Le pistole di Magnifici 7/ Diretta streaming e trailer del film con George Kennedy e James Withmoore

- La Redazione

Le pistole dei magnifici 7, il film in onda su Rai Movie oggi, lunedì 21 novembre 2016. Nel cast: George Kennedy e James Withmoore, alla regia Paul Wendkos. La trama nel dettaglio

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

” è un film western girato nel 1969, si tratta del terzo film della celebre saga cinematografica. L’attore principale che sarà possibile apprezzare è l’ottimo George Kennedy, interprete che nel corso della sua carriera si è specializzato nei film di cow-boy. L’appuntamento con questa pellicola avrà luogo su Rai Movie oggi, lunedì 21 novembre 2016 alle ore 21:20.  Il trailer è visionabile qui, è ambientato verso la fine dell’Ottocento, la rivoluzione messicana sembra destinata a fallire da quando il suo leader è stato arrestato dall’esercito filo-governativo. La popolazione locale viene continuamente vessata da terribili soprusi, tanto i lealisti quanto i banditi continuano a pretendere che la povera gente consegni loro il poco cibo e denaro che possiede. In soccorso dei messicani arriva Chris Adams, pistolero di grande fama che nonostante sia molto giovane è già riuscito ad entrare nella leggenda. Quando i rivoluzionari gli offrono denaro sonante in cambio di protezione, il nostro protagonista decide di intervenire, in primo luogo ama i soldi, in secondo luogo detesta l’ingiustizia. Per quanto riguarda la sua diretta streaming, essa avrà luogo sul sito www.rai.tv, cliccando qui

Le pistole dei magnifici 7 è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, lunedì 21 novembre 2016, in prima serata. Una pellicola realizzata negli Stati Uniti d’America nel 1969 per una durata di circa 105 minuti: la regia è stata affidata a Paul Wendkos, mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati realizzati da Herman Hoffman. È un film che fa parte della saga dei Magnifici sette che ha visto come primo capitolo I magnifici sette uscito nel 1960, come secondo capitolo Il ritorno dei magnifici sette uscito nel 1966 e terminato con il quarto capitolo I magnifici sette cavalcano ancora prodotto nell’anno 1972. La pellicola è stata prodotta da Vincent M. Fennelly con le musiche composte dal grande Elmer Bernestein. George Kennedy è l’interprete principale della pellicola, è stato un attore cinematografico e televisivo statunitense. Durante la sua carriera ha preso parte in molti film, tra cui citiamo The Little Shepherrd of Kungdom Come, Solo sotto le stelle, 5 corpi senza testa, Prima vittoria, Il volo della fenice, E venne la notte, Nick mano fredda, e Quando muore una stella. 

Le pistole dei magnifici 7 è il film in pnda su Rai Movie oggi, lunedì 21 novembre 2016 alle ore 21.20. Una pellicola western dal titolo originale Guns of the Magnificent Seven, è stata a realizzata negli Stati Uniti d’America nell’anno 1969 per una durata di circa 105 minuti, con alla regia Paul Wendkos mentre nel cast sono presenti tra gli altri George Kennedy, James Withmoore, Monte Markham, Reni Santoni, Bernie Casey, Joe Don Baker, Michael Ansara, Frank Silvera, Wende Wagner e Sancho Gracia.

Siamo in Messico, è il 1800 quando la polizia messicana entra in contatto con il cattivo rivoluzionario Quintero (Fernando Rey) che sta provando a mettere nuovamente insieme i numerosi e svariati gruppi che si stavano opponendo al regime a carattere dittatoriale del presidente Diaz. Al momento dell’arresto, però, Quintero decide di dare al suo braccio destro e fidato amico Maximiliano O’Leary (Reni Santoni) la somma di seicento dollari per continuare ad andare avanti con la causa. Saputa questa notizia, un bandito di nome Carlos Lobero (Frank Silvera) inizia a voler questi soldi con l’obiettivo di comprare tutte le armi e le munizioni necessarie per poter fare la rivoluzione. Tuttavia, Max non è per niente convinto della cosa, per questo motivo decide di partire alla ricerca di un certo Chris Adams (George Kennedy): si tratta di un uomo molto conosciuto per essere un infallibile pistolero americano. Max e Chris quindi si incontrano, ed insieme decidono prima di provare a liberare Quintero e poi di usare la somma che Quintero aveva lasciato a Max per reclutare alcuni uomini che potrebbero rivelarsi fondamentali durante la battaglia. Si tratta di un ladro di cavalli di nome Keno (Monte Markham) molto bravo nel combattimento corpo a corpo, poi vi è Cassie (Bernie Casey), uno schiavo afroamericano che ha avuto esperienza con gli esplosivi, Slater (Joe Don Baker) bravo con i fucili, infine P.J (Scotto Thomas) e Levi Morgan (James Whitmore), un saggio uomo anziano che saprà consigliarli. Tutti questi sei uomini, insieme a Max daranno vita ad un gruppo di sette persone che partiranno alla volta del Messico per cominciare questa serie di battaglie soprattutto contro il colonnello Diego.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori