FRANCESCO CICCHELLA/ Mango, il comico napoletano vincerà nei suoi panni? (Tale e quale show 2016, Ed.6 decima puntata 18 n

- La Redazione

Francesco Cicchella, il comico napoletano dopo Freddie Mercury, come se la caverà nell'interpretare il cantante mango? (Tale e Quale Show 2016, decima puntata oggi, 18 novembre)

tale_e_quale_show tale e quale show 2016

Tra i protagonisti della quinta edizione del Torneo di Tale e Quale Show c’è sicuramente il comico e cantante napoletano Francesco Cicchella. Quest’ultimo è tornato in grande stile nella scorsa puntata trasformandosi per una serata in Freddie Mercury e ha letteralmente stregato il pubblico e i giudici.

Finora il percorso di Cicchella nella trasmissione condotta da Carlo Conti è stato davvero esaltante. Infatti, la scorsa edizione l’ha visto come autentico mattatore, anche grazie ad alcune interpretazioni di alto livello come quelle di Tiziano Ferro, Massimo Ranieri, Bruno Mars, Stevie Wonder e persino Shakira. Neanche la trasformazione temporanea in una donna ha messo in difficoltà il ragazzo di Casoria, che continua a vivere una carriera in netta ascesa. Tali prerogative sono state ribadite anche nella prima puntata del Torneo, nella quale si è cimentato nei panni di Freddie Mercury e ha colpito i giudici Loretta Goggi, Enrico Montesano, Claudio Amendola e la quarta Laura Chiatti. 

La giuria aveva posto Francesco in vetta alla classifica con tre punti di vantaggio su Giulia Luzi nei panni di Christina Aguilera. Gli altri concorrenti hanno poi ribaltato le sorti della serata e posto la Luzi in testa davanti a Cicchella. L’interpretazione di Freddie Mercury è in assoluto una delle più difficili, dato che riprodurre una voce così esclusiva e un’estensione di tonalità impressionante sembra un’impresa impossibile. Eppure, il partenopeo è riuscito ad avvicinarsi molto allo storico frontman dei Queen e ha mostrato un timbro di alto livello. Il pubblico gli ha tributato una spontanea standing ovation e lo ha praticamente desinato come vincitore morale della puntata.

Nonostante la seconda piazza, Francesco Cicchella resta il favorito designato per la vittoria della quinta edizione del Torneo di Tale e Quale Show. Questa sera, si trasformerà in un artista italiano tra i più amati degli ultimi tre decenni. Stiamo parlando del compianto Mango, scomparso tragicamente l’8 dicembre 2014 in seguito ad un malore avvertito sul palco. Cicchella dovrà anche stavolta centrare in pieno gli acuti del cantautore che sta per imitare, con una voce complicata da riprodurre. Il ragazzo ha classe da vendere e sicuramente saprà cimentarsi nella maniera migliore possibile.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Tale e quale show

Ultime notizie