The Illusionist/ Diretta streaming e trailer del film con Edward Norton e Paul Giamatti

- La Redazione

The Illusionist, il film in onda su Iris oggi, lunedì 21 novembre 2016. Nel cast: Edward Norton e Paul Giamatti, alla regia Neil Burger. La trama del film nel dettaglio

iris_logo
film prima serata

” è un film drammatico realizzato nel 2006 che si basa sul racconto breve di Steven Millhauser, intitolato “Eisenheim the Illusionist”. Tra i suoi principali interpreti bisogna citare Edward Norton, Paul Giamatti e la bellissima Jessica Biel. La sua trasmissione avrà luogo su Iris oggi, lunedì 21 novembre 2016 alle ore 21:00. Ecco qui il trailer che ci porta nel mondo del teatro della fine dell’Ottocento si è arricchito di un illusionista fuori dal comune. Si tratta di Eisenheim, uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. Il suo successo si incrina quando si innamora della splendida Sophie, fidanzata di Leopold d’Asburgo, principe ereditario dell’impero austro-ungarico, il nostro protagonista sarà pronto a rischiare il tutto per tutto pur di riuscire a coronare questo suo sogno romantico.  Chiunque desideri seguire la sua diretta streaming, invece, lo potrà fare grazie al sito www.mediaset.it, cliccando qui.

The Illusionist è il film che andrà in onda su Iris oggi, lunedì 21 novembre 2016, in prima serata. Il film è stato diretto dal regista Neil Burger e il soggetto è stato tratto dal racconto “Eisenheim The Illusionist” di Steven Millhauser, il quale grazie a questo lavoro ha vinto il premio Pulitzer, mentre l’adattamento cinematografico con relativa sceneggiatura è stata realizzata dallo stesso regista Neil Burger. Prodotto da Brian Koppelman in collaborazione con David Levien, Michael London, Cathy Schulman e Bob Yari, è stato distribuito dalla casa cinematografica della Eagle Pictures, la fotografia è stata curata da Dick Pope ed il montaggio è stato realizzato da Naomi Geraghty, con le musiche della colonna sonora composte da Philipp Glass. La pellicola ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui spicca la Nomination ai Premi Oscar per la miglior fotografia a Dick Pope.

The illusionist è il film in onda su Iris oggi, lunedì 21 novembre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola dal genere drammatica – thriller a stelle e strisce nata da una collaborazione con la Repubblica Ceca nell’anno 2006, per una durata di circa 1 ora e 50 minuti. Il film è stato diretto dal regista Neil Burger. Nel cast figurano diversi artisti piuttosto conosciuti come nel caso di Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Edward Marsan e Jake Wood. 

Si racconta di Eduard Abramovitz (Aaron Taylor-Johnson), un giovane ragazzo con una estrazione sociale molto bassa che si sta cimentando nello studiare la magia e i suoi trucchi. Eduard è anche molto affascinato dall’illusionismo: un giorno mentre sta provando uno dei trucchi, fa la conoscenza di una bellissima ragazza, si tratta della duchessa Sophie Von Teschen (Jessica Biel), la quale sembra essere interessata al povero Eduard. Seppur con molti contrasti e con molti pregiudizi dovuti al fatto che i due ragazzi provengono da mondi differenti e quindi da classi sociali differenti, i due si innamorano perdutamente l’uno dell’altra e sono decisi nel portare in avanti la loro relazione. Questa loro storia d’amore è però destinata a durare pochissimo in quanto i due amanti vengono ben presto divisi dalle loro differenti origini e condizioni. Per ben quindici anni il giovane Eduard scompare, non dando a nessuno notizie di lui. In seguito ricompare proprio in occasione di uno spettacolo di magia. Eduard oa è un illusionista molto conosciuto e il cui nome d’arte è diventato Eisenheim (Edward Norton). Proprio in occasione di questo spettacolo ci sarà per i due ex amanti il momento per potersi rivedere, Sophie però è ora in procinto di sposare il principe Leopold (Rufus Sewell) il quale però non è per niente innamorato della bellissima Sophie ma piuttosto punta a questo matrimonio combinato per riuscire ad ottenere l’appoggio degli ungheresi e in qualche modo rovesciare suo padre dal trono. Quando però Sophie si accorge di essere ancora profondamente innamorata di Eduard e che lo stesso prova per lei sentimenti profondi, si dicono convinti di volersi amare, seppur sanno di poter suscitare le ire del principe, padre di Sophie il quale prova a farli lasciare con l’aiuto dell’ispettore Walter Uhl (Paul Giamatti) che sta alle dipendenze del principe. Tra giochi di magia e grande illusionismo i due innamorati proveranno in tutti i modi a stare per sempre insieme.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori