Per la serata di oggi, giovedì 17 novembre tra i vari programmi proposti da Sky, vi consigliamo di sintonizzarvi su Sky Cinema Hits per gustarvi quello che è stato il terzo capitolo dell’intensa ed emotiva saga di Rocky, uno dei film che ha reso Stallone quello che è ancora oggi, ovvero una delle star più importanti di Hollywood. Il film non è certamente ai livelli degli altri due, ma si segnala comunque per alcune sequenze molto belle e commoventi. Poi, diciamo la verità, si parla di uno dei “marchi” che hanno fatto la storia di Hollywood negli ultimi 30/40 anni: come si fa a dirgli di no? Se poi ci aggiungiamo una colonna sonora sempre al top grazie a Bill di Conti e l’aggiunta di un pezzo come Eye of the Tiger, ecco che tutto appare chiaro: Rocky III merita di essere visto, ancora una volta.
Per la prima serata di oggi, giovedì 17 novembre 2016, entrati ormai nella seconda metà del mese e l’avvicinarci al referendum costituzionale e il Natale, Sky, più del solito, si impegna per fornirci materiale con cui distrarci. Cominciano le reti Fox, dove si parla il linguaggio delle serie tv e lo si fa in modo vario, andando da The Big Bang Theory su Fox, a Rizzoli & Isles su Fox Life, passando attraverso la serie danese Dicte. Non bisogna dimenticare ovviamente Altantic e i suoi iconici Mad Men. Sky Uno sceglie di continuare, giustamente, con X-Factor.
Per quanto riguarda quello che possiamo definire come il “comparto” film, bisogna dire che sono più o meno rappresentati tutti i generi, considerando che con The Captive-Scomparsa si ha il dramma-thriller su Cinema 1 e con Rocky III il genere “cult” su Hits. Sugli altri canali si va dal genere fantasy per ragazzi, alla commedia e all’horror. A vincere la sfida degli ascolti crediamo sarà, come sempre quando va in onda, X-Factor, che è ormai vero e proprio punto di forza della piattaforma di Murdoch. Ma scopriamo nel dettaglio la trama del film.
Se deciderete di passare la serata su Fox dovete prepararvi a grandi risate, come sempre succede quando si parla di una serie come The Big Bang Theory. Quelle che si vedranno non sono puntate inedite per il mondo televisivo italiano, ma poco importa perchè si ride sempre di gusto. Tutt’altro invece su Fox Crime. Ma è giusto così, se si considera la rete di cui stiamo parlando. Stasera Fox Crime concede il giusto spazio alla serialità europea e lo fa con la serie danese Dicte, che conferma ad ogni puntata l’ottimo stato di salute del piccolo schermo in salsa scandinava.
Sky Atlantic ha acquisito i diritti per trasmettere tutto Mad Men e questa è davvero un’ottima cosa per tutti coloro che non hanno mai avuto la possibilità o la voglia di vederla. Siamo, in realtà, già alla fine della seconda annata, ma con un leggero sforzo si può provare a dargli una possibilità. Il mondo delle serie televisive ci saluta come sempre con Fox Life, dove stasera è il turno di una serie poco conosciuta al di fuori dei confini USA, ma comunque di buon livello, come la crime-comedy Rizzoli & Isles. Secondo molti, più che di X-Factor bisognerebbe parlare di Manuel Agnelli-Factor, visto il grande impatto del leader e fondatore degli Afterhours sulla trasmissione. Quel che è certo è che X-Factor continua ad essere un punto fermo della programmazione di Sky Uno e che anche stasera ci sarà molto di cui parlare.
Passando, ripetendo il termine già utilizzato prima, al comparto cinema, si comincia con un film che qualche anno fa ha partecipato a Cannes: parliamo di The Captive – Scomparsa, film incentrato sulle conseguenze del rapimento di una bambina sulla sua famiglia. Su Hits continua la saga di Rocky, con il capitolo che potremmo definire “di mezzo”. Stiamo parlando di Rocky III.
Anche su Family si deve parlare di saga che prosegue, considerando che il canale ci offre un altro capitolo della saga de Le Cronache di Narnia. Stasera è la volta di Le cronache di Narnia: Il principe Caspian. Chiudiamo questa nostra disanima dei programmi dicendovi che su Passion c’è una commedia di inizio millennio, simbolo delle commedie “medie” made in USA. Parliamo di L’amore è un trucco. Chiudiamo, stavolta veramente, con Haunting-Presenze, film che piacerà agli amanti dell’horror moderno e che potrebbe però interessare anche a quelli che potremmo definire come puristi del genere.
La programmazione della prima serata Sky nel dettaglio:
Fox ore 21:00 The Big Bang Theory, serie tv
Fox Crime ore 21:05 Dicte, serie tv
Sky Atlantic ore 21:15 Mad Men, serie tv
Fox Life ore 21:00 Rizzoli & Isles, serie tv
Sky Uno ore 21:15 X-Factor, talent show
Sky Cinema 1 ore 21:15 The Captive – Scomparsa, film
Sky Cinema Hits ore 21:15 Rocky III, film
Sky Cinema Family ore 21:00 Le cronache di Narnia: Il principe Caspian, film
Sky Cinema Passion ore 21:00 L’amore è un trucco, film
Sky Cinema Max ore 21:00 Haunting – Presenze, film