Un Medico In Famiglia 10 / Tornano Bianca e il padre di Maddalena che vuole far pace con la figlia (oggi, 23 novembre 2016)

- La Redazione

Un medico in famiglia 10, i colpi di scena su Anna, uno sbaglio dei produttori? Forse, per motivi di ascolti si è calcato troppo la mano su alcuni aspetti della fiction

annuccia-un-medico-in-famiglia-10
Anna Martini

Domani, giovedì 24 novembre 2016, andranno in onda le ultime due puntate della decima stagione di Un medico in famiglia, la fiction tv con protagonisti Lino Banfi e Giulio Scarpati. A partire dalle 21.10 circa, assisteremo alle ultime due puntate della serie e quindi, scopriamo a seguire cosa accadrà grazie alle trame e le anticipazioni presenti online. Per concludere in bellezza tornerà la moglie di Lele e Maddalena dovrà fare i conti con il ritorno di suo padre Gennaro. I due episodi finali saranno ricchi di colpi di scena e grandi ritorni, quello di Bianca fra tutti. Il penultimo episodio si intitola “La rivincita di Maddalena” con Emiliano furi dal Centro Raggio di Sole trovare Ginevra priva di sensi dopo essere stata investita. Di seguito, dopo aver chiamato l’ambulanza Ginevra verrà operata e fortunatamente dichiarata fuori pericolo. A casa Martini arriverà Gennaro, padre di Maddalena scappato all’estero insieme alla badante. Libero lo tratterà molto male ma l’uomo racconterà di avere voglia di far pace con la figlia ma in realtà, lui e Rocco stanno organizzando qualcosa proprio ai danni di Maddalena. Il secondo episodio si intitola “Bentornata Bianca”, finale di pallavolo e grande entusiasmo generale. Lorenzo entra però in crisi dopo aver sentito un messaggio di Sara mentre Lele scopre che la macchina che ha investito Ginevra era guidata da Geko con Anna al suo fianco. Successivamente, dopo un salto temporale di due mesi verremo catapultati direttamente a Capodanno con l’arrivo di Bianca e Carletto.

Gli ascolti tv della decima stagione di Un medico in famiglia non fanno certamente gridare al miracolo, ecco perché la possibilità che questa possa essere l’ultima stagione della fiction si fa sempre più concreta. Nonno Libero, Enrica, Annuccia e company dovranno dirci addio? Giunti alla fine della decima serie si stanno tracciando i contorni di ciò che potrà essere e se un futuro sarà prossimo oppure no. E così, i fan della storica serie hanno avuto modo di non gradire i numerosi cambiamenti della stessa: uno fra tutti? La scoperta che Lele non sia il padre biologico di Annuccia. La fiction, nonostante l’amore dei fan pare avere ugualmente perso ascolti ed attenzione e così, proprio Lino Banfi ha avuto modo di parlare dell’argomento rilasciando alcune dichiarazioni in merito. Nonno Libero, alla domanda se si farà o meno l’undicesima stagione ha risposto: “ho detto sbrigatevi a dirmi se si fa o no, perché in caso positivo bisogna prepararsi e scrivere per bene le cose. Questa volta voglio fare 13 puntate di fila e non saltarne neanche una. Comunque al momento non mi è stato detto ancora nulla, ma mi diranno…”. Queste dichiarazioni fanno ben sperare in quanto alcuni accadimenti e scenari risultano ancora aperti e da sviluppare.

Uno degli scoop più sensazionali su Un medico in famiglia 10 è stata sicuramente la paternità di Anna: la ragazza, infatti, si è scoperta essere non la figlia di Lele – interpretato da Giulio Scarpati – ma di Valerio, un uomo con cui la mamma di Anna aveva avuto una relazione anni prima. La notizia ha sconvolto i fan della serie, che sono rimasti molto male di questa notizia: l’impressione è che i produttori di Un medico in famiglia 10 abbiano voluto ravvivare la serie televisiva che, negli anni, ha subito un notevole calo di ascolti rispetto al periodo iniziale. Una mossa forse sbagliata dato che i telespettatori non hanno gradito l’evoluzione di Anna e che sembra non sia piaciuta ai fan di Un medico in famiglia 10, che hanno iniziato a criticare il comportamento della ragazza, giudicato troppo infantile e rancoroso verso Lele, il quale in realtà non ha colpa di nulla. Gli ascolti di Un medico in famiglia 10 non sono migliorati di molto dato che addirittura i produttori della fiction pensano di non fare l’undicesima stagione: cosa che ha lasciato i fan ancora di più nello sconforto.

Nella prossima puntata di Un medico in famiglia 10 vedremo Anna alle prese con ciò che ha fatto insieme a Geko: i due ragazzi, di ritorno da una serata in cui hanno consumato troppo alcol, hanno investito una ragazza, Ginevra, e non si sono fermati a prestarle soccorso. Un comportamento che nessuno si sarebbe mai aspettato da Anna, che si è sempre dimostrata molto coscienziosa nelle sue scelte e nelle sue azioni di vita. L’omissione di soccorso, specie se fatta in un incidente causato proprio dalla persona che non si è fermata, è un reato punibile penalmente ed è probabile che Anna e Geko siano denunciati dalla polizia: finiranno in carcere? Ovviamente tutti sperano di no, anche perché sarebbe davvero un duro colpo per Lele, che in questa stagione ne ha passate davvero tante e si merita un po’ di tranquillità. Questa dovrebbe essere l’ultima stagione di Un medico in famiglia 10 che, dopo anni, metterò fine alle vicende della famiglia Martini: i fan più affezionati sperano che non sia così e che anche l’anno prossimo torneranno a vedere i loro beniamini sul piccolo schermo. Magari con Annuncia rinsavita!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori