato di produrre la serie di Fabio, e adesso? Emma Marrone sul piccolo schermo insieme all’ex Iena

Untraditional_Fabio_Volo_r439_FB
Untraditional

Fabio Volo in Untraditional ha acconsentito a fare il protagonista in Pinocchio 2.0, e scopre che la madrina sarà Martina Colombari. L’attrice svela di non vedere l’ora di cominciare le riprese, e di aver rifiutato film più importanti per girare queste scene, proprio lei che era dipendente dai cotton fioc e che ora è completamente guarita da questa ‘malattia’. Arriva il momento tanto atteso della prova costume, Fabio si presenta davanti all’assistente di Freccero, un brindisi prima dell’inizio delle riprese proprio nell’ufficio in cui i due erano stati insieme due anni prima. La donna gli ricorda come lui sia scomparso senza più richiamarla, Fabio cerca di scusarsi ma Katia non gliela darà vinta così facilmente. La puntata termina con la Colombari che guarda in lacrime i cotton fioc, utilizzandoli ancora una volta e con Fabio che deve scendere a compromessi se vuole davvero coronare il suo sogno della serie tv.

Fabio Volo nella quarta puntata di Untraditional deve ragionare sulla proposta di Freccero di fare il ‘Pinocchio 2.0’. L’uomo pensava di presentare la sua sceneggiatura in Rai e si ritrova con una proposta e con un assistente del capo che risulta anche essere una sua ex. Raimondo cerca di convincerlo ad accettare, Fabio chiama alla moglie Johanna ma non riesce a dirgli che per ora la serie non si farà per la questione di Pinocchio visto che la donna non vedeva l’ora di tornare a New York per rivedere sua sorella. Fabio passeggia per Milano cercando di capire cosa fare della sua vita, l’assistente di Freccero lo incontra e gli fa capire che il suo futuro è ora nelle sue mani. Ospite da Lilli Gruber al programma ‘Otto e mezzo’ a Fabio Volo viene chiesto di parlare dell’Italia in vista del Referendum, poi gli viene chiesto dei suoi progetti e svela in pubblico i compromessi che gli hanno promesso in Rai. Fabio incontra Max Pezzali per le colonne sonore del film di Pinocchio, l’uomo svela che ha accettato per avere una serata in diretta sulla Rai.

La quarta puntata di Untraditional comincia con Fabio che ha un incubo, quello di essere stato con le modelle della festa e viene svegliato dalla chiamata di Raimondo che lo riporta alla realtà. Fabio comunica alla moglie che se riuscirà a firmare il contratto con la Rai presto si trasferiranno a New York per girare la serie. Raimondo convince Fabio a non presenziare alla premiazione dell’Associazione ciechi per il suo Audio libro, anche se l’uomo non era convinto di questo gesto da insensibile. I due arrivano alla Rai, Raimondo dice all’amico di lasciar fare tutto a lui per evitare problemi per quanto riguarda la sceneggiatura. Raimondo e Fabio incontrano Carlo Freccero negli studi della Rai, che presenta il suo staff. L’uomo fa i suoi complimenti a Fabio Volo per la sua serie, con un piccolo problema: Freccero, che svela di avere un cancro, consiglia a Fabio di prendere parte ad un altro progetto dove manca un comico ovvero un Pinocchio rock, 2.0.

Nella terza puntata di Untraditional Fabio viene a sapere che la Rai ha deciso di produrre la serie e decide andare ad una festa con Raimondo dove incontra anche Giuliano Sangiorgi che lo invita a cantare ad un suo concerto. Fabio sale sul palco insieme al cantante dei Negramaro ed insieme intonano ‘My way’. Fabio chiede a Raimondo di andare a casa dopo la festa per tornare dalla moglie, l’uomo è felice dopo la notizia che la Rai vuole produrre la sua serie e vorrebbe solo festeggiare con sua moglie e suo figlio. Raimondo fa di tutto per convincerlo, durante il tragitto manda all’amico delle foto di modelle che saranno presenti alla festa ma Fabio Volo riesce a non cedere e va a casa dalla sua famiglia. La terza puntata termina con Vecchioni che racconta ai suoi amici la stessa barzelletta che gli aveva raccontato al ristorante Fabio Volo, quella stessa che lo aveva fatto scappare ed interrompere il progetto del libro insieme.

Fabio nella terza puntata di Untraditional continua la sua vita mentre cerca di produrre la sua serie a New York. Tra una trasmissione alla radio e l’altra trova il tempo di stare con il figlio e allenarsi in palestra dove c’è anche Melita Toniolo, con il coach che svela a Fabio che quest’ultima ha una cotta per lui. Melita cerca un approccio con Fabio che cerca di non farsi distrarre troppo dalla sua presenza ma vengono interrotti da Raimondo che aspetta di sentire il parere della Rai per la serie da produrre. Raimondo si propone di partecipare al pranzo con Vecchioni, Fabio è restio ma alla fine accetta. Fabio e Vecchioni discutono al ristorante del nuovo libro da scrivere insieme, con l’idea di presentarlo anche nelle scuole visto che i destinatari sono proprio i ragazzi. Raimondo cerca di dare qualche consiglio, inserendo un tocco di ironia nel romanzo. Fabio racconta una barzelletta sotto consiglio di Raimondo, Vecchioni si alza e se ne va. Raimondo fa sapere a Fabio che la Rai vuole realizzare la serie.

La terza puntata di Untraditional comincia con Fabio ed Emma Marrone durante il programma radiofonico del nostro protagonista. Emma si rivela un po’ distratta durante la trasmissione, svela a Fabio di sentire una voce costante che gli ordina determinate azioni, come uno spirito guida che gli ordina di dire a Fabio che sta invecchiando e che il suo progetto della serie tv non andrà in porto. Emma Marrone continua a scusarsi con Fabio, quest’ultimo non sa come comportarsi in questa strana situazione. Giornata piovosa a Milano, Fabio cerca un ristorante per invitare Roberto Vecchioni a pranzo: la chiamata è interrotta, Fabio continua a pensare a quello che è successo la mattina con Emma Marrone insieme a Davide, il suo più caro amico che gli chiede di presentargli qualche donna dello spettacolo o di dargli una parte nella sua serie. Si torna indietro di qualche anno a quando l’attuale moglie Johanna svela di essere incinta, nel presente Fabio ama suo figlio e cerca di passare il tempo libero insieme a lui.

Fabio Volo torna questa sera con Untraditional per la terza e quarta puntata della serie che lo vede come protagonista mentre cerca di poter girare una serie tv a New York. “In Italia tutti ti dicono di sì, ma non riesci mai a realizzare quello che vuoi fare. Ho deciso di raccontare questo mistero” ha detto lo stesso scrittore presentando un po’ queste puntate avvalendosi dell’aiuto dei suoi amici famosi. Insieme a Fabio Volo infatti ci sarà Emma Marrone in veste di attrice e altri personaggi che aiuteranno Fabio nella sua scalata al successo. Il protagonista della serie questa sera potrebbe ricevere inoltre una splendida notizia per il suo film, visto che la seconda puntata si era chiusa con Raimondo che gli aveva svelato il secco rifiuto da parte di Sky per produrre la serie. La Rai potrebbe essersi fatta avanti per Fabio, assisteremo anche all’incontro con Carlo Freccero che farà una proposta al nostro protagonista.

La serie tv Untraditional, che ritroveremo in onda questa sera su Nove, ha ricevuto delle ottime critiche da parte degli amanti da Fabio Volo anche se gli scettici che non amano invece questo personaggio non sembrano invece aver cambiato idea. L’autore e attore della serie tv ha promesso due puntate “super galattiche” in un post pubblicato qualche ora fa sulla sua pagina Facebook: “Questa sera canale 9 ore 9:10 ci sanno altre due super galattiche fantasmagoriche fotoniche sensazionali puntate di UNTRADITIONAL. Ecco alcuni ospiti: Emma Marrone, Roberto Saviano, Giuliano Sangiorgi,Max Pezzali, Martina Colombari, Bertolino, Carlo Freccero, Melita Toniolo, Papa Francesco… noi siamo al settimo cielo… e voi siete sempre i più belli. A dopo…”. I suoi fans hanno sicuramente tanta fiducia in lui e hanno risposto alla sua promessa con oltre 700 like in poco più di due ore. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

La grande guest star di questo nuovo appuntamento con Untraditional, la serie di Fabio Volo in onda su Nove, è Emma Marrone. Nelle ultime ore l’autore e attore della serie ha annunciato la presenza in puntata della cantante salentina ma la stessa Emma ha voluto ricordare l’appuntamento di stasera con un post pubblicato stamane sulla sua pagina Instagram: “Stasera su @nove due nuove puntate di #untraditional la nuova serie di @volofabio … ci sarò anche io ..”. I fans della cantante pugliese non se la perderanno di certo sul piccolo schermo e hanno risposto con quasi 14mila like in una manciata d’ore: “Finalmente”, “Non posso non guardarti”, “Non vedo l’oraaaaa!”, “Un motivo in più per guardarlo non vedo l’ora”. “Che belloooooooooo”. Ad accompagnare le parole di Emma un’immagine che mostra lei e Volo in quello che sembra essere uno studio radiofonico: si tratta di una scena tratta dalla puntata? Clicca qui per vederla.

Tutto pronto per un altro appuntamento con Fabio Volo e il suo show, Untraditional, in onda su Canale Nove. La serie, ideata e prodotta proprio dallo scrittore, segna una linea di confine tra vecchia e nuova serialità e dopo le prime due puntate, questa sera ci riprova con un ospite speciale. Di chi si tratta? Ma della bella Emma Marrone (qui l’annuncio dello stesso Fabio Volo sul suo profilo Instagram). Come tutti sappiamo il papà e protagonista della serie, si divide tra radio, televisione e scrittura ed in particolare in questa serie ha un piccolo desiderio, quello di realizzare una serie che parli dell’amore a New York: la settimana scorsa sono stati trasmessi i primi due episodi di Untraditional, durante i quali Sky ha rifiutato di produrre la serie ideata da Fabio. Che cosa succederà, invece, stasera?

Nelle prime puntate di Untraditional, Fabio Volo presenta al suo eclettico agente Raimondo la storia che ha in mente di riprodurre sul piccolo schermo. L’agente subito capisce che c’è bisogno di qualcosa di forte e, consigliato anche da Fabio Fazio, decide di far girare il primo episodio della serie ad un grande regista. In un primo momento pensa a Paolo Sorrentino, ma poi la scelta ricade su Quentin Tarantino il quale accetta di buon grado. La serie, oltre ad essere caratterizzata dalla scelta di una buona musica, è costellata dalla presenza di personaggi noti e la prima di questi ad apparire è la prorompente Selvaggia Lucarelli che cerca in tutti i modi di farsi notare da Raimondo, senza però avere successo. Terminato il colloquio con il suo agente, Fabio torna a casa dalla sua compagna, la blogger islandese Johanna Maggy, e dal suo primogenito, ma mentre i due sono a letto a Fabio arriva una foto della sua ex, che sembra essere proprio Paola Iezzi, la quale non accetta la fine della loro storia. Si fa mattino e mentre Johanna prepara un centrifugato di frutta e verdura, Fabio entra in cucina con un regalo, soltanto un anticipo della vera sorpresa che ha organizzato per il suo compleanno. Fabio ha infatti chiesto al suo amico Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro, di cantare soltanto per lui e la sua compagna. Mentre i due prendono accordi per la serata, Giuliano gli confessa che ha intenzione di sottoporsi a una vasectomia perché per il momento non vuole avere figli. I due si salutano e Fabio scappa in radio per parlare di matrimonio in compagnia di un’ospite speciale, l’attrice Stefania Rocca con la quale ha girato il suo primo film, Casomai. Stefania gli ricorda che hai tempi delle ripresa gli aveva chiesto di uscire con lei me lui le aveva detto di no per un futile motivo, gli fa intendere così che ci sarebbe potuto essere qualcosa tra di loro. Terminato l’appuntamento quotidiano con Radio Deejay, Fabio si reca dal dermatologo per farsi controllare dei nei, ma quest’ultimo coglie l’occasione per controllargli la prostata anche se non c’è un reale motivo, lo fa soltanto per metterlo in difficoltà e fargliela pagare per essere andato a letto con sua moglie. Mentre rientra a casa dopo una visita molto dolorosa, nell’atrio del portone viene letteralmente assalito da Paola Iezzi, che gli chiede insistentemente di passare ancora una notte insieme come i vecchi tempi. Il primo episodio termina con la sorpresa che Fabio ha organizzato per Johanna, ma nel pieno dell’esibizione canora la voce di Giuliano comincia a diventare sempre più femminile, conseguenza a quanto pare della vasectomia. Nel secondo episodio di Untraditional trasmesso la settimana scorsa, invece, vediamo Fabio Volo impegnato in un percorso interiore scaturito da un evento non molto piacevole, il ricovero d’urgenza dell’attore Massimo Boldi dopo le riprese del film Gli Immorali con i comici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, ritenuti due avvoltoi dall’agente di Fabio Volo. Il mondo si stringe intorno al suo dolore e a turno tutti i suoi più cari amici giungono a fargli visita tra cui anche Luca, Paolo e lo stesso Fabio. Pochi minuti prima di esalare l’ultimo respiro, Massimo consiglia a Fabio di non farsi divorare dal suo personaggio e di tenere ben scisse le due cose perché è un bravo ragazzo con la faccia pulita e non deve farsi usare da questo mondo. Il secondo episodio termina con una brutta notizia per il povero Fabio: il suo agente Raimondo gli comunica che Sky ha deciso di non produrre la sua serie televisiva romantica ambientata a New York…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori