Amici 2016/ Ed.16, anticipazioni registrazione: Lo Strego e Riccardo capisquadra, prime difficoltà per Andreas (news, 22 novembre)

- La Redazione

Amici 2016 ed.16, anticipazioni registrazione e news 22 novembre: oggi gli alunni  della scuola affronteranno le prove del secondo pomeridiano, Sebastian convincerà Garrison? Foto    

amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

La scuola di Amici 2016 è già entrata nel vivo. In vista della nuova puntata del sabato, nella scuola più famosa d’Italia, sono stati scelti i primi capisquadra che sono Lo Strego e Riccardo. Lo Strego decide di affidarsi alla matematica per scegliere i componenti della sua squadra. Riccardo invece dice che preferisce andare più “a sensazioni”. Chi saranno, dunque, i protagonisti della prima sfida a squadre? Andreas, invece, ha finalmente incontrato nuovamente Veronica Peparini dopo il suo ritorno nella scuola. “Spero di arrivare più avanti”, ammette il ballerino. “Io ci credo come sempre, io mi batterò fino alla morte però devo vedere anche la tua crescita”, dice la Peparini che, quest’anno, ha deciso di prendere sotto la sua ala protettiva sia Andreas che Vittoria. Muller, tuttavia, nonostante sia ormai un veterano, ammette di avere qualche difficoltà a parlare di quello che prova ma l’insegnante lo invita ad aprirsi: “Se non parli non lo vede e non lo capisce nessuno che sei contento”.

Per via della formazione della classe nel primo pomeridiano di Amici 2016, non abbiamo avuto modo di vedere e conoscere i professionisti dell’edizione numero 16. A parte Stefano de Martino e Marcello Sacchetta non ci sono altri ballerini che hanno fatto il loro debutto nel programma ma con la registrazione di oggi tutto potrebbe cambiare. I 20 ragazzi di Amici sono pronti a tornare in studio per una nuova registrazione e le loro prime esibizioni ma non sarà solo questo ad andare in onda. A tenere compagnia il pubblico durante il pomeridiano in onda sabato prossimo ci saranno le prime sfide e, in particolare, quella dei ballerini latino americani, sarà questa la volta buona per conoscere gli altri professionisti? Uno di questi potrebbe essere Giuseppe Giofrè. L’ex di Amici, protagonista anche lo scorso anno, tornerà anche in questa edizione come ballerino professionista, lo vedremo ballare proprio sabato pomeriggio?

Più tardi dovrebbe prendere il via una nuova registrazione di Amici 16, come sia legge su Il Vicolo delle News, e i fans non stanno più nella pelle: alle 13.50 si rinnova anche l’appuntamento con il DayTime di Real Time, e sulla pagina Facebook di Vodafone Unlimited è stato pubblicato il video con una piccola anteprima di quello che vedremo in scena. Rudy Zerbi lavorerà con Thomas Bocchimpani, e gli chiederà anche di riprovare a fare il Moonwalk, il famoso passo di Michael Jackson. Andreas sarà alle prese con le prime coreografie, così come tutti i ballerini che hanno ottenuto un bando nella scuola: la professoressa Alessandra Celentano farà il suo personale in bocca al lupo a tutti i nuovi alunni e così sarà per altri professori, pronti a sottolineato che il vero percorso inizia proprio da qui. Clicca qui per vedere il video di anteprima della puntata di Amici in onda su Real Time, direttamente dall’account di Vodafone Unlimited.

La vera regina del prmo pomeridiano di Amici 2016 è senza dubbio Veronica Peparini.  La prima assegnazione per i ballerini interessa Giulia, Vittoria, Raffaella, Andreas, Oliviero e Sebastian. Per le prime tre, l’ostacolo è un assolo, “24k Magic” di Bruno Mars, da parte di Garrison Rochelle. Vittoria si sente particolarmente presa in causa: “A lui piace un altro tipo di ballerina e me l’ha fatto capire. Vuole mettermi in difficoltà”. La coreografa tiene particolarmente alla ragazza e si è scontrata con Garrison per tenerla in gara, la motiva molto in palestra su un brano di Britney Spears, “Do you wanna come over?”, per rafforzarne la dinamica nei salti sulle gambe. Stesso concetto di Emanuel Lo, il cui obiettivo è incrementare potenza in Lorenzo e Andreas: “Siamo fighi. Spacchiamo tutto”.

Carlo Di Francesco entra nella sala di Amici 2016 e lo fa durante le prove di Federica e Giada. Alla prima suggerisce di non cambiare la propria natura: “Ritagliati un lato distante da quello che fai di solito e cerca una chiave diversa. Non cercare di avvicinarti al pezzo, ma cerca nel pezzo qualcosa che ti appartiene”. Con la seconda sfrutta un metodo speculare: “Sei un animale selvatico, totalmente istintiva. Non hai mai studiato canto, quindi non imparare a cantare. Mi spiego meglio: cerca di capire i trucchetti tecnici per respirare meglio, prendere le note, non stancarti, ma non affezionarti alla tecnica. Regalaci il più possibile quello che sei”. Alex Braga ha un forte scontro con Francesco P.: “Sei peggio che insignificante. Mi disturbi, al piano non mi hai convinto. Prova a convincermi senza cantare e dimmi chi sei”. Il ragazzo accusa il colpo: “Mi dispiace se pensi che io sia un bluff”. Giulia preparerà un passo a due di Mina-Celentano e uno di Giorgia, “Oronero”. Kledi Kadiu le insegna la coreografia in palestra, aiutato da Stefano De Martino: “Hai tutte le carte in regola ma devi sempre accompagnare i movimenti con l’immaginazione”. Garrison Rochelle va in palestra con Sebastian e gli confida tutta la sua ammirazione: “Sai quanto mi piaci da 1 a 10? 11! Stilisticamente devi migliorare molto, darmi più passione e romanticismo”. Per Garrison, il suo blocco emotivo determina l’incapacità ad abbandonarsi ai complimenti. “Fai fatica ad accettare i giudizi positivi, come mai? Cosa ti aspetti dalla danza?”, chiede il professore con un’atteggiamento paterno. Il sogno di Sebastian è studiare in America e andare in tour con un corpo di ballo. La personalità per spiccare ce l’ha, deve solo rendersene conto.

Il suono della campanella annuncia la partenza della scuola di Amici 16, dopo lo speciale di sabato in cui si è formata la classe composta per la squadra di Canto da Federica, Giada, Elisa, Shady, Marta, Lo Strego, Marc Lee, Riccardo, Mike Bird, Francesco, Alessio, Thomas, mentre per il Ballo i giudici hanno scelto Oliviero, Erik, Lorenzo, Andreas, Raffaella, Giulia, Vittoria, Sebastian. Sabato prossimo i prof giudicheranno la sfida di ingresso per il banco di latino tra Francesco e Cosimo, così la classe sarà finalmente al completo. Mentre qualche giudice fa capolino nelle aule relax e assegna i brani per la prossima prova, i due ragazzi appaiono giù di morale per non avere ancora raccolto la maglia. Natalia Titova non lascia spazio a future illusioni: “Siete due latinisti di altissimo livello, ma c’è un solo posto a disposizione”. Cosimo accetta il guanto della sfida: “Sono entrato perchè volevo cambiare la mia vita”. Sia i ballerini, sia i cantanti, lavorano per non arrivare impreparati al serale.

I ragazzi di Amici 2016 non hanno pace e Rudy Zerbi entra a sorpresa in sala relax e li coglie in un momento di svago: “Vedo che siete già spiaggiati sui cuscinoni. Da oggi inizia la vostra corsa al serale e quindi ogni giorno dovete darci la prova che volete arrivare al banco, sapendo che potreste finire in sfida con chi ve lo vuole togliere. Dovete farci capire che tenete alle lezioni e avete la curiosità di imparare tutti i giorni qualcosa di nuovo. Ogni settimana vi diamo gli strumenti per fare dei passi avanti”. Marc Lee sfrutta l’occasione per mettersi in evidenza: “Voglio ribaltare l’opinione che gli altri hanno di me”. Si riferisce in particolare ai giudizi aspri di chi l’ha considerato “l’imitazione di un cantante”. Altri allievi in gara hanno invece avuto consensi unanimi, come Lo Strego, il cui pezzo “Dj” ha fatto colpo soprattutto sulle alunne della scuola che dicono di lui: “Quel ragazzo ha un carisma innegabile”.

I fans della 16esima edizione di Amici non stanno più nella pelle, dal momento che oggi – come anticipato da Il Vicolo delle News – andrà in scena la registrazione del secondo pomeridiano che verrà poi trasmesso su Canale 5 sabato 26 novembre: due talenti, i ballerini di latino Cosimo e Francesco, devono ancora dimostrare di meritare un banco all’interno della scuola, ma sono già tanti i nomi confermati che durante la settimana hanno lavorato su brani e coreografie. L’appuntamento con il talent è in realtà quotidiano, sempre su Real Time: la fascia di Casting ha lasciato spazio al percorso degli effettivi alunni, e dal lunedì al venerdì va in scena a partire dalle 13.50 circa. Tra i grandi esclusi, coloro che non sono riusciti a strappare un biglietto per procedere con il percorso all’interno della scuola, c’ anche il cantante Patrick Rubino, che è stato certamente in grado di calamitare l’attenzione di buona parte del pubblico. Nelle ultime, Patrick ha condiviso su Instagram il video della sua ultima esibizione al talent e ha fatto nuovamente il pieno di like: clicca qui per vedere il video direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. 

Nuova registrazione per Amici 2016 che sabato tornerà con una nuova puntata nel pomeridiano di Canale 5. Dopo la formazione della classe si passerà alle prime esibizioni vere e proprie ma anche alle prime sfide con la speranza che torni Valentina, una delle più amate ma escluse dalla scuola almeno per adesso. Il momento clou della puntata che sarà registrata proprio oggi, 22 novembre, sarà la sfida di ballo diretta e che coinvolgerà i ballerini di latino americani Francesco Sasanelli e Cosimo Barra. Proprio i due sono stati “rimandati” da Maria De Filippi alla seconda puntata di Amici 2016 e solo il vincitorediquesta sfida riuscirà ad entrare di diritto nella Scuola di Amici 2016 ed occupare, almeno per il momento, il banco numero 21. 

Quest’oggi negli studi di Amici di Maria De Filippi si terrà la seconda registrazione del pomeridiano di Amici 2016, quello che il pubblico vedrà in onda sabato, come ci ricorda un post sulla pagina Instagram di Vicolodellenews.it (clicca qui per vederlo). Ai cantanti e ai ballerini che hanno ottenuto un banco nella scuola sono stati assegnati brani e coreografie da imparare a memoria e domani i giovani talenti che hanno intrapreso il loro cammino nella scuola di Amici 16 dovranno dare prova di cosa sono in grado di fare quando viene dato loro un compito. Sebastian, uno dei ballerini, ha dovuto memorizzare la coreografia di un passo a 3 ideato da Garrison e, come ci ricorda un post sulla pagina Instagram ufficiale di Amici, oggi dovrà cercare di non deluderlo: “Sebastian prova il passo a tre che gli è stato assegnato, il maestro Garrison sarà soddisfatto dei risultati? #Amici16”. Nella foto ammiriamo il giovane ballerino mentre danza con due delle professioniste e la sua espressione intensa trasmette tutta la sua concentrazione: basterà per convincere il suo maestro? Clicca qui per vedere la foto che ha collezionato oltre 13mila like in un manciata d’ore e tutti i commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori