FEDEZ / Postmodern Jukebox, chi sono? Il rapper consiglia il loro canale Youtube (X Factor 2016, Ed.10 quinto Live 24 novembre)

- La Redazione

Fedez, il rapper milanese nelle vesti di giudice nella decima edizione del talent musicale sembra molto soddisfatto delle sue tre concorrenti (X Factor 2016, Ed.10 quinto Live 24 novembre)

xfactor_fedez_2016 X Factor

Lo “spot” che non ti aspetti durante la puntata di X Factor, ed a farlo è proprio fedez che per presentare Catherina consiglia Postmoderna Jukebox e il loro canale, collettivo musicale al quale si sono ispirati il rapper e il producer della sua squadra per le esibizioni di oggi dedicate al “Reload”. Ampiamente conosciuti con la sigla PMJ, è un collettivo musicale fondato da Scott Bradlee nel 2011. La loro particolarità tra nel rielaborazione della musica moderna in diversi generi d’epoca. Clicca qui per il loro canale YouTube  Fedez riuscirà a mantenere intatta la sua squadra o nel quinto live, in programma in prima serata su Sky Uno, dovrà dire addio ad una delle sue cantanti? Al momento, la squadra delle Under Donne è l’unica ad essere ancora completa. Questa sera, però, Fedez rischia di perdere una delle sue cantanti. L’indiziata a lasciare X Factor 2016 è Caterina che, stando ai pronostici, dovrebbe vedersela con Loomy, il rapper di Arisa. Fedez, per non rischiare nulla, ha assegnato a Caterina “Wake Me Up” (Avicii) e “Burn” (Ellie Goulding). Non dovrebbero rischiare nulla, invece, Roshelle e soprattutto Gaia, considerata una delle favorite per la vittoria finale. Pronto a tutto per difendere le proprie scelte, Fedez arriverà al quinto live con il dente avvelenato? Tutti gli altri giudici sono pronti a dichiarargli guerra.

Forse pochi lo avranno notato, ma sembra che il titolo del nuovo album di Fedez e J-Ax, “Comunisti col rolex”, si riferisca a una vecchia polemica che aveva visto protagonista il cantante e il politico Matteo Salvini: ossia, quella relativa agli scontri avvenuti il primo maggio 2016 al corteo No Expo. In quell’occasione Fedez disse: “I danni dei #NoExpo sono poca cosa in confronto alle infiltrazioni mafiose e le speculazioni economiche di Expo. Indignati a giorni alterni!“. Salvini aveva risposto dicendo al rapper di pagare di tasca sua i danni alla città, e Fedez rispose: “Difendo le motivazioni non giustifico l’azione in sé. Ma quanto vi piace strumentalizzare? Vi faccio così paura?“. Una delle immagini simbolo di quel giorno è una ragazza travisata che scrive con la bomboletta su una banca: al suo polso un orologio che molti hanno detto essere un Rolex (notizia poi smentita dalla stessa casa di produzione dei famosi orologi), cosa che aveva destato molte polemiche e dibattiti sui giornali. Che il titolo dell’album di Fedez e J-Ax sia un richiamo a quella giornata?

Fedez si appresta a correre verso la finalissima con la squadra al completo o quasi. Il giudice di X Factor 2016 è pronto per portare sul palco le cantanti delle Under. Tra tutte le concorrenti di Fedez, tuttavia, il vero cavallo di razza nelle mani di Fedez è Gaia Gozzi. Fedez la sta portando in scena tirando fuori tutto il suo talento e costruendola a sua immagine e somiglianza. Vincente di natura, Fedez non ha alcuna voglia di rendere facile la vita dei colleghi. Determinato a trovare nuovamente la vittoria nonostante l’agguerrita concorrenza, in primis quella di Manuel Agnelli, Fedez dichiara guerra agli altri giudici di X Factor. Dopo l’ennesimo successo professionale raggiunto con “Assenzio”, il nuovo singolo realizzato in coppia con J-Ax, sicuro che anche il nuovo album non deluderà i fans, Fedez si sta concentrando sul suo ruolo a X Factor, pronto a portare in trionfo la sua creatura Gaia.

Fedez è sicuramente un vincente e per il momento è l’unico giudice di X Factor 2016 ad essere arrivato al quinto Live Show senza perdere nessun cantante della sua categoria. Stasera scopriremo se riuscirà a non perdere un pezzo della sua squadra nemmeno in questo appuntamento. Nelle ultime ore però non si parla del rapper milanese solo per il talent show che ritroveremo in onda stasera su Sky uno: è stato infatti annunciato il titolo del suo prossimo album, creato in collaborazione con l’amico J-Ax. Il disco si chiamerà “Comunisti col rolex” e uscirà il prossimo 20 gennaio per Sony Music. L’annuncio sulla pubblicazione del nuovo album arriva a pochi giorni dall’uscita di Assenzio, il nuovo singolo dei due rapper milanesi. il disco vedrà brani inediti e diverse collaborazioni con altri artisti.

Questa sera ritorna su Sky Uno l’appuntamento con il talent musicale X Factor 2016, condotto da Alessandro Cattelan e giunto alla sua decima stagione. Una puntata piuttosto importante in quanto si tratta del quinto Live con i vari giudici tra cui il rapper Fedez, che si apprestano a misurarsi con la fase finale del programma. In attesa di scoprire come si comporterà questa sera il giudice della categoria Under Donne, vi segnaliamo come nei giorni scorsi abbia annunciato il suo nuovo album discografico intitolato Comunisti col Rolex, nato dalla collaborazione con J-Ax.

Nella puntata di giovedì 17 novembre, c’è stata la conferma delle qualità artistiche e di talent scout di Fedez capace di portare avanti (l’unico del lotto) tutti i concorrenti in gara. Le decisioni del rapper sono state come sempre molto efficaci, assegnando pezzi in grado di esaltare le qualità artistiche dei talenti e nello specifico il brano Kiss the Sky di Jason Deruto per Caterina, Wild Things di Alessia Cara a Gaia e Spaghetti di Tori Kelly a Roshelle. La prima ad esibirsi è stata Roshelle che raccoglie l’applauso del pubblico e soprattutto i complimenti dello stesso Fedez che si è detto felice di vederla felice aggiungendo che sia molto bello lavorare insieme a lei. Del resto non è un mistero che tra i due ci sia una certa sintonia artistica. Fedez quindi ha avuto belle parole anche con Loomy, lodandone il suo essere un gran lavoratore. Il rapper milanese si è quindi sbilanciato dopo aver ascoltato il brano Caruso di Eva arrivando ad ammettere che possa essere una probabile finalista del programma. Parole al miele per la ‘sua’ Gaia Gozzi che ha cantato Wild Things, brano che secondo Fedez ha fatto emergere il saper essere ‘dolce ed aggressiva allo stesso tempo’. Ha quindi bocciato il brano Dio come ti amo interpretato dai Daiana Lou ed in particolare la versione proposta mentre si è complimentata con Caterina Cropelli che con la sua interpretazione, a detta del rapper, ha risposto nel migliore dei modi alle critiche che le sono piovute nel corso della settimana. Insomma, nella scorsa puntata è stato un Fedez sicuramente molto soddisfatto delle performance delle proprie concorrenti.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di X Factor

Ultime notizie